Malfunzionamento nuovi bancomat con chip in Russia.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Messaggioda rago » 06/06/2010, 12:22

Nelle ultime settimane ho potuto constatare che i bancomat di nuova generazione, ovvero quelli con i chip incorporati, non vengono riconosciuti dai bancomat di San Pietroburgo e, immagino, in tutta la Russia.

Quindi come consiglio:
* usare la postepay
* la carta di credito
* portarsi contanti da cambiare in loco (euro o dollari)

NON CAMBIARE IN ITALIA

Paka Rago
rago
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Malfunzionamento nuovi bancomat con chip in Russia.

Messaggioda geom.Calboni » 07/06/2010, 11:33

rago ha scritto:Quindi come consiglio:
* usare la postepay

l'ho usata e continuo ovunque in Europa e non ho mai riscontrato problemi.
credo sia davvero la soluzione migliore.

NON CAMBIARE IN ITALIA

assolutamente
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda lexx975 » 21/06/2010, 11:58

Io con il bancomat non ho avuto problemi, al contrario ho avuto problemi con la Carta di Credito anche essa con il chip.

In alcuni lolcali, per lo più ristoranti, sostevano che la mia carta fosse un bancomat e volevano il pin.
Alle mie spiegazioni, in russi non essendo troppo elastici si arrabbiavano anche un po'.. alla fine gliela davo vinta cambiando con il bancomat o contante.
La cosa ridicola è che in altri locali, ma per fortuna soprattutto in hotel funzionava senza problemi.

Non sono pratico delle macchinette che leggono le varie carte, ma credo che ci sia da selezionare qualche funzione da parte degli operatori che prendono la carta per il pagamento..
Alicante, Barcelona6, Bristol, Budapest, Budva, Cardiff, Chernigov, Costanta, Gdańsk, Köln, Kotor, Hrvatska2(Rijeka,Pola, Pag,Novalja), Jurmala, Krakow5, Dusseldorf, Grand Canyon, Kiev, London3, Las Vegas, Liverpool, Liubjana, Lodz, Malta2, Miami, Marsille, Monument Valley, Moscow, New York, Paris3, Praha28, Podgorica, Plzen, Ostrava, Riga2, Saint Petersburg, Sofia2, Sopot, Tallinn, Vilnius, Zadar, Warszawa3, Wroklaw,
Next stop:

Ma chi me l'ha fatto fare di iniziar a studiare il russo..
lexx975
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda tomosalli » 21/06/2010, 12:13

lexx975 ha scritto: In alcuni lolcali, per lo più ristoranti, sostevano che la mia carta fosse un bancomat e volevano il pin.
Alle mie spiegazioni, in russi non essendo troppo elastici si arrabbiavano anche un po'.. alla fine gliela davo vinta cambiando con il bancomat o contante.
La cosa ridicola è che in altri locali, ma per fortuna soprattutto in hotel funzionava senza problemi.

Non sono pratico delle macchinette che leggono le varie carte, ma credo che ci sia da selezionare qualche funzione da parte degli operatori che prendono la carta per il pagamento..

i russi, in media, sono un branco di cialtroni incapaci; pertanto bisogna spiegargli come funzionano le cose, come ai bambini...
Certo che c'è l'opzione pin o firma!

ricordo sempre a tutti che quando in Italia, alla raffinata corte di Lodovico il Moro, Leonardo da Vinci progettava l'elicottero e a Roma Michelangelo dipingeva la Cappella Sistina, Mosca era un villaggio dominato dai....mongoli.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda nelloyanto » 21/06/2010, 12:38

postepay o contanti e via. :P
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda darietto » 21/06/2010, 12:41

nelloyanto ha scritto:postepay o contanti e via. :P

Con i costi di Mosca hai voglia a portarne via di contanti...
Considerando poi le commissioni di cambio ti costa meno fare una CC per un anno. ;)

Ah, io ho deciso di divertirmi e pagare solo con Amex. Voglio vedere quanti me la accetteranno, specialmente nell'estremo nord :lol: :lol: :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 21/06/2010, 12:51

darietto ha scritto: Ah, io ho deciso di divertirmi e pagare solo con Amex. Voglio vedere quanti me la accetteranno, specialmente nell'estremo nord :lol: :lol: :lol:

allora preparati a soffrire.... :lol: Amex, что это такое? ;)

però al Club 19 a Mosca, penso l'accettino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Messaggioda darietto » 21/06/2010, 13:03

tomosalli ha scritto:allora preparati a soffrire.... :lol: Amex, что это такое? ;)

Я не знаю, это креди́тка? A proposito, immagino già la scena quando andrò a ritirare i biglietti della UT Air all'ufficio di Arkhangelsk :lol: :lol: :lol:

però al Club 19 a Mosca, penso l'accettino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ahahah
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Torna a EUROPA vol. 2