Cozzi e Pibi in finale!

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Cozzi e Pibi in finale!

Messaggioda geom.Calboni » 24/05/2010, 9:13

pibi ha scritto:prima italiana che ha fatto triplete!

tanto italiana che hanno sventolato solo bandiere di portogallo, brasile, serbia, argentina, etc... :|
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 24/05/2010, 9:14

Milito pallone d'oro strameritato se vince il mondiale? ok stagione grandissima, ma non direi che sia da solo nè che sia in pole.
Messi anche quest'anno è stato stratosferico a livello di gioco, il migliore in campo europeo per larghi tratti della stagione.
Ha portato il Barca a 99 punti quando la seconda è arrivata a 96, segnando 32 goal.
In Champions è stato il capocannoniere arrivando in semifinale, non è arrivato in finale ma d'altronde, l'ha vinta l'anno scorso facendo il sestplete.
Messi non è tanto mediatico rispetto alle sue potenzialità tecniche. Semplicemente è il migliore del mondo e ha un gioco spettacolare.
Da lì viene la sua fama. E io non tifo Barça e sono contento quando un'italiana vince in Europa.

Il Pallone d'oro si basa anche sui trofei vinti, e mancano ancora 6 mesi alla fine dell'anno.
Ai Mondiali, bisogna vedere 1 cosa farà l'Argentina 2 chi giocherà e 3 come giocherà.

Ora siete sul carro ed è giusto gioire, ma poi siate imparziali.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Leo il Grande I » 24/05/2010, 10:40

Non c'è più soddisfazione a gufare. :lol:
Mi duole dirlo, ma la vittoria è meritata. In una competizione difficilissima.
Nelle partite più importanti la sensazione era quella che l'Inter potesse segnare in ogni momento, gli avversari neppure in 3 giorni di gara. Concedere pochissime occasioni, in casa loro, a Chelsea e Barcellona non è da tutti.
Una vittoria del gruppo. Se quest'anno m'avessero chiesto quale giocatore avrei voluto sottrarre all'Inter, non avrei saputo rispondere, se non indicandone almeno 6/7.
Poi, ragionando da interista :mrgreen: , o da tifoso italiano medio, si potrebbero tirar fuori gli aiutini (decisivi) ricevuti. Ma non sarebbe onesto.
Una cosa mi consola: d'ora in avanti difficilmente potrete far meglio di quest'anno. :mrgreen:

Ha ragione Carlo: purtroppo per Milito, Messi è suo connazionale. Se l'Argentina vince il mondiale, il pallone d'oro tocca al secondo.
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda giuli » 24/05/2010, 15:56

Sua Eminenza ha scritto:
giuli ha scritto:il pallone d'oro sarebbe strameritato ma essendo un premio assegnato da giornalisti ci vedo dietro il solito circo media, sponsor etc...e Milito da questo punto di vista è svantaggiato rispetto ad altri giocatori ben più mediatici.

il pallone d'oro lo assegnano in base a quello che un giocatore vince nel suo club e nella competizione internazionale,, sempre che ci sia.
vincere un mondiale vuol dire mettere una mano sul pallone d'oro, quindi bisognerebbe vedere che nazionale lo vince. non vedo giocatori che hanno fatto grandi cose nei loro club quest'anno.
però, a mio avviso, se l'Argentina dovesse arrivare in semifinale perlomeno, Milito sarebbe davvero in pole position.
c'è sempre poi la coppa intercontinentale, e se l'inter la vincesse, l'appuntamento eventuale con il pallone d'oro secondo me sarebbe solo rinviato al 2011.
che dire, i francesi hanno un modo tutto loro per fare questi conti...

si ma in nazionale ha giocato sempre poco visto il livello dei compagni di reparto...

lo vince il più forte...bhè dipende, anzitutto per l'oggettiva difficoltà di scegliere univocamente il più forte,.al massimo viene scelto tra un gotha di giocatori forti, all'interno di questo entrano anche altre considerazioni, sicuramente messi, che per carità non usurperebbe il premio a nessuno, è più quotato per età, etichetta di fenomeno cucita addosso da sempre, carriera fin qui stellare...
poi si deve vedere il mondiale, un pò come avvenne nel 2006 con cannavaro
giuli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Lebowski » 24/05/2010, 16:19

Lo vince Balotelli.
Perché Mario è uno di noi.
E infatti ha pianto dalla disperazione dopo la semifinale di Barcellona, una volta tornato in aeroporto: “Mario resta con noi” cantato dai tifosi interisti è stato un insulto troppo forte a cui non ha saputo resistere e che addirittura gli ha procurato un malore. E a Milano, all’andata, ha fatto di tutto per regalarci la gioia dell’Inter fuori dall’Europa.
Certo non andrà ai mondiali. Ma non per colpe sue ma per colpa di un viareggino rimbecillito.
Almeno come incoraggiamento, come segnale che i giornalisti europei sono vicini al suo dramma. Che non lo dimenticano. Un martire merita questo premio.

ps e se proprio non vogliono darlo a Mario, che lo diano a Beppe Le Noci, che ci sta salvando le chiappe.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda pibi » 24/05/2010, 17:47

prima che si discuta troppo su Palle d' Oro, maglie, etc butto giù un minireport che spero di terminare

butto giù un minireport, Cozza ha facoltà di cambiare, correggere, fare incisi etc:

i prodomi del viaggio si formarono dopo Chelsea Inter: calcio all' italiana, zero sbagli in difesa, con i gladiatori della difesa (più SuperCambiasso)che respingono tutto. Il resto è pochi tocchi nostri, 0 tic e titac ( o menare il torrone, come si dice a Milano)dei ragazzi vestiti in neroazzurro, Etoo gol e siamo in finale.
Già nel polare inverno avevo progettato di andare allo stamford bridge ma la torta era piccola, infatti vi erano pochi posti, e tante richieste, poi zeru agganci a Londra a parte un amico paccaro per definizione che nel frattempo ha finito i sogni di gloria nella perfida Albiona e tornava nell' arcigna periferia milanese; ergo rammarico per l’ occasione mancata…..

poi Mosca ma troppo bolli, timbri, soldi, poco tempo e soviet burocrazia
niet organizzazione

Barcellona mi coglie un pò impreparato e poi non è Spagna ;)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cozzi11 » 25/05/2010, 11:30

pibi ha scritto:Barcellona mi coglie un pò impreparato e poi non è Spagna ;) [/i]

.... e poi veniamo a sapere che ti mettono in piccionaia,altro che quarto anello...
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cozzi11 » 25/05/2010, 12:08

Consiglio caldamente un week-end a Lleida.....splendida città............ :mrgreen:

Immagine

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 25/05/2010, 12:35

ma per Madrid non ho scuse, 'azzo
la città la conosco un pò ho dei ganci latenti, e si spera prolifici, farà caldo lo stadio è grande bello e prestigioso
e poi è LA FINALE e devo rendere omaggio ai campioni
ma nel mentre è in atto la semifinale fra la Pazza Beneamata e gli ex simpatici catalani :? però siamo rinfrancati dal 3 a 1 dell' andata
Cozzi si improvvisa un viaggiatore occhiuto :ugeek: e tira fuori dal cilindro Leida o Lerida in castigliana favella.
"prenotiamo prima che l' Inter raggiunga l' agognata finale" dice il sedicente enologo piacentino 8-)
"Dove cazzo è?" è la mia prima risposta malgrado il mio ispanismo riconosciuto
"è in Catalogna ai piedi dei Pirenei" e soprattutto a meno di 3 ore da Madrid col le bombetreno iberiche ossia gli AVE (altà velocità EXpensive :mrgreen: )
"ok rispondo io" e prenoto cacciando 'ste 16 euro cadauno per un a/r by plane
dunque carta di credito Visa, ahimè, alla mano compro gli econimicissimi voli (con ciulata cartacreditizia annessa)

al limite scopriremo Lleida, mangeremo paella e vedremo la finale del Barca, tifando contro, in un puzzolente bar

però c' è ancora il ritorno contro i tracotanti campioni del Barcelona che mettono in campo Gobbel per la propaganda anti italiana
Goebbel e la stampa spagnola (arrogante come non mai) fanno conoscere anche alla casalinga di Voghera il termine epico "REMUNTADA"
ma malgrado i tifosi di tutte le squadre scommettano su i 5 o 7 gol di Messi e soci questi finiscono il loro tronfio sogno fra gli infarti degli interisti e con gufi delle altre squadre a bocca asciutta

pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cozzi11 » 25/05/2010, 12:47

pibi ha scritto:ma per Madrid non ho scuse, 'azzo
la città la conosco un pò ho dei ganci latenti, e si spera prolifici, farà caldo lo stadio è grande bello e prestigioso
e poi è LA FINALE e devo rendere omaggio ai campioni
ma nel mentre è in atto la semifinale fra la Pazza Beneamata e gli ex simpatici catalani :? però siamo rinfrancati dal 3 a 1 dell' andata
Cozzi si improvvisa un viaggiatore occhiuto :ugeek: e tira fuori dal cilindro Leida o Lerida in castigliana favella.
"prenotiamo prima che l' Inter raggiunga l' agognata finale" dice il sedicente enologo piacentino 8-)
"Dove cazzo è?" è la mia prima risposta malgrado il mio ispanismo riconosciuto
"è in Catalogna ai piedi dei Pirenei" e soprattutto a meno di 3 ore da Madrid col le bombetreno iberiche ossia gli AVE (altà velocità EXpensive :mrgreen: )
"ok rispondo io" e prenoto cacciando 'ste 16 euro cadauno per un a/r by plane
dunque carta di credito Visa, ahimè, alla mano compro gli econimicissimi voli (con ciulata cartacreditizia annessa)

al limite scopriremo Lleida, mangeremo paella e vedremo la finale del Barca, tifando contro, in un puzzolente bar

però c' è ancora il ritorno contro i tracotanti campioni del Barcelona che mettono in campo Gobbel per la propaganda anti italiana
Goebbel e la stampa spagnola (arrogante come non mai) fanno conoscere anche alla casalinga di Voghera il termine epico "REMUNTADA"
ma malgrado i tifosi di tutte le squadre scommettano su i 5 o 7 gol di Messi e soci questi finiscono il loro tronfio sogno fra gli infarti degli interisti e con gufi delle altre squadre a bocca asciutta

[i]...Lleida ci aspetta...

[/i]

Immagine

cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 25/05/2010, 14:21

dunque FINALE, dopo che i catalani ci hanno docciato con gli irrigatori.
mancano una serie di cose: biglietto treno, biglietto stadio :? , hotelS,
(il pisello non si perde poichè attaccato... :lol: )
io e il fido Cozzi ci dividiamo gli hotel: lui sulla capitale, io sulla sconosciuta ai pìù Lleida.
io raccatto un hotel DENTRO LA STAZIONE, lui un globalIbis a Getafe dove saremo gli unici interisti 8-). Si sono rivelate sistemazione valide, quasi di un lusso sommesso
non prenotiamo il treno dall' Italia per timore di un ulteriore rutto del vulcano: hai voglia poi a chiedere il rimborso....cmq ci mettiamo l' anima in pace sulla "gamba" (100 euros ndr) che rimarrà morta per gli ipertrofici treni iberici, niet trenacci di calboniana memoria :mrgreen:

...tanto gli hotelli si posso disdire...

ecco il capitolo tragico dei bigleitti.

l' Inter regala un prezioso bottino ad una misconosciuta agenzia di eventi milanese, la Jakala che era conosciuta da me poichè condividevamo il bar in pausa pranza anni addietro.
associavo a quell' agenzia di "viaggio? :? " angeliche modelle, piatte come le padelle....niente di chè però nella pausa pranzo piuttosto che le colleghe, buttavo l' occhio lì sulle efebiche e malnutrite bionde...
parte, mi pare 1000, viene consegnato alla Curva e 5000 dopo mail intimidatorie e ricatti morali agli abbonati ed ai clubbari nerazzuri
non vi annoio nella mia coda per non cadere nella retorica ma sono 22 ore, sotto anche secchiate d' acqua :geek: a volte anche in ginocchio sui ceci o sui cannoni incandescenti dei più
Cozzi affida l' ingresso al classico colpo di culo o alla nube nordica
ma si parte, belin
" ce ne andiamo a Madrid, ce ne andiamo a Madrid"
sembra che mio padre dalla tomba canti anch' esso il ritornello
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cozzi11 » 25/05/2010, 14:29

pibi ha scritto:io raccatto un hotel DENTRO LA STAZIONE

E quando dice dentro la stazione vuol dire proprio dentro la stazione :shock: ,ma non anticipiamo i tempi col racconto 8-)

pibi ha scritto:" ce ne andiamo a Madrid, ce ne andiamo a Madrid"
sembra che mio padre dalla tomba canti anch' esso il ritornello

...insieme a Prisco e Facchetti... 8-)

Immagine

cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 25/05/2010, 16:22

questa vittoria dopo 45 anni ha svegliato anche le doti di Pibi scrittore... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda pibi » 27/05/2010, 11:35

il giorno prepartita mi arriva il torcicollo ma un antinfiammatorio lo leva velocemente,
e sono pronto per attendere la CozziMobile nella ridente periferia dove abito.
ScenaPovera del duo Cozzi-Pibi ossia auto ad Azzano e camminata nella zona industriale,
tempo per un caffè dal bar delle Cubane che però non omaggia più della pannina (caspita)
e siamo sul volo con altri sventurati/amanti del low cost come noi; però dai sondaggi/ random forse siamo quelli che hanno pagato di meno :geek:
becchiamo un' altra forumista di Otra, un paio di birre e siamo sull' aereo a cantare "Ce ne andiamo a Madrid".
uno steward con accento romano, e capello presumibilmente tinto e cotonato, una faccia già vista in Ryan, viene preso di mira da degli energumeni interisti, il simil rockabilly si lamenta per radio ma nessuno lo caga più di troppo....

il viaggio di andata mi vorrebbe dormiente ma conosciamo un armadio torinese che racconta esperienze da stadio ancora più datate delle mie, tipo Belgrado 78/79 :mrgreen:

scendiamo dall' aereoplano e siamo nel nulla catalano: non si vedono i Pirenei in compenso sembra di essere in Andalucia, se non fosse che per le scritte in catalan es: SORTIDA

si prende un bussino e siamo nel centro di LLeida/lerida; i più vanno direttamente a Madrid, alcuni cervelloticamente a Zaragoza per poi andare nella capitale della Movida, boh :roll:

l' Hotel Transit è NELLA LUSSUOSA STAZIONE E PER OSMOSI IL BAR DELLA STAZIONE DIVIENE IL BAR DELL' HOTEL :| :P
lasciamo i bagagli, paghiamo il dovuto (prezzo giusto: 50 euro), saliamo in camera, metto via pettini e oggetti dell' hotel e ci dirigiamo ad esplorare questa città, che si presume vergine per i forumisti italici
e forse una ragione c' è....
la stazione è lussuosa e sicura, contrariamente a quelle italiane, ma la città è sporca e insicura ( al contrario dell' italia). Visitiamo la SEU Vella, che deve essere la Cattedrale che ha dei rimandi romanici (magari ho scritto una boiata)e i dintorni che sono delle zone malfamate : in un dedalo spacciatori, tossici annni 80, dei nullafacenti CentroAfricani e poco più in giù giovinastri con pitbull annesso
io e Cozzi, malgrado la tensione, passiamo le zone senza esitazioni...
dopo doccia ci dirigiamo a mangiare in un ristorante tipico dove esordisco con una scena o da scemo o da brillantone: essendo la location improntata a richiamare un vecchio laboratorio artigiano vi è fontanella: io mi lavo pomposamente le mani lì; la gente mi fà desistere con Cozzi che se la ride... :D pensavo fosse adibita all' igiene
cucina catalana in pillole: un pane basso, oliato e con pomodoro e sopra qualcosa. Mi rendo conto che il pernil è lì iberico jamon, il vino passa la revisione di Cozzi
la movida non mi sembra spagnola e allora usciamo un pò dalla città... :mrgreen:

la mattina la sveglia è antidemocratica,antisindacale etc: alle 630, ci va bene che siamo IN stazione.
Bombatreno: colazione lussuosa con coltelli quasi d' argento, forse dormo un pò e siamo a ATocha
" ....e siamo a Madrid, e siamo a Madrid....."
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda obe » 27/05/2010, 14:35

ma paragonata all'Italia..
Leida sta a....(quale città?)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda pibi » 27/05/2010, 14:43

arrivati ad Atocha necessitiamo sonno e ci rechiamo mediante l' indicazione di Voronez a Getafe, località dell' hinterland, dove Cozzi prenotò l' hotel,
In Spagna "è tutto più facile" e in 20 minuti siamo lì, chiediamo dove sia l'Ibis ed un simpatico signore ci racconta, camminando, la sua vita e il suo cognome italiano. L' Ibis è rosso e rossi sono i suoi avventori: non sono comunisti ma del BAyern, ci vedono entrare inesorabilmente italiani ma non ci prendono per il culo.....

ci stendiamo sul letto ed io stranamente non riesco a dormire: troppa tensione per la partita.
Arrivate le 14 ci mettiamo in movimento e vediamo ancora i rossi; noi ci bardiamo con maglia d' ordinanza neroblu,
da Getafe e Nuevos Ministerios si prende un comodo metro e vediamo i primi rumorosi interisti
arrivati a Nuevos Ministerios Carramba che sorpresa mi incrocio con degli amici con i quali a volte vado allo stadio. Abbracci e tutto ma siamo tutti troppo tesi
la Fan Zon è già un tripudio: alcuni però sono sfiniti e dormono sotto uin sole agostano, altri incitati da Scarpini iniziano a saltellare come matti, io doso le forze.....
a quel punto ci dirigiamo verso lo STADIO: caspita è bello, pulito, nel mezzo di un quartiere ricco e finanziario
ci decidiamo a rilassarci in un bar che sembra l' unico tipico e non stravolto dall' italica lingua
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 27/05/2010, 14:44

obe ha scritto:ma paragonata all'Italia..
Leida sta a....(quale città?)

dico Piacenza per dimensioni ma pc è più bella
c' è solo un corsaccio con dei vestiti dozzinali
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nelloyanto » 27/05/2010, 15:04

a leida si skizza.
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cozzi11 » 27/05/2010, 15:29

pibi ha scritto:la Fan Zon è già un tripudio: alcuni però sono sfiniti e dormono sotto uin sole agostano, altri incitati da Scarpini iniziano a saltellare come matti, io doso le forze.....
a quel punto ci dirigiamo verso lo STADIO: caspita è bello, pulito, nel mezzo di un quartiere ricco e finanziario

Sarà la stanchezza,sarà il vedere tutti contenti,sarà la birra analcolica,sarà che sembrano tutti in possesso del agognato biglietto,sarà che non c'è nessun maxi schermo che trasmetterà la partita,ma incomincia a prendermi un momento di sconforto,sapere che comunque il tuo amico prima o poi ti lascerà per entrare allo stadio e tu dovrai rimanere fuori chissà dove mi lascia per alcuni minuti un po' così :( :?
Incomincia così la ricerca di un biglietto ad un prezzo ragionevole,anche se avevo pochissime speranze,l'occasione "migliore" mi capita con ragazzo come noi che ha 1 biglietto in più di terza categoria(dietro la porta),prezzo? 600€ :mrgreen: desisto completamente o quasi...incrocio i soliti maledetti bagarini,brutti,in canotta,sudati,urlano tra di loro,tutti con lo stesso accento :? ,potessero morire all'istante :evil:

pibi ha scritto:ci decidiamo a rilassarci in un bar che sembra l' unico tipico e non stravolto dall' italica lingua [/i]

Quì incomicio a rilassarmi un po' e infatti poco dopo incomincerà la fiesta,suddetto bar è dotato al piano della strada di una tv normale e al piano sotterraneo di un maxischermo in una stanza dove ci staranno al massimo 20 persone :? ,così chiedo se è possibile prenotare un posto per il match ma mi rispondono che non prendono prenotazioni,chi primo arriva....
Decido che è il caso di rimanere in zona,il bar è veramente a 2 passi dal Bernabeu e le birre si fanno copiose,ricordo di aver pagato la prima insieme al Pibi,le altre tutte offerte da 2 facoltosi olandesi....

Immagine

cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cozzi11 » 27/05/2010, 15:32

pibi ha scritto: ma la città è sporca e insicura ( al contrario dell' italia). Visitiamo la SEU Vella, che deve essere la Cattedrale che ha dei rimandi romanici (magari ho scritto una boiata)e i dintorni che sono delle zone malfamate : in un dedalo spacciatori, tossici annni 80, dei nullafacenti CentroAfricani e poco più in giù giovinastri con pitbull annesso
io e Cozzi, malgrado la tensione, passiamo le zone senza esitazioni...

Come ti ho detto al momento,a memoria penso di non essere mai passato in una zona così insicura in vita mia,madre mea che gente c'era per strada?? :? :? :?

Immagine

cozzi11
Sono a quota 1000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA