Il Toto nazionale

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Il Toto nazionale

Messaggioda latvia » 25/06/2010, 21:36

ma ce la fa ancora a cantare?? quando l'ho sentito a Sanremo (mi pare) stonava che era una favola :mrgreen: :mrgreen:
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda cangaceiro » 26/06/2010, 11:53

geom.Calboni ha scritto:prossimo concerto:
26 GIUGNO 2010 STADIO ZIMBRU - CHISINAU
A saperlo prima si andava in massa con il Canga in testa... :lol:

Toto Cutugno si esibirà questa sera allo Stadio Zimbru come si evince anche dal suo sito internet in prima pagina:

http://www.totocutugno.it/

Sono stato allo Stadio Zimbru ad assistere a Moldova-Turchia il 14 ottobre 2007, uno stadio moderno autorizzato dalla Uefa per le partite internazionali. Dal mio ricordo ha una capacità intorno ai 15.000 spettatori questo vuol dire che al concerto di Toto quest'ultimo si aspetterà migliaia di persone, sono curioso infatti di conoscere quanto sarà il numero di spettatori per questa sera.

Ho letto dal sito nel link sopra elencato la carriera di Toto in maniera abbastanza veloce ma sufficiente per capire che negli anni 70 e 80 mieteva un successo dietro l'altro, tra l'altro ha scritto un sacco di canzoni per Celentano, a testimonianza dello spessore dell'artista. Non ci dimentichiamo che in quegli anni non c'erano tante possibilità di sbocco come la Maria De Filippi o internet, per cui onore al Toto che ha saputo imporsi all'epoca con talento e grinta.

Stessa grande capacità nel capire che il suo tipo di musica non poteva più attecchire più di tanto in Italia dopo x anni e ha trovato nuova gloria in tutta l'est Europa, probabilmente riempiendosi d'oro un'altra volta.

Tanti ricordi di Chisinau sono legati alla strafamosa canzone "L'italiano", veramente questa canzone è famosissima in tutto l'est in maniera incredibile. Un episodio su tutti al controllo doganale via terra della frontiera moldava, la poliziotta moldava appunto guardando la foto sul passaporto e poi me esclamò: "Italiano vero!!" :)

Un dubbio quanti spettatori farebbe oggi nel 2010 Toto al Teatro Puccini che a occhio e croce è il doppio del Teatro dei Malcontenti dove mi esibii io sul palco :D ..bhè in quei momenti mi sentii per una volta un po' Toto Cutugno anch'io....grazie al geometra. 8-)

Un inciso lo Stadio Zimbru è a Botanica, altra zona ricca di ricordi.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 26/06/2010, 14:55

cangaceiro ha scritto:

lo abbiamo visto da fuori anche noi nel nostro pellegrinaggio in bus veloce a Botanica :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 26/06/2010, 20:59

cangaceiro ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:prossimo concerto:
26 GIUGNO 2010 STADIO ZIMBRU - CHISINAU
A saperlo prima si andava in massa con il Canga in testa... :lol:

Toto Cutugno si esibirà questa sera allo Stadio Zimbru come si evince anche dal suo sito internet in prima pagina:

http://www.totocutugno.it/

Sono stato allo Stadio Zimbru ad assistere a Moldova-Turchia il 14 ottobre 2007, uno stadio moderno autorizzato dalla Uefa per le partite internazionali. Dal mio ricordo ha una capacità intorno ai 15.000 spettatori questo vuol dire che al concerto di Toto quest'ultimo si aspetterà migliaia di persone, sono curioso infatti di conoscere quanto sarà il numero di spettatori per questa sera.

Ho letto dal sito nel link sopra elencato la carriera di Toto in maniera abbastanza veloce ma sufficiente per capire che negli anni 70 e 80 mieteva un successo dietro l'altro, tra l'altro ha scritto un sacco di canzoni per Celentano, a testimonianza dello spessore dell'artista. Non ci dimentichiamo che in quegli anni non c'erano tante possibilità di sbocco come la Maria De Filippi o internet, per cui onore al Toto che ha saputo imporsi all'epoca con talento e grinta.

Stessa grande capacità nel capire che il suo tipo di musica non poteva più attecchire più di tanto in Italia dopo x anni e ha trovato nuova gloria in tutta l'est Europa, probabilmente riempiendosi d'oro un'altra volta.

Tanti ricordi di Chisinau sono legati alla strafamosa canzone "L'italiano", veramente questa canzone è famosissima in tutto l'est in maniera incredibile. Un episodio su tutti al controllo doganale via terra della frontiera moldava, la poliziotta moldava appunto guardando la foto sul passaporto e poi me esclamò: "Italiano vero!!" :)

Un dubbio quanti spettatori farebbe oggi nel 2010 Toto al Teatro Puccini che a occhio e croce è il doppio del Teatro dei Malcontenti dove mi esibii io sul palco :D ..bhè in quei momenti mi sentii per una volta un po' Toto Cutugno anch'io....grazie al geometra. 8-)

si i meriti che hai elencato gli vanno riconosciuti in pieno
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 29/06/2010, 23:02

sì ma quanti spettatori ha fatto? mo vado a vedere da moldweb ed ambasada.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 29/06/2010, 23:24

Azz è stata una debacle per il Toto Nazionale, ha venduto 1.500 biglietti su 10.000 messi in vendita, causa pioggia il concerto non è stato fatto e rimborseranno i soldi del biglietto, si era sparsa la voce che avrebbe cantato in playback, da segnalare il prezzo assurdo del biglietto da 600 a 1500 lei!

Pare comunque che per il disturbo Toto cutugno abbia incassato dall'organizzazione 45.000 euro senza fare niente, ha detto che tornerà a Chisinau per Luglio o Agosto, per la cronaca il 25 Giugno è stato accolto all'aeroporto con polizia e televisione nazionale.

Comunque questa vendita scara a mio giudizio è un altro segnale che la città va verso l'Europa e di Toto cutugno ormai fa poco effetto, penso che Toto 1.000 persone le avrebbe fatte anche a Firenze in una città grande la metà.

Appena arrivo al budget compro in Stefan Cel mare, credo cecamente nella plusvalenza immobiliare, intanto conoscenti hanno aperto un call center a Chisinau.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 29/06/2010, 23:39

In Russia fa ancora i suoi numeri.
Io ho pensato che una buona idea di business potrebbe essere girare i locali creando una sorta di tribute band di Ricchi e Poveri, Cutugno, Tozzi e compagnia bella.
Se le persone sono diposte a pagare anche 20-30 euro per una data degli originali, a noi non potrebbero arrivare a 7-8 a testa? Con 200 persone circa per locale potremmo tirare su un gruzzoletto più che discreto in 5-6 date, sufficiente per pagarci i viaggi. :)
Non sarebbe male. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 30/06/2010, 8:55

Lebowski ha scritto:In Russia fa ancora i suoi numeri.
Io ho pensato che una buona idea di business potrebbe essere girare i locali creando una sorta di tribute band di Ricchi e Poveri, Cutugno, Tozzi e compagnia bella.
Se le persone sono diposte a pagare anche 20-30 euro per una data degli originali, a noi non potrebbero arrivare a 7-8 a testa? Con 200 persone circa per locale potremmo tirare su un gruzzoletto più che discreto in 5-6 date, sufficiente per pagarci i viaggi. :)
Non sarebbe male. ;)

Ne pensavo un'altra da tempo ma questa mi sembra molto valida anche :)
metti su il gruppo ed io farò da manager 8-)
male che va ci prenderemo i pomodori in faccia ma...almeno ci giriamo la Russia... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cangaceiro » 30/06/2010, 19:37

up
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 30/06/2010, 19:37

ho fatto up perchè l'ho visto a pagina 3 della mia sezione poi c'è anche qui credo sia esistente in due posti.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 30/06/2010, 19:38

Non sarebbe male. ;)

non può funzionare, avresti pese superiore agli introiti a mio avviso non è una buona idea.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 30/06/2010, 19:54

cangaceiro ha scritto:
Non sarebbe male. ;)

non può funzionare, avresti pese superiore agli introiti a mio avviso non è una buona idea.

Canga, se non si era capito era una battuta. ;)
Comunque, di tribute band ne so qualcosa. ;)
(e stavolta seriamente)
I costi non sarebbero poi così alti, se la vedessimo seriamente, a parte il costo del trasporto delle attrezzature, che richiederebbero un furgoncino, specie per ampli e batteria.
Conosco ad esempio un paio di tribute band italiane (Bon Jovi e Guns) che ogni tanto fanno date all'estero.
Ma, ripeto, lo dicevo per scherzo. Io a salire sul palco per fare Toto Cutugno non ci penso proprio!

Geo:
quale manager? Io per te avevo già pensato a quello dei ricchi e poveri, quello con i baffi che non canta mai. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 01/07/2010, 9:02

Lebowski ha scritto:Geo:
quale manager? Io per te avevo già pensato a quello dei ricchi e poveri, quello con i baffi che non canta mai. ;)

Ruolo più azzaccato non può esistere... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cangaceiro » 02/07/2010, 0:48

bho sembrava che anche il geometra fosse serio bho si vede ho il cervello in pappa in sto periodo :roll:
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE