OTRA ai concerti musicali

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: OTRA ai concerti musicali

Messaggioda Voronezh » 29/06/2010, 14:28

A me Gilberto piace, ho anche alcuni suoi dischi.
Se apprezzi il genere, passerai una bella serata!

ma ho una qualche idea dell'altra ragione per cui vi spingerete al festival 8-)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Lebowski » 29/06/2010, 14:53

Voronezh ha scritto:A me Gilberto piace, ho anche alcuni suoi dischi.
Se apprezzi il genere, passerai una bella serata!

ma ho una qualche idea dell'altra ragione per cui vi spingerete al festival 8-)

Perfetto Obe, allora se vado ci becchiamo lì!

Mah… in verità di musica sudamericana apprezzo solo musica brasiliana e il tango, quest'ultimo mi affascina moltissimo.
Al festival sono andato 3 volte negli anni, la prima fu nel 2000.

Perché per il resto la tipica musica sud americana (cha cha cha, salsa e via dicendo) proprio non la sopporto. Credo sia l’unica tipologia di musica che sarei contento se sparisse. Però Gilberto, proprio perché fa musica brasiliana, completamente diversa da quelle tipo salsa merengue etc. mi incuriosisce.

Per la tua idea, purtroppo al festival ci sono poche brasiliane, di solito sono più le cilene, boliviane, equadorene, etc.
Esattamente l’opposto dei miei gusti. ;)
Purtroppo. :( ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 29/06/2010, 15:23

Leb certo. se ci andiamo ci becchiamo lì.

Gilberto Gil è imperdibile. io ho scaricato parecchi suoi cd
Poi in Brasile è un mito.. lo conosco tutti.

Al festival io vado sempre un paio di volte l'anno, mi piace l'atmosfera (ma non le zanzare).
Magari vado anche domani sera

Concordo con Leb sulle tipe.. purtroppo non concordano con i miei gusti. :?
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Voronezh » 29/06/2010, 15:49

la tipica musica sud americana è come la tipica musica nord americana: non esiste, magari quella è lo stereotipo che arriva in Italia.
Comunque Gilberto con quelle che hai elencato non c'entra nulla, è di un altro livello!
Chiedere a Caetano Veloso e Chico Buarque.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda Lebowski » 29/06/2010, 15:53

Voronezh ha scritto:la tipica musica sudamericana è come la tipica musica europea: non esiste, magari quella è lo stereotipo che arriva in Italia.
Comunque Gilberto con quelle che hai elencato non c'entra nulla, è di un altro livello.
Chiedere a Caetano Veloso e Chico Buarque.

Sì, lo so che non c'entra nulla. Gilberto mischia rock e raggae al samba, in questi giorni per non andare proprio sprovveduto sto ascoltando qualcosa. ;)
Lo conoscevo solo di nome, al pari di Veloso. ;)
Vedrò. Penso di andarci.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Voronezh » 29/06/2010, 16:02

Se riesci, leggi anche qualcosa slla sua vita e percorso musicale qua e là su internet, apprezzerai ancor di più il personaggio.
Il regime brasiliano lo considerava un sovversivo e per questo si fece 9 mesi di carcere, prima di dover andare in esilio a Londra.
La sua musica è spesso stata relazionata alle cause sociali e politiche.
Ha collaborato anche con i Pink Floyd e Miles Davis, tra i tanti.
Voronezh

Messaggioda Lebowski » 19/07/2010, 12:13

Andato al concerto. Lui è stato anche bravo, nulla da dire. Ottimi musicisti. Ha presentato alcuni brani dell’album che sta per uscire. Ma non ripeterei l’esperienza perché ho capito che riesco ad apprezzare una musica così distante dai miei gusti personali per 3-4 brani. Un intero concerto diventa troppo e alla lunga annoia, anche perché capivo più o meno il 2% delle parole dei testi (quando invece presentava i brani, arrivavo al 60-70%). Mi aspettavo un mix di generi più vario, date le sue capacità. Il fatto che il nuovo album fosse un omaggio alla musica del Nord Est brasiliano (così l’ha presentato) ha limitato molto la varietà musicale. Esperienza da provare, ma da ripetere solo se si è veramente appassionati.
Per la cronaca di Otra c'ero solo io, obe ha tirato il pacco. :) ;)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 19/07/2010, 12:57

Lebowski ha scritto:Per la cronaca di Otra c'ero solo io, obe ha tirato il pacco. :) ;)

anche per quest'anno me lo sono perso...
seconda volta consecutiva.. :( :?

Mi spiace non essere andato a vederlo, ma è saltato fuori un altro impegno 8-)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda cozzi11 » 19/07/2010, 15:23

cozzi11 ha scritto:Serj Tankian,un genio,guardatevi l'ultimo suo video http://www.youtube.com/watch?v=k40su7eHgIs

Domenica prossima sarò all'Arcimboldi a vederlo con l'orchestra :P

Concerto per larghi tratti emozionante!!L'unica nota negativa è stata la lunghezza del concerto,mi aspettavo anche qualche canzone dei System of a Down,ma si è capito che è stata una scelta precisa.
Era accompagnato da una chitarrista che lo supportava con le vocals,un pianista e l'orchestra filarmonica italiana,scoperto dopo che l'orchestra ha sede a Piacenza :shock:
Il teatro andava anche bene,solo che il volume della voce aveva pochi watts,a volte il pubblico sovrastava la voce,anche se è stato un concerto "da seduti" ;)
Lui ha una voce a dir poco espressiva e vorticosa,sa interpretare timbri e volumi come pochi :o
Metto qualche link di quel concerto da youtube:
Empty Walls(il singolo più famoso)http://www.youtube.com/watch?v=tZHYRQ3LDVM&feature=related

Baby http://www.youtube.com/watch?v=bb6nQdGG ... re=related

Lie lie lie http://www.youtube.com/watch?v=ptMPvjEn ... re=related

Gate 21(sarà sul nuovo album pronto a settembre,da pelle d'oca sentita così!) http://www.youtube.com/watch?v=nlZLCgjJ ... re=related

Penso che andrò a rivederlo in formato rock a Bologna il primo settembre!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda MarcBolan » 03/09/2010, 21:50

Nessuno era a Firenze per Leonard Cohen?
Emozionante
Yo no le canto a la luna
porque alumbra y nada más;
le canto porque ella sabe
de mi largo caminar

(Atahualpa Yupanqui)
MarcBolan
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Jena Plissken » 03/09/2010, 21:51

MarcBolan ha scritto:Nessuno era a Firenze per Leonard Cohen?
Emozionante

mi è pianto il cuore non vederlo ma ero di ritorno dall' aereoporto di milano :(

ti invidio :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cozzi11 » 04/09/2010, 0:05

cozzi11 ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Serj Tankian,un genio,guardatevi l'ultimo suo video http://www.youtube.com/watch?v=k40su7eHgIs
Penso che andrò a rivederlo in formato rock a Bologna il primo settembre!

E così ho fatto!!Anche perchè avevo il biglietto gratis :mrgreen: ,quindi perchè non andare?? :o

Mi sono mosso in solitaria in quel di Bologna e inconsapevole che in questi giorni al parco nord si svolge la festa dell'unità(ora festa del PD)ne approfitto per perder tempo tra i vari stand gastronomici e banacarelle varie.

Bel concerto anche nella versione rock,lui come al solito voce startosferica e accompagnato da musicisti giusti cioè si vede che sono bravi,tirano dritto senza fronzoli e con tecnica.

Bello bello bello,è l'artista del momento a mio modo di vedere,arrivo a casa tardissimo convinto che chi non c'era si è perso ancora qualcosa ;)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 06/09/2010, 22:50

MarcBolan ha scritto:Nessuno era a Firenze per Leonard Cohen?
Emozionante

Eri a Firenze e non mi hai contattato?
Ero anche in piazza il pomeriggio. In compagnia di due donzelle polacche... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda MarcBolan » 07/09/2010, 11:00

Eheh non conosco ancora bene la geografia dei partecipanti al forum...la prossima volta non mancherò...

Tornato domenica notte da Belgrado dopo 20 giorni di viaggio, ripartito il Lunedi mattina alle 8 per Madrid per lavoro, ritornato Martedi sera e ripartito Mercoledi pomeriggio per Firenze per il concerto. Ho avuto momenti di difficoltà a capire dove mi trovavo.

Me lo ho ricordato la splendida piazza Santa Croce ed un concerto, seppur contrario ai miei principi visto che è costato 60 euri, che considero un evento culturare irripetibile. Come dice l'irlandese "Indipendent" «Quando (…) Cohen si trova sul palco, non ci si più aspettare nulla di meno di un evento culturale di dimensioni bibliche» (dal link http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=14809)

Ha fatto i pezzi migliori, un solo suo pezzo spazza 20 anni di musica indie, lo-fi, etc... che cerco di farmi piacere.

Niente a che vedere con le ultime delusioni Dylananiane
Yo no le canto a la luna
porque alumbra y nada más;
le canto porque ella sabe
de mi largo caminar

(Atahualpa Yupanqui)
MarcBolan
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Lebowski » 07/09/2010, 11:11

cozzi11 ha scritto:

Domenica prossima sarò all'Arcimboldi a vederlo con l'orchestra :P

Concerto per larghi tratti emozionante!!L'unica nota negativa è stata la lunghezza del concerto,mi aspettavo anche qualche canzone dei System of a Down,ma si è capito che è stata una scelta precisa.

Beh, una rivoluzione rispetto al metal (orecchiabile però) dei SOAD. Dei System ricordo il batterista, grandissimo, uno dei migliori in circolazione. ;)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 03/05/2011, 10:29

Riprendo il topic e noto che Cozzi è fan dei SOAD. Comunico che faranno una data a Milano, dopo la reunion e che in tema di reunion ci saranno i Rage Against the Machine a Modena il prossimo 2 giugno. Magari lo sapeva. Un mio amico andrà a Modena, forse ci capito pure io.

Scrivo comunque per comunicare che sarò presente il 20 maggio a sentire Van de Sfroos a Crema. Chi vorrà esserci potrà conoscermi. :D
Lo conosco da anni e sebbene il mio dialetto sia simile, è diverso dal suo. Il mio appartiene al gruppo bergamasco-bresciano-cremasco (per capirci, gli unici che usano l'intercalare pota). Però il 95% delle parole le capisco benissimo perché uguali o molto simili.
Un mio amico lo ha pure conosciuto, spacciandosi per giornalista dopo un concerto. Anni fa faceva concerti gratis e non ci andai, ma stavolta non me lo faccio scappare. Un grande, specie per i testi che per qualità possono essere accostati, non esagero, a quelli di Faber.
L'ultima canzone non mi entusiasma ma capolavori come Pulenta e galena fregia, New Orleans, 40 pass, la balera (solo per citarne alcuni) strameritano. Oggi dovrei comprare i biglietti (20-25 euro a seconda del posto). Spero ci siano ancora.

Saluti
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 03/05/2011, 10:36

io Invece non mi perderò i Foo Fighters a Milano il 15 Giugno
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Jena Plissken » 03/05/2011, 12:41

Lou reed 8 luglio all' arena di mIlano doppietta con John Mellecamp a Vigevano il girono dopo non vedo l' ora

Lou reed farà canzoni raramente eseguite dal vivo ultimamente anni 70/80 con sezione fiati si preannuncia imperdibile :)

venite gente ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda vilmer7 » 03/05/2011, 13:07

Jena Plissken ha scritto:Lou reed 8 luglio all' arena di mIlano doppietta con John Mellecamp a Vigevano il girono dopo non vedo l' ora

Lou reed farà canzoni raramente eseguite dal vivo ultimamente anni 70/80 con sezione fiati si preannuncia imperdibile :)

venite gente ;)

lo vidi negli anni 90 con una specie di reunion dei velvet, potrei bissare ma devo vedere i prezzi (azz, ma quanto costano 'sti concerti? :twisted:)

il 23/07 suona a sogliano sul rubicone, piccolo paese dell'entroterra riminese, per chi è del centro è più comodo
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Lebowski » 03/05/2011, 15:18

obe ha scritto:io Invece non mi perderò i Foo Fighters a Milano il 15 Giugno

Li avevo notati anche io per il rock in Idrho però costano parecchio. Ci va una mia amica con il suo compagno.

Segnalo anche il concerto Ben Harper + Robert Plant in tour a luglio in Italia. Un'accoppiata che promette scintille e che toccherà Milano il 20/7 e credo anche Roma, ma non so.
Lebowski
Sono a 1500 Km

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & ARTE