Laos (more to come)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Laos (more to come)

Messaggioda scareface » 17/02/2010, 23:59

dario mi sai dire com'è la situazione nella zona militare di Xaisomboun, ormai dovrebbe aperta no? anche se ancora molto presidiata militarmente..

e in generale resti degli interventi militari americani immagino che si notano tanto ancora oggi..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 18/02/2010, 0:17

scareface ha scritto:dario mi sai dire com'è la situazione nella zona militare di Xaisomboun, ormai dovrebbe aperta no? anche se ancora molto presidiata militarmente..

La zona è aperta ma "sconsigliata". Se invece intendi l'aeroporto dei trafficanti di oppio durante la guerra del Vietnam (che volevo visitare da Vientiane) è chiuso agli stranieri

e in generale resti degli interventi militari americani immagino che si notano tanto ancora oggi..

Guarda, sinceramente non ce ne sono. Se escludi la zona della piana delle giare (con ancora ordigni inesplose e crateri) i resti più importanti sono quattro bombe che fanno da sostegno da un ponte a Vang Vieng.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 18/02/2010, 17:13

darietto ha scritto:La zona è aperta ma "sconsigliata". Se invece intendi l'aeroporto dei trafficanti di oppio durante la guerra del Vietnam (che volevo visitare da Vientiane) è chiuso agli stranieri

intendevo in generale un pò tutta la zona militare e ovviamente Long cheng (ex quartier generale della CIA durante la guerra)

Guarda, sinceramente non ce ne sono. Se escludi la zona della piana delle giare (con ancora ordigni inesplose e crateri) i resti più importanti sono quattro bombe che fanno da sostegno da un ponte a Vang Vieng.
pensavo di sì,
nel senso di ordigni inesplosi e probabilmente di persone mutilate, non per altro

ciao!

ps
report di chi è riuscito ad andarci
http://aircommandoman.tripod.com/id38.html
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda obe » 17/06/2010, 18:44

Grandi foto Dario!

ma quando hai un attimo metti giù più o meno il tour che hai fatto?
Non so come mai.. ma due notti fa mi son svegliato e non pensavo altro che al Laos... (quando fino il giorno prima sapevo giusto dov'era sul planetario)
obe
Delegato Territoriale

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO