Jena Plissken ha scritto:a breve sarà pubblicato un articolo di approfondimeto mio su Salonicco
Eccolo:
http://www.otraweb.it/europa--altri-con ... -jena.html
Jena Plissken ha scritto:a breve sarà pubblicato un articolo di approfondimeto mio su Salonicco
Jena Plissken ha scritto:Qui si batte la fiacca !
Ajde burzo ( in bulgaro )
Jena Plissken ha scritto:Nell' attesa ecco Il progetto SKOPJE 2014 di cui riparlerò in uno speciale a breve appena il Geo va avanti con il racconto
con la simulazione al computer della nuova Skopje
http://www.youtube.com/watch?v=iybmt-iLysU
darietto ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Nell' attesa ecco Il progetto SKOPJE 2014 di cui riparlerò in uno speciale a breve appena il Geo va avanti con il racconto
Io ho visto i progetti e ti dico che uscirà davvero un bel centro storico. Modernissimo ma allo stesso tempo rispettoso della cultura e della storia di quel posto.
Di più però non posso dire altrimenti mi licenziano
Il governo afferma che l'intero progetto costerebbe intorno agli 80 milioni di euro, spalmati in 4 anni, anche se la cifra più volte menzionata è di 200 milioni.
Jena Plissken ha scritto:Mi dispiace io non ho visto i progetti ma l' impatto sul posto ( parziale ) dal vivo ti dico che il risultato anche se nel video simulazione sembrerebbe bello e affascinante o magari lo è sulla carta non mi piace neanche un po' ti dirò poi i motivi nello speciale che ho intenzione di fare
Tu forse hai sentito solo la campana " governativa " stile ponte di messina , ma è la filosofia che sta dietro che non mi piace
Chi ha visto Skopje prima , durante e lo farà dopo ed è addentro alle cose macedoni , cioè ha sentito i pareri degli abitanti e amici è di tutt' altro avviso , qualche intervento ci poteva stare ma con ben altre modalità , ne riparleremoIl governo afferma che l'intero progetto costerebbe intorno agli 80 milioni di euro, spalmati in 4 anni, anche se la cifra più volte menzionata è di 200 milioni.
style ha scritto:Skopje, a livello di arredo urbano, è da mani nei capelli. Marciapiedi ultrasconnessi, buche da giocarti le caviglie, bitume e pietre messe a caso, paletti divelti...in pratica a parte 2-3 vie pedonali e la piazza il resto è da incubo.
Jena Plissken ha scritto:darietto ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Nell' attesa ecco Il progetto SKOPJE 2014 di cui riparlerò in uno speciale a breve appena il Geo va avanti con il racconto
Io ho visto i progetti e ti dico che uscirà davvero un bel centro storico. Modernissimo ma allo stesso tempo rispettoso della cultura e della storia di quel posto.
Di più però non posso dire altrimenti mi licenziano
Mi dispiace io non ho visto i progetti ma l' impatto sul posto ( parziale ) dal vivo ti dico che il risultato anche se nel video simulazione sembrerebbe bello e affascinante o magari lo è sulla carta non mi piace neanche un po' ti dirò poi i motivi nello speciale che ho intenzione di fare
Tu forse hai sentito solo la campana " governativa " stile ponte di messina , ma è la filosofia che sta dietro che non mi piace
Chi ha visto Skopje prima , durante e lo farà dopo ed è addentro alle cose macedoni , cioè ha sentito i pareri degli abitanti e amici è di tutt' altro avviso , qualche intervento ci poteva stare ma con ben altre modalità , ne riparleremoIl governo afferma che l'intero progetto costerebbe intorno agli 80 milioni di euro, spalmati in 4 anni, anche se la cifra più volte menzionata è di 200 milioni.
geom.Calboni ha scritto:style ha scritto:Skopje, a livello di arredo urbano, è da mani nei capelli. Marciapiedi ultrasconnessi, buche da giocarti le caviglie, bitume e pietre messe a caso, paletti divelti...in pratica a parte 2-3 vie pedonali e la piazza il resto è da incubo.
Avrò avuto altro a che pensare ma sinceramente non ricordo questo sfacelo nelle due volte che ci sono stato.
se Skopje è come dici tu allora T'bilisi cosa è?
poi è naturale, se si paragona Skopje con la modernità di New York...
radaulpa ha scritto:Dite che il ponte che non è un ponte non ci sarà più?
Porcaccia Bidet ha scritto:Mi congratulo con lo stimato prof. Plissken per il valido articolo, molto accurato e multidisciplinare. Il Suo esempio sia per noi un monito!
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti