Andrea non mi faccio scoraggiare per ora!
La risposta che mi ha dato l'ambasciata era molto possibilista
Da parte di una istituzione mi aspettavo una ovvia risposta secca, per cui diciamo che mi ha sollevato!
Bene! Non ti far scoraggiare anche perchè poi non si sta parlando di guerra civile ma di scontri di piazza, spesso sei nella stessa città e neppure te ne accorgi! Per dirti mentre ero a kashgar ci sono stati 3 attentati contro la polizia con diversi morti. Io l'ho appreso dalla CNN... A gerusalemme idem, mi manda un sms mio padre chiedendomi degli scontri con feriti a Gerusalemme est. Non me n'ero neppure accorto... Tieni sotto controllo la situazione ma per ora non ci sono problemi per voi se non quello della frontiera. Ti ripeto son certo che se vai lì neppure ti accorgi di nulla se eviti biskek e osh!
Del console onorario a Bishkek non ne sapevo nulla, ora provo a guardare.
KIRGHIZISTAN
CONSOLATO ONORARIO - BISHKEK, KIRGHIZISTAN
Console onorario: FIACCONI GIORGIO
Indirizzo: 175/A Abdrahanov Street
Tel. : 00996312661737
Tel. : 00996312666463
Fax: +996312 660167
E-mail:
Italconsulkg@italpromo.orgIl problema della zona di Osh è che proprio da quella frontiera volevamo passare poi in Uzbekistan via terra, vedremo quando saremo in loco!
Come detto quella è una frontiera molto calda sempre, anche io ero preoccupato la potessero chiudere (c'era voci di chiusura!) e m'ero tenuto l'opzione di riserva di passare dal kazakh (mi ero fatto apposta il visto kazako per poi scendere a biskek in caso chiudessero d'improvviso quella frontiera). Invece era aperta e ci son passato!
Nel tuo caso male male te ne torni a biskek e voli a taskent, sarà questione di spender 100dollari di volo in più..
Come piano B se la situazione dovesse veramente precipitare stavo meditando sul Tagikistan....
Noooo!!! Tagikistan noooo che ci devo andare prima io!!!
Ciao ciao
Andrea