Social Network e data scamming

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Social Network e data scamming

Messaggioda nelloyanto » 14/04/2010, 13:04

ragazzi non avete mai avuto il timore di data scamming dalla russia?
qualcuno sa qualcosa di più su questo fenomeno spaventoso? ho letto di storie assurde, forse anche montate, con anche more dei protagonisti :oops:
Ultima modifica di nelloyanto il 15/04/2010, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Re: URSS, immenso paese.......... continente........

Messaggioda darietto » 14/04/2010, 13:13

nelloyanto ha scritto:ragazzi non avete mai avuto il timore di data samming dalla russia?
qualcuno sa qualcosa di più su questo fenomeno spaventoso? ho letto di storie assurde, forse anche montate, con anche more dei protagonisti :oops:

Modalità cattiveria on:
secondo me la maggior parte sono scammer o comunque interessate.
Modalità cattiveria off

Comunque la maggior parte, a quanto so io, dicono di essere del mari-el o di Mosca
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 14/04/2010, 13:48

darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:ragazzi non avete mai avuto il timore di data samming dalla russia?

Modalità cattiveria on:
secondo me la maggior parte sono scammer o comunque interessate.
Modalità cattiveria off

Comunque la maggior parte, a quanto so io, dicono di essere del mari-el o di Mosca

dario la penso come te e non è questione di cattiveria o non ma di essere coi piedi per terra e volevo sapere come un o può accorgersi di ciò , anche perchè frequento un grande social network sovietico e a volte sembra che in confronto a me clooney sia un cesso :mrgreen: :mrgreen:
nelloyanto

Messaggioda darietto » 14/04/2010, 13:55

nelloyanto ha scritto:dario la penso come te e non è questione di cattiveria o non ma di essere coi piedi per terra e volevo sapere come un o può accorgersi di ciò , anche perchè frequento un grande social network sovietico e a volte sembra che in confronto a me clooney sia un cesso :mrgreen: :mrgreen:

Se intendi Vkontakte è noto per essere pieno di scammer
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 14/04/2010, 14:09

nelloyanto ha scritto:
darietto ha scritto: un grande social network sovietico

sai che ridere se a quei tempi ci fosse stato un social network.... :D
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Messaggioda nelloyanto » 14/04/2010, 14:09

darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:dario la penso come te e non è questione di cattiveria o non ma di essere coi piedi per terra e volevo sapere come un o può accorgersi di ciò , anche perchè frequento un grande social network sovietico e a volte sembra che in confronto a me clooney sia un cesso :mrgreen: :mrgreen:

Se intendi Vkontakte è noto per essere pieno di scammer

bene, ottimo. :lol: :lol: :lol: :lol:

ma quando si riesce a capire se una è scammer o no???

altri di voi sono su vkontakte?

e altro ancora, geo se è ot diccelo ma alla fine sempre russia e costumi è... dicci tu però è ;)
nelloyanto

Messaggioda nelloyanto » 14/04/2010, 14:11

tomosalli ha scritto:
nelloyanto ha scritto:
darietto ha scritto: un grande social network sovietico

sai che ridere se a quei tempi ci fosse stato un social network.... :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tipo facebook ora in cina diciamo dai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nelloyanto

Messaggioda darietto » 14/04/2010, 14:25

nelloyanto ha scritto:tipo facebook ora in cina diciamo dai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se ti interessa FB esiste anche in Nord Corea

nelloyanto ha scritto:altri di voi sono su vkontakte?

Io c'ero, poi mi sono cancellato. Troppa gente a caso che mi aggiungeva

darietto
Sono a quota 2000 Km

Re: Social Network esteri

Messaggioda tomosalli » 14/04/2010, 16:51

per capire se è una scammer è abbastanza facile, two rules:

1) se una molto bella di 25 anni ti scrive che è innamorata di te, che fra l'altro sei vecchiotto, bruttino e con la panza (non mi rifierisco a te in particolare, ma in generale), vuol dire che è spam/scam...

2) qualora ti chieda denaro, sotto qualsiasi forma, ricariche del cell, soldi per la nonna malata, soldi per l'università, soldi per venirti a trovare, per il visto, per il volo/treno fino a Mosca/Kiev perchè lei è del paesello, allora è scam.

Semplice? Semplicissimo :D
tomosalli

Messaggioda darietto » 14/04/2010, 17:29

tomosalli ha scritto:per capire se è una scammer è abbastanza facile, two rules:

1) se una molto bella di 25 anni ti scrive che è innamorata di te, che fra l'altro sei vecchiotto, bruttino e con la panza (non mi rifierisco a te in particolare, ma in generale), vuol dire che è spam/scam...

2) qualora ti chieda denaro, sotto qualsiasi forma, ricariche del cell, soldi per la nonna malata, soldi per l'università, soldi per venirti a trovare, per il visto, per il volo/treno fino a Mosca/Kiev perchè lei è del paesello, allora è scam.

Semplice? Semplicissimo :D

Ma no, ma come? Ed io che sono alto 1,71 e peso 97kg, indosso sempre magliette o canottiere attillate di colori fluorescenti e d'estate uso solo i bermusa avevo conosciuto questa bellissima ragazza che diceva di essere innamorata di me e tu dice che è scam?
E poi, poverina, abita in un paesino sperso nella campagna siberiana, ha solo il pc in università dal quale non può usare skype e/o altre cose e mi ha chiesto solo 180€ per il treno fino a Mosca così possiamo incontrarci e lei può comprare dei medicinali per la sorellina malata (che gentilmente mi sono offerto di pagare io - solo 250€). Ed anche se male parla pure un po' di italiano perchè dice che l'Italia è bella e le piacerebbe vederla un giorno. Ed io che parlo poco in inglese così almeno posso comunicare più facilmente. No, no, mi stai prendendo in giro, questo è amore vero!!!

Ok, mi autocensuro :lol: :lol: :lol:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda teresalavispa » 14/04/2010, 20:57

Uno dei problemi di questo forum, secondo me e non sto scherzando, è che voi parlate di cose che non tutti capiscono.
Esempio: io apro questo topic e leggo:
ragazzi non avete mai avuto il timore di data samming dalla russia?
qualcuno sa qualcosa di più su questo fenomeno spaventoso?
:?:
Ora, io sarò pure ignorante, ma non potreste spiegarvi meglio in modo tale che il topic sia usufruibile e/o leggibile pure da noi comuni mortali? :ugeek:
Stasera ho una certa verve polemica, che si vede? :twisted: :mrgreen:
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda tomosalli » 14/04/2010, 21:10

teresalavispa ha scritto:Uno dei problemi di questo forum, secondo me e non sto scherzando, è che voi parlate di cose che non tutti capiscono.
Esempio: io apro questo topic e leggo:
ragazzi non avete mai avuto il timore di data samming dalla russia?
qualcuno sa qualcosa di più su questo fenomeno spaventoso?
:?:
Ora, io sarò pure ignorante, ma non potreste spiegarvi meglio in modo tale che il topic sia usufruibile e/o leggibile pure da noi comuni mortali? :ugeek:
Stasera ho una certa verve polemica, che si vede? :twisted: :mrgreen:

hai ragione.
Intanto il buon Nello si è dimenticato una "c", il termine corretto è "scamming".

Una scammer, è una giovane donna che si incontra in rete (siti di chat, social network), che approfittando della buona fede del mal capitato, cerca di spillare denaro direttamente o indirettamente, con le modalità più fantasiose, al suddetto malcapitato. In realtà i profili di queste ragazze sono fasulli, dei fake, creati appositamente per far abboccare il pollo di turno.
Se si conosce il fenomeno non è pericoloso, ma qualcuno poco avvezzo potrebbe caderci.
tomosalli

Messaggioda darietto » 14/04/2010, 21:15

Ma c'è anche gente che ci crede a queste cose ed invia soldi?
Forse sono io che penso sempre male ma molte volte mi chiedo se le vittime ci credano davvero o facciano finta di credere a certe storie

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 14/04/2010, 21:31

certo che ce ne sono, molti di più di quanto credi, ma poi c'è tanta vergogna e non lo dichiarano...
le scammer sono subdole; non chiedono loro soldi direttamente, ma per esempio ti dicono che ti contatterà l'agenzia di viaggi che si occupa della pratica del loro visto per venire a trovarti. La fantomatica agenzia ti contatta e ti dice che le spese per il visto della signorina Tatyana ammontano a 200 euri, prego eseguire un money transfer...

Avendo potenzialmente tutto il mondo come mercato, quanti abboccano?
tomosalli

Messaggioda scareface » 14/04/2010, 21:55

Una scammer, è una giovane donna che si incontra in rete (siti di chat, social network), che approfittando della buona fede del mal capitato,
l'ho sempre detto:
le donne sono pericolosee!

:lol: :lol:

e gli uomini abbocano come i boccaloni

:lol: :lol: :lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda darietto » 14/04/2010, 22:08

Quello che mi piacerebbe sapere è se queste truffe avvengono perchè sono brave le scammers, perchè le vittime sono dei creduloni oppure perchè queste ultime "lo vogliono" (intendo, alla fin fine fa loro piacere riceve attenzioni che magari in Italia non hanno ed allora entra in gioco qualche meccanismo psicologico che li porta a pagare pur sapendo che in fondo li stanno fregando). Lo so, è un discorso un po' contorto...

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 14/04/2010, 22:13

teresa nemmeno io sapevo di cosa si trattase e ho cercato su wikipedia...

comunque sia ragazzi io ho trovato un sito con testimonianze eh si, molti molti ci cascano evidentemente...

:oops: :mrgreen:
nelloyanto

Messaggioda geom.Calboni » 15/04/2010, 8:41

darietto ha scritto:Quello che mi piacerebbe sapere è se queste truffe avvengono perchè sono brave le scammers, perchè le vittime sono dei creduloni oppure perchè queste ultime "lo vogliono" (intendo, alla fin fine fa loro piacere riceve attenzioni che magari in Italia non hanno ed allora entra in gioco qualche meccanismo psicologico che li porta a pagare pur sapendo che in fondo li stanno fregando). Lo so, è un discorso un po' contorto...

Le donne non esistono. esistono solo le foto ;) ci sono vere e proprie agenzie che praticano questa forma di lucro.la gente ci casca.come quelli che vanno dai maghi finti.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda latvia » 15/04/2010, 14:31

secondo me ci sono anche le scammer improvvisate,nel senso che non lo fanno in maniera organizzata e professionale,ma semplicemente se ne approfittano della situazione,quando vedono che magari ci si può scroccare qualcosa

alla fine bastano poche precauzioni......come già detto,regola essenziale,non mandare nulla a nessuno,alla cieca
a me su VK è andata bene due volte su due......sarà che sono andato io da loro,e prendendo in considerazione sempre l'ipotesi che non si fossero presentate :mrgreen:
sarà anche che insomma,sono pratico dei posti,e della lingua......

ma comunque,basta un pò d'occhio e le scammer prof si notano subito ;)
però,è indubbio che nella massa,i polli che ci cascano,fossero anche l'1% (e sono sicuramente di più) sono comunque tanti....
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Re: Social Network e data scamming

Messaggioda obe » 15/04/2010, 16:10

c'è gente che ci casca ancora nel gioco delle tre carte..... e vuoi che non credano nell'amore di una bellissima donna .. :lol:
obe
Delegato Territoriale

Prossimo

Torna a CUCINA