Satanel ha scritto:Allora, la durata è di 32gg/30nt, faremo questo itinerario:
NEW YORK 5nt
MEXICO CITY 3nt, ritiro dell'auto a noleggio e 15gg in giro fino a CANCUN;
LAS VEGAS 2nt, ritiro dell'auto e viaggio fino a SAN FRANCISCO 3nt e LOS ANGELES 3nt.
MIAMI 2nt, con auto per Key West.
Che ve ne pare?
a parte che dico: ti spooooosi? ma sei sicuro?
no, perchè nella firma dici che a settembre torni a respirare....si, alla finestra del gabbio
va beh, come si dice in questi casi? congratulazioni e figli maschi
tornando a bomba: non mi tornano i giorni, ma quello è il meno, concordo con cozzi che fate molte/troppe tappe e spostamenti.
fissati NY e messico io mi concentrerei solo sulla california e zone limitrofe, perchè andare solo 2 giorni a miami e, come dice dario, correre per vedere key west...non vale la pena: il mare lì non è bellissimo, godetevi il caribe messicano che è meglio
per il messico ti dico che le strade in certe zone sono bruttine, soprattutto se passate per il chiapas, mentre sulla costa ci sono dei dissuasori altissimi e pericolosi, ma basta andare piano.
come mare non starei a cancun o playa del carmen, che sono le zone "tipo rimini", andrei tipo a isla mucheres o cozumel, o tulum e la costa verso il belize, con acqua da cartolina e molti meno turisti all inclusive
il chiapas è stupendo, andrei a san cristobal e paesini vicini tipici, palenque e cascate, se servono info più dettagliate fammi sapere
la zona sul golfo del messico e la capitale non le conosco, mi han detto molto bene di oaxaca
tornando agli USA: arrivi a LV, per me una notte basta, perchè di giorno è una tristezza unica, cioè tutto è in funzione degli hotel e casinò, quindi la sera è un circo pazzesco, da vedere i vari show degli hotel. se riesci fai in modo di arrivare a LV nel pomeriggio, così visto che dopo avete l'auto vi potete muovere come volete
per me la scelta di andare a SF da lì non è sbagliata: passate per la death valley e yosemite, allora servono quei due giorni in più che toglierei da miami.
poi da SF tornate giù per la costa, che è molto bella come paesaggi; a LA 3 giorni sono giusti solo se li sfruttate per i parchi divertimenti o gli studios, se no sono anche troppi: la città non è granchè, fossi in voi dormirei per es. a santa monica, tanto LA è tutta autostrade, solo pochi km in più
se servono chiarimenti o altro chiedi pure