L'olandese la fa da padrone omaggia i commensali di birre, dispensa aneddoti, tira fuori con non chalance fermasoldi con dentro banconote da 50 (mezzagamba ), tira in mezzo un gruppo di ultras di Copenhagen che in teoria simpatizzerebbero per il Milan ma poi simpatizzano più per le spagnole di passaggio...
la combriccola diventa sempre più eterogenea ed interclassista: si uniscono degli "sbarbati" cinquantenni arrivati a Madrid dalla Padania in auto ovviamente senza biglietto e neanche con l' hotel
Da signori e con orgoglio proletario tentano di inserirsi e pagare a loro volta, grandi!
al mio fianco arriva una coppia magliettadell'Inter munita: lui milanese di Corso XXII Marzo ma via da Milano da 15 anni, lei, bionda, londinese doc. Hanno comprato il biglietto dall'Uefa a 1400 euro cadauno....sono le 7 e l' aria è di festa, il cellulare mi lascia a secco, prendo la macchina da foto di cozzi e lo lascio ai lombardi stanchi ma gaglairdi
entro dove devo entrare mediante una tessera, infatti il "biglietto" è dentro una carta, tipo quella delle figurine Panini e non avevo avuto il coraggio di scartarlo
entro: il mio posto è buono ma non è il max: sono al primo anello sotto il secondo anello, dietro di me gli sponsor con fotomodella dentro un box.
ho vicino degli Jesini e faccio amicizia con i marchigiani di fede nerazzurra. Pensavo che i tedeschi fossero in maggioranza invece mi pare un 55% di neroazzurri, si canta anche se i tedeschi tengono botta.
l' Inter parte sorniona, quando attacca l' Inter vedo un pò senza prospettiva e intando i bavaresi suonano i tamburi "bum, bum, bum" e accendono torce
poi Milito si libera e sento lo staDIO tremare, mi abbracci aun pasciuto marchigiano.
durante l' intervallo cerco di arrivare nella parte del primo anello scoperta per salutare amici al secondo e mi regalano una bandierina
come un bimbo posso sventolare
inizio del secondo tempo: laggiù un crucco sbaglia un gol, noi temiamo botta
poi el Principito danza e segna....il secondo
inizia la festa, molto composta:pensavo invasioni di campo
per chiamare cozzi ho bisogno di un cellulare e salgo dagli amici per cercare un telefonino, mi becco così con Cozzi fuori dal bar