iceman85 ha scritto:sembra che......ove sia riconosciuta anche la CI, il timbro d'ingresso non lo mettano più (questo vale anche per la BIH). Leggendo da altre parti su internet, vien scritto che il timbro è messo a random. In generale,l'eccezione della zona è fatta dalla Serbia, che mette ancora i timbri in ingresso.
è così.
leia74 ha scritto:Mai stata in Macedonia, ma in Croazia mi hanno timbrato sia in entrata sia in uscita sia arrivando in nave che in aereo, e anche mentre stavo sul treno Belgrado-Venezia. Non timbrano invece entrando via terra.
Non credo che c'entri il fatto che si puo' entrare con la CI. A me hanno timbrato anche in Romania entrando in aereo e in Bulgaria in treno. O forse gliel'ho chiesto io, lo faccio se posso... ma se si entra in bus e i doganieri si portano via il tuo passaporto non si riesce a chiederlo.
ho coperto la tratta varie volte in treno e non mi hanno mai timbrato in Croazia. Tranne una volta con un timbro sbiadito che restò sul passaporto come una macchia.
Passaporto non timbrato neanche in Rep.Ceka, Slovacchia, Slovenia, Polonia prima che entrassero in EU.
a volte credo dipenda dal doganiere che hai di fronte.