URSS, immenso paese.......... continente........

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: URSS, immenso paese.......... continente........

Messaggioda lexx975 » 03/03/2010, 8:09

Salve ragazzi,

qualcuno sa dirmi se all'interno del consolato russo di Genova si può stipulare la polizza sanitaria?

(se telefono al consolato il centralinista, non mi sa rispondere, e mi rinvia a telefonare tra le 17 e 18 quando c'è il diplomatico.. ed ovvimaente la linea è sempre occupata.. :roll: )
Grazie.
Alicante, Barcelona6, Bristol, Budapest, Budva, Cardiff, Chernigov, Costanta, Gdańsk, Köln, Kotor, Hrvatska2(Rijeka,Pola, Pag,Novalja), Jurmala, Krakow5, Dusseldorf, Grand Canyon, Kiev, London3, Las Vegas, Liverpool, Liubjana, Lodz, Malta2, Miami, Marsille, Monument Valley, Moscow, New York, Paris3, Praha28, Podgorica, Plzen, Ostrava, Riga2, Saint Petersburg, Sofia2, Sopot, Tallinn, Vilnius, Zadar, Warszawa3, Wroklaw,
Next stop:

Ma chi me l'ha fatto fare di iniziar a studiare il russo..
lexx975
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Jena Plissken » 03/03/2010, 12:59

Non lo so non ci ho mai messo piede nonostante la relativa vicinanza per evitare lungaggini e menate che immaginavo e infatti descrivi ;)

L' assicurazione puoi stipularla anche per conto tuo su internet o in qualsiasi agenzia viaggi
devi però assicurarti che la compagnia che scegli sia tra quelle accettate.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda MisterG » 04/03/2010, 16:55

lexx975 ha scritto:Salve ragazzi,

qualcuno sa dirmi se all'interno del consolato russo di Genova si può stipulare la polizza sanitaria?

(se telefono al consolato il centralinista, non mi sa rispondere, e mi rinvia a telefonare tra le 17 e 18 quando c'è il diplomatico.. ed ovvimaente la linea è sempre occupata.. :roll: )
Grazie.

non c'è il sito del consolato con le agenzie assicurative accettate ed acceditate ?

A Milano so che puoi fare l'assicurazione al momento ...
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda nelloyanto » 11/04/2010, 22:24

ciao riprendo il post, così a tempo perso secondo voi quale è il modo migliore e più economico per raggiungere dall'italia Sochi?

ciao
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda latvia » 11/04/2010, 22:49

uè Nello te ne vai a Sochi? e come mai?? :lol: :lol: :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda nelloyanto » 11/04/2010, 22:53

latvia ha scritto:uè Nello te ne vai a Sochi? e come mai?? :lol: :lol: :lol:

marco la mia è pure curiosità...
ahahah
nelloyanto

Messaggioda iceman85 » 12/04/2010, 2:23

nelloyanto ha scritto:ciao riprendo il post, così a tempo perso secondo voi quale è il modo migliore e più economico per raggiungere dall'italia Sochi?

ciao

credo che sia con Austrian via Vienna. Se non arrivi a Sochi, c'è sempre Anapa ;)
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda tomosalli » 12/04/2010, 8:22

Anche la Turkish vola su Sochi via Istanbul.

La Kuban Airlines, la compagnia di bandiera della regione, d'estate vola dalla Germania a Sochi, da Colonia, Hanover Monaco.

Altrimenti cerca un volo che costa poco per Moscow e poi guarda le compagnie russe: S7, Skyexpress, Transaero, Atlant-Soyuz e naturalmente Aeroflot.

Se hai bisogno fammi sapere, di voli interni in Russia ne so un po' 8-)

quando vai?
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Messaggioda geom.Calboni » 12/04/2010, 8:33

iceman85 ha scritto: Se non arrivi a Sochi, c'è sempre Anapa ;)

Ad Anapa siamo stati. Un enorme luna park per turisti... ;) 8-)
però magari, potrebbe valerne la pena. noi eravamo di passaggio a fine stagione visto che era metà settembre.
c'è da precisare, però, che tra Sochi ed Anapa intercorrono ben 10 ore di bus ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda nelloyanto » 12/04/2010, 13:14

tomosalli ha scritto:Anche la Turkish vola su Sochi via Istanbul.

La Kuban Airlines, la compagnia di bandiera della regione, d'estate vola dalla Germania a Sochi, da Colonia, Hanover Monaco.

Altrimenti cerca un volo che costa poco per Moscow e poi guarda le compagnie russe: S7, Skyexpress, Transaero, Atlant-Soyuz e naturalmente Aeroflot.

Se hai bisogno fammi sapere, di voli interni in Russia ne so un po' 8-)

quando vai?

grazie a tutti per le risposte.. avevo proprio pensato di fare via mosca e poi usare una compagnia russa x il volo interno...

a dire il vero non so ancora se come e quando ma potrebbe essere ad agosto...

saresti da quelle parti? :P
nelloyanto

Messaggioda tomosalli » 12/04/2010, 14:06

sì, sono sempre "da queste parti"... :lol:

pensa che sabato a Mosca ho incontrato il buon "Ungherese", il forumista di zinga.

fammi sapere quando hai deciso!
tomosalli

Messaggioda nelloyanto » 12/04/2010, 14:33

tomosalli ha scritto:sì, sono sempre "da queste parti"... :lol:

pensa che sabato a Mosca ho incontrato il buon "Ungherese", il forumista di zinga.

fammi sapere quando hai deciso!

mp per te :P
nelloyanto

Messaggioda iceman85 » 13/04/2010, 0:39

geom.Calboni ha scritto:
iceman85 ha scritto: Se non arrivi a Sochi, c'è sempre Anapa ;)

Ad Anapa siamo stati. Un enorme luna park per turisti... ;) 8-)
però magari, potrebbe valerne la pena. noi eravamo di passaggio a fine stagione visto che era metà settembre.
c'è da precisare, però, che tra Sochi ed Anapa intercorrono ben 10 ore di bus ;)

sul Mar Nero, lato russo, oltre la Crimea, direi che le tre località di mare più rinomate siano Novorossirsk, Anapa e Sochi. Senza ombra dubbio ne saprai meglio di mè. 10 ore di autobus?La strada era cosi dissestata o la distanza tra le due città giustifica il tempo di percorrenza?

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda tomosalli » 13/04/2010, 8:21

Altre località rinomate sul mar nero nella regione di Krasnodar (Krasnodarski Krai o Kubàn) sono Gelendzhik, che è molto bellina e poco distante da Krasnodar e Tuapse che invece è più vicina a Sochi.
A Gelendzhik vado la prossima settimana, vi farò sapere :)
tomosalli

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2010, 8:36

Novorossijsk non è proprio una località di mare. o meglio. è sul mare ma trattasi di una grande città portuale ed industriale e sede di una grossa azienda petrolifera.
A Novorossijsk riede la flotta russa del mar Nero, trasferitasi lì da Sevastopol', dopo che che quest'ultima è divenuta parte della Krym e quindi dell'Ukraijna.
Novorossijsk è una delle 14 città eroine dell'ex'URSS, onoreficenza ottenuta per essersi distinta durante la 2°guerra mondiale contri i nazisti, e di conseguenza presente un memoriale e vari monumenti sovietici che richiamo ciò.

Una visita la merita ma per andare in spiaggia ci sono posti ben migliori.
se poi vuoi unire spiaggia e divertimento, allora Anapa e Sochi.

La tratta Anapa - Sochi la coprimmo con un bussaccio di provenienza kirghiza o tagika, 10 ore per circa 400km considerando che l'itinerario comprende una tratta montagnosa, fermate in ogni paese, andatura lenta, traffico, posti di blocco con relativi stop in pieno stile frontiera.

Se tiriamo una linea immaginaria da Rostov ad Astrakhan, il Caucaso è tuuto un susseguirsi di posti di blocco, frontiere e controlli pressanti da parte della milizia russa. Se andate...abituatevi a ciò ;)

Gelendzhik

ci siamo passati. salutaci la stazionaccia dei bus... 8-)
non aspettarti molto, a parte la caratteristica volgarità che la contraddistingue... :)

mi state facendo venire voglia di tornare in Caucaso... :(

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 13/04/2010, 9:42

beh, ti fai un Baltico --> Mar Nero... non è così lontano :lol:
tomosalli

Messaggioda iceman85 » 14/04/2010, 0:54

geom.Calboni ha scritto:Novorossijsk non è proprio una località di mare. o meglio. è sul mare ma trattasi di una grande città portuale ed industriale e sede di una grossa azienda petrolifera.
A Novorossijsk riede la flotta russa del mar Nero, trasferitasi lì da Sevastopol', dopo che che quest'ultima è divenuta parte della Krym e quindi dell'Ukraijna.
Novorossijsk è una delle 14 città eroine dell'ex'URSS, onoreficenza ottenuta per essersi distinta durante la 2°guerra mondiale contri i nazisti, e di conseguenza presente un memoriale e vari monumenti sovietici che richiamo ciò.

Una visita la merita ma per andare in spiaggia ci sono posti ben migliori.
se poi vuoi unire spiaggia e divertimento, allora Anapa e Sochi.

La tratta Anapa - Sochi la coprimmo con un bussaccio di provenienza kirghiza o tagika, 10 ore per circa 400km considerando che l'itinerario comprende una tratta montagnosa, fermate in ogni paese, andatura lenta, traffico, posti di blocco con relativi stop in pieno stile frontiera.

Se tiriamo una linea immaginaria da Rostov ad Astrakhan, il Caucaso è tuuto un susseguirsi di posti di blocco, frontiere e controlli pressanti da parte della milizia russa. Se andate...abituatevi a ciò ;)

Gelendzhik

ci siamo passati. salutaci la stazionaccia dei bus... 8-)
non aspettarti molto, a parte la caratteristica volgarità che la contraddistingue... :)

mi state facendo venire voglia di tornare in Caucaso... :(

la Russia meridionale tra Nero e Caspio dev'essere estremamente affascinante!Tra i diversi inviti che ho ricevuto negli ultimi tempi, conoscendo persone dalla Russia, uno in particolare mi ha colpito: Vladikavkaz, Ossezia del Nord. Sarò fuori dagli schemi, ma ci voglio andare! :mrgreen:

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda geom.Calboni » 14/04/2010, 8:50

iceman85 ha scritto:Tra i diversi inviti che ho ricevuto negli ultimi tempi, conoscendo persone dalla Russia, uno in particolare mi ha colpito: Vladikavkaz, Ossezia del Nord. Sarò fuori dagli schemi, ma ci voglio andare! :mrgreen:

senza offesa ma... mi tocca sputtanarti pubblicamente ;) 8-)
la ragazza in questione che ti avrebbe invitato...l'hai soffiata dai miei contatti di facebook in quanto appartenente alla mia "scuderia"... :geek:
è facile farsi i ganzi con le "ragazze" degli altri... ;)
:) :roll: :( 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 14/04/2010, 12:21

facebook è una "maledizione" ovviamente i contatti davvero importanti non ce li metto mai visto che sarebbero alla merce di tutti e uso altri mezzi visto che non è il primo caso di contatti scroccati magari innocentemente ma tantè ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda iceman85 » 14/04/2010, 12:38

geom.Calboni ha scritto:
iceman85 ha scritto:Tra i diversi inviti che ho ricevuto negli ultimi tempi, conoscendo persone dalla Russia, uno in particolare mi ha colpito: Vladikavkaz, Ossezia del Nord. Sarò fuori dagli schemi, ma ci voglio andare! :mrgreen:

senza offesa ma... mi tocca sputtanarti pubblicamente ;) 8-)
la ragazza in questione che ti avrebbe invitato...l'hai soffiata dai miei contatti di facebook in quanto appartenente alla mia "scuderia"... :geek:
è facile farsi i ganzi con le "ragazze" degli altri... ;)
:) :roll: :( 8-)

non prendertela per cosi poco. "Il ratto delle Sabine" è praticato da tempo immemore! :mrgreen:

(C. Baudelaire)
iceman85

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2