Ciao,
come (quasi) sempre mi trovo a dove inventarmi una vacanza per agosto ( ma anche per luglio...) e un volo a Leeds non è poi così male, come prezzo. Il punto è: ne vale la pena? Boh...
Leia74 ha scritto:Nel nord dell'Inghilterra ci sono un sacco di posti belli!!
York e' una gran bella citta' con vicoli medievali, case a graticcio e la cerchia di mura ben conservata. Se ti sposti a nord c'e' Durham, piu' piccola ma molto carina, appollaiata su un'ansa di un fiume, Newcastle piu' moderna... e qui finisce la mia esperienza personale.
Pero' ti segnalo assolutamente anche:
- Lake District: e' una zona "molto pittoresca" (non ricordo che comico lo diceva), con laghi, brughiere etc.
- Vallo di Adriano: forse un po' troppo a nord, segnava il confine dell'impero romano.
Comunque le citta' le vedi anche se giri con i mezzi (e trovi buone offerte per il treno sul sito delle ferrovie inglesi se compri in anticipo). Se invece vuoi vedere le campagne forse sei piu' comodo con una macchina a noleggio.
Moran ha scritto:Spiacente, non conosco la zona, ma ho sentito parlare molto bene di Durham, città sede di una delle più antiche università d'Inghilterra dopo Oxford e Cambridge.
cametauval ha scritto:
il tempo non promette molto di buono almeno per venerdì....
palaz ha scritto:cametauval ha scritto:
il tempo non promette molto di buono almeno per venerdì....
Anche qui da noi .
palaz ha scritto:Non ti far pregare. Racconta impressioni e poi dettagli pratici.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti