7 maggio: Verona - 8 maggio: Groppello sull'Adda

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

7 maggio: Verona - 8 maggio: Groppello sull'Adda

Messaggioda geom.Calboni » 28/04/2010, 12:39

Si segnala il XIX° raduno dei nostri amici del forum di RUSSIA-ITALIA:

Queste le indicazioni:
SABATO 8 MAGGIO 2010 – GIORNATA INTERA
GROPPELLO SULL’ADDA (MI)

Quota di partecipazione: (necessaria per acquisto carne, birra, carbonella, ect ect) 13 euro per uomini, 10 euro per le donne, eventuali bambini gratis.
Se non si desidera mangiare/bere basta comunicarlo in anticipo.

Il sottoscritto Calboni vi prenderà parte. Così come Mister G. (utente di entrambi i forum e grigliatore ufficiale della manifestazione) e Pingo.
Se qualcunn altro si aggrega, si fa...spaccacranio tutti insieme 8-)

In più, se si riesce ad organizzare, ci infilo anche una data a Verona il venerdi 7 con gli utenti OTRA della zona... ;) e si fa la doppietta... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Raduno - grigliata forum Russia-Italia. Groppello sull'Adda

Messaggioda pibi » 28/04/2010, 13:04

dai faccio una scappata.
birra, carne, cazzate, perchè mancare?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Sua Eminenza » 28/04/2010, 18:55

venerdi 8 maggio c'è qualche remota possibilità che facciamo una breve apparizione
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cesk » 29/04/2010, 22:50

Io rilancio l'idea della doppietta... (anche se originariamente nel gergo del buon Osteriolo "doppietta" sta per aperitivo-pranzo-aperitivo-cena.. nella stessa giornata...)...
Verona c'è...
Io senz'altro... il Maestro forse... Geom fammi sapere...
fino a 10 adesioni la mia taverna è disponibile, calda, accolgiente ed alcolica al punto giusto... menù italiano... grappa e samogon (vodka polacca casereccia da circa 60-70 %vol) per finire...
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda geom.Calboni » 30/04/2010, 8:47

io...ci sarei... :)
dove giusto organizzarmi per la notte ma in linea di massima ci sono...

e garantisco pubblicamente sull'eccellente compagnia di Cesk e del Maestro (da non confondere con il Canga 8-) )... ;) 8-)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cesk » 30/04/2010, 13:57

Senza che ci giri troppo intorno un posto letto per il Geom lo si trova, tu conferma presenza, vedi di capitare in quel di Verona ed è fatta...
cesk

Messaggioda geom.Calboni » 30/04/2010, 20:22

cesk ha scritto:Senza che ci giri troppo intorno un posto letto per il Geom lo si trova, tu conferma presenza, vedi di capitare in quel di Verona ed è fatta...

La mia presenza è confermata, salvo intervento della Cappa negativa :? , mi devo giusto organizzare per il ritorno poi da Milano il sabato sera o la domenica.
Per il posto letto ringrazio. Anche un posto auto va bene 8-)

Ricapitolando:

VENERDI 7 SERATA SPACCACRANIO A VERONA.

SABATO 8 GIORNATA SPACCACRANIO A GROPPELLO D'ADDA.

Non si aggrega nessun altro?

Per Groppello devo dare conferma su eventuali altre presenze al più presto...

geom.Calboni
Moderatore

Re: 7 maggio: Verona - 8 maggio: Groppello sull'Adda

Messaggioda cametauval » 01/05/2010, 8:55

parca paletta io quei giorni lavoro di brutto :o :twisted: :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 02/05/2010, 23:49

io penso che sabato ci sono.
Vi faccio sapere per la partecipazione e l'obolo. Se volete fermarvi da me sabato sera non c'è problema ;)
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda pibi » 03/05/2010, 13:11

scusate del ritardo ma 11 uomini mi impegnano più di una donna :lol:
ci sono sicuro!

geom un buco lo troviamo tu pensa a venire! :mrgreen:
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda radaulpa » 03/05/2010, 14:55

vengo anche io!
col pibi ;)
geometra vieni tranquillo che un posto lo si trova!
se poi preferisci dormire in macchina in garage c'è anche questa opzione (se non è scomodo non ci piace) :lol:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 03/05/2010, 15:33

bene.
nel frattempo vi ho iscritto in maniera ufficiale alla manifestazione (come fece Filini con Fantozzi 8-) )
vi aggiorno sui dettagli.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda annarella » 03/05/2010, 20:52

...e se proprio vuoi/volete fare una TRIPLETTA domenica si griglia a casa mia a Genova!!!
Se vuoi/volete venire dal sabato ci sono tre posti letto comodi con privacy, in più ci si deve un po' arrangiare ma si può.
:mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
annarella

Messaggioda radaulpa » 06/05/2010, 12:11

se continua a piovere così groppello finisce sotto l'Adda :lol:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 06/05/2010, 12:42

purtroppo non sarò della partita aspettavo all' ultimo ma tra maltempo mie precarie condizioni fisiche etc starò di riposo a malincuore saluti a tutti ! :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda pibi » 06/05/2010, 14:28

A Milano il tempo oggi non è male
cmq mi pare che in caso di impraticabilità di campo ci sia un' aerea attrezzata al chiuso
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cozzi11 » 06/05/2010, 15:14

Divertitevi ragassi 8-)

Geometra,prima o poi ci vedremo :roll: :oops:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 06/05/2010, 16:01

cozzi11 ha scritto:Geometra,prima o poi ci vedremo :roll: :oops:

si spera... 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda annarella » 06/05/2010, 21:42

Grande calore Geometra! Grande accoglienza! :mrgreen:

Vabbè, ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
annarella

Messaggioda geom.Calboni » 10/05/2010, 11:14

Anna, per motivi temporali ho dovuto annullare la tappa di Genova... 8-)

rientrato stanotte dal mio breve tour in "alta Italia" 8-)

VENERDI SERA, VERONA:
ringrazio Pingo per il passaggio in auto, il quale mi scarica sull'autostrada dove vengo puntualmente recuperato dal Maestro (ribadisco non trattasi di Cangaceiro 8-) ), il quale mi scarrozza fino alla residenza di Cesk.
Cena luculliana a tre innaffiata da ottimi vini locali con gran finale di tre livelli di differente tipo di vodka polacca. Vista l'occasione 8-) , Cesk a sorpresa tira fuori anche un quarto clamoroso livello... :o
Grande serata tra degustazioni, risate e dissertazioni sulla Polonia e sulle nostre esperienze di viaggio in genere.
I due ragazzi, Cesk ed il Maestro, ci sono... ;) 8-)
e li ringrazio pubblicamente per l'alta ospitalità offertami, davvero esemplare 8-)

SABATO IN GIORNATA, GROPPELLO SULL'ADDA:
Scaricato da Cesk nel solito punto prestabilito sull'autostrada, vengo recuperato da Pingo...e famiglia 8-) e ci dirigiamo a Groppello sull'Adda, luogo storico dei meeting di russia-italia.
Mister G e la pioggia ci accolgono benevolmente 8-) , poi le nubi lasciano spazio ad un'assolata giornata che illumina il parco e l'Adda. Arrivano alla spicciolata tutti i vari partecipanti e si da fuoco alle carni 8-)
la differenza con i nostri meeting sta nel fatto che qui vi prendono parte anche famiglie con bambini. ed è un piacere ascoltare parlare, sia i mariti, sia le mogli, sia i bambini, indifferentemente in russo ed in italiano.
Si conosce e si discute con un po di gente tra shashlik, carne grigliata, birra e vodka...
Pibi e Radaulpa giungono giusto due minuti dopo che le forze dell'ordine si rassicurano che "non stiamo svolgendo un rave (pronunciato così) parti". "ma non sarete così incoscienti da far partecipare anche i bambini", ed il nullaosta a continuare ci è accordato.
Meno spaccacranio rispetto a noi ( solo noi annoveriamo personaggi del calibro di Spaccacranio appunto, Brasileiro, Pibi E radaulpa :D ) ma altrettanto piacevole conoscere e confrontarsi con gente già conosciuta e con nuovi personaggi.
Una giornata davvero piacevole.

SABATO SERA, MILANO:
Via telefono ci giungono intimidazioni da parte di Spaccacranio a raggiungere Brasileiro in quel di Bergamo al raduno degli alpini. Con Pibi e Radaulpa conveniamo che sarebbe troppo, conoscendo la resistenza di Brasileiro :D ) ed optiamo per un mesto rientro.
Personalmente vorrei provare a rientrare direttamente a Firenze ma, rapito dalla coppia Rada&Pibi, vengo tradotto al mercato dell’est di Cascina Gobba.
Diviso in tre zone: ucraina, moldava e rumena e con ogni genere di conforto proveniente da quelle zone, sembra davvero di trovarsi in un mercataccio volgare di quelle zone. Il tutto corroborato dal fatto che si parla esclusivamente rumeno o russo ed il cirillico la fa da padrone.
Pibi mi accompagna in stazione ma nessun treno a quell’ora tarda :? , le 21:00, mi può portare a Firenze. Si riconvoca Radaulpa e in men che non si dica, circa 2 ore e mezzo :shock: si ripresenta.
Con Pibi si inganna l’attesa nei quartieri cinesi e girovagando alla (mia) scoperta della città.
Ultime bevute in un barraccio di periferia con la coppia, decliniamo, per motivi di tempo,via sms un invito a pranzo per l’indomani di Schultz passante di là e poi via verso la ridente Rosate, dove con Rada ci concediamo il meritato riposo.

DOMENICA:
Sveglia a tarda ora, ottimo pranzo con commoventi sapori del sud con Radaulpa e famiglia e via verso il treno. Che perdo puntualmente causa rottura della metropolitana. La Cappa non si ferma mai…
Girovago per più di due ore in zona stazione e finalmente salpo alla volta di Firenze.
Sul treno mi imbatto nel nostro Andrea Sabatini di rientro da una missione a Lugano ed il viaggio procede con la pianificazione di alcuni progetti futuri.

geom.Calboni
Moderatore

Prossimo

Torna a EVENTI