Leo il Grande I ha scritto:latvia ha scritto:brevemente sull'Italia: per me è in primis un problema di uomini,ancor più che di moduli: gente come Iaquinta,Marchisio,Camoranesi,ormai anche Zambrotta,ai mondiali non possono giocare.....tra l'altro come titolari (eccetto Camo)
2 ex campioni ormai al tramonto,una punta non eccezionale,che può fare bella figura solo in una squadra di A di classifica medio-bassa e un giovane, che a parte giocare in una pessima Juve non è che abbia sto gran curriculum
cominciamo a togliere da mezzo sti 4....secondo me le cose migliorano alla grande
poi va registrata la posizione di Gilardino: come ha giocato ieri,non serve assolutamente A NULLA
dentro Maggio e Pazzini,speriamo Pirlo,all'occorrenza Quagliarella e Di Natale,secondo me vedremo tutta un'altra Italia
un appunto su Marchetti: ieri non ha toccato palla per fortuna,mi chiedo però se vale la pena rischiare un giovane promettente ma pur sempre inesperto a questi livelli,in un mondiale......mi risultava che De Sanctis fosse il secondo,non Marchetti.
spero che non combinerà vaccate,ma nel caso lo facesse la colpa sarà più del mister che sua......
Tanto per ribadire che il tifo per la squadra di club non c'entra nulla con il giudizio sulla nazionale.
magari qualche appunto nel merito?
non è problema di tifo o meno,ma fatti per me oggettivi:De Sanctis poteva giocare pure nel Milan.......Marchetti resta il portiere del Cagliari,2 anni fa giocava nell'Albinoleffe,non ha nessuna esperienza a livello internazionale,e buttato lì ai mondiali,all'improvviso,resta comunque una scommessa....anche se è bravo
De Sanctis ha giocato in Spagna,Turchia,Uefa,Champions,ha 38 convocazioni alle spalle
Zambrotta ieri è stato impalpabile,così come in campionato è stato più che mediocre......perchè gioca,me lo spieghi??
idem Iaquinta.......quel poco che ha combinato ieri,lo ha fatto male.......molto meglio Di Natale,e credo Pazzini
Marchisio? abbiamo visto tutti quello che NON ha fatto
Camoranesi? me lo ricordo solo perchè ha rischiato di essere espulso un paio di volte,in quei pochi minuti che ha giocato
io piuttosto mi chiedo com'è che la Juve dia alla nazionale così tanti giocatori: Buffon Chiellini Cannavaro Marchisio Camoranesi Iaquinta poi Pepe (e anche Criscito a metà)
cioè,quasi MEZZA nazionale,la base della squadra titolare,e quasi tutta la difesa,fornita dalla squadra settima in classifica,dopo un campionato a dir poco mediocre
la risposta la sappiamo qual è,il perchè di questo........e a me scusa non va giù che per gli interessi personali dell'allenatore e di chi c'è dietro di lui,l'Italia debba giocare con molte mezze scartine ai mondiali