da Mazzi » 29/03/2011, 0:42
darietto ha scritto:Mazzi ha scritto:Preso!! Volerò con LH da Firenze... se ad Agosto sarai anche tu in Colombia magari ci troviamo!
Sfrutti il nuovo volo eh? Bravo! Io assolutamente non so ancora cosa farò, nel caso più che volentieri (io rientrerei al massimo il 13/14)
E' nuovo? Nono lo sapevo..
Ad ogni modo io partirò l'11... magari ci incrociamo in aeroporto a Bogotà!!!
geom.Calboni ha scritto:La Colombia è una meta interessante, fuori dal comune e considerata pericolosa. Come mai questa scelta? Come pensi di impostare il viaggio?
Sono curioso...
COLOMBIA: TIFOSI PORTANO CADAVERE IN CURVA
Un episodio incredibile si è verificato in Colombia, durante il match del campionato Apertura tra il deportivo Cucuta e l'Envigado. Il gruppo ultrà della 'Barra del Indio', tra i più accesi tra i sostenitori di casa, ha portato nella curva dello stadio General Santander la bara di Jacome, 17enne supporter assassinato sabato. Il giovane, ucciso da un gruppo di sicari mentre giocava a calcetto, è stato trasportato allo stadio per assistere un'ultima volta alla partita della propria squadra. Sull'episodio sta indagando la polizia, che già avrebbe identificato alcuni dei responsabili. "Non lasciano entrare i tifosi, ma fanno passare un cadavere. Una cosa del genere è capitata solo qui", ha commentato Julio Rivera, medico sociale del Deportivo.
Ehm, devo iniziare a preoccuparmi della cappa negativa???
Ho scelto la Colombia per vari motivi... avevo voglia di sud america e di un viaggio fuori dalle mete più turistiche. Questo paese mi ha sempre affascinato, probabilmente per i suoi forti contrasti.
Riguardo la pericolosità ad essere sincero ci penso, tutte le notizie che arrivano in Italia sono speso negative ma credo che siano, come accade per i paesi dell'est europa, anche piene di luoghi comuni. Infine non credo di essere nè il primo nè l'ultimo viaggiatore che passa da quelle parti, quindi basta tenere gli occhi aperti.
In più ho alcuni contatti in loco, e diciamo la verità.. ho conosciuto una ragazza colombiana e questa è la scusa per andarla a trovare.
Non ho ancora deciso come impostare il viaggio ma mi piacerebbe spostarmi in autobus. Facendo un viaggio a piccole tappe toccando le città più interessanti del paese, ma devo ancora capire bene quali saranno i tempi per gli spostamenti.
Viaggerò da solo, quindi conto di incontrare le persone che ho menzionato sopra o in alternativa affidarmi a couchsurfing per avere dritte e conoscere persone...
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."