E' tempo di mondiali di calcio e, considerati i numerosi appassionati presenti sul forum, mi sembra giusto aprire una parentesi a riguardo.
Lancio l'argomento con un sondaggio.
namasté ha scritto:scusa geom ma non ho capito un cactus.
cioè eliminata per ultima significa quella che perde la finale ?
ma per buona parte di quelle che hai piazzato nel sondaggio sarebbe poco probabile arrivarci in finale.
boh
vilmer7 ha scritto:l'Italia è vecchia, fa abbastanza schifo e Lippi non lo sfango proprio, non vorrei mai fosse l'unico a vincere due mondiali quindi gli remo contro e tiferò Brasile,
Lebowski ha scritto:Non è questione di juventini o altro, è questione che facciamo schifo.
Voronezh ha scritto:
Lebowski, senza rancore, ma la Spagna ti sta sul casso e si vede dalle sentenze che spari.
La Spagna è osannata perchè 1- ha probabilmente la formazione più forte e completa 2- hanno vinto gli ultimi europei 3- a parte la sconfitta in confederation cup non perdono da non so quanti anni e offrono un calcio spettacolare.
Se poi a te non diverte, amen. Io mi fido più di quello che dicono gli allenatori.
L'incertezza sul suo risultato viene da 1 sola cosa: non sono abituati a vincere.
Gli spagnoli lo sanno bene e nessuno si monta la testa, dagli ottavi in poi si può uscire per un episodio.
Torres unico fenomeno? Secondo Lebowski. Secondo molti altri sono almeno 4: Casillas, Xavi, Villa, Torres.
Non so poi da dove tiri fuori il paragone col Brasile: la Spagna gioca col centrocampo del Barcelona che da anni gioca così e ha portato il Barça ad avere l'attuale miglior gioco del mondo per club. Del Bosque è un ottimo allenatore e ha saputo plasmarlo alla nazionale.
Infine, 2 anni fa hanno vinto perchè mancavano avversari di pari livello... Dice sempre così chi rode.
eestlane ha scritto:condivido molto di piu quello che dice voronez rispetto a lebowski.
non concepisco proprio come si possa dire che il livello sia basso e non ci siano fuoriclasse.
forse la nostalgia per quando si era giovani porta a vedere il calcio in modo distorto.
senza entrare nei particolari, ma una cosa va detta: come si fa a paragonare villa con inzaghi??
villa e´ completo, tira punizioni da favola, ha visione di gioco fa assist oltre che segnare. inzaghi non ha mai fatto un goal da fuori area credo.
Lebowski ha scritto:Non voglio polemizzare,
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti