da giuli » 16/05/2009, 16:15
Ritiro su il topic per parlare di Copenhagen, a metà settimana andrò verso quei lidi per un week end lungo, inizialmente il viaggio doveva comprendere anche la Danimarca continentale ma per una serie di motivi che non sto qui a snocciolare farò cinque giorni tra Copenhagen, la regione della Selandia e un giorno in Svezia.
Nei dintorni farò sicuramente un giro a Helsingor e sulla via del ritorno mi fermerò al museo di arte moderna Louisiana, volendo potrei anche andare al castello di Hillerod abbinando i due castelli in una sola giornata, facendo Hillerod - Helsingor, dite che è fattibile con i mezzi pubblici?
Capitolo Svezia, una meta che ho nel mirino già da tempo, e che vorrei assaggiare un pò, raggiungerò Malmo dal famigerato ponte oresund, la cittadina mi è sembrata piacevole anche se forse non memorabile, visto la vicinanza potrei andare fino a Lund, su Lund però ho trovato solo info frammentarie e contraddittorie, secondo voi ne vale la pena o meglio fermarmi a Malmo?
grazie, ovviamente ogni altro consiglio o info specie su cibo edivertimenti è ben accetta.
Ciao
g.