Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Goldendragon » 17/03/2010, 20:19

pibi ha scritto:-il fantacalcio è interessante e movimentato malgrado suaEminenza sia rimasto incinta :D

:lol: c'era un film divertente con Mastroianni in cui é lui l'incinto :lol:
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Goldendragon » 17/03/2010, 20:20

eestlane ha scritto:Poi anche se continuo a "usare" zingarate partecipo molto meno ed in modo diverso.

concordo al 200% :twisted:
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 17/03/2010, 20:57

geom.Calboni ha scritto:lo vedete che è quello che continuo a sottilineare io?
state dicendo tutti la stessa la cosa...
c'è una sorta di "clima di inferiorità" che si è instaurato.

embé qual'é il problema? Siamo tutti superiori e inferiori in determinati dominii... é giusto uno "state of mind", che pero' qualche volta é anche giustificato fattualmente e sacrosanto. Poi c'é il lato psico(pato)logico di come uno vive tale superiorità/inferiorità, vera o presunta: ma questo é un'altro affare e non c'é soluzione.

Piuttosto io non sono sicuro che ci si trovi di fronte ad un problema, anche se posto come pochi utenti attivi/traffico.
Non dimentichiamo oltre ai problemi attuali, veri o presunti, le qualità attuali della selezione (sissignore): il gruppo sarà ristretto pero' su OTRA non ci sono rivalità, flame o asti (cambierà).
Non sono nemmeno sicuro che abbia un moderatore (non me ne volere Jena ;) ) perché non c'é ne m'ai stato bisogno nei fatti di moderazione in quanto la discussione é civile e la gente si rispetta, nel bene o nel male anche restando della propria idea.
Se si abbassa la soglia, tutto questo sicuramente di perderà, anzi già ora vedo persone che fanno capolino su OTRA che non ho proprio voglia di rispettare :twisted: (no non parlo di Carl Bro/Voronezh, tranquillo :lol: ;) ).
E si perderà anche la voglia di condividere, discussione a parte, garantito al limone :twisted: anche su OTRA tendo a condividere in mp :twisted: come su zingarate del resto.
Il punto é che se si perde il senso di comunità (no, non sono le "regole" normative di un forum), OTRA diventerà un'altra zingarate a tutti i fini utili.

Ok ad allargare ma non a chiunque perché altrimenti Geometra/Jena, un giorno potreste non riconoscervi più in quello che OTRA rischia di diventare/degenerare. Un'altra scissione allora? :mrgreen:
Goldendragon

Messaggioda petitetoile » 17/03/2010, 22:13

Ciao a tutti,

strano... :? sono iscritta a otra da un pò di tempo eppure ho partecipato poco quasi niente ed ora ad un anno dalla nascita di questo forum mi ritrovo a scrivere un post sui bilanci...non sono forse la persona più indicata, tuttavia vi posso riportare la mia esperienza e togliervi qualche dubbio sul perchè la gente non interviene, non partecipa etc...

Per me che non conosco nessuno nella realtà, che non ho mai partecipato a cene e convegni, l'ho avvertito come un limite, nel senso che qui la maggior parte delle persone si conosce già e non l'ho trovato così immediato entrare in contatto solo attraverso il forum...a volte è come se parlaste quasi un'altra lingua...

Poi sì, come detto da qualcuno nei post precedenti, in effetti vuoi per fare qualcosa di diverso, forse meno commerciale ha creato quello che tanti hanno definito elitarismo, chiusura. Mi dispiace dirvelo, ragazzi, ma è vero! anche se non ho mai scritto, comunque sono sempre passata a dare un'occhiata e credo che qui ci siano persone molto competenti e brillanti, però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....
petitetoile
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda palaz » 17/03/2010, 23:54

petitetoile ha scritto:Ciao a tutti,

strano... :? sono iscritta a otra da un pò di tempo eppure ho partecipato poco quasi niente ed ora ad un anno dalla nascita di questo forum mi ritrovo a scrivere un post sui bilanci...non sono forse la persona più indicata, tuttavia vi posso riportare la mia esperienza e togliervi qualche dubbio sul perchè la gente non interviene, non partecipa etc...

Per me che non conosco nessuno nella realtà, che non ho mai partecipato a cene e convegni, l'ho avvertito come un limite, nel senso che qui la maggior parte delle persone si conosce già e non l'ho trovato così immediato entrare in contatto solo attraverso il forum...a volte è come se parlaste quasi un'altra lingua...

Poi sì, come detto da qualcuno nei post precedenti, in effetti vuoi per fare qualcosa di diverso, forse meno commerciale ha creato quello che tanti hanno definito elitarismo, chiusura. Mi dispiace dirvelo, ragazzi, ma è vero! anche se non ho mai scritto, comunque sono sempre passata a dare un'occhiata e credo che qui ci siano persone molto competenti e brillanti, però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....

Beh è una testimonianza importante, "esterna", se mi passi il brutto ed inappropriato termine, non dei soliti 4 minchioni che scriviamo sul forum :lol: .

E' facile dirti che probabilmente ti sei sbagliata e che nessuno avrebbe snobbato la tua domanda. E lo penso proprio, sia chiaro.
Fatto sta che questo è quello che traspare all'esterno, probabilmente per un difetto di comunicazione.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Moran » 18/03/2010, 0:09

eestlane ha scritto:una sorta di: chiedi all'esperto che attira motlo nuova gente! :D
Posso propormi per quanto riguarda la Sardegna. :mrgreen:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Goldendragon » 18/03/2010, 2:43

petitetoile ha scritto:Per me che non conosco nessuno nella realtà, che non ho mai partecipato a cene e convegni, l'ho avvertito come un limite, nel senso che qui la maggior parte delle persone si conosce già e non l'ho trovato così immediato entrare in contatto solo attraverso il forum...a volte è come se parlaste quasi un'altra lingua...

un momento quando ho scritto che ci "si conosce" non intendo necessariamente grandi amiconi: io che non sono grande contributore OTRA, non ho mai incontrato fisicamente nemmeno la stragrande maggioranza dei forumisti avendo partecipato solo ad un zingameeting a Milano e anche li' ho interagito superficialmente solo con max 5-10 persone.
Con "con si conosce" é perché quasi tutti sono reduci di zingarate, con diverse centinaia msg là e la gente si rivela a forza di scrivere :lol: nel bene e nel male :lol: :lol: per usare linguaggio canino, ci si conosce significa solo "ci si é fiutati" (e qualche volta azzuffati :lol: per un osso particolare).

Capisco l'impressione di limite, un po' come andare ad una festa e trovare gruppetti chiusi prestabiliti in cui non é facile o addirittura é possibile inserirsi.

Prima di tutto "inserirsi" non é un diritto a mio avviso, te lo guadagni in funzione dell'interesse, intelligenza degli interventi, di come ti poni verso gli altri e verso il forum, del tuo livello di conoscenze di viaggio e in altri campi (qui si parla anche di cultura, fotografia storia, non solo viaggi o voli a 1 cent) e anche in funzione di eventuali "cabale" :mrgreen: preesistenti: niente di nuovo é esattamente come nel modo reale.

Pero' non trovo esista "un muro": i muri spesso si trovano nella mente di chi guarda, sia che si trovi davanti al muro o dietro il muro.

petitetoile ha scritto:però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....

NON OSARE! :twisted:

per quel che mi riguarda io ti snobberei di sicuro, sopratutto visto che non ti ho "fiutato" e ancora meno siamo amici o esiste "stima".

Ma ti sbagli a pensare che occorre essere già inseriti in gruppi anche se conta ovviamente, non é li' il muro per quel che mi concerne. Dipende come ti presenti, dipende se costruisci un personaggio, una relazione sul forum. Dipende se fai domande interessanti originali... o intelligenti, se contribuisci in qualche modo: é cosi' che costruisci il tuo capitale di "avviamento sociale".

Sicuramente se perfetta sconosciuta arrivi qui con l'atteggiamento che é tuo "diritto" essere aiutata ed é "dovere" degli altri aiutarti dando per scontato di essere servita per domande trite e ritrite e insignificanti tipo "dove/come trovo i voli ad 1 euro?" senza nemmeno fare uno sforzo di aver cercato prima, con me becchi molto molto male... lo so, sono una carogna, fiero di esserlo, mai preteso di essere altrimenti :twisted: :lol:

Ma ti rassicuro che c'é spazio per "nuovo sangue": se se lo sa guadagnare... ;)
Ultima modifica di Goldendragon il 18/03/2010, 3:01, modificato 2 volte in totale.
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 18/03/2010, 2:53

palaz ha scritto:E' facile dirti che probabilmente ti sei sbagliata e che nessuno avrebbe snobbato la tua domanda. E lo penso proprio, sia chiaro.

parla per te :lol: che buon cuore che hai... ;)

palaz ha scritto:Fatto sta che questo è quello che traspare all'esterno, probabilmente per un difetto di comunicazione.

forse non é un difetto tutto sommato :twisted:

OTRA deve avere vocazione di "promozione sociale" da 18 politico "todos caballeros"? :twisted: (peccato avere poche emoticons, mi servirebbe quella del vomito)...
Una cosa ovvia ma che ovvia non é: tutti i gruppi sociali, anche quelli più aperti e abbordabili "si" selezionano, anche quando non escludono...
Goldendragon

Messaggioda Leia74 » 18/03/2010, 10:04

Goldendragon ha scritto:
petitetoile ha scritto:però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....

NON OSARE! :twisted:

per quel che mi riguarda io ti snobberei di sicuro, sopratutto visto che non ti ho "fiutato" e ancora meno siamo amici o esiste "stima".

Scusa Golden ma dissento al 100%. Questo tuo atteggiamento implica sentirsi superiori, snobbare la gente solo perche' fa domande "banali" e cose del genere, ed e' QUESTO che allontana le persone.

Trovo lecito e anzi interessante che un utente chieda agli altri utenti se hanno luoghi da raccomandare per dormire o mangiare, in qualsiasi citta' del mondo. Se non ho capito male, a te da' fastidio che domande simili arrivino da chi prima non ha partecipato con suoi contributi al forum. Ma qui secondo me sbagli: la gente entra in un forum INIZIALMENTE per CERCARE info. Poi se le trova, si sente ben accolto etc, ALLORA si mette a scrivere di se', racconta dei suoi viaggi etc. Tu pretendi invece che un perfetto sconosciuto arrivi qui e muoia dalla voglia di raccontare dei suoi viaggi. Puo' anche essere, per carita', ma col tuo atteggiamento scoraggi il 70% dei possibili utenti.

Questo non significa che, se un utente si rivela davvero "scroccone", dopo un po' gli si puo' chiedere "ma tu perche' non racconti qualcosa dei tuoi viaggi"? Oppure che a domande per noi DAVVERO banali (stile come prenotare un volo o gli orari dei treni) gli si faccia notare che basta una ricerca con Google.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Voronezh » 18/03/2010, 10:24

Due cose aggiungo
pibi ha scritto:forse bisognerebbe cercare linfa nuova: io ho segnalato il sito a3 Viaggiatori, una si è anche iscritta ma prob. è occupata

magari bisognerebbe fare uno scambio banner o volantinare nelle fiere ma non ho una ricetta adeguata
- Per "aprire" Otra all'esterno.

Avevo pensato anch'io a fiere o simili, ma alla fine sarebbe come sparare nel mucchio.
Meglio darsi a conoscere in forma mirata, non a casaccio.
Un modo potrebbe essere postando esperienze di viaggio interessanti in tutti i forum/siti/blog di viaggio interessanti che ci sono in giro, con il link a otra ben chiaro nella firma.
Oltre a dare a conoscere otra si entrerebbe in contatto con altri viaggiatori e ci si scambierebbe esperienze, consigli, e altre realtà che ci sono in giro.
Certo implica un pò di lavoro, ma se ognuno si prende un forum esi sparge la voce di otra ad altri viaggiatori con uno spirito simile al nostro.

Poi magari è una cazzata ma almeno la butto lì, e si sparge la voce in un "terreno fertile".

- Leia la penso come te. L'atteggiamento snobista alla fine allontana il 90% dei nuovi, come avviene adesso.

Lo ripeto: per me di là si è arrivati a un estremo (di banalità), ma qui all'estremo opposto.

- Anzi tre.
Visto che si è parlato più volte di avere un "responsabile" per città/regione/area/nazione a cui un visitatore casuale possa fare riferimento...
Apro un topic dove chi vuole scrive di quale città, regione area o nazione si mette a disposizione.
Diciamo che nulla di vincolante però... un minimo di serietà sì: se ti metti a disposizione su una zona, poi non sparire.
Ultima modifica di Voronezh il 18/03/2010, 10:42, modificato 3 volte in totale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 18/03/2010, 10:27

Voronezh ha scritto:- Per "aprire" Otra all'esterno.
Avevo pensato anch'io a fiere o simili, ma alla fine sarebbe come sparare nel mucchio.
Bisogna fare come i Google Adsense: darsi a conoscere in forma mirata, non a casaccio.
Un modo potrebbe essere usando uno specchietto per le allodole: si postano esperienze di viaggio interessanti in tutti i forum/siti/blog di viaggio interessanti che ci sono in giro, con il link a otra ben chiaro nella firm.
Certo implica un pò di lavoro, ma se ognuno si prende un forum e se lo lavora bene si sparge la voce di otra ad altri viaggiatori con uno spirito simile al nostro.

non sono molto d'accordo, personalmente, ovvio...
non mi piace spammare selvaggiamente in altri forum, mi risulterebbe davvero poco "educato".
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 18/03/2010, 10:38

Sì non è troppo elegante, ma forse ho scritto troppo veloce, io non lo intendo come "spammare selvaggiamente", ma qualcosa di più accurato.
Darsi a conoscere e al tempo stesso conoscere altre realtà.
Oltre a dare a conoscere otra si entrerebbe in contatto con altri viaggiatori e ci si scambierebbe esperienze, consigli, e altre realtà che ci sono in giro.
Magari poi si fa un conferenza insieme a un altro sito simile a Otra di cui ora (ci) si ignorava l'esistenza.

ps Ho cambiato il messaggio originale perchè mentre rispondevi lo stavo modificando (ho la mania di abbozzare i messaggi, inviare e poi rifinire)
Ultima modifica di Voronezh il 18/03/2010, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda geom.Calboni » 18/03/2010, 10:44

palaz ha scritto:

Beh è una testimonianza importante, "esterna", se mi passi il brutto ed inappropriato termine, non dei soliti 4 minchioni che scriviamo sul forum :lol: .

E' facile dirti che probabilmente ti sei sbagliata e che nessuno avrebbe snobbato la tua domanda. E lo penso proprio, sia chiaro.

confermo in pieno l'intervento di Palaz.

Fatto sta che questo è quello che traspare all'esterno, probabilmente per un difetto di comunicazione.

da parte mia continuo ad ammettere l'errore, assolutamente inconscio, di aver fatto capire all'esterno "fischi per fiaschi" :geek:

Visto che si è parlato più volte di avere un "responsabile" per città/regione/area/nazione a cui un visitatore casuale possa fare riferimento...
Apro un topic dove chi vuole scrive di quale città, regione area o nazione si mette a disposizione.
Diciamo che nulla di vincolante però... un minimo di serietà sì: se ti metti a disposizione su una zona, poi non sparire.

questo punto è previsto ed anche in maniera più articolata. ma...per ora...è in fase di "stand by"...

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 18/03/2010, 12:07

Luca aggiungo
hai ragione che spammare selvaggiamente darebbe solo "mala fama" a otra, qualche contatto all'inizio e nulla di produttivo sul lungo termine.
Ma farsi conoscere e al tempo stesso conoscere altre realtà e viaggiatori, da cui si può sempre imparare, magari può far nascere rapporti di collaborazione.

Immagino che in modo simile siano nate collaborazioni con Viedellest e LOT Airlines, e le amicizie con i vari forum Italia-Polonia o Russia-Italia, Solosiberia, Ragoburgo, Soyombo, etc.

[...]Poi sì, come detto da qualcuno nei post precedenti, in effetti vuoi per fare qualcosa di diverso, forse meno commerciale ha creato quello che tanti hanno definito elitarismo, chiusura. Mi dispiace dirvelo, ragazzi, ma è vero! anche se non ho mai scritto, comunque sono sempre passata a dare un'occhiata e credo che qui ci siano persone molto competenti e brillanti, però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....
Se ti ricordi ci eravamo "quasi" conosciuti quel mitico giorno di metà ottobre 2008 sull'aereo Pisa-Alghero 8-)

Intanto ti dico che a me un report su Amsterdam verrebbe bene... ho un amico lì, fra pochi giorni aprono il diretto Coruña-Amsterdam con Vueling, 1+1...

Anche io ti dico che quella domanda non sarebbe stata snobbata nè ritenuta classica... magari sì, avresti incontrato poche risposte perchè qui il numero degli attivi da cui pesacare info. è limitato.

E per questo, per me, sono proprio i personaggi come te che mancano qui, che alla fine avete un modo di viaggiare simile al mio, "nè banale nè di spessore", siete viaggiatori indipendenti e bazzicate in luoghi "normali", date e ricevete allo stesso tempo, e quando scrivete qualcosa fa piacere leggere.

A me piace leggere di "Kurili, centro Asia ecc" per fare un esempio, ma oltre al fatto che per il momento difficilmente ci metterò piede (ma mi attizzano assai 8-) ), in un bar frequentato prevalentemente da personaggi di quel tipo, a malincuore anche io comincerei a sentrimi non "all'altezza".
Voronezh

Messaggioda Goldendragon » 18/03/2010, 12:09

Leia74 ha scritto:Scusa Golden ma dissento al 100%. Questo tuo atteggiamento implica sentirsi superiori, snobbare la gente solo perche' fa domande "banali" e cose del genere, ed e' QUESTO che allontana le persone.

da che pulpito viene la predica :mrgreen: ;)

Voronezh ha scritto:- Leia la penso come te. L'atteggiamento snobista alla fine allontana il 90% dei nuovi, come avviene adesso.

da che pulpito viene la predica :lol: :mrgreen: ;)
Goldendragon

Messaggioda Voronezh » 18/03/2010, 12:20

Come detto dal geometra, può essere che a volte si abbia dato la sensazione di seguire una strada elitaria, ma...
se lui almeno è stato in luoghi e situazioni particolari e potrebbe anche permetterselo, io... ;)

A parte criticare atteggiamenti (oltre a un cazzeggio da forum fine a se stesso), e un modo di viaggiare che davvero poco hanno a che vedere con la parola Viaggio...
non ho motivo, nè possibilità, di rendermi elitario... risulterei ridicolo.
Forse l'eccesso di banalità dell'altro sito ha fatto prendere posizioni troppo radicali all'inizio, ma un punto di rottura con un certo andazzo bisognava pur crearlo.

Io di spessore ho solo i 17 kg del trolley che sono riuscito a far passare l'ultima volta a Bologna :mrgreen:
Voronezh

Messaggioda Goldendragon » 18/03/2010, 13:35

Leia74 ha scritto:Scusa Golden ma dissento al 100%... basta una ricerca con Google

avevo scritto una risposta articolata ma il soft mi ha mangiato il messaggio :evil: e quindi riassumo solo con:

a) non ti devi scusare, hai perfettamente diritto ad avere le tue opinioni che ti appartengono ma che sono solo opinioni e delle quali mi frega assai...
b) Qui diovresti invece farti scusare: secondo me sbagli a dire che secondo te sbaglio: allora secondo me sei tu che sbagli.
Ognuno ha le proprie opinioni e se vuoi cominciare una guerra dei giudizi di valore, con me sei benvenuta :twisted: e possiamo trasformare questo forum in un'altra zingarate, abbandonando qualunque pretesa di gentlemenship.
Ti consiglio caldamente di cambiare strategia di comunicazione...
Goldendragon

Messaggioda geom.Calboni » 18/03/2010, 13:47

Goldendragon ha scritto:
Leia74 ha scritto:Scusa Golden ma dissento al 100%... basta una ricerca con Google

avevo scritto una risposta articolata ma il soft mi ha mangiato il messaggio :evil: e quindi riassumo solo con:

a) non ti devi scusare, hai perfettamente diritto ad avere le tue opinioni che ti appartengono ma che sono solo opinioni e delle quali mi frega assai...
b) Qui diovresti invece farti scusare: secondo me sbagli a dire che secondo te sbaglio: allora secondo me sei tu che sbagli.
Ognuno ha le proprie opinioni e se vuoi cominciare una guerra dei giudizi di valore, con me sei benvenuta :twisted: e possiamo trasformare questo forum in un'altra zingarate, abbandonando qualunque pretesa di gentlemenship.
Ti consiglio caldamente di cambiare strategia di comunicazione...

non vorrei essere frainteso ma...

- non vedo il motivo di polemizzare su opinioni diverse. anche io mi ero scaldato qualche post precedente ma...sempre per discutere e confrontarsi.
ognuno dice la sua, si prende il buono e si tralasciano le opinioni che uno ritiene stupide o negative. o al massimo si cerca di ragionarci su per capire al meglio.

- non ho capito, comunque, il motivo "del contendere" :?:

è un topic per riaffiatarci ed invece...litighiamo :roll:

poi una parola o un'espressione sbagliata possono capitare a tutti... ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Leia74 » 18/03/2010, 15:03

Golden, senti ma.... a te, che uno quando dice "sbagli" voglia dire ovviamente "per me sbagli" oppure "non sono d'accordo" non ti passa per la testa??
Su dai, nessuno vuole avere ragione, si sta solo discutendo in amicizia. Ognuno dice la sua, serve per riflettere, e poi ognuno fa come crede. Non sei un pochino troppo sul piede di guerra? IMHO ovviamente (non vorrei che ti offendessi...). Perche' ti sei scaldato subito? (domanda sincera)

Quanto a questo:

Scusa Golden ma dissento al 100%. Questo tuo atteggiamento implica sentirsi superiori, snobbare la gente solo perche' fa domande "banali" e cose del genere, ed e' QUESTO che allontana le persone.

da che pulpito viene la predica :mrgreen: ;)

a me sembra di essere piu' che disponibile a rispondere a domande tipo "avete posti da suggerire per alloggiare a ... " (mettici qualsiasi citta' ti venga in mente, da Parigi a Timbuctu') e se sono in grado di dare suggerimenti li do' volentieri. Poi se ho dato un'impressione diversa mi dispiace. Oltretutto, i miei viaggi dell'ultimo anno e mezzo sono stati decisamente "banali" (Scozia, Corsica, Istanbul, Praga...) , per cui non mi sembra di poter vantare chissa' che "spessore", qualsiasi cosa si possa intendere con questa parola. Tanto e' vero che Scozia a parte NON ho scritto report, proprio perche' non mi sembrava fossero interessanti. Probabilmente ho sbagliato, ma questo fa capire che l'impressione di elitarismo c'era perfino da parte mia che conosco di persona alcuni di voi.
Le mie foto:

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Leia74 » 18/03/2010, 15:07

Leia74 ha scritto:Golden, senti ma.... a te, che uno quando dice "sbagli" voglia dire ovviamente "per me sbagli" oppure "non sono d'accordo" non ti passa per la testa??

Mi autocito: nel post originale io avevo scritto proprio "per me sbagli". Quindi non vedo perche' te la devi prendere. E' una mia opinione, la frase equivale (per quanto sembra a me) a quella detta 2 righe prima "dissento al 100%". Spero che per te non sia invece completamente differente, perche' io l'avevo intesa proprio cosi'.
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI