Kherson, Ucraina

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Kherson, Ucraina

Messaggioda latvia » 21/03/2010, 23:29

qualcuno è mai stato in questa (si fa per dire) ridente cittadina del sud dell'Ucraina,sul Dniepr,non lontana dal mar Nero?
dovrei essere lì sabato prossimo,con un giro (un pò folle secondo me) Riga-Kiev-Kherson-Kiev-Venezia....il tutto in 5 giorni

non so,su internet non dicono un granchè,la città è grandicella (mi pare 400mila) ed è soprannonimata la città delle mogli,perchè in pratica le donne sembrano essere una delle attrattive principali,e si è sviluppato un bel giro di agenzie matrimoniali,e di stranieri che vengono lì a fare incontri programmati

ok bene,anch'io vado per incontrare un paio di amiche conosciute via internet :lol: :lol: ma a parte quello,che può essere l'attività ludica,mi chiedo se c'è qualcosa di interessante da vedere,in città o nei dintorni ;)

perchè poi si,le ragazze ok (ma ci sono anche altrove) ma visitare questi posti un pò fuori dai circuiti turistici può essere comunque allettante ,per tanti svariati motivi 8-)
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Re: Kherson

Messaggioda Jena Plissken » 22/03/2010, 0:05

io sono passato da Kherson in macchina ma non mi sono soffermato confermo città piccola e a prima vista niente di particolarmente attrattivo da vedere, trattasi comunque di città portuale visto che si trova sul Dnieper quasi in prossimità della foce e forse gli unici scorci interessanti sono quelli del fiume ;)

In 5 giorni mi sembra una discreta sfacchinata ma avrai le tue buone ragioni ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda latvia » 22/03/2010, 0:19

si,è un giro un pò così......Napoli-Roma in treno,volo BT per Riga
faccio giovedì notte a Riga,che insomma,conosco già :lol: :lol: venerdì pomeriggio arrivo a Kiev,poi notte in treno......poi,sarò giusto 24 ore a Kherson , sabato,con giro della città e festa programmata per sabato sera-notte,con varie amiche in loco

domenica mattina ritorno in autobus a Kiev,nottata lì per festeggiare il compleanno di un'amica
lunedì alle 6 volo per Treviso (quindi mi sa che non dormirò)
all'arrivo,veloce giro a Venezia (un paio d'ore),che non vedo da circa 15 anni,e ritorno a Napoli in treno

non so in che condizioni arriverò a casa :lol: :lol: ma avevo bisogno di evadere e farmi un giro,e visto che il viaggio aereo praticamente mi è stato offerto,mi lancio
vado da solo eh 8-)

comunque da Google map,vedo un lungo corso che collega la stazione al fiume,che passa per la piazza principale......mi sa che ci faremo quello,avanti e indietro,prima di partire con l'organizzazione della festa :lol:
latvia

Messaggioda latvia » 22/03/2010, 0:29

ecco,una cosa da vedere l'ho trovata: la tomba di Grigorij Aleksandrovič Potëmkin
visto che impazzisco per il secondo tragico fantozzi,e in particolare per la scena del cinema..........è una chicca da non farsi sfuggire :D :D
latvia

Messaggioda geom.Calboni » 22/03/2010, 9:13

latvia ha scritto:qualcuno è mai stato in questa (si fa per dire) ridente cittadina del sud dell'Ucraina,sul Dniepr,non lontana dal mar Nero?
dovrei essere lì sabato prossimo,

ma questa è...telepatia... :lol:
anche io sabato prossimo (mi tocco per scaramanzia 8-) ) dovrei essere a Kherson. ma a Firenze... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 22/03/2010, 11:34

magari li ha già visti:

www.kherson.com

http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A5%D0% ... 0%BE%D0%BD

attendiamo report, пожалуйста... 8-)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda latvia » 22/03/2010, 16:24

tomosalli ha scritto:magari li ha già visti:

http://www.kherson.com

http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A5%D0% ... 0%BE%D0%BD

attendiamo report, пожалуйста... 8-)

il,la pagina russa di wikipedia l'ho vista.......molto completa,infatti
comunque,anche dalle foto dell'altro sito,vedo che insomma,c'è quel lungo corso centrale (quasi 4 km),alcuni palazzi e chiese ai lati o vicino,e chest'è :lol:
e il passeggio......che spero sia robusto,visto che è arrivata la primavera,e sabato dovrebbe esserci sole e tra i 10 e 15°

ovviamente vi ragguaglierò ;)
latvia

Messaggioda latvia » 22/03/2010, 16:24

geom.Calboni ha scritto:
latvia ha scritto:qualcuno è mai stato in questa (si fa per dire) ridente cittadina del sud dell'Ucraina,sul Dniepr,non lontana dal mar Nero?
dovrei essere lì sabato prossimo,

ma questa è...telepatia... :lol:
anche io sabato prossimo (mi tocco per scaramanzia 8-) ) dovrei essere a Kherson. ma a Firenze... ;)

ma non mi dire :lol: :lol:
latvia

Messaggioda latvia » 30/03/2010, 1:08

appena tornato......giro un pò massacrante,ma interessante
vi ragguaglierò appena raccolgo le forze ;) :lol:
latvia

Messaggioda nelloyanto » 30/03/2010, 1:35

latvia ha scritto:appena tornato......giro un pò massacrante,ma interessante
vi ragguaglierò appena raccolgo le forze ;) :lol:

grande marco....

raccontaci tutto delle città..
..e anche degli incontri

(lol magari nella sezione del canga però :mrgreen: :mrgreen: )
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda Sua Eminenza » 30/03/2010, 18:20

Kerson, in prima battuta, sembra un nome da centrocampista brasiliano.
io so solo che quanche anno fa era in serie A ucraina
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda latvia » 01/04/2010, 16:36

eccomi

allora,avevo intrapreso sto viaggio un pò strano (e anche alquanto faticoso) proprio per vedere l'Ucraina al di fuori di Kiev e del suo centro troppo ricco e scintillante,per essere rappresentativo del paese....soprattutto quando in Italia di ucraini ce ne sono molti,e raccontano storie non proprio belle,dal proprio paese.

parto giovedì da Fiumicino,solita tappa a Riga,per me che sono un cliente air Baltic :D che in effetti fa offerte buone per Kiev via Riga (ho pagato 100 euro solo andata,ma si trova anche a 70) e comunque una tappa a Riga,dove ho vari amici da visitare,mi fa sempre piacere.
la serata viene allietata da Napoli-Juve al "pomodoro",dove i vari juventini presenti (c'erano solo italiani praticamente) si illudono per un'ora,ma alla fine la mia sciarpa azzurra,portata appositamente per l'occasione,sventolerà tre volte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque,pernotto lì,la mattina mi rireco all'aeroporto,diretto a Kiev
nell'attesa,vedo la più bella ragazza mai vista in vita mia......davvero perfetta,incredibile,senza parole :shock: :shock: una russa (probabilmente russo-lettone) diretta a Londra......speravo venisse sul nostro volo,ma vabbè......

arrivo a Kiev,dove a differenza di Riga (solito tempo grigio e 3-4 gradi) mi attende un bel sole e più di 10 gradi
prendo l'autobus diretto al centro......non ci sono posti,rimango i piedi.......lo capirò dopo,è un brutto segnale :lol:
comunque,arrivo alla stazione,e mi metto in fila per comprare un posto (cuccetta o vagone letto) sul treno per Kherson........dopo aver subito le insidie di varia gente che chiede soldi o altro,arrivo dalla signora (in russo ovviamente)

"scusi mi dà un posto possibilmente no platzkart sul treno per Kherson di stasera?'"
risposta secca "non c'è niente,nessun posto,tutto pieno"
"neanche sui treni per la Crimea?" (che passano di lì)
"NO"

il customer care ucraino si fa sentire tutto......ma insomma,per quei 150-200 euro che prenderanno di stipendio,se non meno,li capisco pure.....
a quel punto,davanti ai miei occhi si apre la prospettiva di dover restare a Kiev da solo tutto il weekend,che,seppur non una terribile condanna :lol: ,non era esattamente il mio programma
fortunatamente,essendo previdente e preparando sempre un piano B o anche C,mi ero studiato la location della stazione degli autobus,e quindi vado subito lì.
google earth è comodissimo,quindi mi ero studiato la strada,grazie anche alla mappa che avevo,solo non avevop considerato che il vialone che portava alla fermata della metro di Lva Tolstogo era in realtà una salita bella ripida :lol: :lol:
vabbè,un pò di esercizio non fa male :D arrivo alla metro,scendo all'ultima fermata della linea (Lybidska) e poi in 5-10 min a piedi arrivo alla stazione degli autobus.
stazione alquanto degradata,vecchia,mal tenuta........ma fa niente,la cosa principale è trovare questo benedetto biglietto per Kherson......l'autobus è solo uno,e i posti 50.
arrivo,chiedo,e la ragazza,anche lei scocciatissima,mi dice: "posso offrirti solo il posto 51" io non ci faccio neanche caso,nè ci penso,dico sì e basta :mrgreen:
ma dopo ,per tutte le 6-7 ore prima della partenza dell'autobus,mi chiedo "ma che sarà mai sto posto 51?"

sapendo che gli autobus hanno 50 posti........pensavo fosse il posto vicino all'autista,oppure semplicemente senza posto,in piedi (10 ore di viaggio) oppure una sorta di overbooking
vabbè,penso che l'importante sia arrivare lì,non voglio neanche pensarci,e vado di nuovo al centro a farmi un giro.
bella Kiev,a me piace......Khreschatyk è una passeggiata sempre gradevole,mi butto tra i negozi,i sottopassaggi che sono dei centri commerciali,internet cafè,ecc,
come al solito,per strada c'è l'impossibile (era venerdì sera) una percentuale di belle ragazze superiore anche a Riga,secondo me.......

alle 21 circa,torno alla stazione dei bus,e dopo aver provato i bagni (pessimi,quasi alla trainspotting,e te li fanno pure pagare :shock: ) mi metto all'attesa del bus,e del mio destino ,relativamente al famoso posto 51 :lol:
subisco un controllo documenti della milizia,col tipo che subito fa :"ah italiano? un italiano vero" :lol: :lol:
furbamente,mi chiede da quale paese fossi arrivato,con l'aereo.......
io gli dico "Latvija"
e lui "ah e perchè non c'è il timbro d'uscita?"
"Latvija,eto evropejiski sojuz" (la Lettonia è UE,quindi,non serve)
lui capisce di aver fatto una figura un pò barbina.......e desiste

che poi,che gliene frega a lui del timbro lettone? :lol: :lol:
ma da questo si capisce come questi cerchino spesso il cavillo,eventualmente inesistente,per magari rompere e scroccare qualche soldino dagli stranieri......ma io parlo russo meglio di lui,non mi frega mica :lol: :lol:

comunque,arriva l'autobus,ecco svelato il dilemma: il posto 51 è uno dei 5 in fondo,quelli in linea......mi va anche bene che il 51 sia proprio vicino al finestrino,quindi posso appoggiarmi e dormire.
al centro c'è un simpatico signorone ucraino,c'è quindi il posto tra me e lui,vuoto,che aspetta di essere riempito......cominciamo a chiacchierare,chiedendoci chi sarà il nostro vicino di posto :mrgreen:

all'improvviso entra un tipo a dir poco corpulento,un Gepy and Gepy ucraino,Gepyuk i Gepyuk diciamo :lol: :lol:
siamo presi dal terrore,quello non ci entrerebbe fisicamente,tra di noi :lol: :lol:
scena da film,con questo che risale l'autobus,e noi in fondo terrorizzati,che ce lo vediamo venire,sempre più vicino :shock: :shock:
ma all'improvviso,trova il suo posto e devia.......FIUUUUUUUUUU salvi!!!
e non solo,colpo di scena: dietro di lui spunta una cavallona bruna,veramente bella.......ed è lei che si siede tra di noi
HURRAHHHHH :lol: :lol: non solo ci siamo scampati il ciccione,ma ci capita pure la gnoccona,meglio di così :lol: :lol:
anche se poi,non è tutto oro quello che luccica.....

il perchè ve lo spiegherò più tardi,insieme al resto del racconto e del weekend ;)
latvia

Messaggioda est_rane0 » 01/04/2010, 17:54

latvia ha scritto:eccomi

allora,avevo intrapreso sto viaggio un pò strano (e anche alquanto faticoso) proprio per vedere l'Ucraina al di fuori di Kiev e del suo centro troppo ricco e scintillante,per essere rappresentativo del paese....soprattutto quando in Italia di ucraini ce ne sono molti,e raccontano storie non proprio belle,dal proprio paese.

parto giovedì da Fiumicino,solita tappa a Riga,per me che sono un cliente air Baltic :D che in effetti fa offerte buone per Kiev via Riga (ho pagato 100 euro solo andata,ma si trova anche a 70) e comunque una tappa a Riga,dove ho vari amici da visitare,mi fa sempre piacere.
la serata viene allietata da Napoli-Juve al "pomodoro",dove i vari juventini presenti (c'erano solo italiani praticamente) si illudono per un'ora,ma alla fine la mia sciarpa azzurra,portata appositamente per l'occasione,sventolerà tre volte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque,pernotto lì,la mattina mi rireco all'aeroporto,diretto a Kiev
nell'attesa,vedo la più bella ragazza mai vista in vita mia......davvero perfetta,incredibile,senza parole :shock: :shock: una russa (probabilmente russo-lettone) diretta a Londra......speravo venisse sul nostro volo,ma vabbè......

arrivo a Kiev,dove a differenza di Riga (solito tempo grigio e 3-4 gradi) mi attende un bel sole e più di 10 gradi
prendo l'autobus diretto al centro......non ci sono posti,rimango i piedi.......lo capirò dopo,è un brutto segnale :lol:
comunque,arrivo alla stazione,e mi metto in fila per comprare un posto (cuccetta o vagone letto) sul treno per Kherson........dopo aver subito le insidie di varia gente che chiede soldi o altro,arrivo dalla signora (in russo ovviamente)

"scusi mi dà un posto possibilmente no platzkart sul treno per Kherson di stasera?'"
risposta secca "non c'è niente,nessun posto,tutto pieno"
"neanche sui treni per la Crimea?" (che passano di lì)
"NO"

il customer care ucraino si fa sentire tutto......ma insomma,per quei 150-200 euro che prenderanno di stipendio,se non meno,li capisco pure.....
a quel punto,davanti ai miei occhi si apre la prospettiva di dover restare a Kiev da solo tutto il weekend,che,seppur non una terribile condanna :lol: ,non era esattamente il mio programma
fortunatamente,essendo previdente e preparando sempre un piano B o anche C,mi ero studiato la location della stazione degli autobus,e quindi vado subito lì.
google earth è comodissimo,quindi mi ero studiato la strada,grazie anche alla mappa che avevo,solo non avevop considerato che il vialone che portava alla fermata della metro di Lva Tolstogo era in realtà una salita bella ripida :lol: :lol:
vabbè,un pò di esercizio non fa male :D arrivo alla metro,scendo all'ultima fermata della linea (Lybidska) e poi in 5-10 min a piedi arrivo alla stazione degli autobus.
stazione alquanto degradata,vecchia,mal tenuta........ma fa niente,la cosa principale è trovare questo benedetto biglietto per Kherson......l'autobus è solo uno,e i posti 50.
arrivo,chiedo,e la ragazza,anche lei scocciatissima,mi dice: "posso offrirti solo il posto 51" io non ci faccio neanche caso,nè ci penso,dico sì e basta :mrgreen:
ma dopo ,per tutte le 6-7 ore prima della partenza dell'autobus,mi chiedo "ma che sarà mai sto posto 51?"

sapendo che gli autobus hanno 50 posti........pensavo fosse il posto vicino all'autista,oppure semplicemente senza posto,in piedi (10 ore di viaggio) oppure una sorta di overbooking
vabbè,penso che l'importante sia arrivare lì,non voglio neanche pensarci,e vado di nuovo al centro a farmi un giro.
bella Kiev,a me piace......Khreschatyk è una passeggiata sempre gradevole,mi butto tra i negozi,i sottopassaggi che sono dei centri commerciali,internet cafè,ecc,
come al solito,per strada c'è l'impossibile (era venerdì sera) una percentuale di belle ragazze superiore anche a Riga,secondo me.......

alle 21 circa,torno alla stazione dei bus,e dopo aver provato i bagni (pessimi,quasi alla trainspotting,e te li fanno pure pagare :shock: ) mi metto all'attesa del bus,e del mio destino ,relativamente al famoso posto 51 :lol:
subisco un controllo documenti della milizia,col tipo che subito fa :"ah italiano? un italiano vero" :lol: :lol:
furbamente,mi chiede da quale paese fossi arrivato,con l'aereo.......
io gli dico "Latvija"
e lui "ah e perchè non c'è il timbro d'uscita?"
"Latvija,eto evropejiski sojuz" (la Lettonia è UE,quindi,non serve)
lui capisce di aver fatto una figura un pò barbina.......e desiste

che poi,che gliene frega a lui del timbro lettone? :lol: :lol:
ma da questo si capisce come questi cerchino spesso il cavillo,eventualmente inesistente,per magari rompere e scroccare qualche soldino dagli stranieri......ma io parlo russo meglio di lui,non mi frega mica :lol: :lol:

comunque,arriva l'autobus,ecco svelato il dilemma: il posto 51 è uno dei 5 in fondo,quelli in linea......mi va anche bene che il 51 sia proprio vicino al finestrino,quindi posso appoggiarmi e dormire.
al centro c'è un simpatico signorone ucraino,c'è quindi il posto tra me e lui,vuoto,che aspetta di essere riempito......cominciamo a chiacchierare,chiedendoci chi sarà il nostro vicino di posto :mrgreen:

all'improvviso entra un tipo a dir poco corpulento,un Gepy and Gepy ucraino,Gepyuk i Gepyuk diciamo :lol: :lol:
siamo presi dal terrore,quello non ci entrerebbe fisicamente,tra di noi :lol: :lol:
scena da film,con questo che risale l'autobus,e noi in fondo terrorizzati,che ce lo vediamo venire,sempre più vicino :shock: :shock:
ma all'improvviso,trova il suo posto e devia.......FIUUUUUUUUUU salvi!!!
e non solo,colpo di scena: dietro di lui spunta una cavallona bruna,veramente bella.......ed è lei che si siede tra di noi
HURRAHHHHH :lol: :lol: non solo ci siamo scampati il ciccione,ma ci capita pure la gnoccona,meglio di così :lol: :lol:
anche se poi,non è tutto oro quello che luccica.....

il perchè ve lo spiegherò più tardi,insieme al resto del racconto e del weekend ;)

ottima partenza :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 01/04/2010, 22:19

eravamo rimasti all'autobus e alla stangona che si siede vicino a me........
alla fine,questa per tutta la notte mi dorme addosso,come spesso accade negli autobus :mrgreen: cioè,va bene eh avere una simil-modella che ti dorme addosso,però avrei voluto dormire anch'io un pò,invece stavo lì a ridere,vedendo questa come mi cadeva addosso piano piano,poi si rialzava,poi cadeva di nuovo,a volte abbracciandomi quasi :lol:

vabbè,dormicchio anch'io,intanto scruto il panorama notturno dal finestrino.....l'autobus prende l'autostrada Kiev-Odessa,che è in buone condizioni,poi a un certo punto deviamo,e lì comincia il Camel Trophy.....strade a dir poco allucinanti!!!!!
attraversiamo cittadine come Uman', Pervomajsk........la desolazione si avverte subito,strade fatiscenti,case idem,taxi notturni quando non c'è un cane per strada,chioschi ancora aperti,buio pesto.....

vabbè,l'alba si avvicina,ed è davvero bella,cielo limpido.......a un certo punto,a Yuzhnoukrajnsk,intravedo una sagoma conosciuta......sembra Chernobyl.......sulle rive di un fiume. infatti,solo al ritorno,scoprirò che quella è una centrale nucleare,ancora funzionante.....

comunque,dopo aver attraversato il fiume Ingul :lol: :lol: :lol: (ma ci sarà mai un affluente "a mammeta" ? :lol: :lol: :lol: ) verso le 7 arriviamo a Mikolayv (Nikolaev),città con oltre mezzo milione di abitanti......anche lì,strade pessime,trasporti pubblici vecchi e malandati,la città non sembra offrire nulla veramente.......
alla fin fine,arriviamo a Kherson......incontro le mie due amiche,che nel frattempo sono diventate 4,avendo ognuna portato l'amica del cuore :mrgreen:
subito ci buttiamo in uno dei mitici marshrutki,cioè i microautobus.......in Ucraina guidano davvero in maniera spericolata,e le strade sono già quello che sono.....ma è divertente comunque,ovunque vado stanno tutti a guardare sto pazzo italiano che è venuto a fare il turista a Kherson :lol:

ci buttiamo in una gelateria italiana per rimediare un caffè,alle 9 di mattina......caffè decente,almeno quello
comunque,fitto un appartamento davvero carino,a 60 dollari,e cominciamo a bevicchiare il limoncello portato da me......un pò presto direi :mrgreen:

dopo ce ne andiamo in giro (già belli carichi :mrgreen: ) per la città,che non è malvagia.....c'è una lunga strada principale che si chiama Ushakova,una strada pedonale (Suvorova) che la taglia,il Parco Lenin,la piazza della Libertà,con Lenin onnipresente,il lungofiume sul Dniepr,qualche edificio interessante......peccato solo che gli alberi non siano ancora verdi,ma penso che tra poco lo saranno......insomma,non è così male passeggiare a Kherson,anche perchè è una bella giornata di sole,e tiepida

alla fine passeremo la giornata a casa,con una classica vecherinka (festicciola) sovietica,a base di cibo alcol musica e cazzate,io e 4 ragazze :mrgreen: 8-)

la mattina dopo,dopo aver perso anche un'ora per l'ora legale,ritorno alla stazione degli autobus,e riparto per Kiev........avendo l'opportunità di vedere il panorama diurno e non notturno........e confermo,il degrado della campagne ucraine è notevole,terre incolte per chilometri e chilometri,immondizia un pò ovunque,strade pessime,paesi e cittadine davvero mal tenuti.
a Kiev faccio giusto in tempo a incontrare un'amica spagnola che conosco dai tempi di Riga,e a fare un altro giro al centro,che già devo andare a Boryspol,dove ho l'aereo per Treviso alle 6 di mattina.....orario del cavolo,visto che in pratica devo passare la notte all'aeroporto......meno male che c'è un internet cafè,così 3 ore le passo lì ;)

comunque,atterro a Treviso,dove metto piede per la prima volta.........la differenza è abissale,tra il degrado delle campagne ucraine e la pulizia e ordine del trevigiano :mrgreen:
comunque,anche se distrutto,mi sono concesso 4 ore a Venezia,in attesa del treno per Napoli.....manco a Venice da 15 anni,e la città lagunare merita sempre,peccato che sia andato lì sempre da solo,ma fa niente
alle 13 e 07 mi butto sull'IC per Napoli,dove viaggio solo tutto il tempo,e dormo ferocemente......alle 21 e 30 circa arriviamo,fine delle trasmissioni,dopo 5 giorni praticamente sempre in giro,dormendo poco o nulla

a dopo per alcune foto e le considerazioni
latvia

Messaggioda eestlane » 01/04/2010, 22:28

latvia ha scritto:
alla fine passeremo la giornata a casa,con una classica vecherinka (festicciola) sovietica,a base di cibo alcol musica e cazzate,io e 4 ragazze :mrgreen: 8-)

ora, non voglio sembrare materiale e non so cosa e' successo, ma all'inizio pensavo fosse un po una cazzata farsi tutti quei kilometri per una serata, ma per tutte e 4 assieme porca vacca li farei anche io!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda latvia » 01/04/2010, 22:42

eestlane ha scritto:
latvia ha scritto:

ora, non voglio sembrare materiale e non so cosa e' successo, ma all'inizio pensavo fosse un po una cazzata farsi tutti quei kilometri per una serata, ma per tutte e 4 assieme porca vacca li farei anche io!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beh certo,una serata tra sole ragazze ucraine può essere una buona motivazione,ma non sono andato lì solo per quello ;) :lol:
a me piace già il solo viaggiare,negli anni '90 ne facevo di sti viaggi estremi,anche da solo........e come detto,volevo vedere un pò la vera Ucraina,non solo quella di Khreshatyk ;)
latvia

Messaggioda tomosalli » 01/04/2010, 23:18

a loshadka, katoraya spala na tebya?? ;)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Messaggioda nelloyanto » 02/04/2010, 1:06

x dettagli più approfonditi sulla festicciola devo contattarti in pvt o ti metti a scrivere nella sezione del canga? :P :P :P

havefun. grande marco!
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda latvia » 02/04/2010, 3:11

tomosalli ha scritto:a loshadka, katoraya spala na tebya?? ;)

skhodila v Nikolayeve 8-)
latvia

Messaggioda latvia » 02/04/2010, 3:20

nelloyanto ha scritto:x dettagli più approfonditi sulla festicciola devo contattarti in pvt o ti metti a scrivere nella sezione del canga? :P :P :P

havefun. grande marco!

hehehehe
ti dirò,gestire una situazione con 4 ragazze più o meno carine,tutte single e potenzialmente interessate (3 su 4 non avevano mai visto un italiano) che ovviamente si mettono in competizione tra di loro,non è facile
che fare? puntare una ,facendo incazzare le altre,rompendo l'atmosfera simpatica della serata? coinvolgerne più di una ? :lol: non erano le tipe,anzi,ho apprezzato proprio la loro genuinità e semplicità.
alla fine mi sono divertito a fare il gallo tra le galline :lol: e ho aspettato la fine della serata,una sorta di gara a eliminazione quindi :mrgreen:
latvia

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO