Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%

Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda palaz » 30/06/2010, 9:28

...intanto le furie rosse vanno...non esalteranno sempre come gioco però le loro palle gol le riescono a creare.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda eestlane » 30/06/2010, 9:49

palaz ha scritto:...intanto le furie rosse vanno...non esalteranno sempre come gioco però le loro palle gol le riescono a creare.

han segnato in fuorigioco :evil:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 30/06/2010, 9:56

più che altro non capisco questa diffusa campagna mediatica per la quale, ora in Italia, si dovrebbe tifare tutti l'Argentina di Maradona...
ognuno deve tifare chi vuole...

io spero non lo vincano,il Mondiale, il Brasile o la Germania 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 30/06/2010, 10:18

io tengo olanda e uruguay :D

e comunque per il mio compleanno mi compro una vuvuzela! :lol:
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 30/06/2010, 10:28

e comunque questo dave henson e´ un idolo!!!

canzone strepitosa per la semifinale playoff per salire in premier tra cardiff e leicester finita ai rigori....
con Kermorgan che sbaglia il rigore deciso provando a fare il cucchiaio, sbaglia e viene sbeffeggiato!!! :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Iad3gV-9C1U
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda Voronezh » 30/06/2010, 10:30

Spariti Lippi e Quagliarella zitti tutti.
Capisco la delusione ma... il mondiale va avanti. E per chi non lo vede con occhi transalpin-centrici, tutt' altro che noioso.

Strano il destino:
due quarti sono come due semi-finali, e se fossero due finali non sarebbe poi così sorpresa
gli altri due sono partite da fase eliminatoria

Il mondiale parla sempre più la lingua iberica, e a me, con le nazionali sudamericane in gioco, mi esalta 8-)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda obe » 30/06/2010, 10:45

ormai mi tocca fare il tifo contro! :roll:

Classifica di quelle che spero NON vincano il mondiale:
1) Spagna (sennò che la menano fino alla morte.... nonostante noi, inteso come Italia, abbiamo vinto una Champion's in casa loro)
2) Brasile (se vanno a 6 stelle chi li prende più???.. e poi Dunga fa il peggior catenaccio che abbiano mai visto in Sudamerica)
3) Germania (troppo lungo da scrivere :lol: )

Delle altre per me possono vincere tutte.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 30/06/2010, 10:56

obe ha scritto:ormai mi tocca fare il tifo contro! :roll:

Classifica di quelle che spero NON vincano il mondiale:
1) Spagna (sennò che la menano fino alla morte.... nonostante noi, inteso come Italia, abbiamo vinto una Champion's in casa loro)
2) Brasile (se vanno a 6 stelle chi li prende più???.. e poi Dunga fa il peggior catenaccio che abbiano mai visto in Sudamerica)
3) Germania (troppo lungo da scrivere :lol: )

Delle altre per me possono vincere tutte.

mi trovi d'accordo :D ma con la Spagna al punto 3° :D

il bello di questo mondiale, che per molti fa schifo, invece è il fatto che già dagli ottavi ci sono state sfide di vertice, come dovrebbe essere in ogni torneo penso, e che le sudamericane sono andate tutte comunque avanti.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 30/06/2010, 11:30

e comunque spagna favoritissima ieri

goal in fuorigioco, espulsione assurda sceneggiata di capdevilla e una serie di falli non fischiati
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda obe » 30/06/2010, 11:46

eestlane ha scritto:espulsione assurda sceneggiata di capdevilla e una serie di falli non fischiati

mi ricorda quella di T. Motta su Busquet

preciso che non sono interista.. :lol:

Comunque sto punzecchiando Voronezh ;) :D
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Voronezh » 30/06/2010, 12:36

Eccomi 8-)
Sta storia che la Spagna dall'inizio torneo sia favorita dagli arbitri lascia il tempo che trova.
Ieri ha avuto la sorte dalla sua, che poi... fuorigioco millimetrico, e difficile da valutare.
Espulsione ci può stare: sceneggiata sì, ma la gomitata c'è stata, in faccia, in area e proprio di fronte all'arbitro. Da fesso mondiale, con la tua squadra alla disperata ricerca del pareggio.
Io mi ricordo una spinta evidente di Capdevilla su Cristiano su azione possibilmente pericolosa, poi sto favoritismo non l'ho visto.

Comunque ormai è fin troppo evidente che in questi anni la stampa spagnola ha dato addosso (fino all'eccesso) al calcio italiano, esalta il suo senza che abbia mai vinto un cazzo, e di riflesso la Roja sta sul cazzo.
Ci può stare, e probabilmente starebbe sul cazzo anche a me se non vivessi qui. Sui giornali a volte leggo delle sentenze sul nostro calcio...
In generale, sento spesso dire dal popolo italiano "Spagna gran paese, gente simpatica... ma la nazionale non la sopporto".
obe ha scritto:1) Spagna (sennò che la menano fino alla morte.... nonostante noi, inteso come Italia, abbiamo vinto una Champion's in casa loro)
Anche noi abbiamo vinto una Champions in casa vostra 8-) giusto l'anno prima.
Punzecchiate punzecchiate, tanto ancora non abbiamo vinto un cazzo :)
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda eestlane » 30/06/2010, 13:03

Voronezh ha scritto:Eccomi 8-)
Sta storia che la Spagna dall'inizio torneo sia favorita dagli arbitri lascia il tempo che trova.
Ieri ha avuto la sorte dalla sua, che poi... fuorigioco millimetrico, e difficile da valutare.
Espulsione ci può stare: sceneggiata sì, ma la gomitata c'è stata, in faccia, in area e proprio di fronte all'arbitro. Da fesso mondiale, con la tua squadra alla disperata ricerca del pareggio.

Il fuorigioco non era millimetrico, ma centimetrico :lol: :lol: :lol:
dai era offside e si doveva vedere. ne vedono di molto meno al limite.

L'espulsione poi, l'arbitro era a 40 metri altro che di fronte! non ha dato nessuna gomitata ma aveva solo le braccia larghe cercando di muoversi.

E carl io lo dico dall'inizio che la spagna è la piu forte ;) e non ho niente contro di loro!
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda giuli » 30/06/2010, 15:27

io spero vinca uruguay, più che la vittoria della spagna mi spiacerebbe di più la vittoria del brasile che diventerebbe imprendibile in fatto di titoli mondiali.
giuli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda latvia » 30/06/2010, 15:30

io tifo Argentina,per rispetto al sommo Diego,e anche perchè i campioni sono campioni
e Ghana,unica squadra africana rimasta

Argentina anche perchè,se vincono,noi italiani non dovremo dannarci l'anima ;) in fondo l'Argentina è forse il paese al mondo ad avere più italiani,dopo l'Italia :lol:

ordine di gradimento per me
1) Argentina
2) Ghana
3) Uruguay-Paraguay
5) Brasile
6) Olanda
7) Spagna
8) Germania
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Voronezh » 30/06/2010, 18:26

Comunque non confondente quello che dicono i giornali, media, politici, ecc. spagnoli, con quello che pensa la gente.
che siamo già quasi in finale, siamo quelli da battere e tutte ste cazzate qua.

Il "popolo", almeno qui nel nord, ha i piedi per terra, sa che le favorite sono Argentina e Brasile e che sarà dura arrivare in fondo.
Sui giornali sto leggendo una marea di proclami vincitori, sembra che sia tornato Franco.
Ma la gente della strada è molto più sensata!
Voronezh

Messaggioda Leo il Grande I » 30/06/2010, 18:57

latvia ha scritto:io tifo Argentina,per rispetto al sommo Diego,e anche perchè i campioni sono campioni
e Ghana,unica squadra africana rimasta

Argentina anche perchè,se vincono,noi italiani non dovremo dannarci l'anima ;) in fondo l'Argentina è forse il paese al mondo ad avere più italiani,dopo l'Italia :lol:

ordine di gradimento per me
1) Argentina
2) Ghana
3) Uruguay-Paraguay
5) Brasile
6) Olanda
7) Spagna
8) Germania

Ti sei scordato il Napoli! Ci va sempre messo..:mrgreen:
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda latvia » 30/06/2010, 22:44

e vabbè scusa , anche tu......se dico Diego,dico Napoli :lol: :lol:
e l'ha detto anche lui.....dopo l'albiceleste,viene pipparsi le lin......ehm viene ad allenare il Napoli :lol: :lol:
latvia

Messaggioda Lebowski » 01/07/2010, 10:50

Voronezh ha scritto:Comunque ormai è fin troppo evidente che in questi anni la stampa spagnola ha dato addosso (fino all'eccesso) al calcio italiano, esalta il suo senza che abbia mai vinto un cazzo, e di riflesso la Roja sta sul cazzo.
Ci può stare, e probabilmente starebbe sul cazzo anche a me se non vivessi qui.

GULP! :shock: :D

geom.Calboni ha scritto:più che altro non capisco questa diffusa campagna mediatica per la quale, ora in Italia, si dovrebbe tifare tutti l'Argentina di Maradona...

Infatti, Lebowski dice "tifo Argentina" (da sempre) ed ora tutti in Italia che dicono "tifo Argentina", nelle interviste in tv, sulla stampa, in Internet. :)
Comincio a sentire la pressione della gente.
tutta colpa di otra. :D
Che poi mena pure sfiga. Tra questi ne ho beccato uno in tv che lo diceva, aveva una faccia da gufo che non vi dico.
Per me faceva il becchino.
Mi sono toccato alla frase “speriamo vinca l’Argentina”.
Che al solo ricordo mi fa grattare nuovamente. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda palaz » 03/07/2010, 18:12

latvia ha scritto:io tifo Argentina,per rispetto al sommo Diego

Con il rispetto dovuto per il Campione (con la c maiuscola), finalmente cade un alibi (si dice così?):quello di Maradona allenatore.
Senza un gioco, senza saper leggere la partita, con scelte dei giocatori da schierare discutibili....
è giusto che torni a casa.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda latvia » 03/07/2010, 18:33

ah ma quello si sapeva già da tempo......Maradona è un eccellente motivatore,ma non certo allenatore. anche se,va detto.....il Napoli del 1990 lo allenava lui,in campo.....non Bigon ;)

comunque,a questo punto il mio mondiale è diventato molto semplice: chiunque,ma non i crucchi :lol: :lol: :lol:

ma ieri ci sono rimasto male per il Ghana......una semifinale buttata davvero al vento......e Uruguay avanti grazie a una giocata antisportiva
latvia

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA