viaggiatoresenzameta ha scritto:Penso che, secondo me, Scareface abbia centrato 2 dei 3 "problemi" che attanagliano la crescita del forum.
La visione Est-centrica in realtà potrebbe anche essere una scelta mirata e voluta aprendo da un lato magari a numerosi iscritti fermo restando che, ad esempio, chi come me o presumo come Scareface non abbia dimestichezza o interesse per quella zona si sentirebbe un po' fuori luogo.
Ribadisco che la linea non è voluta appositamente ma è data dalla persone che scrivono di viaggi più assiduamente.
Se gli "scrittori"
viaggiano ad est non è colpa della "linea editoriale"...
Aggiungo anche un'altra cosa: qualcuno apre un topic su Parigi, io non essendo pratico della zona
lo leggo con interesse ma non partecipo alla discussione visto che sono "ignorante" in materia. Ma se non rispondo io al topic o qualcun'altro come me poco avvezzo alla zona in questione, non risponde nessun altro ed il topic muore mentre un analogo topic sul Kosovo
vive di botta e risposta
Diciamo che anche chi scrive di più...combacia con chi viaggia ad est
viaggiatoresenzameta ha scritto:Pur conoscendo qualcuno ma non tutti concordo nel dire che il troppo conoscersi sia stato un boomerang e che, come nella vita, il nuovo arrivato, vuoi per timore, vuoi per altri motivi fatichi ad inserirsi.
Su questo punto, evidente, non conosco rimedio
viaggiatoresenzameta ha scritto:Ultimo (e qui il geometra farebbe bene a mazzuolarci) ci sono pochi resoconti, non troppe informazioni (soprattutto se ci si discosta da Russia &co) e poca partecipazione...colpa indiscutibilmente Nostra perchè fatico a credere che tutte le esperienze e conoscenze raccolte negli anni da Noi siano state "trasferite" nel forum...
Il punto focale è proprio questo. Ma capisco che non a tutti piace scrivere o comunque hanno anche altro a cui pensare.
Faccio due esempi (non a caso
) citando personaggi come Pingo, Sbernaz (o lo stesso Andrea (Sabatini)). Stanno spessissimo in viaggio ma (a parte Andrea ogni tanto) non scrivono mai...
Magari farò come Omero...inizierò io a scrivere i loro racconti...
viaggiatoresenzameta ha scritto:Personalmente mi vergogno un po' a scrivere i miei 2 cents quando nel cassetto da un anno c'è un mese d'Australia da finire, 2 settimane di Marocco che hanno raggiunto livelli d'intensità notevoli, tralasciando le solite esperienze per destinazione meno inusuali e quando in preparazione ci sono Malesia e Giordania.
Sarebbero racconti su mete interessantissime...
ma anche tu fai parte del gruppetto su citato