Mazzi ha scritto:In base alle mie ricerche la zona più movimentata per quanto riguarda la nightlife dovrebbe essere Sonderlman (o come si scrive), mi sapresti dare qualche info in più? Il nome di una discoteca che ne vale la pena, magari non un posto da vip.
Considerando, come hai già detto tu, i costi dell'ingresso e le code in entrata non posso permettermi di cambiare locale una volta entrato.
Per l'abbigliamento sembra che mi debba rassegnare alle scarpe eleganti e la camicia, vabbè posso fare il fioretto per una volta.
Ciao!!
Nome che ne vale la pena non saprei. Dipende dai gusti, io uno che proprio "ne valesse la pena" non l'ho trovato.
La zona piena di locali è intorno a Stureplan.
La discoteca più in voga la trovi in una via trasversale al viale principale, poco fuori dall'uscita della metropolitana, sulla sinistra al primo incrocio, se non sbaglio.
Però non ricordo il nome. La fila è lunga e c'è selezione, costo 180 sek. Ma non mi è parsa così rigorosa. Più che altro chiedevano la carta di identità, in alcuni casi mi è sembrato di capire che sotto i 23 non entri. (io non ho questo problema). Sull'età mi sono sembrati più rigorosi rispetto all'abbigliamento (io ad esempio avevo le all stars e jeans).
Io sarei entrato ma alla fine abbiamo desistito perché era già l'una passata e non ci andava di spendere 20 euro a testa per un'ora e mezza all'interno. La fila può durare più di mezz'ora.
Per quanto riguarda i nomi...
laroy: l'età era abbastanza bassa. Infatti entravano anche gli under, ingresso 120 sek. Era pieno, tre piste, ma non mi ha lasciato particolarmente colpito. Né brutto, né bello.
mi han parlato bene del blue moon bar, come discoclub, sempre in zona stureplan ma non ci sono stato.
Per locali meno "fighetti" ne trovi alcuni in gamla stan. Uno è rock molto alternativo (heavy parecchio pesante, gente dark), il Medusa.
Se sei amante del genere potrebbe piacerti. Nei locali rock la selezione è meno rigorosa e costavano molto meno.
A soderlman io ricordo parecchi pub e ristoranti pre serata (noi abbiamo cenato in un pub in quella zona), ma non club.
Ciao