Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda palaz » 28/07/2010, 19:23

Incredibile episodio in Corea de Nord, con i giocatori tenuti in piedi sei ore davanti ad una folla che li 'rimproverava' dopo la disfatta in Sud Africa. Peggio ancora per il ct, mandato a fare il manovale in cantiere

Disfatta al Mondiale: giocatori alla gogna


Una gogna raffinata, una tortura psicologica che non ha avuto bisogno di staffe di legno o di collari in ferro di ispirazione medievale. Una sosta interminabile, lunga sei ore: i giocatori della nazionale nordcoreana reduci dal Mondiale, fermi, in piedi su un palco allestito al Palazzo della Cultura popolare. Davanti a loro quattrocento persone che li insultano rinfacciando le debacle sudafricana. La notizia è riferita da "Radio Free Asia", protagonista ancora il regime di Pyongyang. Il 2 luglio, riporta l'emittente, scena partorita dalla macchina del tempo in Corea del Nord. Dopo il confortante esordio con il Brasile (sconfitta onorevole per 2-1), troppo pesanti i ko con Costa d'Avorio (3-0) e soprattutto con il Portogallo, un 7-0 che tra parentesi ha avuto l'aggravante di essere trasmessa in diretta televisiva. Gli unici a salvarsi Jong Tae-se (la stella, chi non ricorda il pianto a dirotto durante l'inno) e An Yong-hak, rientrati direttamente in Giappone. Ancora peggio per il tecnico il ct Kim Jong-Hun, mandato a lavorare in un cantiere edile della capitale Pyongyang. Povero ct, in fondo alla Corea del Nord non si poteva certo chiedere di entrare nelle prime quattro. E per fortuna che in occidente i metodi sono più morbidi, caso contrario Marcello Lippi sarebbe stato fortunato a cavarsela con qualche impiego nell'agricoltura.
(Fonte: http://www.repubblica.it/sport/calcio/c ... ef=HREC1-9)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 28/07/2010, 19:30

palaz ha scritto:Incredibile episodio in Corea de Nord, con i giocatori tenuti in piedi sei ore davanti ad una folla che li 'rimproverava' dopo la disfatta in Sud Africa. Peggio ancora per il ct, mandato a fare il manovale in cantiere

Disfatta al Mondiale: giocatori alla gogna


Una gogna raffinata, una tortura psicologica che non ha avuto bisogno di staffe di legno o di collari in ferro di ispirazione medievale. Una sosta interminabile, lunga sei ore: i giocatori della nazionale nordcoreana reduci dal Mondiale, fermi, in piedi su un palco allestito al Palazzo della Cultura popolare. Davanti a loro quattrocento persone che li insultano rinfacciando le debacle sudafricana. La notizia è riferita da "Radio Free Asia", protagonista ancora il regime di Pyongyang. Il 2 luglio, riporta l'emittente, scena partorita dalla macchina del tempo in Corea del Nord. Dopo il confortante esordio con il Brasile (sconfitta onorevole per 2-1), troppo pesanti i ko con Costa d'Avorio (3-0) e soprattutto con il Portogallo, un 7-0 che tra parentesi ha avuto l'aggravante di essere trasmessa in diretta televisiva. Gli unici a salvarsi Jong Tae-se (la stella, chi non ricorda il pianto a dirotto durante l'inno) e An Yong-hak, rientrati direttamente in Giappone. Ancora peggio per il tecnico il ct Kim Jong-Hun, mandato a lavorare in un cantiere edile della capitale Pyongyang. Povero ct, in fondo alla Corea del Nord non si poteva certo chiedere di entrare nelle prime quattro. E per fortuna che in occidente i metodi sono più morbidi, caso contrario Marcello Lippi sarebbe stato fortunato a cavarsela con qualche impiego nell'agricoltura.
(Fonte: http://www.repubblica.it/sport/calcio/c ... ef=HREC1-9)

Sarebbe una punizione esemplare per molti. E non nel mondo del calcio... ;) 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda cozzi11 » 29/07/2010, 15:06

Non sapevo dove casso metterlo beccatevi questa esultanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Z1kwO6gK ... =topvideos
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda vilmer7 » 29/07/2010, 16:24

cozzi11 ha scritto:Non sapevo dove casso metterlo beccatevi questa esultanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Z1kwO6gK ... =topvideos


bellino :lol: che abbiano respirato troppi fumi del vulcano? :lol:

in tema mondiali invece: dieguito non è più il c.t. dell'argentina, anche se non ho capito bene se ha alsciato lui o se l'han licenziato :?
http://sport.libero.it/calcio/372831/maradona-dice-addio

a sto punto lo chiamerei per le ben 2-squadre-2 che abbiamo ora a rimini :twisted: dopo che la cocif (ex proprietaria del rimini f.c.) non ha iscritto la sqaudra al campionato, notate bene "senza fallire" :shock: ora abbiamo il real rimini e l'a.c. rimini 1912 che si stanno litigando stadio pubblico e quant'altro :!: lo so che vi frega "gnente" ma la cosa fa ridere...per non piangere

da chiamamicittà:

Forza Rimini! Ma quale?
RIMINI - Notizie primo piano - mer 28 lug 2010
di Stefano Cicchetti

Capolavori biancorossi
Non possiamo proprio lamentarci: due squadre al posto di una!

Dunque: il calcio è il gioco più bello del mondo. E un gioco serve a divertirsi, no? Quindi quello che sta avvenendo a Rimini è il più grande divertimento del mondo. Non fa una piega. Di sillogismo in sillogismo, non si capisce perchè, allora, si vedano in giro tanti tifosi con le facce lunghe, se non in lacrime.
Ma no! Su con la vita! Noi come al solito siamo fortunati! Privilegiati, addirittura! Dove si è mai vista sparire una società di calcio senza che sia fallita, senza che avesse un centesimo di debiti? E quest'anno ne son fallite venti, mica noccioline.. Gli unici a realizzare questo capolavoro che resterà negli annali siamo noi, perché la Cocif ha voluto lasciare alla grande, col botto, mica un congedo qualsiasi.
Pensavamo di averle viste tutte? Macchè, era solo l'inizio. Perché prima, quando la suddetta Cocif cercava soci per la sua dispendiosissima permanenza fra i professionisti, gli imprenditori riminesi scappavano a gambe levate. Ma adesso che si tratta di un campionato fra i dilettanti, be' , se ne può discutere. Anzi se ne può addirittura litigare. Ed ecco non risorgere una squadra, ma ben due! Come prometteva la pubblicità di quel famoso detersivo! E quella del gelato: du gusti is meglio che uan!
Ex giocatori, staff tecnico del fu Rimini Calcio, un po' di qua e un po' di là. Campagne acquisti in concorrenza spietata. Rischiando addirittura il paradosso già additato dall'amico Cesare Trevisani: va a finire che mettendo insieme quanto spenderanno le due nuove società riminesi, c'erano i soldi per far sopravvivere la società vecchia.
Ma sempre seguendo il buon Cesare, mettiamola in positivo. Intanto chi sentenziava la fine del calcio a Rimini è già stato smentito: avremo addirittura il derby, come a Milano e Roma, Torino e Genova! Altro che fine dela calcio!
E poi, largo alle forze nuove, giovani imprenditori, idee fresche. Certo, sempre con la speranza che Ac Rimini 1912 e Real Rimini almeno quest'altr'anno possano riuscire a formare un'unica, forte società per risalire la china. Ma questi sono discorsi troppo seri. Qui siamo bravi a fare ridere, ragazzi. E allora ridiamo, divertiamoci, che fa tanto bene alla salute!
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 29/07/2010, 17:56

vilmer7 ha scritto:a sto punto lo chiamerei per le ben 2-squadre-2 che abbiamo ora a rimini :twisted: dopo che la cocif (ex proprietaria del rimini f.c.) non ha iscritto la sqaudra al campionato, notate bene "senza fallire" :shock: ora abbiamo il real rimini e l'a.c. rimini 1912 che si stanno litigando stadio pubblico e quant'altro :!: lo so che vi frega "gnente" ma la cosa fa ridere...per non piangere

Successe la stessa cosa a Cosenza nelle stagioni 2003-2004 e 2004-2005 ;)
una bella porcata...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 05/08/2010, 10:34

Sotto il cielo di Palermo Campioni del Mondo dopo 116 minuti di sofferenza.
E' ormai passato quasi un mese ma certe notti non si dimenticano e lasciano il segno nel libro dei ricordi.

In quei momenti di gioia e incredulità io e Silvia pensavamo a come sarebbe stato in quei minuti successivi al fischio finale essere in Spagna in mezzo alla gente in visibilio e i caroselli, gente che aveva sempre visto la Coppa del Mondo come qualcosa di irraggiungibile in Spagna e che magari aspettava una vita per essere finalmente sul tetto di mondo.
Ora speriamo che il Pil torni a crescere visto che alla fine sono proprio queste piccole cazzate della vita che la rendono meno seria e ti fanno alzare di buon umore.

Grazie ragazzi per il tifo contro e gufaggini varie che hanno reso la vittoria ancora più bella e un saluto speciale va all'amico albiceleste Lebowski, senza il quale non avrei potuto trovare la rabbia giusta per esultare 5 minuti di fila gridando GOAL 10 o 20 o chi se lo ricorda volte consecutive con tutta la voce possibile e poi perdere così suddetta voce per una settimana intera, su quella terrazza del decimo piano con vista sul Castello Utveggio colli e palazzoni gridando a tutta Palermo

CAMPEONES y QUE VIVA ESPAÑA

Grazie Palermo
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 28/08/2010, 20:56

grandissimo Quagliarella........ha capito al volo cosa fare per giocare titolare in Nazionale :evil: :evil: :evil:

che omm e niente......appena qualche mese fa giurava fedeltà al Napoli,diceva che voleva rimanere a vita,aveva rifiutato la Russia.......e poi se ne va alla Juve,la squadra più odiata da noi......e il primo giorno dichiara che è uno step più avanti rispetto al Napoli,perchè lì si lotta per lo scudetto e la Champions


si vede che a Napoli e a Castellammare non vuole più metterci piede.....la tifoseria è in subbuglio......i meno adirati lo definiscono traditore e mercenario
tutti attendono il 9 gennaio,e Napoli-Juve......anche se,credo.....o si farà squalificare,o si farà venire un mal di pancia :twisted:

lui che è uno step più avanti......intanto l'anno scorso sono arrivati settimi,e noi sesti.....quest'anno sono entrambe in EL,con la differenza che lui i gironi NON li giocherà,perchè ha già fatto una partita col Napoli.
comunque,almeno questo.....Cavani sembra uno con le palle,e le sa anche mettere dentro :twisted: :twisted: ...subito 2
mentre il nostro caro Fabietto alla fin fine l'anno scorso ha fatto 11 gol,non molti,per un centravanti

divertiti a Torino,caro Fabio......ti sei fatto nemica una tifoseria intera,quella della tua città,anzi provincia. e non dimentichiamo i mercenari come te
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda vilmer7 » 29/08/2010, 12:12

geom.Calboni ha scritto:...una bella porcata...


infatti :twisted: ci sono già stati scontri tra le tifoserie dei 2 rimini :shock: assurdo :shock: :twisted:
mentre buona parte ancora non ha scelto con chi stare :roll:
non lo sapevo del cosenza: almeno abbiamo dei precedenti :lol:

a sto punto, dopo anche lo sfogo di latvia trasformiamo il topic come "sudafrica2010 e altre inca...ture da calcio" :mrgreen:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 29/08/2010, 19:42

latvia ha scritto:mentre il nostro caro Fabietto alla fin fine l'anno scorso ha fatto 11 gol,non molti,per un centravanti


All'improvviso, il "Grande Quaglia" divenne scarso e con alle spalle una stagione mediocre.
L'incoerenza, a quanto pare, non è prerogativa del solo Quagliarella. :mrgreen:

In effetti, il Napoli è al top del calcio mondiale da sempre. :roll: Impossibile lasciare una squadra simile per la Juventus. :lol:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 30/08/2010, 2:55

Leo il Grande I ha scritto:
latvia ha scritto:mentre il nostro caro Fabietto alla fin fine l'anno scorso ha fatto 11 gol,non molti,per un centravanti


All'improvviso, il "Grande Quaglia" divenne scarso e con alle spalle una stagione mediocre.
L'incoerenza, a quanto pare, non è prerogativa del solo Quagliarella. :mrgreen:

In effetti, il Napoli è al top del calcio mondiale da sempre. :roll: Impossibile lasciare una squadra simile per la Juventus. :lol:



prima di tutto,la Juve di oggi NON E' meglio del Napoli.......lo dimostra la scorsa annata,e se il buongiorno si vede dal mattino,magari anche questa :twisted:
secondo,è il modo che è stato pessimo......prima giura fedeltà eterna,poi se ne va dopo appena un paio di mesi,e comincia anche con le frasi del tipo :si stavo bene,ma qui è meglio

non ho detto che sia scarso......ma che non venisse da una stagione eccellente,e che abbia segnato 11 gol,è un dato di fatto

sempre più di Iaquinta eh.......e se vai a rileggere,ho scritto chiaramente che meritava più spazio per il periodo di forma che attraversava,non per la stagione.

vedremo se sarà un dato di fatto anche quello che,se uno gioca al Napoli,di andare in nazionale ha poche speranze,se gioca alla Juve,anche se una chiavica,ne ha comunque di più......adesso si che potremo verificarlo :twisted:

nel frattempo,beccatevi questo grande inizio di campionato,e un Quagliarella che sembra già in formissima :lol: :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 30/08/2010, 15:55

latvia ha scritto:
Leo il Grande I ha scritto:
latvia ha scritto:mentre il nostro caro Fabietto alla fin fine l'anno scorso ha fatto 11 gol,non molti,per un centravanti


All'improvviso, il "Grande Quaglia" divenne scarso e con alle spalle una stagione mediocre.
L'incoerenza, a quanto pare, non è prerogativa del solo Quagliarella. :mrgreen:

In effetti, il Napoli è al top del calcio mondiale da sempre. :roll: Impossibile lasciare una squadra simile per la Juventus. :lol:



prima di tutto,la Juve di oggi NON E' meglio del Napoli.......lo dimostra la scorsa annata,e se il buongiorno si vede dal mattino,magari anche questa :twisted:
secondo,è il modo che è stato pessimo......prima giura fedeltà eterna,poi se ne va dopo appena un paio di mesi,e comincia anche con le frasi del tipo :si stavo bene,ma qui è meglio

non ho detto che sia scarso......ma che non venisse da una stagione eccellente,e che abbia segnato 11 gol,è un dato di fatto

sempre più di Iaquinta eh.......e se vai a rileggere,ho scritto chiaramente che meritava più spazio per il periodo di forma che attraversava,non per la stagione.

vedremo se sarà un dato di fatto anche quello che,se uno gioca al Napoli,di andare in nazionale ha poche speranze,se gioca alla Juve,anche se una chiavica,ne ha comunque di più......adesso si che potremo verificarlo :twisted:

nel frattempo,beccatevi questo grande inizio di campionato,e un Quagliarella che sembra già in formissima :lol: :lol:


Non capisco di cosa ti stupisci. Da che mondo è mondo un giocatore sano di mente, se vuole fare carriera ad alti livelli, lascia squadrette tipo Napoli e va all'Inter, alla Juventus o al Milan (in Italia).
Questa è storia, non un'opinione. Poi capisco l'amarezza del tifoso.
Mi viene in mente la celebre frase del Marchese del Grillo: "perché io so' io (in questo caso "noi"), e voi nun siete un ca**o". :mrgreen:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 30/08/2010, 16:03

sono cambiati i tempi......benvenuti tra le squadrette :lol: :lol: :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 30/08/2010, 16:36

latvia ha scritto:sono cambiati i tempi......benvenuti tra le squadrette :lol: :lol: :lol:


Prima o poi risorgeremo. 8-) E' una ruota che gira. Spero... :roll:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Precedente

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti