Incredibile davvero...

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Incredibile davvero...

Messaggioda Andreaeffe » 21/02/2010, 1:20

Stavo parlando con una chef quando ci siamo messi a discutere di caffè

Prego è in castellano, io sono ancora stupefatto :o

http://www.labuenavida.cl/content/view/ ... MUNDO.html
Allegati
stupore.jpg
stupore.jpg (3.19 KiB) Osservato 3332 volte
Ultima modifica di Andreaeffe il 28/02/2010, 14:35, modificato 1 volta in totale.
www.ferraroandrea.com pictures from the world , una finestra sul mondo :)
Andreaeffe
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Incredibile davvero...

Messaggioda Goldendragon » 21/02/2010, 14:38

Andreaeffe ha scritto:Stavo parlando con una chef quando ci siamo messi a discutere di caffè

Prego è in castellano, io sono ancora stupefatto :o

http://www.labuenavida.cl/content/view/ ... MUNDO.html

avevo letto una cosa del genere... l'unico é gustarlo per farsi un'idea... io lo farei, preferibilmente senza saperlo prima ;) non sono sicuro di avere il coraggio... chissà che aroma che afrore... :lol: il tutto sublimato e sterilizzato vista l'acqua bollente...

Mangiare e bere, si sa, é culturale.

Io avevo letto che il caffé costaricano sarebbe tra i migliori e che é quello scelto alla Casa Bianca... ma che ne sanno gli americani che bevono broda? :lol:

Premetto che non sono un intenditore: a me il caffé Illy, seppur rinomato, non ha fatto un baffo, il caffé del Sant'Eustachio mi é sembrato giusto un caffé zuccherato... :mrgreen:

Sarebbe carino se si potesse creare una sezione/post "dove gustare un buon caffé in Italia", con nomi, indirizzi, marche? :oops:
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Andreaeffe » 21/02/2010, 16:37

[quote="Goldendragon l'unico é gustarlo per farsi un'idea... io lo farei, preferibilmente senza saperlo prima ;) non sono sicuro di avere il coraggio... chissà che aroma che afrore... :lol: Mangiare e bere, si sa, é culturale.

Io avevo letto che il caffé costaricano sarebbe tra i migliori e che é quello scelto alla Casa Bianca... ma che ne sanno gli americani che bevono broda? :lol:

:oops:[/quote]

Beh Dragone dorato , non ci rimane altro che provarlo!!! (senza saperlo prima!!!)

Per quanto riguarda la "broda" , gli australiani dicono lo stesso di noi italiani col tè in quanto lo beviamo senza latte!!!

Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda!!!

Cmq al nostro stomaco fa male l'espresso in quanto i succhi gastrici si trovano a combattere con pochi centilitri di caffè concentrato (in Italia) mentre la "broda" (in USA e UK) è meno lesiva alle pareti dello stomaco.

Per quanto riguarda il gusto però : espresso batte "broda" 7 a 0 , o no??

best regards
Andrea F. :geek:
Andreaeffe

Messaggioda cozzi11 » 21/02/2010, 17:42

Lo vende anche Peck a Milano quel tipo di caffè di "cacca" :mrgreen:

Comunque negli USA ci sono anche alcune buone brode,non c'è solo Starbucks da evitare come la peste :D
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Goldendragon » 21/02/2010, 18:23

cozzi11 ha scritto:Lo vende anche Peck a Milano quel tipo di caffè di "cacca" :mrgreen:

ma... :oops: puzzerà? In forma di granuli o qualuque altra formula o già macinato... io al max lo proverei già servito in tazzina: coraggioso ma non impavido :lol:

cozzi11 ha scritto:Comunque negli USA ci sono anche alcune buone brode,non c'è solo Starbucks da evitare come la peste :D

sono convinto che sia questione anche di miscela/torrefazione non solo formato tazzulella o broda, ovvero che ci siano miscele fatte per la broda con buoni risultati e che non sono indicati per la tazzulella.

Non so voi, ma per i giri che faccio (Milano, Roma, Bologna, Firenze) negli ultimi anni trovare un caffé buono é diventato sempre più difficile... sempre più trovo caffé imbevibili, amarissimi o "acidi" chiedendomi se usano acido muriatico colorato di nero :evil: roba molto aggressiva al palato che a parte l'amaro che "brucia tutto" non lascia nessun gusto o retrogusto :evil: :evil: e non parlo solo di miscele sconosciute che non sono necessariamente di cattiva qualità, ma di nomi in teoria conosciuti almeno localmente che tirano sui costi mettendo in commercio schifezza seguiti a ruota dai gestori di bar :?:

Sono curioso di provare i caffè di Leonardo Lelli (referenza che ho trovato su un forum a proposito di questioni mangerecce): nessuno ne ha sentito parlare?
Goldendragon

Messaggioda Andreaeffe » 24/02/2010, 16:14

Mi hanno appena risposto da MI , prezzo : 460,00 euro al kg !!!

Mamma mia ;)
Andreaeffe

Messaggioda teresalavispa » 26/02/2010, 19:15

aaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaAAAAAAhhhhhhhhhhhHHHHHHHHHHHHHHH :o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Questa cacchetta mi da la conferma che il buon caffè sappiamo farlo solo a Napoli. :twisted:
Allegati
showpic vomito.gif
showpic vomito.gif (310 Bytes) Osservato 3358 volte
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa

Messaggioda Andreaeffe » 28/02/2010, 14:31

teresalavispa ha scritto:aaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaAAAAAAhhhhhhhhhhhHHHHHHHHHHHHHHH :o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Questa cacchetta mi da la conferma che il buon caffè sappiamo farlo solo a Napoli. :twisted:

Scusa Teresa... per nulla togliere all'ottimo "cafè napulitano" (che provo sempre quando passo), però in Calabria e Sicilia non scherzano nemmeno con l'espresso e le scuole di torrefazione (una, ogni 30 km) !!!

Eh beh!!!
:lol:
Andreaeffe

Messaggioda teresalavispa » 01/03/2010, 17:02

Andreaeffe ha scritto:
teresalavispa ha scritto:aaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaAAAAAAhhhhhhhhhhhHHHHHHHHHHHHHHH :o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:

Scusa Teresa... per nulla togliere all'ottimo "cafè napulitano" (che provo sempre quando passo), però in Calabria e Sicilia non scherzano nemmeno con l'espresso e le scuole di torrefazione (una, ogni 30 km) !!!

Eh beh!!!
:lol:

Confermo confermo...E' dalla Campania in su che non se ne trova uno decente!
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa

Messaggioda pibi » 01/03/2010, 18:00

confermo sullo schifo dei caffè in Italia, probabilmente poca manutenzione delle macchine e poca formazione dei barman

qualcosa di decente in Liguria
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Torna a CUCINA