scusate il ritardo
ho letto tutto ed ecco il sunto del mio pensiero, con anzitutto questo:
geom.Calboni ha scritto: ...non mi resta, quindi, che continuare...
ringrazio per la stima che molti di voi mi hanno espresso. ma, il bello di questo forum che pochi hanno sottolineato alla fine
, è l'amicizia che lega molti di noi...
bene, bravo Zeman
mi viene in mente Frengo tifoso foggiano di antonio albanese che prima si scudisciava poi ballava sulla cumplanare:lol:
allora, sta cosa dell'elitarismo...mah, io non ce la vedo proprio
ci può stare che uno (nuovo o vecchio forumista che sia) si possa sentire un pò estraneo, magari perchè alcuni sono amici nella vita, ma che non si senta all'altezza...de che? cioè, scusate, ma non mi pare ci siano regole che stabiliscano una classifica di merito o appartenenza; non esiste che un tipo di viaggio e/o viaggiatore sia meglio di un altro, se uno lo pensa per me il problema è suo!
poi ci può stare che, a volte, leggendo invece che parlandosi vis a vis, si possono equivocare e fraintendere parole e intendimenti, ma mi pare che l'elite sia più un caso montato che la realtà
ampliare e arricchire il forum: per me la cosa è partita bene ma nel corso dell'anno è andata effettivamente scemando; mi prendo anche le mie responsabilità, visto che avrei da scriverne e non l'ho fatto
il quotidiano mi frega, non riesco a rimediarmi col tempo e mi perdo, così penso succeda normalmente anche agli altri e non mi ero posta il problema che così facendo tutti, ovviamente il forum ristagna
vero è che basterebbe un minimo di impegno in più, ma ho passato un invernata del kaiser, con problemi che esulano da tutto ciò ma che mi hanno tenuto con la testa da tutt'altre parti, lasciandomi senza forze tempo e interesse per questo
vero invece che può essere/apparire restrittivo il fatto che sia così orientato ad est/slavonia: questo per me è un pò un limite, ma anche qui non si può fare una colpa a nessuno su dove e quanto viaggia! anzi, eventualmente la "colpa" ce l'ho io che ho sul pc due inizi di racconti su brasile e india e non mi rimedio a continuarli e postarli per allargare le aree di copertura
interessante lo studio di dario
bravo! nella mia ignoranza avevo intuito che tutti abbiamo viaggiato meno, il sondaggio lo evidenzia, conseguenza è che non si rimediano molti spunti e racconti, nè informazioni da chiedere
ovviamente mi piace l'idea di fare sia conferenze che cene, con un piccolo distinguo: la conferenza può essere anche un modo per allargare il bacino d'utenza, mentre la cena la vedo più come un incontrarsi tra amici; personalmente faccio sempre molta fatica a spostarmi anche solo per un week end, penso anche per altri non sia così semplice, quindi non punterei molto su questo per "aprirsi", magari sbaglio, boh!
del resto "c'è crisi, c'è grossa crisi" come direbbe quelo/ guzzanti, per me è normale che le priorità siano altre
per ora mi stoppo, buon lavoro a tutti