Purtroppo, dopo anni di egregio e fidato lavoro al mio fianco devo abbandonare anche io la cara vecchia pellicola.
Ma sono orgoglioso della mia compagna, una Minolta Dynax 4, abbiamo condiviso tante emozioni assieme e siamo stati tra degli ultimi a resistere.
Aprire un rullino e sentirne l'odore, inserirlo e quel "clack" verso nuove avventure, bestemmiare quando c'è da cambiare la pellicola sotto la pioggia, correre tra una bottega e l'altra quando sei rimasto senza, mandare a fare in culo chi ti chiede di mostrargli le foto dell'ultimo viaggio, andare a svilupparlo dopo mesi e rivedere esperienze di cui ti eri dimenticato ... sono cose che non hanno prezzo.
Pricipalmente è una questione di costi, di fare tante foto e soprattutto modificare le foto per cercare la perfezione, non me n'è mai fregato un cazzo.
A me piace la foto perchè esprime quello che hai visto in quel momento in quelle determintate condizioni, ed è un ricordo che ti porterai dietro siempre.
E magari ti sei scazzato ad aprire troppo il diaframma o c'avevi l'orizzonte un pò storto e c'è rimasto il riflesso del sole come nelle foto degli anni '80... ma va bene così.
è qualcosa di vero e non è quello che esprime il tuo pc.
Sto cercando una fotocamera digitale reflex, con in aggiunta un buon obbiettivo che arrivi sui 300 mm.
Sotto gli 800€. Mi hanno sconsigliato l'usato perchè al contrario dell'analogica che può durare anche più di te, ha una vita abbastanza breve.
Mi hanno consigliato come periodo la fine dell'estate perchè in genere è il momento in cui c'è l'update e i modelli antecedenti vengono svenduti.
Cosa mi consigliate? Quali siti fanno buone offerte?
Ovviamente verrebbe dedicata principalmente ai viaggi, ai paesaggi, ai ritratti da lontano, e a fotografare il mare.
Non m'interessa che abbia le funzioni dell'ultimo grido... cose basiche.
Non sarebbe male un buon usato di una persona fidata, se conoscete qualcuno...
poi se qualcosa non va ovviamente mi rifarei su di voi