Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 20/06/2010, 15:02

Ad oggi credo che le candidate serie alla vittoria finale siano Argentina e Brasile :|
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 21/06/2010, 10:56

geom.Calboni ha scritto:Ad oggi credo che le candidate serie alla vittoria finale siano Argentina e Brasile :|


Calma. Dopo la fase a gironi cambiano sempre molte cose. Inizia un torneo nuovo.
Ribadisco le mie favorite: Argentina e Inghilterra. 8-)

Nota a margine: sbaglio o per la prima partita dell'Italia la Rai si è collegata a inno nazionale già iniziato? Ecco, questo sarebbe un motivo valido per prendere a calci in **** tutto il managment e gli operatori vari della tv di Stato. Idioti senza eguali al mondo.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda vilmer7 » 21/06/2010, 11:15

ieri non ho visto la partita dell'italia perchè ero in giro fuori città, ma dalla sintesi mi pare sia un'italietta senza idee e poche gambe, sbaglio? vero come dice leo che i gironi iniziali non fanno quasi mai testo, ma almeno col brasile sì è visto qualche cosa di buono

a proposito di tv, visto che la rai....meglio non dire ciò che penso :evil: :twisted: ho seguito un pò il brasile in internet su questo sito, si vede bene ma il commento è in altre lingue (si può anche cambiare, io l'ho beccato in tedesco :lol:) :

http://rojadirecta.com/

c'è anche questo, ma non l'ho provato

http://hillerblog.altervista.org/Blog/
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 21/06/2010, 13:35

L'italia ha fatto schifo.
Colpa di Lippi che non ha convocato Cassano in porta, difesa, centrocampo ed attacco. Magari anche in panchina.
Milioni di CT caproni in Italia che parlano solo per sentito dire.

Ok, Cassano. ed in difesa chi ci metteva? i giocatori dell'Ascoli?

Convinciamoci che grosso modo questi sono i "migliori" giocatori, attualmente, che abbiamo. Purtroppo...

Poi Lippi le sue minchiate le fa anche ma la situazione è questa. Ora aspettiamo Prandelli che convocherà i giovani del Cesena, visto che questi attuali sono tutti bocciati (a parte un paio).
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 21/06/2010, 14:25

E Giovinco che fine ha fatto?
è un pò che non sento più parlarne, come mai non ha giocato molto in campionato quest'anno?

ieri i telecronosti spagnoli durante Italia-NZ si chiedevano come mai non fosse in rosa quello che ritengono una dei milgiori giovani italiani, il nuovo futuro 10.
i giuovani in Italia sono poco utilizzati e valorizzati, si sa, ma in questi anni non ci sono comunque grandi promesse.

Il rapporto Italia-Espanha, futbolisticamente parlando, è che:
In Spagna odiano il nostro calcio ma ci stimano
In Italia piace il calcio spagnolo ma non ci stimano

*Parlo sempre in prima persona perchè a seconda dell'interlocutore la nazione di appartenza sento che cambia

Prima fase sempre più a tinta Sudamericane, ma si sa che dagli ottavi comincia un altro mondiale.
possibile ottavo Brasile (che comunque non è ancora primo) - Espanha (che rischia anche di non qualificarsi).
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 21/06/2010, 15:08

Voronezh ha scritto:E Giovinco che fine ha fatto?
è un pò che non sento più parlarne, come mai non ha giocato molto in campionato quest'anno


Non ha giocato mai. Per infortuni soprattutto, ma non solo. Ad oggi, non ha ancora dimostrato nulla (non so per limiti propri o per scarsa fiducia degli allenatori) e non merita alcuna convocazione.
L'unico giovane di talento da convocare - senza se e senza ma - è Balotelli. Ma non è certo per la sua mancata convocazione che giochiamo male. Giocatore in più o in meno, questa è la situazione del calcio italiano.
Bel calcio non lo abbiamo mai espresso, ma almeno in passato qualche giocatore di talento l'avevamo.
Consoliamoci, i francesi stanno peggio di noi. E non solo sul piano dei risultati. Stanno facendo ridere il mondo.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2010, 17:49

Sono d' accordo con Leo e il Geo l' Italia è quella che è rassegnamoci qualche ritocco si poteva fare ma sono d' accordo anche con Lippi fuoriclasse a casa non ce ne sono, però dare addosso a Lippi come se fosse l' ultimo della terra mi pare eccessivo il mondiale non è finito, in campo ci vanno i giocatori , squadracce come la Nuova Zelanda vanno battute , ma nelle partite più secche e con squadre più forti e aperte magari ci esaltiamo, poi il mondiale dell' 82 me lo ricordo e giocammo 3 partite inguardabili a livello di queste, certo la squadra sotto al contrario di ora c'era e aveva le palle e qualità ed è uscita fuori dopo .
I giornalisti e il popolino volevano addirittura Beccalossi o il bomber Pruzzo , la stampa ci massacrò salvo salire poi sul carro del vincitore e dimenticare tutto.
Anche tirare in ballo la fortuna a giustificare lo scorso mondiale è antipatico , la fortuna è parte integrante di ogni vittoria però te la devi andare a cercare e se poi hai un pirlo, totti, del piero,
baggio ( che nel 1994 ci ha trainati aventa con perle come con la Nigeria ) o un camoranesi che non è il pallido fantasma di ora , etc etc qualcuno che la butta dentro e gente di qualità è tutta un' altra solfa etc
;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda gc23 » 21/06/2010, 21:58

dopo la partita di ieri sono iniziati i soliti riferimenti all'82 e alla sua partenza sbagliata: nessuno ha capito che quello fu un evento unico e che comunque avevi giocatori importanti (pepe non lega nemmeno le scarpe a bruno conti, cannavaro è lontano anni luce da scirea, ecc.).
appellarsi continuamente alla fortuna mi sembra solo un modo per nascondere i propri difetti: lippi è stato il primo a tirare fuori questo discorso rendendosi conto che finora ha deluso tutti con scelte sbagliate e incomprensibili.
penso infatti che in un mondiale di livello così basso basta veramente poco per emergere: ovviamente da buoni italiani perché non complicarsi la vita? sarebbe stato troppo facile vincere con due squadre mediocri come il paraguay e la nuova zelanda...
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda palaz » 21/06/2010, 22:40

A me Lippi non è mai piaciuto. Nemmeno nel 2006 8-) .
Il pupone lo convocherei a prescindere, anche se in nazionale e non solo qualche minchiata l'ha fatta.

Fra le tante partite che non ho visto, ho assisitito al 2° tempo di Spagna Honduras.

La Spagna non mi dispiace per nulla. A parte il gap fra le due squadre, oltre ai due gol ha avuto il merito di creare decine di azioni pericolose, un rigore sbagliato ed un buon gioco. Fino alla fine.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 21/06/2010, 23:19

la storiella di Lippi "non ho lasciato nessun fuoriclasse a casa" secondo me non regge
potrebbe anche aver ragione (ma Cassano e Balotelli intanto non ci sono,e certamente hanno i colpi dei fuoriclasse) ma DI SICURO quelli che stanno giocando non sono i migliori in circolazione,anzi,ci sono diversi giocatori che non avrebbero meritato neanche la convocazione non nei 24 ma nei 30,e che invece sono titolari

Iaquinta e Gilardino NON SONO i migliori attaccanti che ha l'Italia in circolazione,tutt'altro....21 gol in due,quest'anno,il solo di Natale 29. eppure giocano titolari
Miccoli perchè non c'è??
non è possibile insistere su un giovane che si dice essere interessante (Marchisio) ma che non mi pare abbia dimostrato,nel corso della sua brevissima carriera,di meritare un posto da titolare ai mondiali,addirittura fuori ruolo....saltare le tappe così grazie a cosa? ma che avrà mai fatto Marchisio di così eclatante?
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2010, 23:36

latvia ha scritto:Miccoli perchè non c'è??


non ci sarebbe stato lo stesso ma si è infortunato

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... 3%A8+grave

gli attaccanti sono quelli dai : balotelli non ha ancora la maturità per fare un mondiale magari sclera e ti lascia in 10 , cassano agli europei 2008 c'era e non è stato certo decisivo , su Marchisio invece sono d' accordo è inutile ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 22/06/2010, 1:18

si giusto.....ma in ogni caso,era ignorato da Lippi da sempre

comunque,peschiamo tra i presenti: abbiamo Pazzini e Di Natale,ma giocano come riserve......questo non lo capisco. non saranno due fuoriclasse,ma secondo me sono nettamente superiori ai due titolari
e sempre meglio Quagliarella di Iaquinta.

per me,seguendo un semplice criterio meritocratico:
Totò e il pazzo titolari
Gilardino e Quaglia riserve
Iaquinta jolly

spero che Lippi abbia il coraggio di cambiare,se è davvero un allenatore con le palle,DEVE farlo......e se così sarà,sono prontissimo a cambiare idea su di lui 8-)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 22/06/2010, 8:52

palaz ha scritto:Il pupone lo convocherei a prescindere


Il pupone sta a casa. Un'altra volta si rende disponibile anche per le qualificazioni.

Seguiamo un criterio meritocratico: non diamo fiducia a chi ha vinto il mondiale, prendiamo invece i formidabili che ci hanno guidato all'ultimo europeo.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 22/06/2010, 11:14

Ieri sera siamo usciti dal Tatone (il bar di amici ourensani dove seguiamo le partite) estenuati.
Ok la vittoria (contro l'Honduras...), la vittoria che scaccia la crisi e un Villa davvero super, ma non si può continuare a giocare così, sprecando mille occasioni, arrivamdo davanti all'area e cominciare a passarla anche alla sorella.
Sono estenuanti, stanno lì a gingillarsi senza arrivare allo skizzo.

Più che voglia di compiacersi per la propria bravura sembra che abbiano paura di andare al dunque, di skiacciare, sembra che abbiano paura di provarci.

Se i 6-7 fenomeni o mezzi fenomeni della trequarti si sbloccano da questà "mentalità", la Spagna potrà arrivare fino in fondo.
Altrimenti alla prima grande che incontrano (Cile?), a casa.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 22/06/2010, 11:46

geom.Calboni ha scritto:L'italia ha fatto schifo.
Colpa di Lippi che non ha convocato Cassano in porta, difesa, centrocampo ed attacco. Magari anche in panchina.
Milioni di CT caproni in Italia che parlano solo per sentito dire.
.


Non c’è bisogno di chiedersi perché andava convocato, basta guardare qualche goal fatto da Pazzini quest’anno. Uno che la porta la vedeva poco a Bergamo (anche se giovane, ma Favini crea fenomeni giovanili), quasi mai a Firenze esplode a Genova. Un caso?
No, le immagini parlano da sé (uno dei tanti goal con cassano uomo assist):
http://www.youtube.com/watch?v=TSIsYrch ... re=related
Cassano è uno di quelli che farebbe segnare anche mio nonno, se tornasse in vita.

Tralascio il discorso sugli altri attaccanti.
Il papà di Davide Lippi è pagato fior di milioni per gestire un gruppo. Se non è in grado di farlo pur con qualche testa calda beh… ;)

Cassano era uno dei pochi in grado di saltare l’uomo e mettere palla agli attaccanti. Perché questo è il problema, che i nostri là davanti non ricevono palloni. Non è un caso se le uniche conclusioni vengono da 25 metri. E Montolivo, mi spiace dirlo, è carente di idee. gli attaccanti hanno concluso praticamente mai anche perché, a livello di idee, non è Pirlo, pur se è stato l’unico a sbattersi e a concludere in porta, insieme a De Rossi e Di Natale. Il povero Andrea, quando gira, è in grado di far girare bene il Milan, il che è tutto dire (specie se detto da me, milanista).

Il discorso di sapersi creare occasioni è valido pure per Balotelli che sa di avere i piedi per partire da dietro con il pallone e saltare l’uomo. Non vedo attaccanti in grado di fare questo. L’unico della rosa attaccanti con un po’ di fantasia e piedi buoni è Di Natale ma la Nazionale non è l’Udinese, dove tutta la squadra gioca per lui.
No idee, no palloni agli attaccanti.
No palloni agli attaccanti, no goal.
No goal, no vittorie. ;)

Pur di non convocarlo fa giocare altri giocatori fuori ruolo, in un ruolo che potrebbe benissimo ricoprire.
Inoltre:
in Nazionale non ha mai fatto male. O bene (come in Portogallo) oppure come gli altri (Austria 2008).

Non è questione di fenomeni, che mancano anche nelle altre squadre.
Non si sarebbe andati ai mondiali con materiale magnifico, ma sicuramente con materiale migliore.

Chi dice che Cassano non si è meritato sul campo la convocazione è in malafede: del resto con assist e goal è stato proprio l’attacco il reparto più forte della squadra che ha raggiungo la Champions.
Pepe ai mondiali è come se Harper fosse convocato al posto di Holly: neppure nei cartoni animati si verificherebbe una cosa simile. ;)

Poi, dagli ottavi, il discorso cambia. È vero. Probabilmente già giovedì perché il nostro problema, per me, è che le squadre avversarie si chiudono. Quando non hai uomini di fantasia o uomini in grado di saltare l’uomo fai fatica in questi casi. Con squadre più aperte il discorso cambia e un attaccante come Gilardino (un nome a caso), che gioca bene se ha spazio, farà meglio.

Jena:
il paragone con l’82 non regge proprio. In quell’anno in attacco c’erano Altobelli, Antognoni, Rossi, Graziani. Tutti e 4, guarda caso, andarono a segno (ad Antognoni in realtà venne annullato con il Brasile ma era regolare). Erano tutti validi. C’era l’imbarazzo della scelta tanto è vero che rimasero fuori altri validi per forza di cose, perché il numero è quello (vedi proprio Beccalossi). L’unico su cui si nutrivano dubbi era proprio Pablito perché veniva dalla lunga squalifica per le scommesse ma tecnicamente era il più valido e ovviamente andava convocato.
Ma quest’anno era il contrario: pochi che sul campo si sono meritati la convocazione e quelli me li lasci a casa? Convochi altri che hanno fatto poco o nulla?

leo: forse nel 2006 abbiamo vinto anche perché ha basato le convocazioni su principi meritocratici. Non ricordo infatti grandi esclusi, stavolta no. Ciò che non capisco è il continuare giustificare le scelte sbagliate (perché a questo punto sa di aver sbagliato) con fortuna, mancanza di fenomeni, Pepe sostituito perché "non faceva ciò che gli dicevo" (dai, ci sbatte l'anima e corre perché i piedi sono quelli che sono. Cosa voleva che facesse? Che partisse palla al piede ed entrasse in porta con il pallone?).

Scusate il post lungo. ;) IMHO
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 22/06/2010, 13:47

Si continua a parlare di scelte sbagliate e giocatori rimasti a casa indebitamente.
A parte il "capro espiotorio" Cassano, qualcuno è in grado di fare una formazione alternativa e decente sulla carta, ovvio, alle convocozioni di Lippi???
Non credo proprio...a meno che non si guardi al Siena, al Livorno e all'Ascoli :?

(questa domanda vale anche al di fuori dell'ambito del forum visto che non si parla d'altro)

Per il resto il vostro Cassano dove è andato ha fatto schifo escluso quest'anno alla Sampdoria, i primi anni a Bari e qualche partita alla Roma. Infatti il Real l'ha sbattuto fuori e le grandi squadre italiane (Milan, Inter e Juve) si sono ben viste dall'acquistarlo.
Anche con gli allenatori, a parte Fascetti tutti, ha sempre avuto un pessimo rapporto.

Come mai Donadoni con quelle figuracce verrgognose non ha ricevuto le stesse critiche di Lippi?. E molti giocatori erano gli stessi...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 22/06/2010, 13:49

ma i poveri Nord Coreani?
Cosa gli aspetta quando torneranno al cospetto del "Caro leader"? :?

dice che sul 0-4 la trasmissione in diretta della partita, concessa dopo la buona prova contro il Brazil, è stata bruscamente troncata...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 22/06/2010, 14:15

Lebowski ha scritto: leo: forse nel 2006 abbiamo vinto anche perché ha basato le convocazioni su principi meritocratici. Non ricordo infatti grandi esclusi, stavolta no. Ciò che non capisco è il continuare giustificare le scelte sbagliate (perché a questo punto sa di aver sbagliato) con fortuna, mancanza di fenomeni, Pepe sostituito perché "non faceva ciò che gli dicevo" (dai, ci sbatte l'anima e corre perché i piedi sono quelli che sono. Cosa voleva che facesse? Che partisse palla al piede ed entrasse in porta con il pallone?).


Chiunque difenderebbe le proprie scelte. Non ci vedo nulla di male o di strano. Tantopiù a torneo in corso. Magari il mea culpa si fa alla fine, non a metà cammino. Anche perché la squadra ne uscirebbe sfiduciata.
Ovviamente se ne assume la responsabilità. Come sempre: se vinci, sei bravo (tranne in Italia, a quanto pare..), altrimenti sei un asino.
Certo è che Lippi ha vinto tutto nella sua carriera d'allenatore (tranne l'europeo, che non ha mai disputato), un po' di stima e fiducia la merita. Sennò invochiamo Castori o Ammazzalorso, e buonanotte.
Peraltro, se avesse convocato Cassano e Balotelli (a proposito: io li avrei portati e fatti giocare!), sono sicuro che stareste qui a invocare la chiamata di Miccoli (che in vita sua non è che abbia mai fatto nulla di che. Neppure quando ha avuto l'occasione di giocare alla Juve), poi di Di Vaio, di Okaka, e via discorrendo..
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 22/06/2010, 15:16

tomosalli ha scritto:ma i poveri Nord Coreani?
Cosa gli aspetta quando torneranno al cospetto del "Caro leader"? :?

dice che sul 0-4 la trasmissione in diretta della partita, concessa dopo la buona prova contro il Brazil, è stata bruscamente troncata...

Il Portogallo ha sbagliato clamorosamente.
Va bene vincere ed anche di larga misura ma non con la Korea del Nord e ad un Mondiale... :roll:
Quei poveri disgraziati, bene che gli va, verranno internati... :!:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 22/06/2010, 15:28

geom.Calboni ha scritto:Quei poveri disgraziati, bene che gli va, verranno internati... :!:


Più che altro perché se ne son fatti fare 2 da...:Tiago. :mrgreen:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron