nei 10 anni che sono stato in Lettonia,varie cose mi hanno quanto meno sorpreso
una su tutte: all'inizio,per vari motivi ho vissuto per qualche anno a casa dei miei suoceri,casa grande (4 stanze) quindi pochi problemi.
solo che erano in crisi matrimoniale,e qualche volta la suocera (che era giovane,una 40ina d'anni) si portava gli amanti a casa,col marito che intanto stava in un'altra stanza (e credo sapesse) e io e la figlia nella stanza affianco,che dal muro sentivamo tutto
dopo un pò invece l'exploit lo fece mia cognata,neanche 18enne,che si portava a casa un barbone 40enne.......ma proprio barbone eh,preso per strada,non tanto per dire. fu tollerato da sua madre per un paio di mesi,ed io,che pure ero ospite,non potevo tanto lamentarmi....ma un certo punto diedi l'out out....o io o lui....questo puzzava a bestia,mangiava e si lavava da noi.
la madre fu pilatesca al massimo,allora presi io in pugno la situazione,e lo cacciai senza troppi complimenti
il tutto,appunto,tra l'indifferenza sia della famiglia,che degli altri parenti o amici.......si,qualcuno faceva la faccia storta,ma insomma,sembravano cose un pò strane per loro,ma nulla di che....
certo,col tempo ho capito che era proprio casa loro ad essere quantomeno bizzarra,anche perchè i guai poi li ho passati anche di persona,sempre per colpa loro
ma insomma,diciamo che lì in generale, a livello di famiglia e relazioni sociali,si resta shoccati non così raramente,per quello che si vede........