grazie per tutti, mi aspettavo una risposta simile da dario a dire il vero che comunque invito su msn quando può così mi da una mano sulla burocrazia.
Certo, quando vuoi. Ma sono così prevedibile
io non vado li certo per essere certo di stare al pari con gli esami, non lo sono qui in ita figuriamoci li ma lo faccio per conoscere una realtà straniera, conoscere nuove persone, responsabilizzarmi, ecc ecc...
concordo con il scegliere una università dove magari anche il costo della vita è + basso... non navigo nell'oro...
Sarò io che magari su queste cose sono "vecchio" e probabilmente sbaglio ma non lo capisco. Non capisco perchè si debba andare in Erasmus già con l'idea di non fare nulla. Lo ripeto, secondo me allora è decisamente meglio andare a non far nulla su una spiaggia in oriente. Vai in Thailandia, con 200€ al mese ti affitti un bungalow sulla spiaggia, stai sempre 'mbriaco pieno di birra, vodka e gin tonic, ci provi con australiane, inglesi ed americane che stan li a farsi il gap year. Oppure vai a Goa, fai le stesse cose però in mezzo ad israeliane e russe. E li davvero trovi una realtà diversa, certamente differente da quella europea che comunque - alla fin fine - si assomiglia ovunque. Poi, sinceramente, ma che realtà diversa pensi di trovare a Vilnius, ad esempio? Boh, magari sono io che non me ne accorgo ma non vedo nessuna differenza tra andare il sabato sera a Milano, a Londra, a Helsinki o in qualsiasi altra capitale d'Europa.
Davvero, secondo me date le premesse, è decisamente meglio ed intellettualmente più onesto andarsene per qualche mese in vacanza. Non "rubi" il posto a chi magari in quell'università ci vuole andare davvero a studiare, ti diverti di più e spendi decisamente meno (o al massimo uguale).
dario tu che sei più pratico, io da sie posso orientarmi sulle università polacche? nella tabella del bando posso scegliere solo tra le opzioni dove a destra sta scritto SIE... così le elenco tutte + tardi
Solo quelle dove c'è scritto sie triennale. E se ancora è rimasto uguale puoi fare solo i corsi dell'indirizzo indicato (politico, storico, economico....)
Carl Bro ha scritto:io cercherei un paese con un'economia emergente, non statica... Polacchia sta ricevendo molti fondi, ma la conosco davvero poco.
Economia emergente in Europa? Dove? Purtroppo questo è un momento terribile. L'est è con le pezze al c..o, Uk è in recessione, Scandinavia piangono e per quanto riguarda l'Irlanda non parliamone nemmeno. Paradossalmente, nonostante quello che si dica, noi siamo tra i messi meglio insieme alla Francia ed alla Germania.
Comunque no Polska. La maggior parte "scommettono" sul ribasso dello zloty fino a 1:5.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L
Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you