La dignità morale di un ex presidente

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

La dignità morale di un ex presidente

Messaggioda Voronezh » 20/02/2010, 1:40

Immagine

Così Aznar (l'ex primo ministro spagnolo) si è rivolto ieri agli studenti della facoltà economica di Oviedo (Asturias) che lo contestavano/insultavano.
Giusto pochi minuti prima, mentre parlava agli studenti nell'aula magna, pontificava riguardo alla "dignità morale"...
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Re: La dignità morale di un ex presidente

Messaggioda cametauval » 20/02/2010, 10:30

elegante e educativo
(ma da quelli come Aznar&co. mi aspetto ormai tutto :x )
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 20/02/2010, 10:55

Ha avuto un illustre predecessore, però :cry: :

Immagine

Ed è ancora presidente :evil: .
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 20/02/2010, 15:58

palaz ha scritto:Ha avuto un illustre predecessore, però :cry: :

Ed è ancora presidente :evil: .

Lasciamo perdere :roll:

splendida anche l' ultima uscita

http://www.youtube.com/watch?v=EOH5fEzUEIo

si parla di morti , criminali e tratta di " schiavi " veri e facciamoci una risata...

leader naturale per un paese di cialtroni fanfaroni e pagliacci :cry:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 20/02/2010, 16:09

anche perchè molte di quelle belle ragazze sono finite per strada...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 20/02/2010, 22:48

come sempre.. tutto il mondo è paese...
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda palaz » 20/02/2010, 23:30

Ho trovato un'altra inquietante somiglianza. L'età biologica :o .

Aznar è in una forma spettacolare. Ha dodici anni meno della sua età biologica (corriere.it http://www.corriere.it/esteri/08_settem ... aabc.shtml)

Silvio tecnicamente è quasi immortale. Con il mio elisir ha 12 anni di meno (affermazione di Scapagnini medico del Silvio nostrano) (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... coni.shtml)

Io non riesco a trovare commenti che mi mettano al riparo da possibili denunce :lol: . Quindi mi astengo 8-) .
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Goldendragon » 21/02/2010, 0:27

palaz ha scritto:Immagine

per un'attimo ho pensato: "ma che ci fa Danny de Vito che fa il finger"... :lol: poi mi sono accorto che non era Danny de Vito :lol: :lol: e poi mi sono detto "forse era meglio che fosse Danny de Vito" :twisted: :twisted:
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Goldendragon » 21/02/2010, 0:29

palaz ha scritto:Immagine

altro pensiero irrazionale: "ma che fa, gode?". No, non Danny de Vito...
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 21/02/2010, 0:57

Jena Plissken ha scritto:leader naturale per un paese di cialtroni fanfaroni e pagliacci :cry:

ma l'apoteosi della farsa non é ancora arrivata allo zenith: immagina quando, a Dio piacendo morrà (mica é immortale, nemmeno lui) e verrà "deificato" anche dall'opposizione, sulla base del principio discutibile che quando muori "migliori", canaglie incluse.
Persino Di Pietro piangerà e si strapperà i vestiti sulla tomba di Berlusconi cantandone le lodi...

L'Italia é il paese che sta riabilitando persino Craxi... :shock: e perché no, in un futuro nemmeno lontano, pure il Benitone nazionale, sarà un "compagno che sbaglia", mutatis mutandis... :evil: ma si, sdoganateli tutti e via andare...
Goldendragon

Messaggioda palaz » 21/02/2010, 10:11

Goldendragon ha scritto: immagina quando, a Dio piacendo morrà (mica é immortale, nemmeno lui)

ricordati che tecnicamente è quasi immortale...
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 21/02/2010, 11:10

Mi chiedo che cosa significhino oggi dignità e morale.
Presumo che la dignità sia avere un bel vestito e una macchina lustra (es. un barbone non ha nessuna dignità :x )
Per morale il concetto è più fluido: è immorale non rispettare le legge (come non avere il permesso di soggiorno o rubare un pacchetto di biscotti) ma non è immorale allargare abusivamente la propria casa o raggirare la legge per non pagare le tasse, speculare sui fondi azionari ecc... quella è solo intelligenza e finanza creativa. ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 21/02/2010, 11:25

Goldendragon ha scritto:
ma l'apoteosi della farsa non é ancora arrivata allo zenith: immagina quando, a Dio piacendo morrà (mica é immortale, nemmeno lui) e (...)

sarà un problema anche ecologico: non è del tutto biodegradabile.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 21/02/2010, 12:35

Carl, ma che c'entra la dignità morale in questo caso? La dignità e la morale sono altre cose.
Se ti danno del fascita, terrorista ed assassino (primo risltato uscito con googlr: http://www.socialpost.info/il-gesto-osc ... 13410.html ) li mandi cortesemente a fanc.... Ed Aznar aveva pienamente ragione a farlo.
Anche perchè, son pronto a scommeterci, la maggior parte delle persone presenti lo contestava solo per partito preso solo per essere "dall'altra parte" (sia chiaro, questa tipologia di persone esiste sia a destra che a sinistra).
Goldendragon ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:leader naturale per un paese di cialtroni fanfaroni e pagliacci :cry:

ma l'apoteosi della farsa non é ancora arrivata allo zenith: immagina quando, a Dio piacendo morrà (mica é immortale, nemmeno lui) e verrà "deificato" anche dall'opposizione, sulla base del principio discutibile che quando muori "migliori", canaglie incluse.
Persino Di Pietro piangerà e si strapperà i vestiti sulla tomba di Berlusconi cantandone le lodi...

L'Italia é il paese che sta riabilitando persino Craxi... :shock: e perché no, in un futuro nemmeno lontano, pure il Benitone nazionale, sarà un "compagno che sbaglia", mutatis mutandis... :evil: ma si, sdoganateli tutti e via andare...

Se in Cina hanno sdoganato Mao ed in Russia Lenin e comunismo non vedo perchè, negli anni a venire, non si possa quantomeno parlare serenamente di ciò che avvenne nel XX secolo in Italia. E, se ci fosse, valorizzare ciò che di buono, anche se poco, è stato fatto da certi personaggi così come, all'opposto, parlare dei "lati oscuri" di altri. Purtroppo però siamo buoni solo a far risaltare i lati negativi. Se Carter fosse vissuto in Italia non solo non avrebbe mai vinto il Nobel per la pace ma sarebe stato per sempre ricordato come colui che diede il via alla guerra in Afghanistan, di certo non per le sue campagne a favore dei diritti umani.
Ormai sono rispettivamente passati quasi vent'anni dalla fine della prima repubblica, direi che siamo l'unico caso al mondo che non sa affrontare in prospettiva storica quel periodo. Per non parlare di ciò che avvenne prima. (NB: lungi da me riabilitare il ventennio - tutt'al contrario - ma siamo, ad esempio, l'unico paese dove c'è qualcuno che si sdegna se a febbraio si commemorano le foibe - ci rendiamo conto dell'assurdità?).
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Goldendragon » 21/02/2010, 14:27

darietto ha scritto:Ormai sono rispettivamente passati quasi vent'anni dalla fine della prima repubblica

Dario :oops: guarda che la prima repubblica non é mica finita, per come la vedo io... la "fine" della prima repubblica é la grande balla creta ad arte dai trasformisti, a destra come a sinistra, che sono sempre in sella...
"Nuova gestione! Nuova ricetta!"... i personaggi sono sempre gli "stessi", le logiche sempre le stesse, gli effetti sempre gli stessi... l'unico, forse, vero cambio, e comunque sempre e solo cosmetico, é la composizione geografica delle provenienze dei politici di "primo piano" ma non sono necessariamente quelle che contano...

Comunque preferisco lo sdoganamento del Benitone pur mantenendone un giudizio storico altamente negativo che di Craxi & C...
Goldendragon

Messaggioda Voronezh » 21/02/2010, 14:27

Dario, tanti politici (sia di sinistra che di destra) ricevono insulti, ma non risponderebbero mai così.
Una cosa è quello che fanno degli sconosciuti studenti.
Un'altra è essere l'ex presidente di uno stato. Che non è la stessa cosa.

Esistono tanti modi per rispondere agli insulti, mandare a fare in culo ti fa solo scendere al loro livello.

ps non ho mai capito perchè dare del comunista a uno di sinistra è lecito, dare del fascista a uno di destra è un insulto.
Ultima modifica di Voronezh il 21/02/2010, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Goldendragon » 21/02/2010, 14:29

palaz ha scritto:
Goldendragon ha scritto: immagina quando, a Dio piacendo morrà (mica é immortale, nemmeno lui)

ricordati che tecnicamente è quasi immortale...

ma che, é tipo vampiro che non muore se non usi proiettili d'argento??? :mrgreen:
Goldendragon

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2010, 15:32

Goldendragon ha scritto:
Comunque preferisco lo sdoganamento del Benitone pur mantenendone un giudizio storico altamente negativo che di Craxi & C...

Non esiste uno sdoganamento "serio " ma politico riabilitirare Craxi minimizza i furti o lo schifo di oggi.
Oggi forse peggio di allora e qualsiasi opera che si fa costa quasi sempre 3 volte quella fatta in paesi " normali ".

x Dario

Giusto celebrare le foibe ma una discussione storica seria del periodo non potrà mai essere fatta la Germania ha fatto i conti con il passato l' Italia no, i crimini di guerra fatti prima in Jugoslavia e altrove contro civili etc sono sempre stati nascosti in nome dell' anticomunismo e della Nato.

comunque stiamo facendo un calderone torniamo all' argomento del topic ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Goldendragon » 21/02/2010, 15:55

Jena Plissken ha scritto:Non esiste uno sdoganamento "serio " ma politico riabilitirare Craxi minimizza i furti o lo schifo di oggi.

esattamente! Per esempio Giulio Cesare che alle scuole elementari viene celabrato come personaggio storico vagamente positivo (mentre Attila! mamma li turchi :lol: ) mentre invece leggendo scopri che una un dittatore golpista...
Lo sdogani/ridogani oggi é utile da un punto di vista storico ma nessuno ne tira vantaggio a parte qualche scrittore di libri.

In un paese in cui votano pure i morti :lol: anche i morti hanno un'utilità "materiale" e quindi se un lestofante viene santificato allora "todos caballeros" i lestofanti di adesso... no, non sto parlando di Barabba... :twisted:

Benitone comunque aspetterei ancora qualche secolo prima di sdoganarlo :mrgreen: quastione di raffreddare gli animi ed avere consigli pacati, tipo Robespierre che apparentemente non era cosi' terribile come sembrava.

Come disse Zhou En Lai quando gli chiesero la sua opinione sulla rivoluzione francese: "é ancora presto per poter dare una risposta..." :mrgreen:
Goldendragon

Messaggioda Lebowski » 21/02/2010, 23:04

Sarà, ma per me non è mai stato difficile fare i conti con la storia, in tal senso.
Un morto per motivi politici è una vittima di omicidio e non ha colore.
Un potente assassino per il proprio potere è un criminale e non ha colore. e come tale dovrebbe pagare.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Prossimo

Torna a CUCINA