Kalasnikov durante la guerra civile in Nepal

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Kalasnikov durante la guerra civile in Nepal

Messaggioda Andreaeffe » 10/02/2010, 18:16

Ancora ricordo il mio viaggio overland nord-sud in Nepal...
Mi trovavo al confine sud-tibetano e per andare in India c'era una sola via : il Nepal (lo stato cuscinetto).
Tutti mi dicevano che la situazione era tranquilla nonostante la guerra civile , beh io interpretai con troppa faciloneria il messaggio.
Vi dico solo che per arrivare a Katmandù avro passato 12 check-points e per riconoscere i guerriglieri dai governativi , oltre alla uniforme , lo si capiva dalle armi: kalasnikov per i guerriglieri (meno costosi e facili da avere nei mercati underground) ed Brow. M2 per i governativi .
Inutile sottolineare che ogni volta il bus locale su cui viaggiavo veniva perquisito da cima a fondo e noi fatti scendere documenti in mano .
Quando arrivai a Katmandù mi senti , ancora una volta , rinato; non si sentivano più scoppi in lontananza e la città anche se non pulita mi sembrò la Singapore ai piedi dell'Himalaya...
Da Katmandù a Sounoli poi è stata una passeggiata di salute in quanto ormai ero abituato a vedere i check-points ed anzi ne approfittavo per fare due chiacchere ,con i luogotenenti, sulla imminente fine della guerra.
Dopo poco la capitale cadde e si insediò il nuovo governo , con la storica mancata stretta di mano tra il re ed il Primo Ministro .

Sic transit gloria mundi.
www.ferraroandrea.com pictures from the world , una finestra sul mondo :)
Andreaeffe
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Kalasnikov durante la guerra civile in Nepal

Messaggioda geom.Calboni » 10/02/2010, 18:28

questa è una grande esperienza...
i check point che ho visto io in Kosovo o in Transnistria, non possono paragonarsi a quelli di una guerra civile...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 10/02/2010, 19:59

Ache a me è successo. Però sulla strada contraria, andando da Kathamndu a Sunauli. Soliti controlli, solite lungaggii burocratiche. Il peggio però lo abbiam visto quando su una macchina scassatissima sulla strada per Lumbini ci (io ed una ragazza israeliana) ci hanno farmato e fatto scendere. Alla fin fine, per fortuna, tutto si è risolto senza problemi con un 10$ a testa ed un pacchetto di sigarette.
Bel posto il Nepal :lol: (mai comunque come andare a Jaffna)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 10/02/2010, 21:19

ma come si riconosce un kalashnikov...? :shock:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 10/02/2010, 21:34

Immagine
Oppure, se preferisci: http://www.youtube.com/watch?v=fAHXosoNlvo&feature=related
o.t.: sparare (sia ai bersagli fissi che mobili) con il kalashikov è divertentissimo.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 10/02/2010, 21:39

ed il brow m2??
tomosalli

Messaggioda darietto » 10/02/2010, 21:45

Immagine

Questi Browning li vendono ormai come pezzi storici.

In Laos l'Ak47 volevano venderlmelo per $250

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 10/02/2010, 22:20

poi lo portavi nel trolley a mano che ti controllano con la gabbietta? :lol:
tomosalli

Messaggioda darietto » 10/02/2010, 22:33

:lol: :lol: :lol: Visti i controlli all'aeroporto di Luang Prabag avrei potuto pure tenerlo a tracolla che no se ne sarebbero nemmeno accorti. Altro che body scanner, non avevao nemmeno i metal detector :o

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Andreaeffe » 11/02/2010, 0:08

www.ferraroandrea.com pictures from the world , una finestra sul mondo :)
Andreaeffe
Ho appena iniziato il mio viaggio

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO