Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Voronezh » 18/03/2010, 15:16

Sì hai sbagliato, come hanno sbagliato tutti quelli che davano la sensazione di elitarismo.

Personalmente i posti che hai appena elencato - Scozia, Corsica, Istanbul, Praga - sono in cima alla "lista dei miei desideri", e il fatto che sia tu che io che altri dobbiamo sentirli come banali rispetto ad altri, deve far riflettere.

Per me sarebbero stati davvero interessanti, perchè prima o poi ci metterò piede.
Magari meno rari delle Kurili o il Kirghizistan, ma sicuramente più utili.
Sei ancora in tempo ;)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Leia74 » 18/03/2010, 15:23

Voronezh ha scritto:Sei ancora in tempo ;)

Ok provvedero' a rimediare, appena ho un po' di tempo!! :lol:
Comunque mi correggo, per la Scozia e anche la Corsica ho gia' fatto mesi fa :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 23/03/2010, 9:56

a questo punto, visto che sono stato lasciato solo, e molti continuano a nascondersi dietro la scusa che questo sia un sito d'elite :? quando:

- non scrivono ne argomenti interessanti ne stronzate
- si lamentano e non fanno niente per migliorare
- giudicano "dietro le quinte"
- amici che non hanno il coraggio di prendersi le proprie responsabilità
- amici che si lamentano "dietro le quinte"
- amano svisceralmente il passato e non se ne riescono a staccare, visto che c'è sempre un modello di forum in testa e nessun altro forum può essere diverso per loro
- hanno rinnegato l'ampia possibilità di argomenti che questo sito ha sempre concesso
- hanno rifiutato più di una volta richieste a collaborare in prima persona
- non hanno voglia di apportare migliorie

comunico ufficialmente che mi sono rotto il cazzo :?

dedico tempo e (qualche) denaro a questo progetto sperando di creare qualcosa di interessante, propositivo ed innovativo ma sono tutti sforzi vani.
tant'è che le conferenze (giusto un esempio), uno degli elementi nuovi che si era riuscito a creare, sono state più volte denigrate criticando che mai si siano organizzate cene spaccacranio.
ma qualcuno l'ha mai proposto?

altri progetti sono rimasti nel cassetto e forse ci resteranno.

forse la penso in maniera completamente diversa da tutti e per questo immaginavo una realtà diversa
ma in fondo questo è un sito d'elite...4 persone...che elite!!!...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Aideena » 23/03/2010, 16:19

Sarò breve e concisa, così l'intervento non risulta noioso e prolisso.
Giunti a questo punto di "stallo emotivo" del forum, un'ottima soluzione sarebbe quella di organizzare molte più conferenze tenendo sempre conto del bacino d'utenza attuale (per esempio ora non organizzerei una conferenza a Palermo)
Le conferenze sono un'ottima occasione per riallacciare e mantenere rapporti umani già esistenti e attirano in qualche modo gente esterna, danno possibiità ad ognuno di noi di raccontare viaggi ed esperienze senza dover per forza trovare del tempo per scrivere.
Sono sufficienti delle foto rappresentative e un po' di buona volontà.
In questi tempi cibernetici, dobbiamo cercare di incrementare la comunicazione tra noi frequentatori.
Io, nonostante gli impegni, sarei ben disposta a dedicare del tempo a raccontare i miei viaggi e le mie esperienze, ho materiale a sufficienza e discreta memoria.
Soluzione possibile:
Più conferenze e interazione tra noi, più cene per rafforzare i legami e non disperderci.
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Voronezh » 23/03/2010, 18:46

Condivido quello che dice Aidi anche se organizzare conferenze richiede un minimo di impegno rispetto a una cena che è più immediata, comunque cena o conferenza che sia l'importante è farle con più frequenza e sono sicuro che il buon umore ritorna (anche se io da qui faccio fatica a partecipare).

Geometra te lo dico anche qua visto che siamo tra amici e siamo qui per riflettere e vedere come migliorare.
Se molti tra cui il sottoscritto hanno percepito questo senso di elite avranno avuto le loro ragioni ma questo non significa che solo tu sia la causa, certo sei quello più esposto ma in tanti specie all'inizio hanno contribuito a questo "elitarismo". Non ragionare in prima persona anche se spesso sei tu quello che ci mette la faccia.

Il punto principale per me rimane questo
palaz ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
il punto, ragazzi, è proprio questo. è inutile girarci intorno...
prendo l'esempio di Leia (giusto come esempio) la risposta che cerca, nelle originarie intenzioni di questo forum, doveva chiederle e magari trovarle qui. invece è costretta a cercare altrove, su altri forum più o meno buoni.
non ci dovrebbe proprio essere l'esigenza di cercare altrove...
Il problema sta anche nei numeri, non solo nella qualità.
E' naturale che una domanda pratica trovi più facilmente risposta su forumviaggiatori o zingarate che qui: i numeri stanno dalla loro parte. Non è che i 160 iscritti, di cui una percentuale ristretta è mediamente attiva, possano avere un numero di info illimitato.

Aumentando il numero di forumisti, aumenterà il numero di informazioni.

E se ben gestito non inciderà sullà qualità.

La questione è: come fare?
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda obe » 23/03/2010, 19:07

Ho letto attentamente tutti i commenti..

Personalmente penso anch'io che il problema sia allargare il bacino d'utenza.. per avere non solo nuove esperienze e/o nuove località da scoprire "leggendo", ma anche per ampliare le zone e i luoghi di discussione.

Perchè a volte da una domanda/richiesta che può sembrare banale, possono saltare fuori spunti interessanti.

Da questo dico che noi per primi non dobbiamo dare per scontato che per trovare un hotel ad Amsterdam (per seguire un'esempio appena citato) questo forum non sia d'aiuto.
Magari partendo dalla richiesta del genere si arrivava su un commento sui vari quartieri della città, scoprendo magari un quartiere vivo o di "nuova tendenza" culturale..
Però se si fa la richiesta su un altro forum .. questi contenuti vanno persi
Un esempio può essere il topic aperto oggi da Dario, su una richiesta di info/confronto su Saragozza e Bilbao.. alla fine in una giornata ognuno ha detto la sua e secondo me il forum ne accresce in contenuti.

Questo può essere un punto di forza nell'avvicinare e "conservare" nuovi iscritti.
Ovvio che un pò di pubblicità non fa male.. io suggerisco a tutti i miei amici di leggere il forum.. così come ai miei colleghi, però di questi molti avranno visto il forum..ma nessuno ha la voglia di scrivere.
La pubblicità può essere fatta senza fare spam.. ma a giusta ragione. Io per primo quando ho organizzato il mio viaggio negli states mi son affidato ad un forum dedicato.. che non ho avuto problemi a suggerire ai tempi su zingarate.

Per chiudere, dico che i contenuti presenti finora mi piacciono.
Potete dire di Elitè o no... ma il livello ritengo sia parecchio interessante, di certo raramente banali.. forse un pò pochi.. ma capisco anche che bisogna aver tempo e voglia per scrivere (io per primo ci ho messo 3 mesi per finire li racconto dell'australia)

Vai Luca.. non fermarti!
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Jena Plissken » 23/03/2010, 20:12

obe ha scritto:Però se si fa la richiesta su un altro forum .. questi contenuti vanno persi
Un esempio può essere il topic aperto oggi da Dario, su una richiesta di info/confronto su Saragozza e Bilbao.. alla fine in una giornata ognuno ha detto la sua e secondo me il forum ne accresce in contenuti.

infatti l' esempio di Obe calza a pennello io stesso ho "scoperto " un' evoluzione della città che non sapevo ;)

comunque in generale non posso che associarmi allo sfogo del Geometra questo continuo riferirsi ad un elite o ad argomenti elitari è solo nella testa di chi scrive o non scrive e da un po' fastidio, uno parla dei posti dove viaggia o ha viaggiato o gli interessano, chissà quante cose non so e mi piacerebbe sapere di tante città europee ( anche le più comuni ), mediorientali , asiatiche etc etc ma nessuno ne scrive o propone, se non resoconti anche curiosità, aneddoti, domande,news etc etc.

Il forum può anche non piacere, non essere considerato utile ai propri fini, poco coinvolgente
ma nessuno o quasi controbilancia con le proprie esperienze o passioni, se ne prende atto, bon :|

Nessuno credo abbia cazziato o considera un viaggiatore minore qualcun' altro in base alle mete ritenute "comuni ", ma credo questo un po' mascheri la mancanza di voglia a proporre qualcosa in una salsa differente o meno da dire fuori dai clichè consolidati, dal cazzeggio o dai paraventi o parametri low cost ;)

credo in generale ci sia poca sintonia di fondo ad interagire qui ( e non solo anche altrove ) , diverse interpretazioni del viaggiare o una specie di sudditanza psicologica immotivata , poco male l' amicizia con molti resterà ed è una cosa a parte, e comunque forse " stanco " da anni forumistici troppo intensi credo proprio che mi prenderò un po' di pausa di riflessione magari risparmiando tempo dietro a discorsi considerati elitari e privi di interesse per i più ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Campa » 23/03/2010, 21:08

Dico la mia cercando di farmi capire.
Io ho l'impressione che qui stia salendo un aria particolare per cose che non esistono. L'idea che ho io è che questo sia un pò un sito di viaggiatori stanziali, nel senso che la maggior percentuale degli iscritti si muove difficilmente da casa. Viaggiatori perchè ognuno prima o poi ha comunque avuto una fase della propria vita in cui il viaggio era parte integrante della vita stessa. Questo credo che sia un limite di questa cerchia di amici e io sono parte delle limitazioni.
Per il resto sposo la tesi di Aidi e cene come quelle di Modena andrebbero ripetute più spesso.
Ultima cosa per Luca (geom), capisco il tuo scoramento ma sembra che critiche vere (a parte sta storia dell'elitirarismo, secondo me non vera) non ce ne siano. Io voglio pensare che tutti sappiano i giramenti di balle che ci sono per organizzare e star dietro a qualunque evento\forum e che te ne siano grati per esserti esposto in prima persona.
Forza
Campa
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Voronezh » 23/03/2010, 22:50

La parola "elite" è stata tirata fuori da te, Jena, qui.
Poi è stata ripresa da altri, sia partecipi che meno partecipi su otra, quindi forse questa percezione (sottolineo percezione, perchè nessuno ha detto che siete elitari) esiste davvero.
Ma mi sa che adesso le state dando troppa importanza, se addirittura vi deve fare prendere una pausa di riflessione o pensare di mollare otra.

Vera o falsa che sia, si sta cercando di capire cosa va e cosa non va, e quella è una delle cose che ha fatto allontanare varie persone. E magari anche quelle che si iscrivono e poi spariscono. O magari no.
Questa discussione non era stata aperta per parlare di quello che andava bene e quello che no?
Voronezh

Messaggioda Jena Plissken » 24/03/2010, 0:06

Voronezh ha scritto:Ma mi sa che adesso le state dando troppa importanza, se addirittura vi deve fare prendere una pausa di riflessione o pensare di mollare otra.

Questa discussione non era stata aperta per parlare di quello che andava bene e quello che no?

Ma guarda il mio discorso di pausa di riflessione forumistica è parzialmente collegato alle vicende otra ma da inserire in un discorso mio più generale, forse la situazione casca solo a fagiuolo, il punto dopo un anno era necessario, di quello che va male abbiamo parlato credo, ognuno ha detto la sua, soluzioni non se ne sono intraviste se non di un problematico allargamento della cerchia, dopo un entusiasmo iniziale a chi si è perso per strada forse la formula che era comunque tutta in divenire non piaceva o non l' han ritenuta utile, altri viaggiano meno, altri hanno meno tempo da usare sul forum e impegni più seri, altri hanno " paura " di aprire topic, altri poca voglia di collaborare.

A ciascuno il suo ;)

vedremo che succede, sono certo solo che se il Geometra se la prende o talvolta io
è per la troppa " passione " che mettiamo nelle cose, magari anche eccessiva o mal incanalata ma atta a far crescere il sito e una comunità che ha tutte le potenzialità per essere valida a 360 gradi ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 24/03/2010, 10:00

fino a stanotte ero convinto di farmi da parte, almeno per un po.
poi il mio nuovo esonero di stanotte, questa volta dalla panchina dell'FC Nyva Ternopil, mi ha dato la forza per continuare ad andare avanti.
visti gli ultimi esoneri di fila e l'appellativo che già inizia a circolare sul mio nome, Zdenek Zeman 8-) , ho intuito che non so fare altro...all'infuori di muovermi in ambito dei viaggi.
non mi resta, quindi, che continuare...
valuterò le critiche, ripenserò alcuni aspetti e mi consiglierò con i "soliti" 8-) , ribadendo che la porta è sempre aperta a tutti per suggerimenti e collaborazioni ;)

ringrazio per la stima che molti di voi mi hanno espresso. ma, il bello di questo forum che pochi hanno sottolineato alla fine 8-) , è l'amicizia che lega molti di noi... ;)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 24/03/2010, 11:08

geom.Calboni ha scritto:fino a stanotte ero convinto di farmi da parte, almeno per un po.
poi il mio nuovo esonero di stanotte, questa volta dalla panchina dell'FC Nyva Ternopil, mi ha dato la forza per continuare ad andare avanti.
visti gli ultimi esoneri di fila e l'appellativo che già inizia a circolare sul mio nome, Zdenek Zeman 8-) , ho intuito che non so fare altro...all'infuori di muovermi in ambito dei viaggi.
non mi resta, quindi, che continuare...
valuterò le critiche, ripenserò alcuni aspetti e mi consiglierò con i "soliti" 8-) , ribadendo che la porta è sempre aperta a tutti per suggerimenti e collaborazioni ;)

ringrazio per la stima che molti di voi mi hanno espresso. ma, il bello di questo forum che pochi hanno sottolineato alla fine 8-) , è l'amicizia che lega molti di noi... ;)

ecco bravo
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 24/03/2010, 12:03

Finalmente posso svelare le mie carte, svelare il perchè della mia assenza da questa discussione e tirar fuori il mio asso dalla manica.
Ok, introduzione pessima, lo so.
Comunque, siccome questo periodo non ho praticamente nulla di interessante ho deciso nei pochi spazi buchi di creare una commissione d’inchiesta indipendente per analizzare le SWOT (strength, weakness, opportunities ethreat) di OTRA.

Il 3d di Jena e tutti i successivi commenti, sul quale mi sono astenuto per evitare di falsare questa mia ricerca nonostante avessi voluto dire/scrivere molto, ha anticipato i miei risultati di una settimana però mi ha permesso di modificare in fieri la parte d’indagine non strutturata (quella, per intenderci, delle balanced score card che si usano nelle tecniche di reporting interno) e riuscire ad approfondire con il mio campione aspetti che magari altrimenti non avrei approfondito o scoperto.

Comunque, il campione utilizzato all’inizio è stato di 43 persone, suddivise tra i 19 ed i 37 anni come percentualmente riportato nel grafico:
1.JPG
1.JPG (13.85 KiB) Osservato 5219 volte

I quali a loro volta, suddivisi per età, hanno le seguenti caratteristiche: compiono un numero annuo (calcolato sulla base degli ultimi 3) medio di viaggi e con un’intenzione di farne pari a:
2.JPG
2.JPG (27.38 KiB) Osservato 5219 volte

Infine per completare l’indagine ecco il tempo trascorso mediamente all’estero in rapporto con i desideri
3.JPG
3.JPG (23.59 KiB) Osservato 5219 volte

Visto che l'ultimo minc***ne mi ha risposto ieri sera datemi un po' di tempo per elaborare tutti i dati, in un paio di giorni - impegni permettendo - scriverò tutte le cose principali. Molte, da quel poco che ho già letto, sono interessanti poichè unbiased rispetto alle nostre. Ed infatti molti temi sono stati sviluppati in prospettive totalmente differenti, ciò che a noi pare interessante non è stato minimamente considerato e viceversa.

Seguiranno aggiornamenti asap
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 24/03/2010, 14:50

Interessante... che approccio sistematico!! :o
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda nelloyanto » 24/03/2010, 15:34

darietto ha scritto:Finalmente posso svelare le mie carte, svelare il perchè della mia assenza da questa discussione e tirar fuori il mio asso dalla manica.
Ok, introduzione pessima, lo so.
Comunque, siccome questo periodo non ho praticamente nulla di interessante ho deciso nei pochi spazi buchi di creare una commissione d’inchiesta indipendente per analizzare le SWOT (strength, weakness, opportunities ethreat) di OTRA.

Il 3d di Jena e tutti i successivi commenti, sul quale mi sono astenuto per evitare di falsare questa mia ricerca nonostante avessi voluto dire/scrivere molto, ha anticipato i miei risultati di una settimana però mi ha permesso di modificare in fieri la parte d’indagine non strutturata (quella, per intenderci, delle balanced score card che si usano nelle tecniche di reporting interno) e riuscire ad approfondire con il mio campione aspetti che magari altrimenti non avrei approfondito o scoperto.

Comunque, il campione utilizzato all’inizio è stato di 43 persone, suddivise tra i 19 ed i 37 anni come percentualmente riportato nel grafico:
1.JPG

I quali a loro volta, suddivisi per età, hanno le seguenti caratteristiche: compiono un numero annuo (calcolato sulla base degli ultimi 3) medio di viaggi e con un’intenzione di farne pari a:
2.JPG

Infine per completare l’indagine ecco il tempo trascorso mediamente all’estero in rapporto con i desideri
3.JPG

Visto che l'ultimo minc***ne mi ha risposto ieri sera datemi un po' di tempo per elaborare tutti i dati, in un paio di giorni - impegni permettendo - scriverò tutte le cose principali. Molte, da quel poco che ho già letto, sono interessanti poichè unbiased rispetto alle nostre. Ed infatti molti temi sono stati sviluppati in prospettive totalmente differenti, ciò che a noi pare interessante non è stato minimamente considerato e viceversa.

Seguiranno aggiornamenti asap

e la madonna! :o :o :o
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda palaz » 24/03/2010, 16:40

Ripropongo parte di una mia considerazione di ieri sera, che avevo perso per una interruzione elettrica ma che il buon firefox mi ha permesso di recuperare.

Voronezh ha scritto:
Ma mi sa che adesso le state dando troppa importanza, se addirittura vi deve fare prendere una pausa di riflessione o pensare di mollare otra.

Lo penso anch'io.

A questo punto però stiamo attenti a non entrare in un'altre empasse: "élite o non élite" non ci porta lontano.

Direi: cerchiamo di allargare la base e continuiamo a scrivere. Di Bilbao, di Kaunas o della Calabria, aggiungendo alle nostre impressioni/emozioni anche informazioni pratiche su dove abbiamo dormito, mangiato, preso un caffè all'italiana in Uganda (il bisogno di buona caffeina è insopprimibile per l'homus italicus :) ).

Potrebbe essere un modo per aprirci all'esterno.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda vilmer7 » 24/03/2010, 18:49

scusate il ritardo :)
ho letto tutto ed ecco il sunto del mio pensiero, con anzitutto questo:
geom.Calboni ha scritto: ...non mi resta, quindi, che continuare...

bene, bravo Zeman ;)
mi viene in mente Frengo tifoso foggiano di antonio albanese che prima si scudisciava poi ballava sulla cumplanare:lol:

allora, sta cosa dell'elitarismo...mah, io non ce la vedo proprio :roll:
ci può stare che uno (nuovo o vecchio forumista che sia) si possa sentire un pò estraneo, magari perchè alcuni sono amici nella vita, ma che non si senta all'altezza...de che? cioè, scusate, ma non mi pare ci siano regole che stabiliscano una classifica di merito o appartenenza; non esiste che un tipo di viaggio e/o viaggiatore sia meglio di un altro, se uno lo pensa per me il problema è suo!
poi ci può stare che, a volte, leggendo invece che parlandosi vis a vis, si possono equivocare e fraintendere parole e intendimenti, ma mi pare che l'elite sia più un caso montato che la realtà

ampliare e arricchire il forum: per me la cosa è partita bene ma nel corso dell'anno è andata effettivamente scemando; mi prendo anche le mie responsabilità, visto che avrei da scriverne e non l'ho fatto :oops: il quotidiano mi frega, non riesco a rimediarmi col tempo e mi perdo, così penso succeda normalmente anche agli altri e non mi ero posta il problema che così facendo tutti, ovviamente il forum ristagna :(
vero è che basterebbe un minimo di impegno in più, ma ho passato un invernata del kaiser, con problemi che esulano da tutto ciò ma che mi hanno tenuto con la testa da tutt'altre parti, lasciandomi senza forze tempo e interesse per questo

vero invece che può essere/apparire restrittivo il fatto che sia così orientato ad est/slavonia: questo per me è un pò un limite, ma anche qui non si può fare una colpa a nessuno su dove e quanto viaggia! anzi, eventualmente la "colpa" ce l'ho io che ho sul pc due inizi di racconti su brasile e india e non mi rimedio a continuarli e postarli per allargare le aree di copertura :(

interessante lo studio di dario :o bravo! nella mia ignoranza avevo intuito che tutti abbiamo viaggiato meno, il sondaggio lo evidenzia, conseguenza è che non si rimediano molti spunti e racconti, nè informazioni da chiedere
ovviamente mi piace l'idea di fare sia conferenze che cene, con un piccolo distinguo: la conferenza può essere anche un modo per allargare il bacino d'utenza, mentre la cena la vedo più come un incontrarsi tra amici; personalmente faccio sempre molta fatica a spostarmi anche solo per un week end, penso anche per altri non sia così semplice, quindi non punterei molto su questo per "aprirsi", magari sbaglio, boh!
del resto "c'è crisi, c'è grossa crisi" come direbbe quelo/ guzzanti, per me è normale che le priorità siano altre
per ora mi stoppo, buon lavoro a tutti :)
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7

Messaggioda gc23 » 24/03/2010, 19:13

geom.Calboni ha scritto: visti gli ultimi esoneri di fila e l'appellativo che già inizia a circolare sul mio nome, Zdenek Zeman 8-) , ho intuito che non so fare altro...all'infuori di muovermi in ambito dei viaggi.

ma non stavi segnando quanto Di Natale in serie A?
gc23
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda erne » 29/03/2010, 12:19

Alcune premesse
-il mio interesse verso il forum e' molto scemato
-mi connetto raramente,alcuni topic non li leggo (questo non l'ho letto per intero),scrivo poco o meglio pochissimo
-mi sono iscritto su OTRA non per un discorso ideologico (il discorso della scissione da zingarate non mi ha mai veramente coinvolto) ma per un discorso di persone.

My 2 cent
Infatti e' per mantenere i contatti con le persone che avevo conosciuto o incontrato (anche solo una volta) e per come mi sono fatto un'idea che anche quelle sconosciute potessero essere (si una fiducia virtuale) che mi sembrava una bella cosa cercare di mantenere i contatti
L'atmosfera intellettuale del forum,per quanto apprezzata ha finito per logorarmi un pochino. Per uccidere le mie poche attitudini di narratore e a volte leggere resoconti magari enciclopedici,ma non stimolanti,fino a raggiungere eccessi (e qui vergognavergogna) dove gli ottimi stimoli di Jena sulla mia citta' e regione venivano letti solo dopo lungo tempo che mi ripromettevo di farlo
In alcuni momenti la mancanza di leggerezza,abbia smorzato il mio interesse.
(Ci sono rimasto male quando ho perso una delle,non frequenti, possibilita' di incontrare altri utenti, il geometra che era a Colonia nel mio stesso periodo,per colpa mia mi era sfuggito il suo topic)
Quindi per me personalmente questo forum ha perso un pochino di appetibilita'
Su zingarate dei tempi d'oro,quando cercavo info generali e magari futili,le trovavo,quando cercavo esperienze di viaggio le trovavo,quando cercavo modi per incrociare nuovi viaggiatori e organizzare trasferte con loro,li trovavo.

Mi connetto regolarmente su di un forum lo faccio per svagarmi.
Poi ,con la regolarita' in mezzo allo svago, mi piace trovare anche qualcosa di concreto e stimolante

Io quindi non sto criticando il forum,ma semplicemente condividendo quali possono essere le reazioni di un utente pigro tipo,come penso di essere nei confronti di OTRA
erne
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 29/03/2010, 13:07

erne ha scritto:Ai tempi d'oro,quando cercavo info generali e magari futili,le trovavo,quando cercavo esperienze di viaggio le trovavo,quando cercavo modi per incrociare nuovi viaggiatori e organizzare trasferte con loro,li trovavo.

magari trovavi info utili su mete definite più classiche. qui chi scrive, viaggia verso mete meno tradizionali. non è una colpa loro...

il dato di fatto è che siamo pochi e di questi, pochissimi scrivono. praticamente solo quelli che viaggiano ad est. non è una colpa loro ma neanche di chi non ha voglia di scrivere ;)

per incrociare nuovi viaggiatori o organizzare trasferte, dipende cosa si cerca. la trasferta ad un cent magari non la trovi ma qualcuno che si incontra viaggiando, se si segue il forum, è avvenuto più di una volta ;)

anche a me è dispiaciuto non esserci incontrati a Koln... ;)

geom.Calboni
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI