Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda giuli » 22/06/2010, 18:52

non sto seguendo molto il mondiale, devo dire che però la partita di ieri della Spagna mi è piaciuta anche se bisogna dare atto che l'honduras non sia uno squadrone...

noi, va bhè, la partitaccia contro una squadra di dilettanti, perchè di tali si parla, è indifendibile...
io cassano e balotelli li avrei convocati, il primo avrebbe dato un pò di fantasia con terminale d'attacco pazzini secondo me più decisivo di iaquinta e gilardino, il secondo l'avrei sempre gettato a partita in corso.
di Totti si può fare a meno, comodo volere la vetrina del mondiale per motivi personali o di sponsor e snobbare le qualificazioni a tiblisi contro la georgia...poi parliamoci chiaro non credo che il suo apporto di 25 minuti a partita avrebbe fatto la differenza...
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda pibi » 22/06/2010, 23:07

boh...non mi riesco ad appassionare a 'STI MONDIALI

grandi dormite davanti alla tv cullato dalle trombette sudafricane :lol:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda cozzi11 » 22/06/2010, 23:08

pibi ha scritto:boh...non mi riesco ad appassionare a 'STI MONDIALI

grandi dormite davanti alla tv cullato dalle trombette sudafricane :lol:


Io e te ultimamente siamo molto in sintonia :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda pibi » 22/06/2010, 23:09

cozzi11 ha scritto:
pibi ha scritto:boh...non mi riesco ad appassionare a 'STI MONDIALI

grandi dormite davanti alla tv cullato dalle trombette sudafricane :lol:


Io e te ultimamente siamo molto in sintonia :mrgreen:

mi devo preoccupare 8-)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 23/06/2010, 10:03

Geo:
Per me:
Donadoni fu meno criticato (ma ci furono comunque le critiche) perché, tra le tante motivazioni:
1) era l’Europeo e non il Mondiale, e l’Europeo ha meno fascino e interesse, specie in chi il calcio non lo segue tanto è vero che i caroselli di auto in un mondiale li vedi anche nelle vittorie del girone; in un Europeo, ricordo il 2000, solo dai quarti in su.
2) non c’erano grandi esclusi, quindi il popolo non aveva nomi da criticare
3) si cercarono durante il torneo capri espiatori al di fuori della squadra e dell’allenatore, vedi Ovrebo per la partita con la Romania
Tanto per dirne tre.

Cassano ha 28 anni. Gioca da 18. Ha fatto bene nei due anni a Bari, ne fece due bene a Roma (credo il 2003 e il 2004), e sta facendo bene da due anni a questa parte a Genova. In totale 6 su 10. Dire che ha sempre fatto schifo è ingeneroso. Ha perso due anni a Madrid a fare il gordito.
Perché gli allenatori non lo sopportano lo sanno anche i sassi, le cassanate sono famose. Ma a me uno che grida in aeroroporto “Sergio Ramos, tagliati i capelli che mi sembri Renato Zero” ispira simpatia. Quelle in campo? Pure. Uno che si becca una doppia ammonizione e va dall’arbitro a fargli le corna a 20 cm dal volto mi strappa un sorriso. E via dicendo.
Se fosse il comportamento, il parametro di valutazione, allora Totti dopo lo sputo andava radiato a vita dalla Nazionale. Uno che le “cassanate” le fa agli avversari. Di Cassano si può dir tutto, non che sia sleale e falloso con gli avversari.
Tu non convocheresti nemmeno i gemelli derrick perché non giocavano nella juve, mentre invece per me con la catapulta infernale ora saremmo già qualificati. ;)

Leo:
non è vero. Io, in generale, ad esempio avrei convocato Perrotta e Cassetti della Roma (del resto la rimonta della Roma è anche merito loro, dato che han fatto bene negli ultimi due mesi), Cassano e Balotelli. E forse avrei premiato Borriello nel ballottaggio con Quagliarella.

Ma quei due, Cassano e Balotelli, è un insulto al calcio vederli fuori.

Poi, che il materiale sia quello che è sono d’accordo ma con loro due sarebbe migliore. Del resto certi giocatori come Santon, Aquilani o Rossi, per infortuni o scarso rendimento non hanno meritato. Ma, se guardi nel gruppo, molti per infortuni o scarso rendimento non avrebbero meritato al pari loro.
Ultima modifica di Lebowski il 23/06/2010, 13:23, modificato 4 volte in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 23/06/2010, 10:06

geom.Calboni ha scritto:Riguardo il "caso" Buffon, forse è meglio che si è "fatto da parte". Da un po non è più lui e non lo ritengo affidabile come una volta. Forse ha raggiunto il capolinea, anche se relativamente presto. Ma ricordiamoci che gioca da titolare da quando aveva 17 anni mentre di solito i portieri esplodono tardi, per questo sono "longevi" calcisticamente.


Buffon ha tutta la mia solidarietà, per quanto questo possa contare. Io so cosa sta passando e non lo augurerei al mio peggior nemico. ;)
Proprio per questo penso che ne soffrirà comunque, ma forse può rientrare a certi livelli.
Gallinari, nel basket, lo ha dimostrato. Lo spero sinceramente per lui. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 23/06/2010, 11:42

Che Cassano calcisticamente parlando sia sopra la media penso sia fuori da ogni dubbio, ma si sarebbe corso il rischio di "rovinare" il gruppo, di renderlo meno compatto che, in fondo è stata la forza del gruppo 2006 ed è lo stile di lavoro di Lippi (anche nella juve).
Purtroppo (o per fortuna) un calciatore non lo si può giudicare solo da come accarezza la palla ma anche per come si relaziona con il gruppo e soprattutto con l'allenatore.
"Prima di saper fare bisogna saper essere"...
Sinceramente se avessimo dovuto guardare il puro aspetto fisico e condizione atletica forse ci sarebbe potuto stare un Miccoli, ma il CT ha portato avanti l'idea di "premiare" quelli che han giocato le qualificazioni...motivo per cui gente come Nesta ha elegantemente rifiutato mentre altri no.
Poi si sa che in Italia fare il bastian contrario, soprattutto per i giornalisti, crea fiumi di parole inutili ed inconcludenti:
sentivo stamattina di presunti-giornalisti che proponevano un bel duo Totti-Balotelli che sarebbe servito alla nazionale e che avrebbe riavvicinato i giocatori...Scherziamo?
Ci è bastato vedere la Francia in questi giorni per vergognarcene per loro...
Si dice che manca la qualità:vero. Ma siamo sicuri che c'era tutta questa qualità nel 2006? Quanto hanno inciso la qualità dei Totti, Del Piero e quanto il vecchio detto "primo non prenderle" ( 2 gol presi:1 autogoal, l'altro su rigore)...
Per il 2006 si ringrazi la difesa e soprattutto Grosso che, bontà sua, ha giocato per un mese come mai non ha giocato nella sua vita...
Per il 2010 si aspetti ancora un po'...non dobbiamo contare di rivincere il mondiale...non sarebbe giusto...l'obiettivo dovrebbe essere un'uscita dignitosa ai quarti, max semifinale per il resto, come già detto da voi, mondiale relativamente sottotono. Un ottavo Uruguay-Sud Corea rende l'idea nonostante l'ottimo gioco dei sudamericani...
Di campioni ne giocano un paio ogni 10 anni,niente Cassano, Balotelli, Totti, Del Piero...gli ultimi sono stati Baggio,Zidane e Ronaldo ora date palla a Messi e restate a guardare...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 23/06/2010, 11:50

Metto un bel po' di carne al fuoco! Facciamo un asado? :)

1) Parliamo di Albiceleste?

Fantastici.
E, come volevasi dimostrare, l’unico fenomeno del torneo, sino ad ora, è Messi.
Lebowsky docet. ;)
E Maradona è il miglior tecnico del torneo. Eravamo in pochi a dirlo, e invece…

La cosa che mi fa un po’ arrabbiare è che tutti ora salgono sul loro carro. In tv si sprecano i “io l’avevo detto” “è la mia favorita” “è quella che gioca meglio” “Maradona bravissimo!”. Ma dove?
le stesse persone che dicono quelle frasi prima del torneo davano del cretino a Diego e annoveravano tra le favorite solo brasile e spagna.
Uno su tutti: Dossena.
Ieri mi ha fatto pena con i complimenti a maradona e alla squadra, specie con la frase “è dall’inizio la mia favorita”. Bugiardo.

2) Bugiardo Dossena e ignorante Kakà.
Ha osato criticare il famoso "mano de Dios". Qualcuno gli spieghi le Malvinas e gli descriva gli inglesi imperialisti. Kakà è uno dei pochi brasiliani capaci di mettere tristezza. Somaro.

3) Ho citato Holly e Benji. Non vi dico come, ma sono finito qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi ... ly_e_Benji
ragazzi, c'è da perderci una giornata. Il cartone è andato avanti sino al mondiale 2006 con racconti di vita sui giocatori (holly è sposato e la moglie aspetta un bimbo! :o ).
Citazioni al calcio italiano, la reggiana ( :shock: ), Juve, Inter.
Non fosse che devo tornare a lavorare ci starei sopra delle ore. un'autentica chicca. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 23/06/2010, 12:13

viaggiatoresenzameta ha scritto:Che Cassano calcisticamente parlando sia sopra la media penso sia fuori da ogni dubbio, ma si sarebbe corso il rischio di "rovinare" il gruppo, di renderlo meno compatto che, in fondo è stata la forza del gruppo 2006 ed è lo stile di lavoro di Lippi (anche nella juve).
Purtroppo (o per fortuna) un calciatore non lo si può giudicare solo da come accarezza la palla ma anche per come si relaziona con il gruppo e soprattutto con l'allenatore.
"Prima di saper fare bisogna saper essere"...

Ho detto che Cassano "fa schifo", era per estremizzare ;) ma la penso esattamente come Viaggiatore.
Lebowski, le "cassanate" non sono le goliardate pubbliche che tu citi ma, per gli allenatori ed il gruppo, sono gli scontri o le varie azioni che creano disturbo all'interno dello spogliatoio e che non sempre escono fuori ;)
Altrimenti per le sole "cassanate" non credo che sia possibile reputarlo "ingestibile" ;)

Maradona ha dalla sua il fatto che è adorato indistintamente da tutti in Argentina, è un eroe. è come se al posto di Lippi, per noi, ci fosse in panchina (come popolarità, ovvio) Totò :D . è amato praticamente da tutti ;)
e la forza della squadra è l'intesa di gruppo e l'entusiasmo dei tifosi. Un po come l'Italia del 2006...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 23/06/2010, 12:20

geom.Calboni ha scritto: è come se al posto di Lippi, per noi, ci fosse in panchina (come popolarità, ovvio) Totò :D . è amato praticamente da tutti ;)


è come se al posto di Guus Hiddink (che ha miseramente fallito la qualifcazione mondiale contro la piccola Slovenia), ci fosse sulla panchina della Russia (come popolarità, ovvio) Toto Cutugno :D è amato praticamente da tutti ;)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda vilmer7 » 23/06/2010, 13:36

tomosalli ha scritto:
geom.Calboni ha scritto: è come se al posto di Lippi, per noi, ci fosse in panchina (come popolarità, ovvio) Totò :D . è amato praticamente da tutti ;)


è come se al posto di Guus Hiddink (che ha miseramente fallito la qualifcazione mondiale contro la piccola Slovenia), ci fosse sulla panchina della Russia (come popolarità, ovvio) Toto Cutugno :D è amato praticamente da tutti ;)


:lol: noooo, toto cutugno noooo :lol:

insomma, comunque la si mette l'italia per me non ha i fondamentali, cioè mancano idee e i piedi buoni :?: :(
eventualmente si poteva provare a buttarla sui giovani, ma non l'ultimo mese, già da prima (non chiedetemi nomi, ma almeno avrebbero avuto più gambe e più entusiasmo, mi pare che la germania rinnovata e giovane non stia facendo così male); lippi poi non lo sfango, anche perchè juventino :mrgreen: e chi l'ha paragonato a mourinho....distante anni luce, anche come arroganza e ironia

cassano e cassanate che dan danno al gruppo lo paragonerei un pò al pibe de oro: non andava agli allenamenti, litigava e parlava spesso a sproposito, e gli si perdonava tutto, ma...era lui 8-) con tutto che cassano è bravo...non abbastanza da potersi permettere certi atteggiamenti, e neanche balotelli - anche se io avrei portato entrambi in sudafrica, almeno come possibilità di qualcosa di diverso

e maradona campione anche come selezionatore? io sarei molto contenta :D
è un mito, tutti i suoi giocatori lo adorano e certo sa caricare e difendere i suoi come nessun altro (che già son bravi di loro)
ma avete sentito le dichiarazioni su platini? va beh, su pelè poteva forse risparmiarsele, ma si sta togliendo un pò di sassolini dalle scarpe e secondo me è fantastico, mi diverte molto :mrgreen: visto che in effetti, per ora, nel complesso sono mondiali tristi
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 23/06/2010, 14:15

geom.Calboni ha scritto:Maradona ha dalla sua il fatto che è adorato indistintamente da tutti in Argentina, è un eroe. è come se al posto di Lippi, per noi, ci fosse in panchina (come popolarità, ovvio) Totò :D . è amato praticamente da tutti ;)
e la forza della squadra è l'intesa di gruppo e l'entusiasmo dei tifosi. Un po come l'Italia del 2006...


è amato anche fuori dall'argentina. io sono argentino, in tal senso.
Diego fino alla fine. Io sono uno dei pochi italiani che nel 90 non era particolarmente triste. Non ho detto che ero felice, intendiamoci. Solo che non ero molto triste.
Ho già detto tutto. E non sono napoletano né ho origini campane.
È quindi un amore sincero, spassionato, il mio.
Senza interessi o basato su ringraziamenti. Diego è un dio, e in quanto tale non ti poni dubbi: hai fede, credi in lui e basta.

Ho sempre amato giocatori come lui, come quelli che per miglior amico hanno un compagno di sbronze chiamato Jimmy cinquepancie, i george best o gli Imperatori che viaggiano a mojiti e caipirinha piuttosto che a rosari e cazzate su dio. e non per la vita che han fatto, ma perché erano uomini e non solo insipide figurine panini.
vengono dal pueblo. E dicono ciò che pensano, nel bene e nel male.

Un libro fa capire perfettamente il concetto, ne riporto la citazione quando paragona El pibe de oro a kaiser franz. Una chicca:
"Nel calcio, come in letteratura, preferisco quelli che hanno mantenuto l’impertinenza dei bambini.
È un gran bene per la società che ci siano gli adulti, ma io preferisco Maradona. […] Intendiamoci: Pelé, Platini, Beckembauer sono grandi giocatori, ma per il popolo non sono dei ‹‹signori››.
La leggenda di Kaiser Franz non mi interessa. Beckembauer incarna il genere di giocatore perfetto, del professionista, e ho come la sensazione che, se un giorno gli si proponesse di diventare presidente o gran magnate lui resterebbe in dubbio fra le due carriere. Oggi è presidente di una delle più grandi squadre del mondo; imperturbabile, sempre in cravatta, inforca occhiali d’oro e continua a vivere un’esistenza che non mi appassiona per nulla.
È come quei poeti accademici che consultano i rimari, si scelgono temi raffinati e diventano, nel migliore dei casi, epigoni di Paul Valéry. È ammirevole, ma non è niente. Quando don Diego fa il suo ingresso in un qualsiasi bar, tutti gli vogliono offrire un bicchiere. Ma a Beckembauer no, aspettano che il giro lo paghi lui”.

Grande Diego. Meriti la coppa e meriti di rifilare una umiliazione mondiale a blatter. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 23/06/2010, 16:57

tomosalli ha scritto:
geom.Calboni ha scritto: è come se al posto di Lippi, per noi, ci fosse in panchina (come popolarità, ovvio) Totò :D . è amato praticamente da tutti ;)


è come se al posto di Guus Hiddink (che ha miseramente fallito la qualifcazione mondiale contro la piccola Slovenia), ci fosse sulla panchina della Russia (come popolarità, ovvio) Toto Cutugno :D è amato praticamente da tutti ;)



celentano come secondo,i ricchi e poveri come staff :lol: :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 23/06/2010, 17:17

Sono contento che Don Lebowski sia tornato con le sue cazzate 8-) a scrivere qui.
Dopo gli insulti in privato, i bicchieri volati e le minaccie alle sorelle, e la successiva riappacificazione, devo dire che i suoi commenti, contro tutto e tutti - Lippi, Pelé, il geometra, Franz, Platini, le vostre mamme, Gilardino, Camoranesi, Tassotti, etc. sono quel tocco che da interesse alla discussione.
"Nel calcio, come in letteratura, preferisco quelli che hanno mantenuto l’impertinenza dei bambini."

Il suo ultimo post su Diego, poi, è stata una visione, una liberazione:
ha perfettamente espresso perchè Diego è amato da tutti, e perchè una qualsiasi sua dichiarazione attiri l'attenzione sia di chi lo odia che di chi adora el barillete cosmico.
Non lascia nessuno indifferente. Un genio popular-mediatico senza tempo.

Quale allenatore si lancia sull'erba al goal di un suo giocatore nei preliminari, peraltro quando già qualificati?
E' l'entusiasmo, l'ingenuità e la sincerità in persona.

Come scrissi a pagina uno il mio tifo riflette la condizione attuale fra due paesi e in un ipotetico scontro ai quarti non tiferei nessuno. Sarebbe come il cuore che va contro il cervello, il pene che combatte i coglioni.

Dietro le mie due "patrie" c'è l'Argentina, perchè mi è sempre andata a genio questa nazione, sia la gente che i giocatori.
Avevo forti dubbi su Diego come allenatore, che rimangono: dai quarti comincia un altro mondiale.
Non so se l'intesa del gruppo e l'entusiasmo dei tifosi bastino per vincere un mondiale. Vedremo alle prime difficoltà come reagiranno.

Quello che è certo è che è sempre uno spettacolo vedere il popolo di una qualsiasi nazione sud-americana esultare per la propria nazionale.
Sono dei pazzi scatenati, senza soldi, illusi per una notte. Ma è questo il bello del calcio.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 23/06/2010, 17:50

Voronezh ha scritto:Sono contento che Don Lebowski sia tornato con le sue cazzate 8-) a scrivere qui.
Dopo gli insulti in privato, i bicchieri volati e le minaccie alle sorelle, e la successiva riappacificazione, devo dire che i suoi commenti, contro tutto e tutti - Lippi, Pelé, il geometra, Franz, Platini, le vostre mamme, Gilardino, Camoranesi, Tassotti, etc. sono quel tocco che da interesse alla discussione.
"Nel calcio, come in letteratura, preferisco quelli che hanno mantenuto l’impertinenza dei bambini."

Il suo ultimo post su Diego, poi, è stata una visione, una liberazione:
ha perfettamente espresso perchè Diego è amato da tutti, e perchè una qualsiasi sua dichiarazione attiri l'attenzione sia di chi lo odia che di chi adora el barillete cosmico.
Non lascia nessuno indifferente. Un genio popular-mediatico senza tempo.

Quale allenatore si lancia sull'erba al goal di un suo giocatore nei preliminari, peraltro quando già qualificati?
E' l'entusiasmo, l'ingenuità e la sincerità in persona.

Come scrissi a pagina uno il mio tifo riflette la condizione attuale fra due paesi e in un ipotetico scontro ai quarti non tiferei nessuno. Sarebbe come il cuore che va contro il cervello, il pene che combatte i coglioni.

Dietro le mie due "patrie" c'è l'Argentina, perchè mi è sempre andata a genio questa nazione, sia la gente che i giocatori.
Avevo forti dubbi su Diego come allenatore, che rimangono: dai quarti comincia un altro mondiale.
Non so se l'intesa del gruppo e l'entusiasmo dei tifosi bastino per vincere un mondiale. Vedremo alle prime difficoltà come reagiranno.

Quello che è certo è che è sempre uno spettacolo vedere il popolo di una qualsiasi nazione sud-americana esultare per la propria nazionale.
Sono dei pazzi scatenati, senza soldi, illusi per una notte. Ma è questo il bello del calcio.


Ma tu non eri un anti-maradoniano? :roll:
A me sta simpatico e come giocatore è anni luce avanti a chiunque, ma elevarlo a divinità mi pare eccessivo.
Qui però "casca l'asino", caro Lebowsky. ;) Contesti l'arroganza di Lippi, affermando che non deve permettersi di replicare a chi lo critica, e poi osanni Maradona, che giusto pochi mesi fa, in risposta alle critiche dei giornalisti, li ha invitati a fargli una p***a?! :mrgreen:
Mmh, mi pare ci siano più pregiudizi che giudizi. ;)

Sebbene ho indicato l'Argentina come favorita (insieme all'Inghilterra), diffido un po' delle squadre che vanno forte e vincono sempre all'inizio di un torneo simile. Prima o poi, cadono. E quando accade, accade nella fase a eliminazione diretta.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 23/06/2010, 18:04

Ma tu mi leggi quando scrivo? :roll:
Mai scritto di essere anti-maradoniano e mai elevato a divinità (?). Ho scritto che è un "genio popular-mediatico senza tempo" ed è una persona sincera che trasmette emozioni.

Come allenatore ho sempre avuto forti dubbi e rimangono, e se fin'ora ha fatto bene, è soprattutto perchè ha dei grandi giocatori.
Io parlavo del personaggio, che nel bene e nel male, nel genio e nelle sue idiozie, è unico.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 23/06/2010, 18:07

Nessun pregiudizio, né asini che cascano. ;)
Io dico che Lippi non deve permettersi di contestare i tifosi che fischiano.
Maradona non lo farebbe mai, perché i tifosi vengono dal popolo ed è amato dagli argentini. Anche se avesse perso 5-0 tutte le partite, nessuno lo contesterebbe. È un evento che non si può verificare.

è chi contesta che fa la differenza. Tifosi per Lippi, giornalisti e moralisti per Maradona. Pubblico pagante nel primo caso, pagato nel secondo.

E, nel modo di rispondere alla critiche c’è pure una differenza abissale tra i due: il “chupame” (che poi riporto a pag.1) del post, in conferenza stampa, Maradona lo anticipa da una frase “con rispetto per le donne”. Classe anche qua. :)

Carl:
quella descrizione di Maradona non è mia, purtroppo. È veramente la citazione di un libro. La condivido al 300% ma non l’ho scritta io (anche se avrei voluto farlo). ;)
Ultima modifica di Lebowski il 23/06/2010, 20:33, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 23/06/2010, 18:23

Lebowski ha scritto:è chi contesta che fa la differenza. Tifosi per Lippi, giornalisti e moralisti per Maradona. Pubblico pagante nel primo caso, pagato nel secondo.
Questo è meglio metterlo in rilievo.
Comunque so che non era tuo il pezzo su Diego, ma grazie per averlo condiviso.

Leo probabilmente ti riferivi a quando dissi a quell'argentino che per me Maradona è un idiota (e quasi finimmo a schiaffi).
E lo è, ma non significa che io sia anti-maradoniano: dice spesso delle idiozie, e come allenatore tatticamente non credo valga molto, almeno per ora. Come persona non lo stimo, ma è uno dei grandi personaggi della storia dello sport.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 23/06/2010, 18:24

Voronezh ha scritto:Ma tu mi leggi quando scrivo? :roll:
Mai scritto di essere anti-maradoniano e mai elevato a divinità (?). Ho scritto che è un "genio popular-mediatico senza tempo" ed è una persona sincera che trasmette emozioni.


Sì, purtroppo ti leggo. :mrgreen:
Sull'anti, mi ricordavo discorsi passati su altri forum, riferiti alla persona/personaggio Maradona (così come su Cassano).
Sulla divinità..mi riferivo a Lebowsky. ;)
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 23/06/2010, 22:37

Ma come fanno ad essere così minchioni in Rai???

Mettono i "probabili" ottavi di finali con l'Italia qualificata...
ma se siamo ultimi...
mamma come portano male sti minchioni...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron