pibi ha scritto:-il fantacalcio è interessante e movimentato malgrado suaEminenza sia rimasto incinta
c'era un film divertente con Mastroianni in cui é lui l'incinto
pibi ha scritto:-il fantacalcio è interessante e movimentato malgrado suaEminenza sia rimasto incinta
eestlane ha scritto:Poi anche se continuo a "usare" zingarate partecipo molto meno ed in modo diverso.
geom.Calboni ha scritto:lo vedete che è quello che continuo a sottilineare io?
state dicendo tutti la stessa la cosa...
c'è una sorta di "clima di inferiorità" che si è instaurato.
petitetoile ha scritto:Ciao a tutti,
strano... sono iscritta a otra da un pò di tempo eppure ho partecipato poco quasi niente ed ora ad un anno dalla nascita di questo forum mi ritrovo a scrivere un post sui bilanci...non sono forse la persona più indicata, tuttavia vi posso riportare la mia esperienza e togliervi qualche dubbio sul perchè la gente non interviene, non partecipa etc...
Per me che non conosco nessuno nella realtà, che non ho mai partecipato a cene e convegni, l'ho avvertito come un limite, nel senso che qui la maggior parte delle persone si conosce già e non l'ho trovato così immediato entrare in contatto solo attraverso il forum...a volte è come se parlaste quasi un'altra lingua...
Poi sì, come detto da qualcuno nei post precedenti, in effetti vuoi per fare qualcosa di diverso, forse meno commerciale ha creato quello che tanti hanno definito elitarismo, chiusura. Mi dispiace dirvelo, ragazzi, ma è vero! anche se non ho mai scritto, comunque sono sempre passata a dare un'occhiata e credo che qui ci siano persone molto competenti e brillanti, però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....
Posso propormi per quanto riguarda la Sardegna.eestlane ha scritto:una sorta di: chiedi all'esperto che attira motlo nuova gente!
petitetoile ha scritto:Per me che non conosco nessuno nella realtà, che non ho mai partecipato a cene e convegni, l'ho avvertito come un limite, nel senso che qui la maggior parte delle persone si conosce già e non l'ho trovato così immediato entrare in contatto solo attraverso il forum...a volte è come se parlaste quasi un'altra lingua...
petitetoile ha scritto:però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....
palaz ha scritto:E' facile dirti che probabilmente ti sei sbagliata e che nessuno avrebbe snobbato la tua domanda. E lo penso proprio, sia chiaro.
palaz ha scritto:Fatto sta che questo è quello che traspare all'esterno, probabilmente per un difetto di comunicazione.
Goldendragon ha scritto:petitetoile ha scritto:però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....
NON OSARE!
per quel che mi riguarda io ti snobberei di sicuro, sopratutto visto che non ti ho "fiutato" e ancora meno siamo amici o esiste "stima".
- Per "aprire" Otra all'esterno.pibi ha scritto:forse bisognerebbe cercare linfa nuova: io ho segnalato il sito a3 Viaggiatori, una si è anche iscritta ma prob. è occupata
magari bisognerebbe fare uno scambio banner o volantinare nelle fiere ma non ho una ricetta adeguata
Voronezh ha scritto:- Per "aprire" Otra all'esterno.
Avevo pensato anch'io a fiere o simili, ma alla fine sarebbe come sparare nel mucchio.
Bisogna fare come i Google Adsense: darsi a conoscere in forma mirata, non a casaccio.
Un modo potrebbe essere usando uno specchietto per le allodole: si postano esperienze di viaggio interessanti in tutti i forum/siti/blog di viaggio interessanti che ci sono in giro, con il link a otra ben chiaro nella firm.
Certo implica un pò di lavoro, ma se ognuno si prende un forum e se lo lavora bene si sparge la voce di otra ad altri viaggiatori con uno spirito simile al nostro.
palaz ha scritto:petitetoile ha scritto:Ciao a tutti,
strano... sono iscritta a otra da un pò di tempo eppure ho partecipato poco quasi niente ed ora ad un anno dalla nascita di questo forum mi ritrovo a scrivere un post sui bilanci...non sono forse la persona più indicata, tuttavia vi posso riportare la mia esperienza e togliervi qualche dubbio sul perchè la gente non interviene, non partecipa etc...
Per me che non conosco nessuno nella realtà, che non ho mai partecipato a cene e convegni, l'ho avvertito come un limite, nel senso che qui la maggior parte delle persone si conosce già e non l'ho trovato così immediato entrare in contatto solo attraverso il forum...a volte è come se parlaste quasi un'altra lingua...
Poi sì, come detto da qualcuno nei post precedenti, in effetti vuoi per fare qualcosa di diverso, forse meno commerciale ha creato quello che tanti hanno definito elitarismo, chiusura. Mi dispiace dirvelo, ragazzi, ma è vero! anche se non ho mai scritto, comunque sono sempre passata a dare un'occhiata e credo che qui ci siano persone molto competenti e brillanti, però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....
Beh è una testimonianza importante, "esterna", se mi passi il brutto ed inappropriato termine, non dei soliti 4 minchioni che scriviamo sul forum .
E' facile dirti che probabilmente ti sei sbagliata e che nessuno avrebbe snobbato la tua domanda. E lo penso proprio, sia chiaro.
Fatto sta che questo è quello che traspare all'esterno, probabilmente per un difetto di comunicazione.
Visto che si è parlato più volte di avere un "responsabile" per città/regione/area/nazione a cui un visitatore casuale possa fare riferimento...
Apro un topic dove chi vuole scrive di quale città, regione area o nazione si mette a disposizione.
Diciamo che nulla di vincolante però... un minimo di serietà sì: se ti metti a disposizione su una zona, poi non sparire.
Se ti ricordi ci eravamo "quasi" conosciuti quel mitico giorno di metà ottobre 2008 sull'aereo Pisa-Algheropetitetoile ha scritto:Ciao a tutti,
[...]Poi sì, come detto da qualcuno nei post precedenti, in effetti vuoi per fare qualcosa di diverso, forse meno commerciale ha creato quello che tanti hanno definito elitarismo, chiusura. Mi dispiace dirvelo, ragazzi, ma è vero! anche se non ho mai scritto, comunque sono sempre passata a dare un'occhiata e credo che qui ci siano persone molto competenti e brillanti, però per esempio ultimamente stavo cercando una sistemazione ad Amsterdam e non sono venuta a chiedere qui perchè qui temevo che me l'avreste snobbata, che nessuno avrebbe risposto perchè domanda troppo banale, classica....
Leia74 ha scritto:Scusa Golden ma dissento al 100%. Questo tuo atteggiamento implica sentirsi superiori, snobbare la gente solo perche' fa domande "banali" e cose del genere, ed e' QUESTO che allontana le persone.
Voronezh ha scritto:- Leia la penso come te. L'atteggiamento snobista alla fine allontana il 90% dei nuovi, come avviene adesso.
Leia74 ha scritto:Scusa Golden ma dissento al 100%... basta una ricerca con Google
Goldendragon ha scritto:Leia74 ha scritto:Scusa Golden ma dissento al 100%... basta una ricerca con Google
avevo scritto una risposta articolata ma il soft mi ha mangiato il messaggio e quindi riassumo solo con:
a) non ti devi scusare, hai perfettamente diritto ad avere le tue opinioni che ti appartengono ma che sono solo opinioni e delle quali mi frega assai...
b) Qui diovresti invece farti scusare: secondo me sbagli a dire che secondo te sbaglio: allora secondo me sei tu che sbagli.
Ognuno ha le proprie opinioni e se vuoi cominciare una guerra dei giudizi di valore, con me sei benvenuta e possiamo trasformare questo forum in un'altra zingarate, abbandonando qualunque pretesa di gentlemenship.
Ti consiglio caldamente di cambiare strategia di comunicazione...
Scusa Golden ma dissento al 100%. Questo tuo atteggiamento implica sentirsi superiori, snobbare la gente solo perche' fa domande "banali" e cose del genere, ed e' QUESTO che allontana le persone.
da che pulpito viene la predica
Leia74 ha scritto:Golden, senti ma.... a te, che uno quando dice "sbagli" voglia dire ovviamente "per me sbagli" oppure "non sono d'accordo" non ti passa per la testa??
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite