Sabato 7 agosto partirò in macchina da Torino per i Paesi Baschi.
Sarò con la mia ragazza e per rendere un'idea di che tipo di viaggio vogliamo fare, posso dire che voglio sicuramente vedere le città che elencherò, ci piace mangiare e bere, non disdegnamo affatto posti festaioli, ma NO disco e NO locali che sembrano una sfilata di moda. Piuttosto baretti informali e alla mano.
Alloggi economici ma decenti (siamo un pò con l'acqua alla gola e preferiamo comunque spendere per altro), qualche notte in campeggio si potrebbe fare.
Le tappe di avvicinamento saranno o due/tre notti tra Costa Azzurra, Provenza e Tolosa o viaggiare di brutto e cercare di arrivare domenica a Bilbao (da Torino sono 1200km, quindi farne 600 sabato e altrettanti domenica), ancora non ho deciso, essendo sabato e domenica devo capire bene la situazione traffico e vedere cosa mi conviene fare (suggerimenti?).
Una volta nei paesi Baschi il programma sarà a grandi linee il seguente: Bilbao (3 o 4 giorni), poi partire verso La Coruna e dintorni (4/5 giorni), rientrando verso i Paesi Baschi sosta di 2 giorni a Santander e infine chiusura a San Sebastian con Semana Grande mercoledì, giovedì e venerdì, sabato mattina partenza per Barcellona e nave la sera.
Che dite?
L'unica cosa certa sono i tre giorni finali a San Sebastian per la Semana (già prenotato), il resto è variabile. Come potete vedere ho inserito solo città grandi (che comunque voglio visitare) escludendo eventuali località balneari, ma solo perchè non ne conosco.
Ad esempio il 14 e 15 notte non ho idea di dove si possa andare. Mi piacerebbe trovare un posto dove si festeggia il ferragosto ma...boh!
Nel programma che ho fatto 14 e 15 sarebbero a La Coruna, ma non avrei problemi a spostarmi da qualche altra parte se ne valesse la pena. Ad esempio non ricordo dove ho letto che ci sono località balneari interessanti a nord de La Coruna, qualcuno sa qualcosa?
Insomma, si accettano consigli su tutto, dalle soste in Francia ai Paesi Baschi alla Galizia...