Tour Baltico: Riga, Vilnius, Kaunas

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Tour Baltico: Riga, Vilnius, Kaunas

Messaggioda obe » 09/06/2010, 8:30

Tornato da due giorni e già sento la nostalgia... :D :cry:

Che dire? Erano mesi che non mi divertivo così tanto...
Cittadine belle da visitare e l'esperienza delle notti bianche in giugno

A breve il racconto! 8-)
obe
Delegato Territoriale

Re: Tour Baltico: Riga, Vilnius, Kaunas

Messaggioda geom.Calboni » 09/06/2010, 8:40

obe ha scritto:A breve il racconto! 8-)

siamo in attesa... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 09/06/2010, 9:53

obe ha scritto:l'esperienza delle notti bianche in giugno

a me hanno gia rotto il c...o non posso svegliarmi alle 3 di notte perche c'e' luce :evil: :evil: :evil:
quando inventano le persiane, diamine! :twisted:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda tomosalli » 09/06/2010, 10:11

eestlane ha scritto:
a me hanno gia rotto il c...o non posso svegliarmi alle 3 di notte perche c'e' luce :evil: :evil: :evil:

ehi Eestlane, tu vai a letto alle 3, anzi anche più tardi, le serate del mercoledì :lol: :lol: :lol:

anche qua non ci sono persiane e la luce c'è sempre, non c'è notte! 8-) 8-)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda eestlane » 09/06/2010, 10:18

tomosalli ha scritto:
eestlane ha scritto:

ehi Eestlane, tu vai a letto alle 3, anzi anche più tardi, le serate del mercoledì :lol: :lol: :lol:

anche qua non ci sono persiane e la luce c'è sempre, non c'è notte! 8-) 8-)

ogni tanto mi tocca anche lavorare e dormire dall'1 alle 8, ma e' dura :|
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda iceman85 » 09/06/2010, 12:07

Obe attendo il tuo racconto, prenderò appunti su quanto scriverai :P
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Lebowski » 09/06/2010, 15:53

Qualcosa già so. Alla fine si sono avverate le mie previsioni. ;)
Per me sono tra i posti più belli in Europa, per luoghi, divertimenti, vita notturna. Poi si va a gusti, mi fa piacere che le pensiamo uguale.
Attendo il racconto per ulteriori dettagli.
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 11/06/2010, 13:20

Tutte le volte che torno da un viaggio verso l’est Europa torno con una leggera malinconia; sia che il viaggio sia di pochi giorni o di qualche settimana è difficile raccontare le emozioni, le esperienze, la semplicità che certi posti ti possono ancora dare.

Non so, ma il fatto è che appena tornato avrei già voglia di tornarci.
Vabbè accantoniamo i sogni e i progetti e riviviamo questa 6 giorni Baltica.

Il tour nasce sfruttando i nuovi voli Ryan (che non so ancora se maledire o benedire) e la voglia di vivere in prima persona l’esperienza delle notti bianche, che a giugno di ogni anno portano ad avere luce solare per quasi 20 ore al giorno.
Stavolta il Rosso e Mel tirano pacco, con il primo ormai disperso nei meandri dell’amore e già impegnato a sfogliare i cataloghi Francorosso per andare a fare il gioco aperitivo a Formentera.

Non può mancare il Vale e come new entry c’è il nostro geometra di fiducia.. che non è il Geometra Calboni ma è Giorgiao.

Partenza il 2 giugno, direzione Riga prima tappa del tour; a Riga ci vogliamo andare per visitare la città visto che a detta di molti è “bruciata” per i divertimenti notturni.

Il volo è puntuale così alle 14.30 siamo già pronti a prendere il taxi; mentre concordiamo la tariffa per il centro si avvicina Antonio, studente padovano in trasferta solitaria, che ci chiede se può venire con noi per dividere la spesa.
Ovviamente lo facciamo salire e in pochi minuti siamo in Piazza Ratslaukums.
Il taxista prova a fare il furbo, al posto dei 10 lat concordati ce ne chiede 30… qui mi inalbero gli mollo i 10 e ce ne andiamo mandandolo a quel paese.

Per dormire avevo prenotato una notte al Dome Pearl Hostel, camera privata con vista piazza del Duomo a una cifra irrisoria.. lo consiglio!
Salutiamo Antonio con la promessa di sentirlo in serata nel caso fosse stato in giro con le amiche della sua ragazza… ma alla fine non lo beccheremo più.

Mollati i bagagli iniziamo il giro diurno, c’è un bel sole ed è piacevole camminare per le stradine del centro storico.
Iniziamo dalla Kalku iela, molto pulita ordinata tanto che sembrava di stare a Stoccolma, ci guardiamo intorno osservando i vari palazzi anche se veniamo distratti dalle ragazze che incrociamo.. è difficile non rimanere impressionati.
La fame avanza e mangiamo degli ottimi ravioli al famoso X-Pelmeni e riprendiamo il tour.
Le distanze sono brevi e in poco tempo siamo alla statua della libertà all’inizio di Brivibas Bul., da qui proseguiamo nel verde, scendiamo verso il teatro e andando a caso per le stradine sbuchiamo dietro alla Chiesa di San Pietro, dove ovviamente saliamo in cima al campanile per godere delle vista della città dall’alto.
Le foto si sprecano, per i monumenti, per le chiese, per le stradine e anche per la “popolazione” che incrociamo.

Dalla Chiesa torniamo in Piazza Ratslaukums con l’House of Blackheads (molto bello!) e statua della Rivoluzione Russa.

Sosta Birra nella piazzetta su Kalku iela nel baretto “Capri”, dove partono canzoni tipo “Abbronzatissima” o “Sapore di Sale” che non ci esaltano più tanto… sicuramente meno del delle solite stangone bionde/more che passeggiano per la strada.

Da qui riprendiamo per le stradine del centro con vista della Torre della Polvere da sparo, Torna Iela fino al Castello.
La piacevole camminata che costeggia la riva finisce al Duomo, e nella sua piazza con l’ultima sosta birra prima di prepararsi alla serata.
Proprio mentre siamo rilassati incominciamo a percepire l’effetto delle notti bianche, son le 7 passate e il sole è ancora alto.. sembra quasi pomeriggio.. è una sensazione strana, piacevole ma che ti lascia disorientato perché tutto ti sembra lento..
Proprio qui riesco a lasciare di mancia ben 2 euro alla cameriera che mi aveva ipnotizzato con i suoi occhi ghiaccio. :lol:

Ma è ora di prepararci, anche se è mercoledì vogliamo testare la nightlife. 8-)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 11/06/2010, 15:17

obe ha scritto:Salutiamo Antonio con la promessa di sentirlo in serata nel caso fosse stato in giro con le amiche della sua ragazza… ma alla fine non lo beccheremo più.

e chi è quello stolto che si lascia aggregare ad un gruppo di maschioni italiani in vacanza? :mrgreen:

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda latvia » 11/06/2010, 15:23

eestlane ha scritto:
obe ha scritto:l'esperienza delle notti bianche in giugno

io la prima cosa che ho comprato a riga,è stata una tenda....ma siccome non avevano di adatte,ho preso una tessuto per divani,bello spesso ,che bloccava tutta la luce o quasi,e l'ho usato a mò di tenda :mrgreen: :mrgreen:
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda nelloyanto » 12/06/2010, 19:07

obe per un pelo non ci incrociavamo a riga allora!!! :lol: :lol:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda obe » 13/06/2010, 16:38

Per cena optiamo per provare l’Alus Seta; sarà che io son un po’ difficile sul mangiare.. ma non mi è sembrato il posto tanto decantato; anzi, ho anche lasciato a metà la bistecca che avevo preso.
Di positivo aveva: i tavolini all’esterno con vista movida e la vicina di tavolo.. la classica russa con stivale nero-luccicoso copri ginocchio e minigonna cortissima.
Solo verso le 11 inizia ad inscurirsi il cielo… è il segno che è arrivata l’ora di farsi un paio di Jager ed andare alla ricerca di un posto frequentato.
Per le strade non c’è molta gente, qualche turista… qualche gruppo.. poche ragazze.. bisogna essere fortunati per trovare il posto giusto.

Prima tappa.. il Velvet; visto che lo troviamo chiuso torniamo sulla via principale, vediamo il Babyloon, che però preferiamo evitare visto la sua fama, e quindi non ci resta che andare nel baretto di fronte.
Prendiamo le prime vodka della serata.. all’interno del locale ci son solo un paio di ragazze che ballano.. ormai ci stiamo preparando a un mercoledì sera “stile Verbania” (cioè vuoto e senza divertimento).
Ma siamo in pista e proviamo l’ultimo locale consigliato, il Pulkvedim Neviens Neraksta.
Lo troviamo a fatica ma quando facciamo per entrare ci rendiamo conto che dentro non c’è una persona.. anzi una si.. il barista!

Commentiamo il posto e all’esterno troviamo due ragazzi italiani, di Abbiategrasso… Anche loro son abbastanza delusi della serata e preoccupati per il resto del weekend, noi invece siamo tranquilli, domani ci aspetta Vilnius.
Salutiamo i ragazzi sicuri di ribeccarli all’Essential nella sua serata r&b.

E’ il momento di mettersi a tavolino e decidersi il da farsi.. Sulla falsa riga di Eisenhower e dei suoi uomini che fecero un passo indietro prima di dare l’assalto decisivo, torniamo a bere una cosa in piazza Duomo (a dirlo così mi sembra Milano….).
Da generale navigato, tra i molti tavoli liberi scelgo quello di fianco a tre giovani ragazze e tempo zero il geometra Giorgiao invita le tre al nostro tavolo.
Da quel momento la serata prenderà una piega abbastanza alcolica… e tra un giro e l’altro di vodka conosceremo meglio le tre studentesse.

Con loro finiamo al Belle Époque, locale che tra l’altro mi aveva suggerito Eeste, il locale è piccolino però c’è gente e musica, cioè ci si diverte.
Anche qui i giri non si sprecano, un po’ son offerti da noi un po’ da loro (“perché non son qui per farmi offrire da bere” ci diceva quasi fin scocciata una delle tipe).. ormai la lucidità l’abbiamo perduta.

Giorgiao lo perdiamo al bancone insieme ad una delle tre, ogni volta che li guardiamo stanno bevendo uno shot…. manco avessero trovato l’acqua dopo una settimana nel deserto.
Io utilizzo il classico ObeDanze con la moretta di turno… .
Il Vale, come i giocatori d’esperienza, studia la situazione cercando di approfittare delle migliori occasioni e si mette a fotografare gli “interni” del locale.

Verso le 3 facciamo per uscire ma all’ingresso fermo una bassina rossa, ci parlo un attimo ma arriva Giorgiao e me la porta via.
Il Geometra e’ talmente fuori che non mi arrabbio neanche per il furto e gli diamo mezz’oretta di tempo; torniamo dalle ragazze di prima e, mentre passiamo un po’ di tempo con loro, vediamo che la tipa con cui era al bancone è collassata vicino al locale....

Verso le 4 salutiamo le tre studentesse e torniamo in ostello.

Che dire? Per essere un mercoledì sera… a Riga… non ci lamentiamo, anzi un inizio alla grande.

L’indomani mattina ci svegliamo relativamente tranquilli, e scendiamo in piazza per la colazione sotto il sole.
E’ presto, ma dobbiamo prendere il bus per Vilnius.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 13/06/2010, 16:58

obe ha scritto:Anche loro son abbastanza delusi della serata e preoccupati per il resto del weekend, noi invece siamo tranquilli, domani ci aspetta Vilnius.

Che dire? Per essere un mercoledì sera… a Riga… non ci lamentiamo, anzi un inizio alla grande.

In una o due sere, quando viaggiamo, non è facile intuire e gestire la situazione al meglio. A volte, invece, basta un piccolo evento per far cambiare la situazione. E' sempre così, per questo, quando si testa la nightlife di un posto, vanno valutati diversi fattori.
Magari non conoscevate le ragazze, andavate a letto e ricordavate Riga come pessima. Invece ora ne avete un piacevole ricordo e, tornandoci una seconda volta eventualmente, saprete come muovervi rispetto ad uno che ci mette piede per la prima volta o ad un cazzone qualsiasi ;)

Per questo a molti può risultare strano quando io affermo come interessanti dal punto di vista del divertimento alcune città che a prima vista sembrano brutte e morte. Magari lo sono ma bisogna sapercisi muovere ;)

E' un discorso generale che vale per tutti e con (quasi) tutti i luoghi. Anche perchè le esperienze di viaggio, anche nello stesso luogo, sono poi altamente personali e variabili da viaggio a viaggio.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 14/06/2010, 9:46

scusate, non sono d'accordo.

Non basta conoscere una ragazza del luogo per affermare che la night-life di quel posto è di livello.
Una ragazza la puoi conoscere al parco di mattina, al centro commerciale di giorno, in autobus, in aereo etc.
La night-life di Riga, ad oggi, è pessima, soprattutto se confrontata con il (recente) passato.
Anche io ho fatto un giretto proprio di mercoledì, un mese fa, e la situazione è molto cambiata rispetto a 7/5/3 anni fa.
Al nessuno scrive al colonello, come detto da Obe, nessuno... Il Velvet, come molti altri locali chiusi, in centro poca gente.
Una volta i locali erano aperti tutte le sere, o quasi. Oggi in sostanza solo nel w.e.

Ciò non significa che a Riga, od in qualsiasi altra città, ci si possa divertire... 8-)
tomosalli

Messaggioda obe » 14/06/2010, 9:51

Geo, per la "mia" serata il giudizio può cambiare molto in base ai luoghi dove si va e alla persone che si incontrano.
Però sulla nightlife in generale Riga non mi ha convinto.

Però su Riga la mia opinione è questa:
- Città molto carina e piacevole da girare di giorno, il centro è tutto messo a nuovo e la si gira tranquillamente a piedi.
Poi con il bel tempo e le notti bianche rendono ancora di più
Son contento di averla vista anche se velocemente
- nightlife..
In generale ho visto troppe cose che non mi piacevano.. per esempio un tipo che in italiano ci offerto fumo e cocaina, i prezzi differenti per i turisti (anche 3 volte al prezzo fatto ai locali), poca gente in giro (va bene che era mercoledì, ma è sempre periodo di notti bianche) e l’alta presenza di gruppi italici (tra aereo e in giro per la città, almeno una decina).
Infatti son contento di aver passato una bella serata… (ringrazio ancora Eeste per il consiglio sul locale) ma non la consiglierei.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 14/06/2010, 10:29

obe ha scritto:Geo, per la "mia" serata il giudizio può cambiare molto in base ai luoghi dove si va e alla persone che si incontrano.
Però sulla nightlife in generale Riga non mi ha convinto.

Per quanto riguarda la mia esperienza su Riga, come già ti scrissi e un altro utente ti confermò (credo Gericoone) il mercoledì non è una buona giornata: è una giornata mortissima. Io ci andai in alta stagione, prima della crisi: Riga è una di quelle città che dal punto di vista nightlife è viva solo nel w-e, dal giovedì al sabato. Anche io pagai le conseguenze perché ricordo il mercoledì, la domenica e il lunedì sera: neanche un cane in giro.
Se ci vai di mercoledì e, soprattutto, se non vai all'Essential (che, guarda caso, apre le 5 piste solo giov-ven-sab, mentre mercoledì e domenica ne ha solo 2) per me non puoi affermare di esserci stato proprio perché l'Essential è un must. ;)
Se ci aggiungiamo anche il fattore crisi hai fatto il resto. Però credimi, nel w-e è una delle città viva.
geom.Calboni ha scritto:
obe ha scritto:Anche loro son abbastanza delusi della serata e preoccupati per il resto del weekend, noi invece siamo tranquilli, domani ci aspetta Vilnius.

In una o due sere, quando viaggiamo, non è facile intuire e gestire la situazione al meglio.

Per questo a molti può risultare strano quando io affermo come interessanti dal punto di vista del divertimento alcune città che a prima vista sembrano brutte e morte. Magari lo sono ma bisogna sapercisi muovere ;)

E' un discorso generale che vale per tutti e con (quasi) tutti i luoghi. Anche perchè le esperienze di viaggio, anche nello stesso luogo, sono poi altamente personali e variabili da viaggio a viaggio.

Appunto, ci sono parametri oggettivi che possono determinare un giudizio, che vanno ben al di là delle esperienze personali.
Per esempio, noi divergiamo su Cluj: il parametro oggettivo per me, ad esempio, è la gente in circolazione. Comunque, voglio ricordare che c'è un arbitro che si è preso l'impegno di giudicare. ;) :)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 14/06/2010, 12:24

tomosalli ha scritto:scusate, non sono d'accordo.

Non basta conoscere una ragazza del luogo per affermare che la night-life di quel posto è di livello.

sono daccordo quotando una famosa frase un abbordo non fa primavera nel senso che il divertimento oggettivo è slegato dalle situazioni contingenti e soggettive che spesso fortunatamente permettono di divertirsi anche in locali semivuoti o in città apparantemente poco vitali dal punto di vista notturno ;)

poi il mercoledi è una giornataccia quasi ovunque :roll:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 14/06/2010, 12:33

Jena Plissken ha scritto:
poi il mercoledi è una giornataccia quasi ovunque :roll:

A Tallinn, con Eestlane un mesetto fa, abbiamo fatto un bel mercoledì... è ladys night... :mrgreen:
A Moscow non è male il mercole, ma si sa, Moscow never sleeps 8-)
Hai ragione, in generale il mercole è spento; anche a Piter, il mercole è un po' morto....

Ho visto le foto, non male le 3 studentesse lettoni... ;)
tomosalli

Messaggioda geom.Calboni » 14/06/2010, 13:45

mi avete frainteso 8-)
il mio giudizio non era su Riga che considero oramai di medio - basso livello riguardo il divertimento ma sulle situazioni che si vengono a creare in viaggio e svoltano la serata o il viaggio stesso.
se Obe non avesse conosciuto le studentesse sarebbe andato adormire alle 21. In questo modo, invece, sa che anche di mercoledi e ad un livello non esaltantissimo in città c'è vita comunque.

Mi riferivo a carettere generale.

Come quando ad esempio, durante un viaggio conosci durante una serata delle persone e poi ti svoltano il viaggio successivo in quel posto anche a distanza di due anni 8-) e magari indirettamente grazie a lorop hai svoltato anche per le eventuali volte successive :D
esempio puramente casuale questo ;) 8-) ma significativo.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 15/06/2010, 13:11

Giovedì 03 giugno

L’indomani mattina ci svegliamo relativamente tranquilli e scendiamo in piazza per la colazione sotto il sole.
E’ presto, ma dobbiamo prendere il bus per Vilnius; così con le valigie ci muoviamo verso la stazione dei bus che è poco distante.
La giornata è soleggiata ed è un piacere passeggiare di nuovo per il centro cittadino.

Il bus che ci porterà a Vilnius l’abbiamo prenotato online su Eurolines, ora di partenza prevista 12.30.
Molliamo così i bagagli al deposito della stazione e approfittiamo del tempo che ci manca per fare un giro nel vicino mercato.

Il mercato si trova esattamente nei padiglioni dove una volta venivano costruiti i famosi dirigibili Zeppelin; perlustriamo i banconi e le bancarelle presenti, c’è un po’ di tutto, dalla carne, alla verdura, dolci vari, souvenir sparsi, fiori, elettrodomestici.. e’ un vero mercato.
Devo notare però la pulizia e l’ordine presenti… mancano anche le urla tipiche del venditore di turno (come a Catania per esempio) mentre le protagoniste negli acquisti sono le signore sulla 60ina-70ina con la loro borsa con rotelle.
Noi ne approfittiamo per prendere qualcosa per il viaggio, due bottigliette d’acqua (immancabili dopo una serata a base di vodka) e dei dolci niente male.

In orario saliamo sul nostro bus che è un lussuoso mezzo dotato di ogni confort, perfino del bagno.
La mia speranza di avere come vicina un’avvenente ragazza svanisce quando si siede Giorgiao… ma al Vale non va meglio visto che trova come compagno un bocia maniaco dei videogiochi.

Il viaggio durerà poco più di 4 ore, durante le quali un po’ dormicchio e un po’ mi godo il panorama che la campagna lituana mi offre.
A farla da padrone è il verde incontrastato, grandi distese di prati interrotti solo da boschi o da piccole cittadine che osservo dal finestrino con interesse.
Mi chiedo come sarebbe passeggiare o passere delle ore in uno di questi paesini… e penso che prima o poi farò un viaggio lento, con i miei tempi senza dover pensare al resto.

L’approdo nella città di Vilnius avviene alle 4 e mezza, scendiamo dal bus e saliamo sul primo taxi per recarci al nostro appartamento.
Veniamo subito accolti da un’aria densa di smog prodotto dalle auto che circolano, sono quasi tutte di almeno 20-30 anni (altro che Euro 2.. Euro 4 e altre minchiate); anche il nostro taxi è del dopoguerra…… questa è l’atmosfera che ci piace.
Osservando la città dal finestrino noto che, pur essendo in zona centrale, i palazzi son meno curati che a Riga.. anzi molti son quasi decadenti.
L’ambiente, come primo impatto, ci esalta… siamo carichi e curiosi di scoprire la città.

Il nostro appartamento si trova in Tilto St, preso qui http://www.vilnius-apartments.lt/, un due camere matrimoniali a neanche 20 euro a testa a notte.
Il complesso è centralissimo, a due passi dalla piazza della Cattedrale, e la proprietaria, Dana, è una gentile signora.

Ci sistemiamo, riposiamo un attimo e ci prepariamo già per la serata.. così verso le 6 e mezza siamo pronti al primo giro cittadino.
Ovviamente passiamo dalla piazza della Cattedrale, più grande di quel che mi aspettavo, per poi andare nella “turistica” Pilies st.
Questa via è carina, ma è anche una concentrazione di tutte le attività legate al turismo della città, con i baretti, ristoranti di ogni tipo (anche uno greco), negozi di ambra e oggetti in legno.
E’ comunque piacevole passeggiarci e soprattutto guardare nelle tante stradine che nascono da questa via.
Arrivamo così in Didžioji st, dove c’è una piazza con tanti tavolini all’aperto.

Non possiamo non sederci a bere la nostra prima birra lituana mentre ci godiamo lo struscio del giovedì sera.... che è di assoluto livello.
Un parere sulla birra lituana, a me non è che sia piaciuta granchè, l’ho trovata pesante da digerire, con un retro-gusto strano e generalmente servita abbastanza calda (e ne abbiamo cambiati di posti in tre giorni…)
Abbiamo provato sia la Sviturys che la UTENOS.

Al secondo giro di birra è ora di iniziare a cercare un posto dove mangiare qualcosa e purtroppo il tempo si sta facendo minaccioso; nuvoloni e fulmini hanno ormai coperto il cielo.
In noi nasce la paura che questo sia il presagio di una nottata tempestosa. :lol:
obe
Delegato Territoriale

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO