da geom.Calboni » 19/06/2010, 16:24
darietto ha scritto:geom.Calboni ha scritto:iceman85 ha scritto:Cmq penso che mettano il timbro transnistriano passando in treno.....(vorrei fare il giro L'viv-Chishnau-Tiraspol'-Odesa solo per questo)
Gli stranieri in treno da Chisinau non possono entrare in Transnistria.
Non c'è controllo passaporto alla "frontiera" e quindi si creerebbero problemi poi una volta a Tiraspol e di sicuro alla frontiera in uscita.
Per questo bisognerebbe scendere a Varnitza e poi prendere un bus.
Non ha senso tutto questo visto che in mashrutka da Chisinau a Tirasol ci vuole circa un'ora e mezza
qui trovate la nostra esperienza
:
http://www.on-the-road-again.it/europa/51-moldova.html
Io avevo sentito la stessa cosa se si arrivava da Odessa. Ti mettevano il timbro ucraino d'uscita ma non quello moldavo d'entrata.
Ma siccome non mi fido dei soggetti che me l'hanno raccontata, tu hai info a riguardo?
Si, anche da Odessa verso Chisinau non ti appongono il timbro in quanto entri in Transnistria. Il problema è all'uscita dalla Moldova, non avendo il timbro d'entrata.
Io provai questa "emozione" in Ukraijna, tempo fa.
Alla fine fui sbattuto fuori dalla nazione in malo modo
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".
Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.
Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.
"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"