Una mattina all'ufficio postale sovietico, ops, russo

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Una mattina all'ufficio postale sovietico, ops, russo

Messaggioda tomosalli » 05/03/2010, 14:10

La cosa a cui tengono di più in Russia è la cura del dettaglio... veramente maniacale.
Allegati
phpkXhzWUAM.jpg
ingresso, era giorno di ritiro delle pensioni
phpkXhzWUAM.jpg (55.39 KiB) Osservato 3333 volte
phpxS79ZVAM.jpg
porta d'accesso
phpxS79ZVAM.jpg (54.63 KiB) Osservato 3330 volte
php0A8EUIAM.jpg
interno, sala principale
php0A8EUIAM.jpg (62.58 KiB) Osservato 3331 volte
php75TlvxAM.jpg
clientela
php75TlvxAM.jpg (53.52 KiB) Osservato 3331 volte
phpRsTQGYAM.jpg
e dulcis in fundo, la sala d'aspetto
phpRsTQGYAM.jpg (46.27 KiB) Osservato 3328 volte
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Re: Una mattina all'ufficio postale sovietico, ops, russo

Messaggioda geom.Calboni » 05/03/2010, 14:28

in che città siamo?
l'ufficio postale più esaltante è stato per me quello di Terskol, in cima al monte Elbrus. sembrava di essere ai confini del mondo. mai provata una sensazione del genere...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 05/03/2010, 14:46

che schizzinosi! ho visto scuole italiane ridotte peggio :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 05/03/2010, 15:50

infatti il bello è che sono a Piter... non in un paese sperduto. 8-)
tomosalli

Messaggioda darietto » 05/03/2010, 20:09

tomosalli ha scritto:infatti il bello è che sono a Piter... non in un paese sperduto. 8-)

A proposito di Piter, ma l'hai mai visto il vecchio ufficio centrale delle poste? Intendo quello sulla strada per andare all'isoletta chiusa/vietata a tutti
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 06/03/2010, 9:45

qual'è l'isoletta vietata? Ci vado immediately... quando vieni?
tomosalli

Messaggioda darietto » 06/03/2010, 13:51

tomosalli ha scritto:qual'è l'isoletta vietata? Ci vado immediately... quando vieni?

Novaja Gollandija, arrivando dalla Nevskij è quasi alla fine di ul. Bolshaja Morskaja.
Se Swiss mi conferma il volo (attualmente sono in stand by) son li da mercoledì a domenica. Poi domenica-mercoledì vado a Mosca.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 06/03/2010, 15:30

sì, lo so dov'è, anzi ci sono passato vicino proprio adesso, non sapevo non ci si potesse andare; ma è tutto un cantiere in costruzione (fermo), forse per quello non ci si può andare.

Mercoledì questo, il 10?
Non ci sono... parto lunedì per una trasferta nel sud e torno il 19.
tomosalli

Messaggioda darietto » 07/03/2010, 13:06

tomosalli ha scritto:sì, lo so dov'è, anzi ci sono passato vicino proprio adesso, non sapevo non ci si potesse andare; ma è tutto un cantiere in costruzione (fermo), forse per quello non ci si può andare.

Secondo una mia amica (ed anche la Lonely Planet) quell'isolettina è interdetta da subito dopo il 1918. Il perchè non lo sa nessuno :roll:
Mercoledì questo, il 10?
Non ci sono... parto lunedì per una trasferta nel sud e torno il 19.

Se entro domani sera Swiss mi conferma il volo si. Altrimenti o cambio destinazione e vado al caldo o vengo la settimana dopo.

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 07/03/2010, 13:33

se vieni la settimana dopo, nel week end 19-21 sono presente a Piter, libero da vincoli lavorativi ed altri.
Vedi te...
tomosalli

Messaggioda darietto » 07/03/2010, 14:49

tomosalli ha scritto:se vieni la settimana dopo, nel week end 19-21 sono presente a Piter, libero da vincoli lavorativi ed altri.
Vedi te...

Più che altro vediamo che mi dice Swiss. Perchè sono il secondo nella stand by list, se mi trovano il posto devo partire questo mercoledì, altrimenti posso cambiare prenotazione. Che stress volare con le miglia

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 07/03/2010, 15:04

allora speriamo che Swiss ti dica di no per questa settimana :twisted: e si per la prossima 8-)

ti potrei anche portare all'aeroporto domenica 21 ;)
tomosalli

Messaggioda darietto » 08/03/2010, 0:14

tomosalli ha scritto:allora speriamo che Swiss ti dica di no per questa settimana :twisted: e si per la prossima 8-)

Sperem... E speriamo che il tempo sia un pochino più caldo di adesso
ti potrei anche portare all'aeroporto domenica 21 ;)

Grazie mille, gentilissimo, ma non voglio abusare della tua gentilezza

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 08/03/2010, 16:59

ma no, la domenica non c'è traffico e non è un problema :)

gli altri giorni ti mando in taxi ;)
tomosalli

Messaggioda MisterG » 10/03/2010, 13:26

magnifico ! che clima che mi stai facendo vivere . Guardando queste foto respiro quella particolare aria Russia , aria stantia, aria di cantina , che mi mancava ! grazie
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cangaceiro » 13/03/2010, 16:32

scusate se mi inserisco con i miei discorsi frivoli anche se come dice mio padre la birra piace a tutti per cui non dovrei disgarbare nessuno, ovvero qualche viaggiatore dell'est più navigato di me mi ha detto di non sottovalutare San Pietroburgo.

E' vero che se Chisinau mi costa tutto compreso 2.000 euro in un mese San Pietroburgo me ne costa 6.000 euro, però dice che ci sono donne più belle che apprezzano di più lo straniero che spende a differenza di Chisinau dove ci sono quelle che vogliono scroccare e basta.

Ovviamente son discorsi da bar nel senso che bisogna vedere ognuno di noi quanto è bello, quanto ci sa parlare con una gnocca, come si veste, come si comporta, l'età e mille altre cose ma facendo finta di essere al bar che vi sentite di dire in merito a quanto sopra? :)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 13/03/2010, 18:57

cangaceiro ha scritto:scusate se mi inserisco con i miei discorsi frivoli anche se come dice mio padre la birra piace a tutti per cui non dovrei disgarbare nessuno, ovvero qualche viaggiatore dell'est più navigato di me mi ha detto di non sottovalutare San Pietroburgo.

E' vero che se Chisinau mi costa tutto compreso 2.000 euro in un mese San Pietroburgo me ne costa 6.000 euro, però dice che ci sono donne più belle che apprezzano di più lo straniero che spende a differenza di Chisinau dove ci sono quelle che vogliono scroccare e basta.

Ovviamente son discorsi da bar nel senso che bisogna vedere ognuno di noi quanto è bello, quanto ci sa parlare con una gnocca, come si veste, come si comporta, l'età e mille altre cose ma facendo finta di essere al bar che vi sentite di dire in merito a quanto sopra? :)

smentisco! :D
io spendo 600 euri d'affitto per 70 mq ristrutturati (non in centro però), più 600 euri di nolo auto, più 500 euri di vitto e cavolate varie. Ad arrivare a 6.000 ce ne vuole!

ormai anche a Piter si sono abituate agli stranieri, non fà più tanto colpo... Per avere questo tipo di vantaggio competitivo, bisogna inoltrarsi nelle regioni! Gli italiani, il made in Italy, in generale sono ben visti. Ci vedono con un misto di curiosità e di invidia positiva, il nostro stile detta legge non solo nella moda, ma nel design, nell'arredamento, nella cucina.
Non pensare che le russe apprezzino più di tanto uno che "spende e spande"... rischi solo di avere a che fare con quelle meno serie (a meno che tu non stia cercando proprio una così ;) ) e di essere sfruttato come uno zimbello. L'esser bello fisicamente aiuta, ma non è essenziale. L'importante è il carattere, la decisione, senza timori reverenziali e con classe, sempre. Ci immaginano come persone di temperamento, di carattere forte e gentile ed è questo che si aspettano da noi. Se si impara a dargli cio che si aspettano, si ottengono buoni risultati!
Ce ne sono tante belle e che non hanno troppo interesse al vil danaro!
tomosalli

Messaggioda cangaceiro » 13/03/2010, 19:09

grazie tomosalli per l'ampia risposta, io intendevo 6.000 euro nel fare tutti i giorni saune, ristoranti, discoteche per due persone, insomma se avessi lo stesso target di vita che ho a Chisinau qui a Firenze mi ci vorrebbero 6.000 euro al mese di sicuro. Ovviamente dipende che standard si ha, considerando che in centro a Chisinau si trovano appartamenti a 450 euro, con altri 100 euro per il mangiare puoi vivere per cui campi con 550 euro al mese ma ovvio fai più una vita da moldavo che da italiano.

ma tu da quanto è che bazzichi la russia e zone limitrofe?
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 13/03/2010, 19:25

se fai le saune con annessi tutti i giorni altro che 6.000 :D

da agosto abito permanentente a Piter; bazzico, dal 2003 ;)
tomosalli

Messaggioda cangaceiro » 13/03/2010, 19:29

ma senza pagare in un mese quante ne conosci? senza pagare ne dirattamente ne indirettamente, ok al massimo una cena, certo tu sei li per lavoro quindi è un mese lordo oppure ti sei fatto la fidanzatina russa? :)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO