Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 29/03/2010, 18:16

La pigrizia è una colpa :lol:

a parte gli scherzi io sono riuscito ad incontrare erne perchè eravamo a berlino nello stesso periodo non dimentichiamo che oggi esiste anche facebook che porta via tempo a molti ma nello stesso tempo è utile per mantenere i contatti o avere news fresche ;)

Una idea vecchia e stravecchia ma utile : si potrebbe approntare una pagina calendario da aggiornare con i viaggi di tutti ( tranne le missioni segrete ) ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 29/03/2010, 20:02

Jena Plissken ha scritto:Una vecchia stravecchia ma utile si potrebbe approntare una pagina calendario da aggiornare con i viaggi di tutti ( tranne le missioni segrete ) ;)

in realtà in home page c'è sempre in primo piano il prossimo viaggio (nostro ma sarei ben lieto di segnalare anche quelli degli altri) o il prossimo evento a cui partecipano i membri del forum. c'è anche la dicitura " Per info, dettagli ed adesioni:..."...
ma nessuno caga l'home page... ;) 8-)

http://www.on-the-road-again.it/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Voronezh » 07/04/2010, 17:14

E' un pò macchinoso dover segnalare a otra@on-the-road-again.it i propri prossimi viaggi e coordinarsi in home page.

Non sarebbe male trovare il modo di poter interagire e coordinarsi quasi in real time in uno spazio apposta.
Insomma uno spazio/pagina calendario dove ognuno possa segnalare il proprio viaggio e potersi coordinare con gli altri, senza dover passare per terzi.

Magari Marco inventa qualcosa :geek:
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Goldendragon » 12/07/2010, 20:38

Leia74 ha scritto:
Leia74 ha scritto:Golden, senti ma.... a te, che uno quando dice "sbagli" voglia dire ovviamente "per me sbagli" oppure "non sono d'accordo" non ti passa per la testa??

Mi autocito: nel post originale io avevo scritto proprio "per me sbagli". Quindi non vedo perche' te la devi prendere. E' una mia opinione, la frase equivale (per quanto sembra a me) a quella detta 2 righe prima "dissento al 100%". Spero che per te non sia invece completamente differente, perche' io l'avevo intesa proprio cosi'.

"sbagli" e "non sono d'accordo" hanno due significati COMPLETAMENTE differenti. E' lingua italiana.

Hai usato "sbagli", ho capito "sbagli" e non sono certo io ad essermi sbagliato in quanto a percezione semantica.

Se non sai comunicare, evita di farlo o torna a scuola.
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda geom.Calboni » 12/07/2010, 21:40

Goldendragon ha scritto:
Leia74 ha scritto:
Leia74 ha scritto:Golden, senti ma.... a te, che uno quando dice "sbagli" voglia dire ovviamente "per me sbagli" oppure "non sono d'accordo" non ti passa per la testa??

Mi autocito: nel post originale io avevo scritto proprio "per me sbagli". Quindi non vedo perche' te la devi prendere. E' una mia opinione, la frase equivale (per quanto sembra a me) a quella detta 2 righe prima "dissento al 100%". Spero che per te non sia invece completamente differente, perche' io l'avevo intesa proprio cosi'.

"sbagli" e "non sono d'accordo" hanno due significati COMPLETAMENTE differenti. E' lingua italiana.

Hai usato "sbagli", ho capito "sbagli" e non sono certo io ad essermi sbagliato in quanto a percezione semantica.

Se non sai comunicare, evita di farlo o torna a scuola.

Non capisco che senso ha rimpinguare una "polemica" vecchia di 4 mesi... :roll:

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Goldendragon » 12/07/2010, 21:58

geom.Calboni ha scritto:Non capisco che senso ha rimpinguare una "polemica" vecchia di 4 mesi... :roll:

é la prima volta dopo 4 mesi che torno sul forum, per dirti come io trovi irritante gente che non sa fare un uso corretto della comunicazione oltre al loro atteggiamento mentale.
Se questo forum deve diventare come l'altro, grazie ne faccio a meno, sull'altro mi "diverto" :twisted: di più.
Goldendragon

Messaggioda Leia74 » 13/07/2010, 12:01

Goldendragon ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Non capisco che senso ha rimpinguare una "polemica" vecchia di 4 mesi... :roll:

é la prima volta dopo 4 mesi che torno sul forum, per dirti come io trovi irritante gente che non sa fare un uso corretto della comunicazione oltre al loro atteggiamento mentale.
Se questo forum deve diventare come l'altro, grazie ne faccio a meno, sull'altro mi "diverto" :twisted: di più.

Ehi non te la prendere!!! Stiamo chiacchierando...
Sul fatto che non so comunicare posso anche accettare la critica. Pero' la mia precisazione era sul "per me" che indica una mia OPINIONE, la frase "PER ME sbagli" significa "nella mia opinione la tua opinione non e' corretta" e quindi mi sembra MOLTO simile a "non sono d'accordo". Forse non sono IDENTICHE ma io non ci trovo cosi' tanta differenza, sorry. Non credo di dover tornare a scuola per questo.

Comunque se il messaggio che e' passato non e' quello che intendevo io chiedo umilmente scusa.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 27/07/2010, 15:41

Constato che il forum va a momenti 8-) :

C'era il periodo che, per un motivo o per l'altro, si parlava ovunque di Moldova.
Poi è venuto il tempo della Russia.
Ora tutti sembra viaggino in Polonia.
La prossima meta preferita di OTRA? :)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 27/07/2010, 15:51

geom.Calboni ha scritto:La prossima meta preferita di OTRA? :)

Qui ti sparo una bomba che altro quelle di calciomercato che circolano ora...

Per me..ci sarà un esordio in Bulgaria :shock:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 27/07/2010, 18:30

obe ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:La prossima meta preferita di OTRA? :)

Per me..ci sarà un esordio in Bulgaria :shock:

Se è per questo potremmo cominciare a breve dopo la pubblicazione della parte finale, quella bulgara, del nostro ultimo viaggio 8-)
Penso però che le discussioni del forum si incanaleranno presto verso le zone dell'Asia centrale ex sovietica visto che molti di moi ci si recheranno a breve ed in tempi, ravvicinati, ma diversi ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 27/07/2010, 18:37

della Bulgaria potrei stare a parlare per ore quanti giorni ci ho passato, sono già passati 5 anni dalla prima volta delle 9 in totale, anche se le ultime solo di passaggio di ritorno da altre mete , ma non lo farò rischierei di commuovermi :cry:

guardiamo avanti il futuro è il Kazakhstan 8-)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Moran » 27/07/2010, 20:23

Uno dei miei sogni è l'Uzbekistan ma devo trovare il tempo e i soldi... per quest'anno non se ne parla.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda cozzi11 » 27/07/2010, 21:34

geom.Calboni ha scritto:Constato che il forum va a momenti 8-) :

C'era il periodo che, per un motivo o per l'altro, si parlava ovunque di Moldova.
Poi è venuto il tempo della Russia.
Ora tutti sembra viaggino in Polonia.
La prossima meta preferita di OTRA? :)

Come vedi sempre da quelle parti si va a parare :)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cozzi11 » 27/07/2010, 21:35

Jena Plissken ha scritto: guardiamo avanti il futuro è il Kazakhstan 8-)

sabato ti deve parlare seriamente dell'estremo ovest 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 27/07/2010, 22:11

cozzi11 ha scritto:

sono tutto orecchie ultimamente mi sto re - impallando per il mexico 8-)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Leo il Grande I » 28/07/2010, 10:08

cozzi11 ha scritto:

Guarda cozzi che non lo freghi. Vista la forma del globo terrestre, lui a forza di andare ad ovest ti finirà comunque per risbucare a est. :lol:
Leo il Grande I

Messaggioda geom.Calboni » 28/07/2010, 10:21

Leo il Grande I ha scritto:
cozzi11 ha scritto:

Guarda cozzi che non lo freghi. Vista la forma del globo terrestre, lui a forza di andare ad ovest ti finirà comunque per risbucare a est. :lol:

"Cristoforo Colombo voleva raggiungere le Indie passando da ovest, il Geometra vuole tornare in Europa passando da est" :D

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 28/07/2010, 10:26

geom.Calboni ha scritto:"Cristoforo Colombo voleva raggiungere le Indie passando da ovest, il Geometra vuole tornare in Europa passando da est" :D

:D :D :D :D :D :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda scareface » 28/07/2010, 10:58

visto che mi hanno dato del desaparecidos 8-) aggiungerò anche io my2cents
i motivi del mio graduale allontanamento sono diversi
da una parte un periodo di fuoco all'università, per la serie che entravo in laboratorio alla mattina alle 8 e uscivo alla sera alle 18.. peggio che in ufficio :lol:
per il motivo di cui sopra non ho avuto modo di fare praticamente nessun viaggio, quindi poco di nuovo da aggiungere di mio

dall'altra gran parte degli argomenti ruota attorno ai paesi dell'est di cui fatte un paio di eccezioni mi interessano molto poco, quindi normale che se il forum ha preso questa 'piega' (non che sia una colpa per carità) mi sono progressivamente allontanato

altra cosa che forse ha avuto un suo peso, ma probabilmente neanche più di tanto, è che gran parte di voi è un gruppo di amici di lunga data già prima di questo forum e al di fuori di internet

quel che mi dispiace è che in questo momento mi manca un punto di riferimento vero e proprio (oddio alla fine non è che i siti di viaggi manchino però): dilà ormai si è spttnato quasi del tutto, qui mi sembra che si era avviato bene poi ci si è persi per strada

adesso torno ad organizzare per le prossime 2 destinazioni (finalmente si torna a parlare di partire!)
croazia/istria a fine agosto
e la tanto sognata australia a settembre dove starò 1 anno, così avrò qualcosa da raccontare :D

pace e bene

A.
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda erne » 28/07/2010, 11:02

Jena Plissken ha scritto:
cozzi11 ha scritto:

sono tutto orecchie ultimamente mi sto re - impallando per il mexico 8-)

Messico vengo anche io
Voglio ritornarci quanto prima,magari quest'anno
erne
Ho appena iniziato il mio viaggio

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI