Voronezh ha scritto:Devi annoiarti parecchio nelle tue giornate se sei felice per queste cose.
Ogni spagnolo dotato di buon senso sa che non bisogna fare troppo caso alle cazzate che spara la stampa deportiva spagnola, che pompa a dismisura il Real e una Spagna centralista.
Niente a che vedere con la grandeur francese.
Ma tu credi che in Inghilterra, Argentina, Brasile, i media non siano da meno quando le loro nazionali sono favorite?
Solo tu gli fai caso.
No, non mi annoio. Fino a quando la Spagna perde ho da divertirmi.
(ci stanno gli sfottò, non prendertela: fa parte del tifo. Non puoi attaccarti al "poverino, che noia le tue giornate se ti divertono queste cose". Queste cose sono il Mondiale e allora ci annoiamo entrambi, visto che siamo qua tutti e due a commentare
).
Interessante la tua teoria: chi la pensa come me è un vero spagnolo, chi la pensa diversamente no.
Scusa, ma i giornalisti che scrivono da dove provengono? Dal Burundi?
C'è gente in Spagna che si credeva già con la Coppa in mano, credo.
è un po' come Berlusconi, a me e ad altri sta sugli zebedei. Però tutti a dire i veri italiani non la pensano così. Non è vero. Non c'è una patente di vero italiano e c'è chi lo vota. E chi lo vota è italiano quanto me, anche se non condivido le sue opinioni. (scusa il paragone politico, ma almeno rende l'idea).
Nelle frasi di Casillas cosa c'è di spocchioso? Soprattutto la prima parte della mia citazione "abbiamo appreso la mentalità vincente". Quale mentalità? Ammazza, ora che hai appreso "la mentalità vincente" stai pure tranquillo, caro madrileno, la coppa è già tua. Vabbeh, dai.
Solo io ci faccio caso? Beh, anche senza impegnarmi troppo. è sempre così per la stampa spagnola, sfottò all'Italia (sarei curioso di vedere i commenti sull'Italia de "el mundo deportivo" che è notoriamente vicino al barca e non al real, oppure di giornali "normali" tipo El Pais).
Quando sentirai uno spagnolo criticare l'Italia (anche a ragione) fammi un favore: ricordagli che nella loro storia centenaria di futbol, la gloriosa e invencibile armada spagnola, a conti fatti, ha solo vinto un europeo in più del Liechtenstein.
Forse ti sorprenderà, ma non sono il solo in italia a pensare questo della Spagna (parlo sempre di nazionali, mai di paesi).
http://www.gazzetta.it/dilatua/Speciali ... full.shtmlè il link con i commenti dei tifosi italiani alla sconfitta spagnola, quasi 400. Molti, come vedi, godono per la loro spocchiosità. forse non solo solo io a trovare antipatica la Spagna e molti spagnoli. Non me lo sono sognato. Mi spiace darti questa notizia, ma a quanto pare non sono solo io a vederla così: questa è l'immagine che la Spagna dà all'estero (o almeno in Italia).
Ciao