Pimenta a Tijuana nel 93 :] Mexico

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Pimenta a Tijuana nel 93 :] Mexico

Messaggioda Andreaeffe » 13/02/2010, 19:51

Ancora ricordo la calda estate del 93 a Tijuana...

Da lì a poco ci sarebbero state l'elezioni quindi tutta la città era tappezzata di manifesti elettorali; io avevo 16 anni e mi radevo i baffi una volta ogni 10 giorni :)
Non appena entrato overland a piedi dal confine californiano , fu come se sentii un poco di Calabria in Messico, boh forse l'odore della comida mexicana oppure del calore della gente.
Naturalmente quando fui al ristorante , il gerente mi avvertì che la cucina messicana ha dei piatti piccanti , io sorrisi e gli parlai della 'Nduja di monte Poro (VV) composta al 50% di peperoncino rosso di Calabria ed allora lui rassicurato capii ,che sul piccante, "parlavamo" la stessa lingua .
Io mangiai tutto e feci pure "la scarpetta" col buon pan de Mexico, soddisfatto uscii dal locale per continuare la visita alla città mentre i miei compagni di viaggio mangiarono poco o niente ; un'altra cosa che ricordo furono i tassisti che provarono a spillarci il doppio della regular fare , ma io ,già avvertito del possibile inghippo , dissi educatamente che avremmo pagato solo il prestabilito ;)

Welcome to Tijuana

Viva el mexico, jajajajjaajajaj !!!!
Allegati
TijuanaCulturalCenter.jpg
TijuanaCulturalCenter.jpg (8.14 KiB) Osservato 894 volte
Zona_del_rio_Tijuana.jpg
Zona_del_rio_Tijuana.jpg (27.89 KiB) Osservato 894 volte
www.ferraroandrea.com pictures from the world , una finestra sul mondo :)
Andreaeffe
Ho appena iniziato il mio viaggio

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO