da Leia74 » 07/02/2010, 12:30
Io vado a Malta a fine giugno 4 giorni. Mi hanno detto che e' meglio alloggiare a Sliema perche' la Valletta la sera e' un mortorio. Invece St Julian da giugno ad agosto e' pieno di 18enni in vacanza-studio. Ma se tu vai in aprile i 18enni non dovrebbero esserci e forse trovi qualcosa di economico a St Julian.
Per girare ci sono bus economici e tipicissimi ma non frequentissimi, capolinea principale a La Valletta ma da Sliema partono altre linee che portano comunque nei posti piu' importanti. Da Sliema c'e' anche un traghetto che in 5 minuti ti porta a Valletta. Per andare a Gozo ci sono traghetti.
Non so per Comino, ma nel tuo caso non penso ci andrai, e' disabitata e famosa solo per le sue acque azzurrissime: visto che vai a inizio aprile sara' freddo per fare il bagno...
Noi credo che almeno 1-2 giorni su 4 noleggeremo una macchina, ma ho letto diari di gente che ha fatto tutto in bus senza grossi problemi.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com
Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???