ragazzi non avete mai avuto il timore di data scamming dalla russia?
qualcuno sa qualcosa di più su questo fenomeno spaventoso? ho letto di storie assurde, forse anche montate, con anche more dei protagonisti
nelloyanto ha scritto:ragazzi non avete mai avuto il timore di data samming dalla russia?
qualcuno sa qualcosa di più su questo fenomeno spaventoso? ho letto di storie assurde, forse anche montate, con anche more dei protagonisti
darietto ha scritto:nelloyanto ha scritto:ragazzi non avete mai avuto il timore di data samming dalla russia?
Modalità cattiveria on:
secondo me la maggior parte sono scammer o comunque interessate.
Modalità cattiveria off
Comunque la maggior parte, a quanto so io, dicono di essere del mari-el o di Mosca
nelloyanto ha scritto:dario la penso come te e non è questione di cattiveria o non ma di essere coi piedi per terra e volevo sapere come un o può accorgersi di ciò , anche perchè frequento un grande social network sovietico e a volte sembra che in confronto a me clooney sia un cesso
nelloyanto ha scritto:darietto ha scritto: un grande social network sovietico
darietto ha scritto:nelloyanto ha scritto:dario la penso come te e non è questione di cattiveria o non ma di essere coi piedi per terra e volevo sapere come un o può accorgersi di ciò , anche perchè frequento un grande social network sovietico e a volte sembra che in confronto a me clooney sia un cesso
Se intendi Vkontakte è noto per essere pieno di scammer
tomosalli ha scritto:nelloyanto ha scritto:darietto ha scritto: un grande social network sovietico
sai che ridere se a quei tempi ci fosse stato un social network....
nelloyanto ha scritto:tipo facebook ora in cina diciamo dai
nelloyanto ha scritto:altri di voi sono su vkontakte?
tomosalli ha scritto:per capire se è una scammer è abbastanza facile, two rules:
1) se una molto bella di 25 anni ti scrive che è innamorata di te, che fra l'altro sei vecchiotto, bruttino e con la panza (non mi rifierisco a te in particolare, ma in generale), vuol dire che è spam/scam...
2) qualora ti chieda denaro, sotto qualsiasi forma, ricariche del cell, soldi per la nonna malata, soldi per l'università, soldi per venirti a trovare, per il visto, per il volo/treno fino a Mosca/Kiev perchè lei è del paesello, allora è scam.
Semplice? Semplicissimo
teresalavispa ha scritto:Uno dei problemi di questo forum, secondo me e non sto scherzando, è che voi parlate di cose che non tutti capiscono.
Esempio: io apro questo topic e leggo:
ragazzi non avete mai avuto il timore di data samming dalla russia?
qualcuno sa qualcosa di più su questo fenomeno spaventoso?
Ora, io sarò pure ignorante, ma non potreste spiegarvi meglio in modo tale che il topic sia usufruibile e/o leggibile pure da noi comuni mortali?
Stasera ho una certa verve polemica, che si vede?
l'ho sempre detto:Una scammer, è una giovane donna che si incontra in rete (siti di chat, social network), che approfittando della buona fede del mal capitato,
darietto ha scritto:Quello che mi piacerebbe sapere è se queste truffe avvengono perchè sono brave le scammers, perchè le vittime sono dei creduloni oppure perchè queste ultime "lo vogliono" (intendo, alla fin fine fa loro piacere riceve attenzioni che magari in Italia non hanno ed allora entra in gioco qualche meccanismo psicologico che li porta a pagare pur sapendo che in fondo li stanno fregando). Lo so, è un discorso un po' contorto...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti