sono stato a murmansk!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: sono stato a murmansk!!!

Messaggioda eestlane » 31/03/2010, 17:30

comunque ho mandato la prima parte di racconto al geometra, non preoccupatevi che ho scritto un bel romanzo :shock: :? :mrgreen:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 31/03/2010, 17:47

Jena Plissken ha scritto:
tomosalli ha scritto:...di sicuro Eestlane & Tommy sono i due con i capelli più ritti (come direbbero a Firenze) di tutta la Russia... :lol: :lol: :lol:

Questo grazie alla ricetta del gel cementizio che avete trafugato a qualcuno ;) :lol:

Cangaceiro...docet... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 01/04/2010, 15:41

La prima parte del racconto del viaggio di Eestlane è...on line:

http://www.on-the-road-again.it/europa/ ... -2010.html

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Moran » 01/04/2010, 19:36

Comincia bene, molto bene.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda obe » 02/04/2010, 8:15

bello sentire delle emozioni pre-viaggio...
;)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda chaccaps » 03/04/2010, 13:47

"Murmansk la vedi lì, in cima all’atlante quando sei ancora un bambino e non ci fai troppo caso. Poi passano gli anni, Murmansk rimane sempre là e tu ogni volta la guardi, ci pensi e poi lei rimane sempre là. Diventi un giovane uomo, con la passione della Russia e ogni volta che guardi una cartina lei è sempre là e sempre cosi affascinante. Poi fai un mese di transiberiana, ti innamori ancora di piu della Russia, della sua cultura delle emozioni che la sua gente ti da. Vedi Mosca, vedi il Bajkal, vedi Vladivostok, ma Murmansk ancora no è sempre là. Che ti aspetta."

scende quasi una lacrimuccia ;)
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda est_rane0 » 04/04/2010, 4:33

chaccaps ha scritto:"Murmansk la vedi lì, in cima all’atlante quando sei ancora un bambino e non ci fai troppo caso. Poi passano gli anni, Murmansk rimane sempre là e tu ogni volta la guardi, ci pensi e poi lei rimane sempre là. Diventi un giovane uomo, con la passione della Russia e ogni volta che guardi una cartina lei è sempre là e sempre cosi affascinante. Poi fai un mese di transiberiana, ti innamori ancora di piu della Russia, della sua cultura delle emozioni che la sua gente ti da. Vedi Mosca, vedi il Bajkal, vedi Vladivostok, ma Murmansk ancora no è sempre là. Che ti aspetta."

scende quasi una lacrimuccia ;)

l'introduzione è azzeccatissima,esattamente la stessa che avrei fatto io, è proprio vero, ho sempre pensato le stesse cose
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jacko23 » 05/04/2010, 21:10

Bravo Eestlane! Bellissima la prima parte del tuo racconto... non vedo l'ora di leggere gli episodi che seguiranno! Ma tu Eestlane vivi a Tallin? che lavoro fai lì (spero di non essere indiscreto..)? Deve essere un'esperienza incredibile vivere in Estonia. Io sono stato da quelle parti solo nel 2006. Chissà che figata fare l'erasmus lassù.. bella fortuna, purtroppo ai "miei tempi" l'Estonia non faceva ancora parte dell'UE e non si poteva scegliere come destinazione erasmus..
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda eestlane » 05/04/2010, 21:33

Jacko23 ha scritto:Bravo Eestlane! Bellissima la prima parte del tuo racconto... non vedo l'ora di leggere gli episodi che seguiranno! Ma tu Eestlane vivi a Tallin? che lavoro fai lì (spero di non essere indiscreto..)? Deve essere un'esperienza incredibile vivere in Estonia. Io sono stato da quelle parti solo nel 2006. Chissà che figata fare l'erasmus lassù.. bella fortuna, purtroppo ai "miei tempi" l'Estonia non faceva ancora parte dell'UE e non si poteva scegliere come destinazione erasmus..

nel 2006 ho fatto l'erasmus, poi dal 2007 al 2009 master degree alla tallinn technical university e adesso lavoro per BetGenius, forniamo tutti i dati e informazioni a tutti i bookmakers del mondo, io sono quality control supervisor
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 06/04/2010, 11:22

ho scritto e spedito all´illustre geometra anche la seconda parte , a breve sui vostri teleschermi
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda nelloyanto » 08/04/2010, 3:02

Grande estlane non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte! :P :P :P :P
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 08/04/2010, 19:37

nelloyanto ha scritto:Grande estlane non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte! :P :P :P :P

Eccola...

http://www.on-the-road-again.it/europa/ ... rte-2.html

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda chaccaps » 08/04/2010, 20:12

bravo bravo..in vodka veritas 8-)
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Jacko23 » 08/04/2010, 23:45

bellissima la seconda parte.. non sapevo ke la vodka si comprasse a "grammi"!! aspettiamo la terza parte..
Jacko23

Messaggioda MisterG » 09/04/2010, 9:09

Jacko23 ha scritto:bellissima la seconda parte.. non sapevo ke la vodka si comprasse a "grammi"!! aspettiamo la terza parte..

ciao jacko

da vodkologo professionista :lol: ti posso consigliare di leggere questa breve introduzione sulla cultura della vodka ;) per saperne di più
http://www.on-the-road-again.it/europa/ ... vodka.html

za zdarovje !

G
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Messaggioda obe » 09/04/2010, 10:36

:lol: :lol:
Bellissimo!

Anch'io ormai ho perso il conto delle volte che mi son risvegliato vestito.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Jacko23 » 09/04/2010, 14:41

Eestlane: ma il tuo amico sta facendo l'erasmus lì in russa?
Jacko23

Messaggioda geom.Calboni » 09/04/2010, 15:22

Saliamo in console dal deejay per chiedere o Volna o Ty menya zabud, ma il deejay ci risponde chiedendoci una mazzetta che chiaramente non sganciamo, ma dopo 10 minuti veniamo accontentati e ci lanciamo da soli in mezzo alla pista in un ballo sfrenato attirando le attenzioni di tutti, ancora piu del solito.

sono anche le mie preferite.
la vostra scena, ricorda quando a Chisinau il dj propose la tripletta consecutiva Volna, Ty menya zabud, Letuashei Pohodkoi ed io e Jena a ballare come due forsennati in mezzo a soli maschioni mentre Gc, Marxim e Brunello ci attendevano all'uscita cappotto in mano 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 09/04/2010, 23:50

Jacko23 ha scritto:Eestlane: ma il tuo amico sta facendo l'erasmus lì in russa?

no niente erasmus, lui l ha fatto a tallinn l´anno scorso.

ora semplicemente studia il russo, lingua.

primo semestre ha fatto 4 mesi a saratov ed ora fa 5 mesi a petrozavodz.

praticamente puoi andare in ogni citta della russia, basta che fai un po di sbattiti per conto tuo, contatti le uni e vedi cosa ti rispondono, comunque in genere tutte offrono corsi di russo a prezzi molto convenienti
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda Jacko23 » 13/04/2010, 11:22

x eestlane: deve essere una figata trascorrere un semestre o due da quelle parti.. peccato che ormai non posso più dedicarmi a queste attività. Come mi mancano i tempi universitari.. avevo studiato un pò di russo l'anno scorso perchè l'azienda dove lavoro sembrava dover entrare in Russia ma poi nada.. peccato! Sei stato all'hollywood (nn quello di milano...) questo week end?
Jacko23

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO