Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 23/06/2010, 23:05

ok siamo secondi a parimerito,al momento :mrgreen:

comunque......ho l'impressione che passeremo come secondi,con un pareggio sofferto.....mentre il Paraguay farà comodamente fuori la NZL
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 23/06/2010, 23:31

inizia a delinearsi il tabellone:
Da una parte uruguay- sud korea, Ghana-USA :shock: :shock: :shock: (una di queste arriva in semifinale)
dall'altra Argentina-Messico, Inghilterra-Germania

fossimo stati noi al posto dei tedeschi avremmo fatto di tutto per non arrivare primi e prenderci il posto del Ghana...onore a loro (mah...mica tanto)

se noi e la Spagna passassimo come seconde (molto probabile per entrambe,sempre se si passa) e Olanda e Brasile come prime (estremamente probabile) ci si troverebbe in un bellissimo quadretto
Olanda-Italia ( ci asfaltano) e Brasile -Spagna

con dall'altra parte partitoni del tipo Paraguay-Giappone e Portogallo-Cile
Finisse così sarebbe un tabellone stranissimo dove tutte le favorite sarebbero in 2/4 del tabellone...
concordo con latvia...passiamo come secondi con 3 pareggi per poi farci asfaltare dai tulipani
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 24/06/2010, 1:26

asfaltati dai tulipani non ne sono sicuro.......ci dovevano asfaltare nel 2000,quando li battemmo incredibilmente ai rigori a casa loro
per poi perdere nel 2008 quando magari non era così prevedibile,visto che eravamo freschi campioni del mondo

l'Italia ,anche se malandata come questa,nelle partite clou se la gioca con tutte
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 24/06/2010, 1:35

per la cronaca.....il Cile se perde è praticamente fuori,perchè secondo me la Svizzera almeno 2 agli honduregni glieli fa
e se gliene fa qualcuno in più,arriva la Svizzera prima e la Spagna seconda

comunque è vero,ci sarà mezzo tabellone con le fortissime,e mezzo con le altre. il che se vogliamo è più interessante: grandi sfide da subito,e spazio anche alle altre
avremo due squadre diciamo di seconda-terza fascia tra le prime 4,in questo mondiale

e così,giusto per sfizio,2 euro sul Ghana campione (unica squadra africana rimasta) li butto.......battono Usa e Uruguay,in semifinale l'Italia ormai soddisfatta :lol: e in finale l'Argentina ai rigori :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 24/06/2010, 15:48

va beh, guardiamoci questa Italietta...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 24/06/2010, 17:35

forte l'Italia! :? :?
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 24/06/2010, 17:59

Giustamente a casa.
Pazienza, una volta si vince, una si perde.. ;) Vinceremo in Brasile. :shock: :roll:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 24/06/2010, 18:05

alla luce di questa catastrofe (sportiva s'intende), vien da chiedersi come cavolo abbiamo fatto a vincere il mondiale 2006...

secondo una classifica della stampa britannica, Lippi è il 2° allenatore più pagato dei mondiali dopo Capello, con circa 3 milioni di euro. Spesi bene direi, almeno a Donadoni gli davano di stipendio una brioche ed un capuccio...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda palaz » 24/06/2010, 18:07

però con pirlino Pirlo è andata un pochino meglio.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda gc23 » 24/06/2010, 18:12

tomosalli ha scritto:alla luce di questa catastrofe (sportiva s'intende), vien da chiedersi come cavolo abbiamo fatto a vincere il mondiale 2006...

secondo una classifica della stampa britannica, Lippi è il 2° allenatore più pagato dei mondiali dopo Capello, con circa 3 milioni di euro. Spesi bene direi, almeno a Donadoni gli davano di stipendio una brioche ed un capuccio...


nel 2006 abbiamo avuto un gran c..o e giocatori decenti: Totti aveva solo una gamba sana ed era comunque sopra la media, poi gli altri erano tutti in gran forma.
Oggi abbiamo giocato con l'attacco dell'Udinese che quest'anno si è salvata per miracolo: che ambizioni si poteva mai coltivare?
Spero che Prandelli almeno insista sui giovani come ha sempre fatto.
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 24/06/2010, 18:16

dopo esserci fatti il sangue amaro con campioni come Iaquinta e Pepe (il primo che ha sbagliato un tiro e un colpo di testa relativamente semplici,il secondo il gol qualificazione), è finalmente entrato Quagliarella....che invocavo da tempo (io che sono integralista partenopeo)

in 45 minuti:

un tiro salvato sulla linea,forse anche dentro
una pregevole azione personale,con tiro,respinta,e gol di Di Natale
un gol in fuorigioco millimetrico
un gol su spettacolare pallonetto

2 gol e due mezzi gol,tutti su azione,tutti suoi
in 45 minuti,più di Gilardino,Iaquinta,Di Natale,Pazzini e Pepe messi insieme in 270 minuti


GRAZIE LIPPI
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 24/06/2010, 18:21

tomosalli ha scritto:alla luce di questa catastrofe (sportiva s'intende), vien da chiedersi come cavolo abbiamo fatto a vincere il mondiale 2006...

secondo una classifica della stampa britannica, Lippi è il 2° allenatore più pagato dei mondiali dopo Capello, con circa 3 milioni di euro. Spesi bene direi, almeno a Donadoni gli davano di stipendio una brioche ed un capuccio...


Facile il solito culo di Lippi ! :lol: :evil:

No dai come abbiamo fatto a vincere il mondiale lo sappiamo è una storia a parte gente con 4 anni di meno, altre motivazioni, giocatori di qualità e sostanza, una difesa di ferro, un Grosso mai visto così , etc etc etc poi anche culo ma alla fine lo abbiamo meritato, ringrazio Lippi per tutte le splendide emozioni che mi ha fatto provare in passato, questa volta è stato troppo confusionario e usciamo giustamente, però il problema è generale del calcio italiano attuale e Prandelli :? non avrà certo vita facile :roll: certo peggio di così con avversari modesti era difficile fare :o
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda giuli » 24/06/2010, 18:31

come volevasi dimostrare...cronaca di un'eliminazione annunciata...
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 24/06/2010, 18:33

tralasciando l'era pre anni '80, si può dire con certezza che questa è la peggior Italia di sempre. Il girone era il più facile e noi siamo sempre andati in svantaggio con tutti.
Nel'86 abbiamo fatto male, ma almeno il primo turno l'abbiamo passato abbasatanza bene ed il girone era con Argentina (poi diventerà campione), Bulgaria e Corea del Sud; era in corso un ricambio generazionale che porto poi alle belle prestazioni del 90 e del 94 in cui potevamo vincere e con tra i migliori giocatori di tutti i tempi, Baggio, Baresi, Maldini.
Il problema è che oggi, oltre la figuraccia, il ricambio generazionale non si vede...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 24/06/2010, 18:38

tomosalli ha scritto:Il problema è che oggi, oltre la figuraccia, il ricambio generazionale non si vede...


il problema è proprio quello, troppi stranieri, vivai nel dimenticatoio, giovani che non giocano mai e soprattutto a mio avviso a questa nazionale a parte le colpe indubbie di Lippi secondo me a questa nazionale sono mancate grinta e "palle" , troppa paura e gente molla.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda giuli » 24/06/2010, 18:42

io aggiungo anche un pò di presunzione, la storia del gruppo scusate ma mi ha stufato troppo sopravvalutata...

prendere un goal da una rimessa...cosa che si vede forse in terza categoria...
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda palaz » 24/06/2010, 18:55

latvia ha scritto: è finalmente entrato Quagliarella....che invocavo da tempo (io che sono integralista partenopeo)

in 45 minuti:

un tiro salvato sulla linea,forse anche dentro
una pregevole azione personale,con tiro,respinta,e gol di Di Natale
un gol in fuorigioco millimetrico
un gol su spettacolare pallonetto


Al gol, che poi ho scoperto viziato da fuorigioco, sono scattato e imbracciata felinamente la tromba ho sparato un paio di strombazzate sul terrazzo. Unico in tutto il quartiere :shock:. Ci credo :? .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 24/06/2010, 18:59

io invece dico che,pur nel livello mediocre dei giocatori italiani attuali,sono bastati DUE giocatori che sanno giocare la palla,e non nascondersi tra gli avversari oppure metterci tanta volontà ma piedi o testa quadrati, per vedere un'altra nazionale
con loro,almeno 5-6 palle gol nitide in 20 minuti,3 realizzate

a me sembra evidentissimo che a questa nazionale serviva qualche leader,un giocatore,o più di uno, che avesse il coraggio di giocare la palla,sempre e comunque.....

poteva essere Cassano,lo sono stati,per poco,Pirlo e Quagliarella
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 24/06/2010, 19:10

il fortssimo Vittek, il bomber di razza, militava nella prestigiosa franchigia francese del Lille, ma quest'ultima se n'è privata in primavera nonostante avesse segnato a ripetizione (7 goal in 2 stagioni), per cederlo in prestito ai temibili turchi del Ankargucu, dove tutt'ora giocata segnando valanghe di goals...

questi sono i po' po' di campioni da cui siamo stati dominati... :shock:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 24/06/2010, 19:15

latvia ha scritto:io invece dico che,pur nel livello mediocre dei giocatori italiani attuali,sono bastati DUE giocatori che sanno giocare la palla,e non nascondersi tra gli avversari oppure metterci tanta volontà ma piedi o testa quadrati, per vedere un'altra nazionale
con loro,almeno 5-6 palle gol nitide in 20 minuti,3 realizzate

a me sembra evidentissimo che a questa nazionale serviva qualche leader,un giocatore,o più di uno, che avesse il coraggio di giocare la palla,sempre e comunque.....

poteva essere Cassano,lo sono stati,per poco,Pirlo e Quagliarella


Sono d'accordo che serviva più qualità. Ma questo sempre quando si parla di Italia.
E sono anche d'accordo che Quagliarella ha fatto bene. Ma va pure detto che quel che ha fatto, l'ha fatto negli ultimi 15 minuti, con la Slovacchia che ha rallentato essendo ormai in vantaggio 2 a 0. E' evidente che, a quel punto, ci è stato permesso (finalmente) di giocare un po'. E un paio di occasioni l'abbiamo create.
Il problema non è di uno o più singoli, è globale. Per questo dico che le scelte di Lippi (sia nelle convocazioni che nella formazione) hanno spostato davvero di poco l'esito. A mio avviso, quale che fosse stato l'11 iniziale, il pallone non lo avremmo visto comunque (a parte gli ultimi 10 minuti, ovviamente).
Il problema nasce dai settori giovanili, fino alle squadre del campionato italiano e via discorrendo, fino ad arrivare, ovviamente, ai giocatori schierati e all'allenatore (che infatti si è assunto la responsabilità, come giusto che sia).
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron