Addio a Manuel Fantoni

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Addio a Manuel Fantoni

Messaggioda palaz » 12/10/2010, 22:20

È morto Angelo Infanti:Da «Il Padrino» a «Borotalco»

Immagine

MILANO - È morto all'ospedale di Tivoli l'attore Angelo Infanti. Infanti, che aveva 71 anni, è morto per un arresto cardiaco. Si è sentito male nella sua casa di Zagarolo, il piccolo centro vicino Roma dove era nato il 16 febbraio del 1939, e si è poi spento all'ospedale di Tivoli.

I FILM - Infanti era noto per i suoi ruoli nei primi film di Carlo Verdone: «Borotalco» del 1981(nel quale interpretava l'indimenticabile Manuel Fantoni) e «Bianco, rosso e Verdone» del 1982. Il suo nome era legato anche alla serie di «Emanuelle nera» di Joe D'Amato ma aveva recitato anche con grandissimi registi: da Francis Ford Coppola nel «Il Padrino» (era il killer Fabrizio) a Luchino Visconti ne «Il Gattopardo», a Claude Chabrol in «All'ombra del delitto».

Tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta si era dedicato prevalentemente al cinema italiano di genere, girando diversi «sexploitation», i poliziotteschi e alcuni thriller. Era molto amico di Bud Spencer con cui aveva girato tre film: «Piedone lo sbirro», «Piedone d'Egitto» e «Il soldato di ventura». Dagli anni '90 si era dedicato prevalentemente alle fiction tv, partecipando a serie di grande successo, da «Don Matteo» a «Gente di mare«. Tra gli ultimi film che aveva interpretato figurano «Il seme della discordia» di Pappi Corsicato, «Ex» di Fausto Britti e «Letters to Juliet» di Gary Winick.

LA MOGLIE - Accanto a lui la moglie Manuela e la figlia Rossella, anche lei attrice. Il comune di Zagarolo, dove era nato il 16 febbraio del 1939, ha già annunciato di voler rendergli omaggio con una manifestazione organizzata nel Castello Rospigliosi dove saranno proiettati spezzoni dei suoi film più celebri. (corriere.it)

Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=OwyN30pI ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=pfH4rTPQ ... re=related
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Addio a Manuel Fantoni

Messaggioda pibi » 12/10/2010, 22:31

rip
da lassù riderà con noi che sorridiamo ancora per il Verdone d' antan
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Addio a Manuel Fantoni

Messaggioda geom.Calboni » 13/10/2010, 1:23

Grande attore !
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron