Qualcuno ha visto La terra degli uomini rossi di Marco Bechis?
Se si lo consigliate?
palaz ha scritto:Qualcuno ha visto La terra degli uomini rossi di Marco Bechis?
Se si lo consigliate?
Jena Plissken ha scritto:Dopo Persepolis un altro film di animazione interessante parla della guerra del Libano e di quello che successe nei campi profughi di Chabra e Chatila Valzer con bashir attraverso i ricordi e gli incubi dei protagonisti 20 anni dopo
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=56333
pibi ha scritto:tempo addietro vidi un film nel quale si narrava di un bimbo di Brescia caduto in mare e ripescato da un barcone intento a trasportare albanesi a Bari, poi il ragazzino fighetto dventa amico di un ragazzino albanese....mi sfugge il titolo
Tra l'altro è un vero esercizio di stile, Sean Penn oltre che un bravo attore è un'ottimo regista, oltretutto la fotografia è eccezionalescareface ha scritto:Vabbeh visto che non l'ha detto nessuno ancora dico
In to the wild
immagino che molti di voi l'avranno gia' visto, altrimenti guardatelo: un gran bel film!
Aideena ha scritto:Ieri ho visto "Milk" mi è piaciuto molto la storia, un po' didascalico, ma credo che sia dovuto appunto alla tipologia di film
Sì sì intendevo come attore, in Milk mi è piaciuto parecchio e anche questo Emile Hirsch non mi dispiace affatto, promette bene.fedea ha scritto:Aideena ha scritto:Ieri ho visto "Milk" mi è piaciuto molto la storia, un po' didascalico, ma credo che sia dovuto appunto alla tipologia di film
fottutissimo capolavoro ma occhio che e' un film di van sant, penn ci recita e basta.
a me into the wild ha un po' deluso... molto retorico...
Sì credo che li guarderò tutti a questo punto, poi ti chiederò consigli sull'interpretazionefedea ha scritto:eh, tipo particolare jodo. appassionato di tarocchi... vedi anche la montagna sacra o il topo.
Carl Bro ha scritto:This is England.
Film che parla del nascente movimento degli Skin Heads nei primi anni '80.
mieru là là ha scritto:molto bello, abbastanza leggero ma che fa riflettere...
a me è piaciuto molto...e anche a quelli di mymovies che ritengo molto competenti
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=34424
Carl Bro ha scritto:Non è cinema, non è propriamente teatro.
Domenica sera ho visto la riproduzione della tragedia del teatro Dubrovka di Москва nel 2002, organizzato dalla compagnia teatrale catalana La Fura dels Baus.
Viene riproposta l'irruzione dei combattenti-terroristi in sala, la presa in ostaggio degli spettatori e le trattative, il dramma di ostaggi e rapitori.
Lo spettacolo si svolge in mezzo al pubblico (alcune scene erano proprio nella fila di fronte a me a destra, lasciate vuote per gli attori) con effetti audio e visivi notevoli, con proiezioni di immagini di repertorio, primi piani delle discussioni tra militanti, b/n ed effetti "sgranati", per creare la sensazione di vivere il dramma in prima persona.
Una militante è una madre cecena che ha perso sia marito che il figlio maggiore - di cui aveva ritrovato il corpo solo anni dopo la sparizione (militari russi erano entrati in casa a prelevarlo per un interrogatorio dicendole "non si preoccupi, glielo riportiamo fra 2 ore...), andando a scavare in una fossa comune con le sue mani, riconoscendo il figlio e ri-sotterrandolo in una fossa privata - ti fanno capire come la disperazione e la perdita di speranza nella vita, più che l'odio, spingano certe persone a gesti per noi difficilmente comprensibili.
Il simbolo nascosto dell'opera è l'ambizione senza limiti per avere il potere.[/quote
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite