Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 24/06/2010, 19:36

sì, si è assunto la responsabilità. Ma è una responsabilità "vuota", nel senso che ha detto il minimo, ciò che da un manger strapagato di un gruppo di strapagati ci si aspetta.
Ma lui non ha penali o svantaggi futuri. Dice, scusate, grazie e se ne va. Prende i suoi milioni, prenderà qualche insulto, e si ritira.

In fondo a lui che gliè frega?

Un manager, non ha responsabilità sui risultati che produce? Se la Fiat fallisce, Marchionne (che forse è pagato meno di Lippi) dice, scusate è colpa mia, non ho motivato bene la mia squadra e se ne va? Per me no...

ah, già, ma in Italy, il calcio è religione ed al di sopra di tutto e tutti.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 24/06/2010, 20:02

Leo il Grande I ha scritto:
latvia ha scritto:io invece dico che,pur nel livello mediocre dei giocatori italiani attuali,sono bastati DUE giocatori che sanno giocare la palla,e non nascondersi tra gli avversari oppure metterci tanta volontà ma piedi o testa quadrati, per vedere un'altra nazionale
con loro,almeno 5-6 palle gol nitide in 20 minuti,3 realizzate

a me sembra evidentissimo che a questa nazionale serviva qualche leader,un giocatore,o più di uno, che avesse il coraggio di giocare la palla,sempre e comunque.....

poteva essere Cassano,lo sono stati,per poco,Pirlo e Quagliarella


Sono d'accordo che serviva più qualità. Ma questo sempre quando si parla di Italia.
E sono anche d'accordo che Quagliarella ha fatto bene. Ma va pure detto che quel che ha fatto, l'ha fatto negli ultimi 15 minuti, con la Slovacchia che ha rallentato essendo ormai in vantaggio 2 a 0. E' evidente che, a quel punto, ci è stato permesso (finalmente) di giocare un po'. E un paio di occasioni l'abbiamo create.
Il problema non è di uno o più singoli, è globale. Per questo dico che le scelte di Lippi (sia nelle convocazioni che nella formazione) hanno spostato davvero di poco l'esito. A mio avviso, quale che fosse stato l'11 iniziale, il pallone non lo avremmo visto comunque (a parte gli ultimi 10 minuti, ovviamente).
Il problema nasce dai settori giovanili, fino alle squadre del campionato italiano e via discorrendo, fino ad arrivare, ovviamente, ai giocatori schierati e all'allenatore (che infatti si è assunto la responsabilità, come giusto che sia).


certo che è globale,non ci piove
ma come dicevo,sono bastati DUE uomini che giocavano A CALCIO,e si è vista un'altra Italia,creare finalmente palle gol a ripetizione,per la prima volta in questo mondiale......
e a parte gli ultimi 15 minuti,Quagliarella aveva creato qualcosa già prima,fallendo il pareggio a causa del salvataggio sulla linea. Pirlo aveva dato comunque un certo ordine. l'Italia aveva creato 3 palle gol nitide,con Iaquinta Di Natale e Quagliarella

scardinare una squadra tutta raccolta in difesa,non è mai facile,vedi Nuova Zelanda......due uomini,e siamo stati in grado comunque di rimediare agli errori di una difesa ridicola,e di restare in partita fino all'ultimo secondo,sfiorando il clamoroso pareggio

questo perchè,se non si era ancora capito,avevamo avversarie mediocri,di fronte.....e quindi bastavano anche due uomini in palla,per girare la partita a nostro favore
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 24/06/2010, 20:06

tomosalli ha scritto:
Un manager, non ha responsabilità sui risultati che produce? Se la Fiat fallisce, Marchionne (che forse è pagato meno di Lippi) dice, scusate è colpa mia, non ho motivato bene la mia squadra e se ne va? Per me no...

ah, già, ma in Italy, il calcio è religione ed al di sopra di tutto e tutti.


dai Tomo non facciamo della retorica ora ;)

Lippi ha fallito e non si può difendere, così neanche i giocatori ( vedi un pessimo De rossi ad esempio oggi vedi primo goal ) ma non ti dice niente il nome di Giancarlo Cimoli prima fallimentare alle Ferrovie poi promosso ad Alitalia coi risultati che abbiamo visto tra le due cose sembra abbia raggranellato circa 10 milioni di euro solo di liquidazione questo grazie agli ottimi risultati avuti :twisted: Questa è l 'Italia che fa incazzare a parte il calcio che alla fine è minimale come importanza.
Non ho mai sentito dire a Cimoli o a un politico dire è colpa mia , anche se magari non vale nulla e sono parole vuote , ne lo hanno fatto altri famosi " manager " o amministratori delegati incompetenti e con Dio soldo come unica ragione di vita , tanto anche se sbagliano non pagano mai di tasca loro :evil:

Lippi è famoso e gli insulti li prende giustamente in prima persona " voi " invece ve la prendevate col capotreno e il bigliettaio o con l' addetta al check Alitalia perchè le 2 cose facevano " cagare " mentre Cimoli e gli altri strapagati facevano danni e se la ridevano :roll:

E questo è solo un esempio ;)

mi piacerebbe venissero sottoposti allo stesso tiro dei giornalisti calcistici e degli opinionisti certi personaggi eccellenti, allo stesso cavillare etc etc vedere le conferenze stampa più che ridere ci sarebbe da piangere.

Scusate l' Ot : Lippi ha vinto un mondiale ed è uscito malissimo da un secondo sicuramente sbagliando parecchio , alla fine il bilancio è stato eccellente o qualcuno credeva di poterlo rivincerlo con questa squadra + i vari non convocati ?? :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 24/06/2010, 20:23

sì, un po' retorico, hai ragione; ma le dichiarazioni di Lippi sono peggio di come ha allenato.
Dice che per lui non c'erano avvisaglie... Certo subire dalla New Zeland e dal suo bomberasso Smeltz, senza fare un tiro in porta, non erano avvisaglie? E la Conf Cup di un anno fa, non era un avvisaglia?

Il fatto è che lui, non avendo responsabilità sul risultato ed essendo dimissionario, non era motivato. Se gli fosse andata bene, eroe; è andata male, tanto si ritira con il malloppo.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 24/06/2010, 20:47

Io continuo a ripetermi nella testa: Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.
Poi Cassano, Balotelli, Perrotta, etc. ma le mie opinioni si sanno, inutile ribadirle.
Convergono molto con quelle di Latvia. Vabbeh.
Al peggio non c'è mai fine e stavolta abbiamo proprio toccato il fondo.

Non concordo su chi dice che mancherà il ricambio. Ricordo che alcuni di quei non convocati hanno meno di 20 anni (Balotelli ma anche Santon o Rossi poco più "anziano"). Siamo arrivati secondi, in finale, all'Europeo under 19 e un paio di nomi li conosco da Raggio Garibaldi ad altri (un paio sono passati anche nel Pergo e li ho pure visti giocare). Ci sarà eccome, certo non le generazioni che vincevano a mani basse gli europei under 21, ma ci sono eccome. C'è speranza.

Segnalo a Palaz e ai romani, se lo vogliono, che i tifosi argentini (circa una sessantina) a Roma si ritrovano anche domenica in pub che nel nome ha la parola rock, ora non lo ricordo giusto. è in via del Colosseo.
mi dicono che è spettacolare assistervi per le canzoni, i cori etc. Io, fossi a Roma, ci andrei. La seleccion gioca con il Mexico credo alle 16 o alle 17.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 24/06/2010, 20:50

tomosalli ha scritto:sì, un po' retorico, hai ragione; ma le dichiarazioni di Lippi sono peggio di come ha allenato.
Dice che per lui non c'erano avvisaglie... Certo subire dalla New Zeland e dal suo bomberasso Smeltz, senza fare un tiro in porta, non erano avvisaglie? E la Conf Cup di un anno fa, non era un avvisaglia?

Il fatto è che lui, non avendo responsabilità sul risultato ed essendo dimissionario, non era motivato. Se gli fosse andata bene, eroe; è andata male, tanto si ritira con il malloppo.


Le avvisaglie c'erano eccome su questo sono d' accordo troppe scelte cambiate, confusione, scelte sbagliate , una nazionale che sembra la Juve di quest' anno partite con 0 o 1 tiro in porta imbarazzante ...non credo che non fosse motivato orgoglioso com'è gli brucerà parecchio non tanto perchè è uscito ma su come è uscito lo ha ribadito lui stesso, il calcio è fatto di tante cose e sottili alchimie quest' anno non c'era nulla di buono nell' aria ne nel tanto decantato gruppo ne dal punto di vista tecnico, tattico, mentale ma il calcio così a volte si vince a volte si perde il ciclo era finito :(
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 24/06/2010, 20:56

Lebowski ha scritto:
Non concordo su chi dice che mancherà il ricambio. Ricordo che alcuni di quei non convocati hanno meno di 20 anni (Balotelli ma anche Santon o Rossi poco più "anziano"). Siamo arrivati secondi, in finale, all'Europeo under 19 e un paio di nomi li conosco da Raggio Garibaldi ad altri (un paio sono passati anche nel Pergo e li ho pure visti giocare). Ci sarà eccome, certo non le generazioni che vincevano a mani basse gli europei under 21, ma ci sono eccome. C'è speranza.



Non so non mi convince non per i nomi ma tutto il resto ......quanti di queste future promesse giocheranno in squadre titolate italiane o al limite all'estero e acquisiranno esperienza internazionale nelle coppe etc etc ?, non fai una nazionale con Santon , Balotelli e pochi altri ...sempre che non si perdano per strada :(
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda palaz » 24/06/2010, 21:05

Lebowski ha scritto:
Segnalo a Palaz e ai romani, se lo vogliono, che i tifosi argentini (circa una sessantina) a Roma si ritrovano anche domenica in pub che nel nome ha la parola rock, ora non lo ricordo giusto. è in via del Colosseo.
mi dicono che è spettacolare assistervi per le canzoni, i cori etc. Io, fossi a Roma, ci andrei. La seleccion gioca con il Mexico credo alle 16 o alle 17.


potrebbe essere questo: http://www.colosseo.org/shamrock/
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 24/06/2010, 21:44

Da oggi tifo comunque argentina e in subordine spagna :lol:

Non commento l' ennesima idiozia di ieri di un ministro se tale si può chiamare della repubblica delle banane , solo da noi , evidentemente il prossimo anno ci troveremo lo stesso due o tre fenomeni slovacchi nel campionato anche se la federazione dovendo pagare tanto Lippi non aveva più grana per pagare gli avversari :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 24/06/2010, 21:49

latvia ha scritto:brevemente sull'Italia: per me è in primis un problema di uomini,ancor più che di moduli: gente come Iaquinta,Marchisio,Camoranesi,ormai anche Zambrotta,ai mondiali non possono giocare.....tra l'altro come titolari (eccetto Camo)
2 ex campioni ormai al tramonto,una punta non eccezionale,che può fare bella figura solo in una squadra di A di classifica medio-bassa e un giovane, che a parte giocare in una pessima Juve non è che abbia sto gran curriculum
cominciamo a togliere da mezzo sti 4....secondo me le cose migliorano alla grande
poi va registrata la posizione di Gilardino: come ha giocato ieri,non serve assolutamente A NULLA

dentro Maggio e Pazzini,speriamo Pirlo,all'occorrenza Quagliarella e Di Natale,secondo me vedremo tutta un'altra Italia

un appunto su Marchetti: ieri non ha toccato palla per fortuna,mi chiedo però se vale la pena rischiare un giovane promettente ma pur sempre inesperto a questi livelli,in un mondiale......mi risultava che De Sanctis fosse il secondo,non Marchetti.
spero che non combinerà vaccate,ma nel caso lo facesse la colpa sarà più del mister che sua......



ho scritto questo dopo la prima partita

sono stato purtroppo profeta.....Marchetti non ne ha presa una..........anche se papere clamorose non ne ha fatte,ahinoi neanche parate. e qualcuna poteva prenderla

sono entrati Maggio Pirlo e Quagliarella (e Di Natale) solo nell'ultima partita,i primi 3 nel secondo tempo......ed è stato l'unico parziale in cui abbiamo creato nitide palle gol,su azione e non palle da fermo
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 25/06/2010, 8:55

latvia ha scritto: sono entrati Maggio Pirlo e Quagliarella (e Di Natale) solo nell'ultima partita,i primi 3 nel secondo tempo......ed è stato l'unico parziale in cui abbiamo creato nitide palle gol,su azione e non palle da fermo


Latvia, ultimi 45 minuti, dopo poco si va sul 2 a 0 per loro: è chiaro che lì ci hanno lasciato giocare e abbiamo creato qualcosa. Ci mancherebbe altro! Anche Pirlo ha avuto spazio per fare qualche giocata.
Se gli stessi giocatori avessero giocato dall'inizio di Italia - Paraguay sarebbe cambiato molto? Non lo sapremo mai. Io ho dei dubbi.
Se poi applicassi i tuoi criteri meritocratici non soltanto ai giocatori delle squadre a te antipatiche, ti accorgeresti che nella classifica marcatori di serie A di quest'anno, prima di Quagliarella ce ne sono almeno altri 5 o 6. Quindi, a rigore, quest'ultimo doveva starsene a casa.
E' evidente che il meccanisco delle convocazioni segue una serie di parametri diversi...giustamente, aggiungo.

Comunque, non credo che siano mancati impegno e volontà, come sento dire dai commentatori da divano. Lo sport è questo: a volte si trionfa, altre volte si possono rimediare brutte figure. E non sempre c'è un motivo preciso.
Chi non lo capisce è perché non ha mai praticato sport agonistico, ma si è limitato a commentarlo davanti alla tv, con la Peroni.
Gli unici che si devono vergognare sono i francesi, ma non tanto per i risultati in campo.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 25/06/2010, 9:30

La "vincitrice" del nostro sondaggio è la Slovacchia.
Tiferò per loro 8-)

Anche se il mondiale lo vince l'Argentina, è indubbio che si deve far entrare Maradona nella storia ;)
Inghilterra in finale.
papabili outsider Uruguay e Ghana.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 25/06/2010, 10:06

La verità e che il leitmotiv che ci aveva fatto vincere quasi in tranquillità nel 2006, cioè la difesa granitica dei vari Cannavaro,Nesta,Materazzi,Barzagli, Buffon qui non si è vista...Ieri siamo stati inguardabili che neanche al torneo parrocchiale si son viste cosè del genere...
Sento parlare di Quagliarella,Di Natale, Cassano,Balotelli...vero...il problema di fondo è che abbiamo perso con la Slovacchia e pareggiato con la Nuova Zelanda, 2 squadre che se militassero nel campionato italiano probabilmente oscillerebbero tra il fondo della serie A e l'inizio della B.Chiunque dei 23 convocati calcisticamente parlando è meglio dei giocatori delle 2 squadre ( a parte Hamisik)...
Vi immaginate il "tatone" Vittek giocare in Italia??? Vale un Caracciolo,un Bianchi o altri???
Come dice Leo, a volte si vince altre si perde, e quasi mai si capisce il perchè e si rispettano i pronostici della carta: nel 82 e nel 2006 non eravamo i più forti e abbiamo vinto, ora non eravamo i più scarsi eppure siamo arrivati ULTIMI nel girone più scarso...
Già si parla di Prandelli con i nuovi innesti di Santon,Balotelli,Cassano,Miccoli....ma dietro???
Bonucci al posto di Cannavaro a fare coppia con Chiellini,Criscito (o Santon) e Maggio sulle fasce...Vale la difesa del 2006,o quella del 94 (Baresi,Maldini,Benarrivo,Costacurta) o quella dell'82 (Scirea,Cabrini,Gentile,Collovati)
Io i problemi li vedo dietro...non davanti...
Lippi avrà anche le sue colpe (per me neanche troppe) resta fatto che il materiale che aveva ha disposizione (si intende tutta la serie A) non era paragonabile a quello a disposizione di tutti i CT degli ultimi 40 anni ...
Per me, questo, resta il dato più preoccupante...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 25/06/2010, 12:00

Già, i problemi principali sono difesa e mediocrità del panorama italiano.
E' una concolpa di cose: la qualità dei giocatori italiani è oggi mediocre, il Ct ha avuto alcune scelte infelici, ed è mancato il tradizionale l'apporto delle squadre di vertice del campionato, quelle che forniscono alla nazionale giocatori buoni e con esperienza internazionale.

Comunque sia la Nazionale era nettamente superiore alle tre rivali e ai quarti o ottavi si poteva e doveva arrivare senza patemi.

Io Lippi lo giudico senza odii: le scelte che ha fatto pensava fossero le migliori, però questa non era la migliore nazionale che si poteva portare, gli unici giocatori creativi del panorama italiano sono stati lasciati a casa ed ha sempre voluto andare avanti con le sue idee. Secondo me questo lo puoi fare quando hai grandi campioni in rosa, non con giocatori mediocri e quadrati. E' mancato di flessibilità.

L'immagine che mi porterò dietro di questo mondiale è Cannavaro che esce dal campo a testa alta.
Al contrario di altri che hanno snobbato la Nazionale lui ha sempre risposto alle chiamate del mister anche quando era chiaro che non era più all'altezza e che quest'anno si rischiava una figura amara.

Non si può sapere cosa sarebbe successo con gli ultimi cambi in campo fin dal principio e non ha senso paragonare il gioco di una squadra disperata che si riversa davanti con l'avversario che ovviamente sul 2-0 a un quarto d'ora dalla fine comincia a rallentare con quello di una che comincia la partita.

Il problema principale non è Quagliarella&co. ma che la difesa granitica italiana, marchio di fabbrica delle sue vittorie, abbia preso 5 goal da Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia, e senza una prospettiva di ritorno ai suoi livelli non c'è futuro per la Nazionale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 25/06/2010, 15:38

proprio per questo io dico che Lippi è stato davvero stupido.........va bene essere coerenti con le proprie scelte,ma quando vedi palesemente che le cose non vanno,CAMBIA! dal primo minuto,non dal 45'.......invece ha praticamente gettato 2 partite così,per arrivare alla terza senza fare poi chissà quale rivoluzione,fino al 45' almeno

idem per la difesa.......4 uomini,sempre gli stessi,dalla prima alla terza Criscito-Zambrotta e soprattutto Cannavaro-Chiellini
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 25/06/2010, 16:17

Aggiungo un altro fattore, secondo me non secondario, una cosa è partire per il mondiale comunque sereni, un'altra è affrontarla con stampa e tifosi (molti caproni) che ti creano una pressione psicologica addosso come forse mai c'è stata in Italia.
non ho mai davvero visto tanta negatività scaricata addosso alla squadra,. In questa situazione è naturale che incombe una sorta di paura di sbagliare.
con questi presupposti era meglio non partire proprio o far andare in Sudafrica i soli fuoriclasse del panorama calcistico mondiale Cassano e Balotelli.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 25/06/2010, 16:25

latvia ha scritto:proprio per questo io dico che Lippi è stato davvero stupido.........va bene essere coerenti con le proprie scelte,ma quando vedi palesemente che le cose non vanno,CAMBIA! dal primo minuto,non dal 45'.......invece ha praticamente gettato 2 partite così,per arrivare alla terza senza fare poi chissà quale rivoluzione,fino al 45' almeno

idem per la difesa.......4 uomini,sempre gli stessi,dalla prima alla terza Criscito-Zambrotta e soprattutto Cannavaro-Chiellini


e chi metti? bonucci e bocchetti? e dove vuoi andare?
Zambrotta e forse (a parte ieri) l'unico che correva...

eravamo scarsi piu' del solito, fisicamente e soprattutto mentalmente fuori forma...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 25/06/2010, 17:45

viaggiatoresenzameta ha scritto:
latvia ha scritto:proprio per questo io dico che Lippi è stato davvero stupido.........va bene essere coerenti con le proprie scelte,ma quando vedi palesemente che le cose non vanno,CAMBIA! dal primo minuto,non dal 45'.......invece ha praticamente gettato 2 partite così,per arrivare alla terza senza fare poi chissà quale rivoluzione,fino al 45' almeno

idem per la difesa.......4 uomini,sempre gli stessi,dalla prima alla terza Criscito-Zambrotta e soprattutto Cannavaro-Chiellini


e chi metti? bonucci e bocchetti? e dove vuoi andare?
Zambrotta e forse (a parte ieri) l'unico che correva...

eravamo scarsi piu' del solito, fisicamente e soprattutto mentalmente fuori forma...


secondo te Bonucci e Bocchetti avrebbero fatto peggio di Criscito e Cannavaro-Chiellini ieri? secondo me no......quantomeno avrebbero avuto più motivazione e freschezza
come d'altronde è stato per i 3 subentrati ieri....a parte Pirlo,che non ha portato freschezza,ma sicuramente saggezza,nel giocare la palla
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 25/06/2010, 17:49

geom.Calboni ha scritto:Aggiungo un altro fattore, secondo me non secondario, una cosa è partire per il mondiale comunque sereni, un'altra è affrontarla con stampa e tifosi (molti caproni) che ti creano una pressione psicologica addosso come forse mai c'è stata in Italia.
non ho mai davvero visto tanta negatività scaricata addosso alla squadra,. In questa situazione è naturale che incombe una sorta di paura di sbagliare.
con questi presupposti era meglio non partire proprio o far andare in Sudafrica i soli fuoriclasse del panorama calcistico mondiale Cassano e Balotelli.


non sono completamente d'accordo
le polemiche e le critiche ci sono sempre,oggi come 4 anni fa,ma nessuno chiedeva a Lippi di rivincere la Coppa......erano tutti consapevoli che l'Italia 2010 non era minimamente in grado di lottare per la vittoria finale.
onestamente non ho visto quest'enorme pressione.......le critiche sono aumentate,e a ragione,solo dopo la mediocre partita col Paraguay,e soprattutto dopo quella pessima con la NZL
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 25/06/2010, 22:16

latvia ha scritto:
viaggiatoresenzameta ha scritto:
latvia ha scritto:proprio per questo io dico che Lippi è stato davvero stupido.........va bene essere coerenti con le proprie scelte,ma quando vedi palesemente che le cose non vanno,CAMBIA! dal primo minuto,non dal 45'.......invece ha praticamente gettato 2 partite così,per arrivare alla terza senza fare poi chissà quale rivoluzione,fino al 45' almeno

idem per la difesa.......4 uomini,sempre gli stessi,dalla prima alla terza Criscito-Zambrotta e soprattutto Cannavaro-Chiellini


e chi metti? bonucci e bocchetti? e dove vuoi andare?
Zambrotta e forse (a parte ieri) l'unico che correva...

eravamo scarsi piu' del solito, fisicamente e soprattutto mentalmente fuori forma...


secondo te Bonucci e Bocchetti avrebbero fatto peggio di Criscito e Cannavaro-Chiellini ieri? secondo me no......quantomeno avrebbero avuto più motivazione e freschezza
come d'altronde è stato per i 3 subentrati ieri....a parte Pirlo,che non ha portato freschezza,ma sicuramente saggezza,nel giocare la palla



concordo che avrebbero fatto decisamente meglio B&B rispetto a come han giocato ieri C&C...
Ma a palla ferma...sulla carta...prima della partita quale coppia di centrali è meglio???
Ovvio che col senno di poi meglio qualsiasi altro rispetto a quelli di ieri...penso che se Lippi avesse saputo che in campo sarebbero andati 10 giocatori di calcio amatoriali avrebbe fatto altre scelte...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti