Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 15/03/2010, 19:48

radaulpa ha scritto:Le entrate, in termini di nuovi iscritti attivi,in realtà non è che non ci siano proprio: non so a fronte di quanta pubblicità, ma di fatto se ci sono 190 iscritti secondo me non è una disfatta.

Rada i numeri in generale non sono male sono gli utenti attivi che sono pochi e per diverse ragioni quasi solo slavofoni ;)

radaulpa ha scritto:Per quanto riguarda il trovare informazioni nel forum: se si tratta di trovarle su destinazioni decisamente improbabili (Leia cercava informazioni sull'antartide, mica pizza e fichi) secondo me è un pò presto per pensare che un sito con forum con un anno di vita, seppur molto ben frequentato, riesca a forirle su TUTTE le destinazioni possibili.

si questo è un caso davvero particolare :) , ma qui dentro tra tutti per esempio almeno l' europa classica credo che l' abbiamo girata tutta e quindi la base per probabili consulenze c'è , anche se non c'è quasi esigenza visto che ognuno ha raggiunto un livello di autonomia nei viaggi a livello di trasporti e annessi abbastanza consistente

radaulpa ha scritto:abbiamo pure la squadretta per tornei antirazzisti! 8-)

E' quasi ora di pensarci quest' anno non mancherò sarà un ottimo avvenimento per ricementare il " gruppo "
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 15/03/2010, 20:23

Jena Plissken ha scritto:
radaulpa ha scritto:abbiamo pure la squadretta per tornei antirazzisti! 8-)

E' quasi ora di pensarci quest' anno non mancherò sarà un ottimo avvenimento per ricementare il " gruppo "

infatti... ;)
anche se il Presidente ora è...papà... :)

Per tornare in tema, i grossi numeri di utenti non credo neanche interessino più di tanto però c'è una cosa che mi fa pensare:
molti iscritti non hanno mai postato e molti altri sono spariti dopo pochissimi messaggi. e non mi riferisco a vecchie conoscenze ma...a nuove.
come anche in seguito alla conferenza di Milano, molti contatti ma nessuno è rimasto.
insomma...non piaciamo... :D

iceman85 ha scritto:
quoto e soprattutto mi sono sentito dire che non si sentono all'altezza di chi scrive, come se fossimo dei guru inconfutabili...la verità è che hanno quasi timore ad entrare in OTRA.

ma chi?
cosa penso?
penso che alcuni abbiamo pensato:
"questo è "il sito del Geometra e di Jena" e nessuno può emergere, da un'altra parte o proprio nel vecchio sito, visto che le presenze ingombranti di Jena e del Geometra sono fuoriuscite, ho molto più visibilità e sono più qualcuno"...

per alcuni credo sia stato così.
me ne duole il giusto, visto che qui non faccianmo altro che chiedere collaborazione e dare la possibilità (se è quello che si cerca) di avere maggior spazio.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 16/03/2010, 10:19

Ieri sera, mentre uscivo dalla mia prima lezione di Galego e passeggiavo sotto gli alberi tra il canto degli uccellini in un'aria primaverile, pensavo che alla fine praticamente tutti gli assidui partecipanti delle cene che hanno cimentato tante amicizie, sono iscritti qui (anche se non tutti attivi).
Insomma più o meno ci sono tutti, però adesso quelle cene sono sparite.

Il fatto di voler separare i due forum a tutti i costi ha sicuramente fatto perdere il contatto con una parte, che ha anche le sue ragioni, però...
se le stesse persone fino a un anno e mezzo fa condividevano tante cose e dovevano scegliere a quali cene partecipare perchè non riuscivano a farle tutte, mentre adesso zero... perchè non si riprende quella vecchia tradizione?

non tanto per riportare gente a scrivere qua, ma per ri-cimentare vecchie amicizie e ricreare un gruppo. Alla fine le persone vanno aldilà dei forum, e a me personalmente è dispiaciuto perdere il contatto con alcuni elementi.
Secondo me la perdita del contatto reale è stato uno dei fattori che hanno portato all'abbandono.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 16/03/2010, 13:49

Voronezh ha scritto:Il fatto di voler separare i due forum a tutti i costi ha sicuramente fatto perdere il contatto con una parte, che ha anche le sue ragioni, però...
se le stesse persone fino a un anno e mezzo fa condividevano tante cose e dovevano scegliere a quali cene partecipare perchè non riuscivano a farle tutte, mentre adesso zero... perchè non si riprende quella vecchia tradizione?

perchè le cene continuano ad organizzarle su altri forum con grossa partecipazione di pubblico. si preferisce organizzarle sotto l'egida di altri siti. ben mi sta, tanto i quattro gatti che siamo qui abbiamo sempre il modo di vederci tra noi (non con tutti in realtà, purtroppo).
magari viaggiando... 8-)

che si fanno due cene come gli scemi? ;)

rigardo il tema "qualità e novità" c'è anche da segnalare che articoli come questo:
viewtopic.php?f=32&t=1025

nessuno li caga.
ora, gli articoli possono pure far cagare o essere poco interessanti ma personaggi come il professere polacco...dovrebbero essere corteggiati... ;)
non solo dietro le quinte... ;)

o la penso io male?

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 16/03/2010, 14:05

Dissento ;)
All'inizio c'erano persone che volevano continuare la saga delle cene aldilà del forum di appartenenza, ma visto che gli è stato gentilmente fatto capire (anche dal sottoscritto) che si volevano mantenere le due cose separate e ci si è voluti differenziare forse in modo troppo radicale... secondo me hanno avuto le loro ragioni se non si sono più fatti vivi.

Quello a cui io mi riferivo era di riprendere a organizzare cene o incontri goderecci, senza dare importanza se la pubblicizzano anche di là.
Alla fine quello che conta sono le persone.
Un segno di apertura che darebbe un'idea meno elitaria di questo sito. Casso sembra quasi che ci sia un apartheid.
Non siamo 4 gatti: secondo me se si butta lì una cena volgare in vecchio stile, in una data consona a più persone, con qualche elemento spaccacranio di spessore... di gente ne viene. Almeno provarci.

Rigurardo all'articolo del prof. polacco, io l'ho letto, mi è piaciuto... ma cosa commento?
Non frequento l'Ungheria, non parlo polacco (ho dato un occhio al suo sito ma non capisco nulla), non avevo da apportare qualcosa di costruttivo.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda geom.Calboni » 16/03/2010, 14:17

Voronezh ha scritto:Quello a cui io mi riferivo era di riprendere a organizzare cene o incontri goderecci, senza dare importanza se la pubblicizzano anche di là.
Un segno di apertura che darebbe un'idea meno elitaria di questo sito.
Non siamo 4 gatti: secondo me se si butta lì una cena volgare in vecchio stile, in una data consona a più persone, con qualche elemento spaccacranio di spessore... di gente ne viene. Almeno provarci.

se voglio fare una cena, io, cozzi, pingo ed il Marchese la faccio, organizzandola telefonicamente.

se ne organizzo una pubblica...le date sono già piene, viste le cene a Roma, Napoli, Val d'Aosta, etc. che organizzano altrove. la gente è più o meno sempre la stessa e, visto che aderiscono a quelle altre cene, non tutti hanno la possibilità materiale ed economica (o anche la voglia in alcuni casi)di farsi anche le cene organizzate qui.
ed allora a cena ci ritroviamo, io, cozzi, pingo ed il marchese (per dirne alcuni) visto che non ci sono nuovi membri.
ed allora non mi metto ad organizzare "cene del forum"... ;)

la voglia di organizzare c'e sempre...
ma perchè poi nessuno hai mai proposto? 8-)

e comunque, fatte alcune considerazioni, chi è altrove (a parte alcuni) non ha voglia o comunque ha poco a che spartire (per scelta loro, dati alla mano) con noi.

ma queste, credo, sono polemiche stupide.

in fondo la conferenza di Milano era un'occasione, visto che dopo si sarebbe dovuta tenere una cena. c'erano un sacco di partecipanti alla serata ma del "vecchio forum" nessuno.
insomma sono loro che hanno fatto altre scelte...

a me interesserebbe trovare gente nuova, non ci possiamo sempre basare sui "fantasmi del passato"... ;)
se non stacchiamo il "cordone", non si andrà mai avanti... ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 16/03/2010, 14:41

Mi sa che non ci capiamo.
Io metto forum e amicizie su due piani diversi.

Qualche messaggio fa avevo sottolineato come a livello di forum bisogna pensare al futuro, chi se n'è andato amen.
Voronezh ha scritto:Ne prendiamo atto e andiamo avanti, senza remore e senza rancori :) io non credo affatto che si sia arrivati alla fine, anzi...
Ma a livello di amicizie, mi dispiace aver perso il contatto con alcune persone, e mi sembra stupido che la causa di ciò sia il forum di appartenenza.

geom.Calboni ha scritto:se ne organizzo una pubblica...le date sono già piene, viste le cene a Roma, Napoli, Val d'Aosta, etc. che organizzano altrove.
Roma, Napoli, Val d'Aosta... che?
Vedi, in fondo tu continui a ragionare in termini Otra vs Zingarate, e questo è un errore.

Io non sapevo dell'esistenza di quelle cene, C H I S S E N E F R E G A
Secondo me la gente va a quelle cene anche perchè qui non ci sono.
Quello che per me conta è che qui non se ne vedono più, e il fatto di legarle alle conferenze ha poi il risvolto della medaglia: la gente le percepisce come troppo "elevate" e sta a casa.

Poi se tu preferisci perdere degli amici e guadagnare dei personaggi di spessore (definizione che comincia a starmi sul casso)... va bene.

geom.Calboni ha scritto:la voglia di organizzare c'e sempre...
ma perchè poi nessuno hai mai proposto? 8-)
Perchè abbiamo creato un muro con quelli che sono rimasti di là, come se fossimo due mondi differenti. Non hanno tutti i torti.

geom.Calboni ha scritto:a me interesserebbe trovare gente nuova, non ci possiamo sempre basare sui "fantasmi del passato"... ;)
se non stacchiamo il "cordone", non si andrà mai avanti... ;)
Secondo me tu stesso non ti sei staccato completamente dal passato.
Staccare il cordone significa fregarsene di quello che fanno di là, se qualcuno è rimasto di là, se le cene sono a cavallo dei due forum ecc. Significa
fare quello che ci va di fare senza pensare a quello che fanno di là.

Ovviamente in amicizia :)
Voronezh

Messaggioda Lebowski » 16/03/2010, 14:56

Avevo tenuto la risposta in caldo e non sapevo se postarla. ma la penso esattamente, parola per parola, come Carl. Scusate se dico la mia, ma non conoscendo quasi nessuno di persona forse la mia opinione è quella che più coincide con un nuovo che dovrebbe iscriversi. Perdonate il piccolo sfogo, non ce l'ho con nessuno in particolare. ;)

Elitarismo. Proprio sicuri che non ci sia?
Io quando parlavo di atteggiamento mi riferivo proprio a quello.
C’è eccome.
Almeno, io la vedo così. E se la vedo io così che non sono amico di nessuno (nel senso che non conosco veramente nessuno di persona, almeno posso dire così) significa che così potrebbe vederla molta gente nuova che, ovviamente, non conosce nessuno.

io non penso che esistano persone stupide né gente di spessore.
Catalogare la gente in questo modo, oltre che sbagliato, è pure antipatico.
Anche perché non penso che in tema viaggi possa esistere gente di spessore.
Certo, non siamo gente che chiede quando stampare una carta d’imbarco.
Però penso che esistano persone che sanno in base ai paesi o ai viaggi che fanno. Dove una persona non ha messo piede non può sapere, di conseguenza siamo tutti minchioni o di spessore a seconda del luogo/avvenimento/discorso. Io ad esempio posso sapere su certi paesi/temi. Il geometra ne sa più di me sulla Polonia (ho fatto esempi a caso, spero di non offendere nessuno ;) ).
Ma non per questo mi reputo di spessore in tema viaggi o minchione nello stesso tema. Anzi: tra i due termini preferisco il “minchione”, mi ispira più simpatia.
Mi piacerebbe che nessuno degli iscritti pensasse "io sono superiore a un altro perché ne so di più in viaggi". Anche perché, in alcuni casi, neppure è vero. E sarebbe più facile finire a dare consigli sentendosi come Gesù nel tempio, piuttosto che ispirare simpatia. Non mi riferisco a nessuno in particolare, ci tengo a precisarlo.

Però, la vera differenza con zingarate dovrebbe essere sul concetto: noi non viaggiamo in base all’offerta del momento, ma in base al posto. All’idea di viaggio e non di offerta. Dovremmo capire che si differenziano i viaggi, non i viaggiatori. Mia personale opinione. E sebbene le due cose spesso vadano di pari passo, non sono la stessa cosa.

Altro limite: è un forum di amici. Per me questo non è un plus (come molti sostengono), ma un limite. Molta gente nuova che arriva qua si chiede “che ci faccio tra loro?”. Il padrone di casa può essere anche la persona più gentile al mondo, ma sapete anche voi che essere con persone che si conoscono ed essere con persone sconosciute è ben diverso.

In simpatia e senza rancore (anche perché non è diretto a nessuno in particolare). Lo sottolinea anche il mio avatar: la perfezione può esser data anche da un minchione.
Siamo tutti Lebowski e siamo tutti Leonardo. ;)
Ultima modifica di Lebowski il 16/03/2010, 22:48, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 16/03/2010, 15:25

lo vedete che è quello che continuo a sottilineare io?
state dicendo tutti la stessa la cosa...
c'è una sorta di "clima di inferiorità" che si è instaurato.

qui mai nessuno o almeno IO MAI mi sono sentito o definito di "spessore" o superiore agli altri. io sono un minchione clamoroso in tema di viaggi (e non 8-) ) rispetto a gente che ha viaggiato dovunque ed in maniera completamente superiore alla mia.
il fatto è chi qui, pensavo alcuni ma a questo punto credo tutti, hanno interpretato il mio ruolo e quello forse di qualcun altro come "superiore, accentratore e fighetto". è quello che ho già scritto...
me ne sono accorto da tante cose ma, l'ho ribadito più volte, se il nome del geometra esce sempre fuori è perchè è quello che ci mette la faccia. purtroppo è inevitabile che ne acquisti visibilità se in quasi ogni iniziativa ci sono io...
ho sempre cercato di coinvolgere tutti ed essere disponibile con tutti. perchè mi fa piacere.
ho preso pure alcune decisioni "autolesioniste" per mettere prima di tutti l'interesse comune...

riguardo le cene, e la chiudo qui con questo argomento, avevo provato a lanciarle (perchè non altri?) ma mi è stato detto che ero un minchione perchè già ci sono quelle di altri siti ed anzi, avrei dovuto prendervi parte io stesso.

questione io vs zingarate.
ma lo sapete che non ci metto piede più da un anno?
le notizie le ho perchè TUTTI voi ci partecipatre ancora.altri addirittura dopo aver sparato su merda. io ci ho messo la faccia come il "nemico", gli altri sono rientrati e lo stronzo sono rimasto io.che, sbagliando o no, continuo a credere in quello che ho fatto e farò.

IO MI SONO ROTTO IL CAZZO DI SENTIRMI SEMPRE CHIAMATO IN CAUSA RIGUARDO AD UN ALTRO SITO.
A ME HANNO PRESO PER IL CULO ED HO CHIUSO.LA GENTE POI è LIBERA DI FARE CIò CHE VUOLE SENZA ASCOLTARE QUL MINCHIONE DEL GEOMETRA CALBONI.
MA NON VOGLIO PIù ESSERE DEFINITO IL "NEMICO" DI ALTRI SITI.
A ME DEGLI ALTRI NON INTERESSA NIENTE.

devo prendere atto che puntualmente e ciclicamente esce fuori questa storia.
non ci libereremo mai di questi fantasmi... :cry:

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 16/03/2010, 15:54

geo, sbagli quando dici che sostengo che tu ti sei elevato a "uomo di spessore". io non l'ho scritto né pensato.
ho scritto che elevi qualcuno a "personaggio di spessore" o lo abbassi al ruolo di "minchione".
E per me, questo atteggiamento, pone dei muri.
Tutto qua. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 16/03/2010, 16:07

Lebowski ha scritto:geo, sbagli quando dici che sostengo che tu ti sei elevato a "uomo di spessore". io non l'ho scritto né pensato.
ho scritto che elevi qualcuno a "personaggio di spessore" o lo abbassi al ruolo di "minchione".
E per me, questo atteggiamento, pone dei muri.
Tutto qua. ;)

non mi riferivo in particolare a te.
comunque, considerando anche queste ultime tue parole, continuo a pensare ancor di più di aver sbagliato.
in un modo o nell'altro, non sono riuscito a pormi nel modo giusto con voi e con gli altri.
prendo atto del mio limite...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 16/03/2010, 18:48

Luca quando parlavo di muro, differenziarsi, ecc. parlavo al plurale perchè c'ero in mezzo anche io.
Secondo me abbiamo esagerato all'inizio e questa è la vera ragione per cui molti hanno abbandonato e i nuovi si iscrivono e spariscono.
Se tutti parlano di un senso di elitarismo che pervade questo forum, una ragione ci sarà, no?

Anche a me, come ci siamo detti più volte in privato, non è piaciuto il fatto che molti abbiano criticato, si siano indignati e poi alla fine son sempre là.
Ma alla fine è normale che un viaggiatore frequenti più siti di viaggio, uno non esclude l'altro, e non bisogna far ricadere le colpe dei 4 capitalisti sui semplici viaggiatori che non hanno interessi di parte.

Secondo me non è vero che la gente ti vede come il nemico, ma devi renderti conto che alla fine è più saggio arrivare a dei compromessi invece che isolarsi nei propri principi.

Non condivido affermazioni come questa
geom.Calboni ha scritto:io sono un minchione clamoroso in tema di viaggi (e non 8-) ) rispetto a gente che ha viaggiato dovunque ed in maniera completamente superiore alla mia.
Non esistono viaggiatori, viaggi e persone superiori alle altre, e tutti apportano qualcosa.
Terzani non è superiore a pincopalla84 che domani parte per Londra, magari il suo viaggio più interessante ma non superiore.

Forse dovresti partire da questo punto per un "rinnovamento" di spirito del sito.
Voronezh

Messaggioda geom.Calboni » 16/03/2010, 19:44

Voronezh ha scritto:Luca quando parlavo di muro, differenziarsi, ecc. parlavo al plurale perchè c'ero in mezzo anche io.
Secondo me abbiamo esagerato all'inizio e questa è la vera ragione per cui molti hanno abbandonato e i nuovi si iscrivono e spariscono.
Se tutti parlano di un senso di elitarismo che pervade questo forum, una ragione ci sarà, no?

infatti sto ammettendo in prima persona di aver sbagliato, non rendendomene conto, di aver dato l'impressione di seguire una strada elitaria. niente di più sbagliato. ma evidentemente, come risulta dalle vostre parole, la sensazione che è uscita fuori è stata questa.

Anche a me, come ci siamo detti più volte in privato, non è piaciuto il fatto che molti abbiano criticato, si siano indignati e poi alla fine son sempre là.
Ma alla fine è normale che un viaggiatore frequenti più siti di viaggio, uno non esclude l'altro, e non bisogna far ricadere le colpe dei 4 capitalisti sui semplici viaggiatori che non hanno interessi di parte.
Secondo me non è vero che la gente ti vede come il nemico, ma devi renderti conto che alla fine è più saggio arrivare a dei compromessi invece che isolarsi nei propri principi.

a me non interessa la gente cosa fa ma di certo non devo stare a rincorrere chi è "scappato". si trova meglio da un'altra parte? va bene...
le colpe non sono loro certo ma "caproni" (alcuni) lasciatemelo dire. basta andare a ripescare qualche messaggio vecchio di quà o di là. "guerra, guerra" e poi come "pecorelle smarrite" rientrano all'ovile facendo finta di nulla.
(questo discorso esula dalla questione forum ma è proprio un discorso di vita)

Non esistono viaggiatori, viaggi e persone superiori alle altre, e tutti apportano qualcosa.

io mi riferisco sempre alle esperienze di viaggio.
portando esempi: Mr G. è stato un mese isolato alle Kurili e parla pefettamente russo, Sabatini 3 mesi in giro per l'Asia Centrale dopo esser stato nei 5 continenti, Dario è stato ovunque, e via dicendo.
Sicuramente, hanno rispetto a me esperienze diverse e molti più posti visitati. poi chi è migliore o meno non mi interessa in questo caso.

infine... Carlo tu lo sai bene visto che siamo sempre in contatto...sveliamo alcuni progetti in testa...
per fine marzo era prevista una nuova conferenza a Roma...ma è stata annullata in fase di preparazione poichè per alcuni era troppo dispendioso e difficile raggiungere la capitale. mentre per andare a Vladivostok ci sono andati a piedi... :?
conferenza rimandata. per ora...

avevo anche iniziato a sondare il terreno per una grossa festa, solo festa niente cultura 8-) , più o meno per lo stesso periodo ma ho avuto delle difficoltà con i contatti giusti ;) e si dovrà rimandare anche questa.

con Porcaccia Bidet e non solo, stiamo lavorando, (basi già buttate) alla costituzione di un qualcosa che operi su vari fronti nell'ambito dei viaggi e della cultura. tutti i papabili coadiuvanti...spariti. siamo rimasti, io, lui e la disponibilità a distanza di Andreaeffe.

questo per dire che dietro le quinte ci si muove.ma...da soli si fa fatica... ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Andreaeffe » 16/03/2010, 22:00

Ciao Jena ;)

conosco da pochissimo otra però Ti posso dire che se è arrivata fino a me in un pueblito di Calabria , ci sono grandi prospettive per il futuro...
Ma come al solito prima si ara la terra e... poi si mieterà il grano; questo poi naturalmente non è definito però arriverà , così spero .

Grazie al Geometra per lo sforzo di tempo e di denaro speso a nome mio e dei mei viaggi del passato che per un pò sono rivissuti tra le pagine di questo forum .

Second step : l'associazione riconosciuta .

Bravo, bene, bis .

My warmest regards

Andrea Effe

p.s. magari una pagina del forum in inglese (magari il salotto del viaggiatore " the traveller's lounge") ed una pagina per i compagni di viaggio cercasi...
Semper ad maiora
www.ferraroandrea.com pictures from the world , una finestra sul mondo :)
Andreaeffe
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2010, 23:24

Voronezh ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:se ne organizzo una pubblica...le date sono già piene, viste le cene a Roma, Napoli, Val d'Aosta, etc. che organizzano altrove.
Roma, Napoli, Val d'Aosta... che?
Vedi, in fondo tu continui a ragionare in termini Otra vs Zingarate, e questo è un errore.

Secondo me anche e vi spiego il perchè facciamo un esempio quelli che organizzano cene li conosciamo tutti e bene, esempio spaccacranio organizza una cena in val d' Aosta sebbene ospitata come organizzazione e contatti altrove, questa non è promossa dalla dirigenza del forum in questione che non ci guadagna niente se non accessi forse o marchiata a fuoco da essi, ne quasi mai ci sono nuovi forumisti, praticamente questa cena viene animata dai soliti non solo forumisti direi, ma amici, con cui si è viaggiato o che scrivono anche qua o che partecipano alle iniziative otra vedi casalecchio, conferenza di firenze, immagimondo, oltre che a incontri più ridotti etc

Non è una contraddizione in termini non andarci se si può ?, Io sinceramente in val d' aosta se non fossi stato a Berlino sarei andato e non me ne fregava nulla se fosse organizzata altrove, vuoi mettere rivedere i torinesi , i romani e tanti altri personaggi ?

Io giudico in base alle persone che ci sono qui o la non mi importa, non è che uno è meno mio amico o mi è meno simpatico, l' importante è passare una bella serata insieme , ecchecazzo direbbe qualcuno, ve la ricordate Rimini , Genova , etc etc non era la bandiera sotto la quale era fatta ma eravamo noi che facevamo la differenza :)

C' è chi ne fa anche una questione di principio come il Geometra, indipendentemente dal suo nuovo forum e comunque potrà anche aver fatto degli errori ma non mi sento di criticarlo perchè comunque è tra i pochi che è sempre rimasto coerente con se stesso , non ha continuato a lagnarsi e ha provato almeno a costruire qualcosa , buono o cattivo che sia ;)

Nulla vieta in futuro di organizzare per tempo una cena o una festa spaccacranio qui a cui parteciperanno a giro secondo i loro impegni tutti quelli che si spargono tra i raduni tra val d' aosta , roma , napoli , puglia, etc , correggetemi se sbaglio, questa mi sembra la vera anomalia e contraddizione , la gente è sempre la stessa ma rimescolata :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2010, 23:44

Andreaeffe ha scritto:Ciao Jena ;)

Ciao Andrea sono contento che scrivi su otra e vai avanti così c'è bisogno di linfa fresca come la tua :)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda pibi » 17/03/2010, 16:45

non pretendo di essere esaustivo ma solo esaurito ;) :

-mi sembra che i report siano saliti di numero e di qualità dopo l' intervento del geometra sull' esagerazione di superficialità
-il fantacalcio è interessante e movimentato malgrado suaEminenza sia rimasto incinta :D
-mi pare che nuovi report siano stati redatti anche da forumisti un tempo restii a scrivere

forse bisognerebbe cercare linfa nuova: io ho segnalato il sito a3 Viaggiatori, una si è anche iscritta ma prob. è occupata

magari bisognerebbe fare uno scambio banner o volantinare nelle fiere ma non ho una ricetta adeguata
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Moran » 17/03/2010, 18:10

Se volete io posso buttare giù qualche report di viaggi vecchi... visto che di nuovi per ora non se ne parla.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda eestlane » 17/03/2010, 18:19

butto li anche io i miei 2cents.

a me il forum piace e voglio stare fuori da ogni polemica, pero voglio dire che rispetto molto quello che ha fatto e sta facendo il geometra e sono d'accordo con lui su molte cose. Poi anche se continuo a "usare" zingarate partecipo molto meno ed in modo diverso.

comunque una piccola idea che potrebbe attirare nuovi visitatori/utenti potrebbbe essere quella tempo fa proposta anche su altri lidi e mai del dutto messa in pratica: avere un "responsabile" per citta/regione/area/nazione a cui un visitatore casuale possa fare riferimento.

mi spiego, se io cerco info su tallinn e l'estonia e nel forum c'e' scritto chiaro una cosa tipo, abbiamo eestlane esperto della zona a vostra disposizione credo che qualcuno nuovo possa registrarsi e aprire nuovi topic e a poco a poco ci si allarga.

penso a carl/voronezh che ne sa a palate di spagna, galizia e quant'altro o jena sui balcani e cosi via.

ognuno puo dare un contributo al forum, che da parte mia e chi abita lontano e' anche una delle poche cose che possiamo fare.

una sorta di: chiedi all'esperto che attira motlo nuova gente! :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda Porcaccia Bidet » 17/03/2010, 19:17

Esimi Iscritti,
come richiestomi dal Geometra, mi permetto di intervenire nella discussione.
Come Lor Signori sanno, il Geometra sta cercando di costituire un’Associazione di viaggiatori con finalità divulgative e culturali.
Tale Associazione, seppur ancora in stato embrionale, è già dotata di uno Statuto approvato informalmente dal Geometra in persona.
Penso che il forum, che in futuro dovrebbe tramutarsi in forum della predetta Associazione, si debba ispirare ai dettami statutari ed in particolare:

ART. 4 Principi generali per l’attività associativa
Ogni attività associativa deve seguire criteri di efficienza, efficacia, sobrietà economica, buon andamento, trasparenza, ragionevolezza, eccellenza.
L’Associazione ripudia il pressappochismo, l’inconcludenza e la superficialità organizzativa.

ART. 5 Principi generali per i titolari di cariche ufficiali
Tutti coloro, soci o non soci, che ricoprono cariche ufficiali, devono essere scelti in base a criteri di disponibilità, professionalità, probità, affidabilità, abnegazione, dedizione. Tali requisiti devono essere mantenuti per tutta la durata del mandato.
I titolari di cariche ufficiali devono adempiere il proprio compito con disciplina ed onore nell’interesse dell’Associazione, astenendosi da ogni azione od omissione che possa lederne, anche potenzialmente od apparentemente, il prestigio.

Questi rigorosi principi, per quanto riguarda il forum, dovranno essere applicati in modo più flessibile ed elastico.
In concreto, l’aspetto qualitativo deve prevalere su quello quantitativo. Meglio un intervento breve ma preciso, interessante, curato, piuttosto che invadere il forum di banalità.
Come le conferenze O.T.R.A. hanno dimostrato, l’importante non è dove si è stati ma come lo si racconta.
Va bene la battuta scherzosa (il mio user name ne è la dimostrazione), ma il contesto deve trasudare serietà e rispetto per un luogo pubblico. Chi scrive, lo faccia pensando di intervenire pubblicamente in una associazione culturale. Sono discussioni tra amici ma in un contesto pubblico. Chi vuole prevalentemente scambiare battute o semplicemente (e lecitamente) mantenere un contatto con altri iscritti, utilizzi la posta elettronica privata.
Porcaccia Bidet
Cancelliere

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI